PDA

Visualizza la versione completa : Organizzare i bagagli

diphallus
16-07-2009, 11:27
Ciao ragazzi, sono in procinto di partire per la Sicilia, resterò dieci giorni. Ora, dato che è il mio primo viaggio con zavorra più bagagli al seguito, volevo sapere da voi qual'è il giusto modo di caricare e bilanciare i bagagli. A disposizione ho; borsa da serbatoio Famsa, valigie originali Vario, e sacca a rotolo Ortileb Touratech da 31 litri.

Come distribuire i pesi ?

Grazie.

TommyGS
16-07-2009, 11:30
:hiding:senza k ti offenda...attendo risposte anch'io...;):drinkers::happy1::drinkers::happy1:

DvD
16-07-2009, 12:12
Io metterei il rotolo sul serbatoio, le due borse laterali una sopra l'altra ma a destra, e la borsa famsa sulle spalle della zavorra :)

Biemmevuo
16-07-2009, 12:14
...vario dx con cambi di vestiario divisi in borse di nylon a seconda del tipo (T-shirt...pantaloni...ecc). Vario sx con scarpe e ciarpame vario sistemato al meglio possibile per riempire tutti gli spazi. Sempre dividendo in buste di plastica (lo faccio anche se ho le borse interne!). Borsa da serbatoio con fotocamera...telefono...monetine ecc. Ortlieb con teli mare. Maschera agganciata agli specchietti. Pinne Legate alle vario...zavorra dietro, a spingere!!:lol::lol:

Garzy
16-07-2009, 12:18
Il tutto è molto semplice. Partendo dal principio che l'acqua (la pioggia) ti bagna (ti lava) e il vento ti asciuga, per dormire e mangiare vi sono i B&B, ogni bagaglio è superfluo. Quindi l'unico peso è la zavorrina che ha il suo posto riservato è ben definito.:lol::lol::lol:

Et Voilà. :-p:-p

FalcoAT
16-07-2009, 12:25
Quoto DvD ...

Anch' io ho sperimentato il montaggio delle valige laterali entrambe a destra, una sull' altra. Si risparmia parecchio in larghezza, e nelle code finalmente passi tra le auto senza problemi.
Per la sacca a rotolo e' indifferente, ma legata alla sella volendo ti rialza quanto basta per ottenere miglior visibilita' e aiuta nella guida in piedi nei tratti off.:):):)

leo64
16-07-2009, 12:25
Borsa più piccola (lato marmitta) x te, borsa più grande per la zavorra, rotolo sul portapacchi posteriore con scarpe e abbigliamento antipioggia, borsa a serbatoio con documenti ed oggetti tipo telecamera ecc.
Ciao Vito

Animal
16-07-2009, 12:38
....Io non porto mai nulla .....compro tutto sul posto e poi butto via.....eheheheheheheheheheheeheheh......

Comunque....segui il concetto del bilanciare il peso (più pesante in basso ...più leggero in alto) ed in funzione delle necessità, metti in pronto utilizzo quello che pensi ti possa servire nell'imediato.... un po come preparare lo zaino per la montagna....si inverte solo il peso....

zainetto_cubano
16-07-2009, 12:43
ellapeppa !!!! partite per la Sicilia 10 gg o per 3 mesi in Nuova Paupa Guinea ? :rolleyes:

io per 10 giorni a Riccione avevo una borsetta .. poi tanto che ne so levi mutande e maglietta la sera, le sciaqui e la mattina le rimetti... e poi come dice Animal.. compra qualcosa là (i prezzi sono economicissimi) e poi alla fine butti tutto.. avrai gettato 30/40 euro di magliettine, ma viaggi molto più light..

Animal
16-07-2009, 12:49
Io metterei il rotolo sul serbatoio, le due borse laterali una sopra l'altra ma a destra, e la borsa famsa sulle spalle della zavorra

....Eh...la droga!!....che effetti strani che fà!!....ahahahahahahah

DvD
16-07-2009, 12:58
Meeee? not a drugat.

MCA in modalità FUC

miki65
16-07-2009, 13:21
[QUOTE=zainetto_cubano;3875932]ellapeppa !!!! partite per la Sicilia 10 gg o per 3 mesi in Nuova Paupa Guinea ? :rolleyes:

io per 10 giorni a Riccione avevo una borsetta .. poi tanto che ne so levi mutande e maglietta la sera................

oh, un lapsus freudiano:):):)

Joe Cardano
16-07-2009, 13:47
prendi una grossa scatola... ma grossa... la riepmi per bene ... max 30 kg, vai alla posta e con 9,10 euro te la spediscono dove vuoi:lol::lol::lol:

Geo650
16-07-2009, 13:52
Il tutto è molto semplice. Partendo dal principio che l'acqua (la pioggia) ti bagna (ti lava) e il vento ti asciuga, per dormire e mangiare vi sono i B&B, ogni bagaglio è superfluo. Quindi l'unico peso è la zavorrina che ha il suo posto riservato è ben definito.:lol::lol::lol:

Et Voilà. :-p:-p
Ohhhhh!! Finalmente ritorna il concetto on the road e non on the camper!!!!!! Siamo brutti sporchi e puzzolenti .....

zainetto_cubano
16-07-2009, 14:31
oh, un lapsus freudiano:):):)

...... :confused: eh ?!????

Maurizio P.
16-07-2009, 14:46
....io per 10 giorni a Riccione avevo una borsetta .. poi tanto che ne so levi mutande e maglietta la sera, le sciaqui e la mattina le rimetti....

C'è un sistema più veloce: fai la doccia la sera con l'intimo addosso e ci vai a dormire la mattina è tutto asciutto e già indossato.

brontolo
16-07-2009, 14:48
C'è un sistema ancora più veloce: niente mutande e reggiseno!

zainetto_cubano
16-07-2009, 14:53
per me al reggiseno dicuinonhobisogno :confused: c'ha già pensato Madre Natura :(

però anche l'idea di Maurizio P. è avanti ! :lol:

insomma... io sono una donna atipica, ho capito.. :smilebox:

Geo650
16-07-2009, 14:59
Ho visto uscire da un baule Givi montato su un Kawa guidato da uno, mica una, un phon... Ci sono donne e donne e ....uomini e uomini!!!!!!

Isabella
16-07-2009, 15:00
boh, io il regginulla non lo porto, ma senza mutanda mi sentirei a disagio, ecco... :confused:

e il phon ce l'ho sempre, sai specie in campeggio quanti "amici" ti fai? ;)

chomo
16-07-2009, 15:33
prendi una grossa scatola... ma grossa... la riepmi per bene ... max 30 kg, vai alla posta e con 9,10 euro te la spediscono dove vuoi:lol::lol::lol:

ottima soluzione, soprattutto se ha un unico punto base

IL_BRUNK
16-07-2009, 15:40
beh....io quando mi muovo in moto per le vacanze ho sempre portato quanto più possibile sia per me che per il mio amore....sia con la HD Ultra glide e la stessa cosa farò quest'anno con il kgt.
oltre al tris di borse e la borsa da serbatoio ho 2 borse a rotolo della tucano da 40L che metto sulle laterali....la fatica la fa la moto mica io...cazzo frega!
Non ho mai visto nessuno guardarmi male o strano e poi in ogni modo....ma chi se ne frega.

The Duck
16-07-2009, 15:43
....due gocce di Chanel N°5

bruno
16-07-2009, 15:53
avevo aperto un thread simile qualche days fà ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=229754

diphallus
16-07-2009, 18:21
Risposte molto intelligenti cmq, grazie :)