PDA

Visualizza la versione completa : Mi sono ripagato le alu bmw!

AleAdv
16-07-2009, 01:26
Mi sento di condividere con tutti voi questa mia esperienza.
Ore 24,45...stanco torno a casa....mi fermo come al solito davanti al garage..... poggio il piede sinistro sulle strisce gialle del passo carraio....SCIVOLO.....cerco di non far cadere l'ADV, ma nulla da fare ( ho perso l'appoggio ormai)....l'adagio pian piano pensando di limitare i danni....ad un certo punto si blocca!!!
E' l'ALU sinistra (lasciata montata preferita alla destra!:eek:) che mi salva!!!!
Tutto il peso poggia ora sullo spigolo sinistro anteriore dell'ALU...prendo fiato sospiro e vedo che nessun'altra parte dell'ADV tocca terra :!:!!!
Naturalmente la sorreggo e cerco di rialzarla, ma invano.
Per fortuna (ogni tanto non guasta) arriva altro motociclista del garage con un automobilista...io da sinistra avanti, l'automobilista da destra dietro, il collega dall'altra parte riusciamo ad alzare l'ADV senza sforzo!
Ricontrollo con calma...SI è stato proprio lo spigolo!
Con imbarazzo :cool: spiego cosa era accaduto ai miei soccorritori e li ringrazio con affetto!
Pacca sulla spalla ed una nuova esperienza da raccontare.

p.s. in realtà è stato un attimo, ma mi è sembrato una vita.....alcuni si chiederanno perchè perso l'appoggio con il piede sinistro non mi sono ritrovato a terra anch'io...NON LO SO....so solo che con due braccia cercavo di non far cadere l'ADV....un balzo felino probabilmente dopo la gaffe iniziale!:smilebox:

robyca61
16-07-2009, 01:41
Beh che dire sono felice per la mukkona che non si è fatta nulla e per te (e il tuo portafogli) per il resto ......scarpe chiodate, aiutano a prevenire gli scivoloni :lol::lol::lol:

Mecchia
16-07-2009, 01:41
+/- Stessa cosa che e' successa alla mia std ieri sul p.so San Marco.
Appoggiata sulla Vario sx e sul paratesta in alluminio del cilindrone.
Solo che nessuno si e' fermato a darmi una mano:mad:, vabbe' ma con le dritte che ho trovato su QDE l'ho risollevata in un attimo:D:D
Leggeri segnetti sull'alu della borsa e sul paratesta:!:

Hedonism
16-07-2009, 08:27
azz all 00.45 hai trovato due che ti aiutano a tirar su la moto..... come dicono a Roma

"sei come il filone de pane.......... c'hai due culi" :lol:

bissio
16-07-2009, 08:41
certo che se non riesci a rialzare l'adv scarica da solo addirittura non sdraiata del tutto grazie alla borsa in allu.....bhè.....allora mi sa che l'avatar di Jeeg robot d'acciaio non ti si addice proprio! :( forse sarebbe meglio mettere pippi calzelunghe!! ;):cool::lol::lol::lol: :smilebox:

ciao

bissio

JohnNash
16-07-2009, 09:13
Nella sfortuna hai avuto un gran c@@o. :rolleyes::rolleyes:

chribu
16-07-2009, 09:27
in 3 per alzare un GS??!?

danielemerola
16-07-2009, 11:51
+/- Stessa cosa che e' successa alla mia std ieri sul p.so San Marco.
Appoggiata sulla Vario sx e sul paratesta in alluminio del cilindrone.
Solo che nessuno si e' fermato a darmi una mano:mad:, vabbe' ma con le dritte che ho trovato su QDE l'ho risollevata in un attimo:D:D
Leggeri segnetti sull'alu della borsa e sul paratesta:!:

puoi postare la discussione....? grazie:D

AleAdv
16-07-2009, 13:10
azz all 00.45 hai trovato due che ti aiutano a tirar su la moto..... come dicono a Roma

"sei come il filone de pane.......... c'hai due culi" :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::cool:

AleAdv
16-07-2009, 13:12
certo che se non riesci a rialzare l'adv scarica da solo addirittura non sdraiata del tutto grazie alla borsa in allu.....bhè.....allora mi sa che l'avatar di Jeeg robot d'acciaio non ti si addice proprio! :( forse sarebbe meglio mettere pippi calzelunghe!! ;):cool::lol::lol::lol: :smilebox:

ciao

bissio

Bastano anche due persone...poi se c'è una tecnica per alzare da solo sdraiata l'ADV all' 1 di notte....postala:cool::smilebox::lol:

Davide
16-07-2009, 15:04
Naturalmente la sorreggo e cerco di rialzarla, ma invano.

Eh eh, io ho fatto tutto da solo......comunque son brutti momenti.;)

Fabrix
16-07-2009, 15:07
A me è successo esattamente lo stesso .... e l'ho tirata su da solo in 1 attimo.
Sarà stata l'incazzatura .... ma mi sono meravigliato anche io.

Forse sarà che mi ero allenato con la mia precedente KLT .... e con quella erano davvero uccellini per diabetici:!:

pieracc87
16-07-2009, 16:03
ti è andata bene. ma se vi dovete mettere in 3 per rialzarla sarà meglio che preghi che nn ti cada mai quando sei solo.

Mecchia
16-07-2009, 16:15
puoi postare la discussione....? grazie:D

Certo che si:):)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=117685&highlight=sollevare+moto

AleAdv
16-07-2009, 17:55
ti è andata bene. ma se vi dovete mettere in 3 per rialzarla sarà meglio che preghi che nn ti cada mai quando sei solo.

io mi gratto!!!!!

AleAdv
16-07-2009, 18:01
Certo che si:):)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=117685&highlight=sollevare+moto

ci stavo provando anch'io ma ho temuto che si ribaltasse dall'altra parte o farmi male!
Poi considerate almeno 100 kg in meno! na tecnica della m....devi essere dotato di scarpe idonee e dipende dal terreno! eppoi tieni 260 kg con la gamba sinistra di spalle inclinata verso di te mentre metti il cavalletto laterale con la destra!

Archiseb
16-07-2009, 18:11
In due per raddrizzare l'ADV... ???
Ma vogliamo proprio farci prendere per i fondelli dal resto del mondo (motociclistico) ?
Speriamo che Google non "indicizzi" mai questi post...

Berghemrrader
16-07-2009, 18:43
Non credo ci siano molte persone che non hanno mai "appoggiato" la loro moto per terra.

Un consiglio che mi sento di dare è che quando la moto supera l'angolo di non ritorno se si è da soli è meglio farla appoggiare piuttosto che insistere e rischiare uno strappo alla schiena.
Perlomeno per chi non è particolarmente forzuto come il sottoscritto.

Poi per ritirarla su si trova sempre qualcuno, o comunque con la giusta posizione (di schiena alla moto con tutti e due i piedi per terra) la si ritira su da soli senza rischiare un mese di muscoril...

AleAdv
16-07-2009, 19:22
Non credo ci siano molte persone che non hanno mai "appoggiato" la loro moto per terra.

Un consiglio che mi sento di dare è che quando la moto supera l'angolo di non ritorno se si è da soli è meglio farla appoggiare piuttosto che insistere e rischiare uno strappo alla schiena.
Perlomeno per chi non è particolarmente forzuto come il sottoscritto.

Poi per ritirarla su si trova sempre qualcuno, o comunque con la giusta posizione (di schiena alla moto con tutti e due i piedi per terra) la si ritira su da soli senza rischiare un mese di muscoril...

straquoto, ma con metodo BMW