PDA

Visualizza la versione completa : Luce posizione post. a led

ziomimello
16-07-2009, 12:27
Ho montato da più di un anno il gruppo ottico post. bianco con la lampadina tradizionale rossa della wunderlich. Ma ogni 3 mesi circa devo sostituire la lampadina perchè sbiadisce (diventa come i lumini dei cimiteri).
Ieri ho comprato una lampadina a led, funziona bene, ottima luce in posizione e frenata, ma purtroppo mi rimane accesa la spia di guasto al gr. ottico post. sulla strumentazione.
Devo montare la resistenza?
Se si, su quale filo elettr.?
Spiegatemi tutto perchè con l'elettricità non ho un buon rapporto!
Anticipatamente grazie

Davide66
16-07-2009, 17:40
Ho anche io lo stesso gruppo ottico posteriore bianco con lampadina rossa e quindi stesso problema. Se qualcuno ci può dare qualche dritta è ben gradita.
Grazzie:!::!::!:

EnricoSL900
18-07-2009, 00:13
Io suggerirei di rimontare il faro posteriore rosso. Così... andando a naso mi viene da pensare che il problema si risolva... :lol::lol::lol:

ziomimello
18-07-2009, 16:56
provato con resistenza, azz, la spia rimane ancora accesa!

andrew1
18-07-2009, 18:09
Si ma di che valore l'hai messa?

Per ricreare le stesse condizioni devi misurare con l'ohmetro la resistenza della lampadina tradizionale e quella del gruppo che hai messo tu, dopo fai il calcoletto e ti ricavi il valore della resistenza.
Oppure dammi almeno il valore della resistenza del gruppo che usi che te la calcolo io.

Comunque leggevo che con il GT1 riescono a riprogrammare anche il valore della soglia, ma ho letto superficialmente e non vorrei aver capito male, prova casomai a chiedere all'officina.

Davide66
22-07-2009, 08:47
Ciao,il valore di resistenza della lampadina tradizionale è: 0,8omh e 2,8 omh (doppio filamento), la lampadina a led non segna nessun omh.Se calcoli i valori della resistenza e la sua potenza ti sono grato.