Entra

Visualizza la versione completa : Guanti estivi

PAGU
15-07-2009, 15:11
Sto cercando un paio di guanti estivi (quindi "freschi") che abbiano le protezioni e che siano anche impermeabili. Lo so che è difficile, ma nel mio navigare mi sono imbattuto in un paio della Spidi = XR TEX H2OUT. mi sembrano ottimi ma oggi ho girato 4 negozi e pare che nessuno li tenga (non li ho potuti vedere dal vivo) e non mi sanno dire se hanno tutte le caratteristiche che vado cercando. volevo sapere se qualcuno del forum li ha toccati con mano e li consiglia/sconsiglia, oppure sapere se ci sono alternative. Grasssie

mic1974
16-07-2009, 09:35
Ciao, visto che sei a nord di Milano hai provato anche qui:

VALLI MOTO S.S. 36 LISSONE
G 3 MOTO SEREGNO

UNION BIKE LISSONE

WHELL UP MONZA O GIUSSANO

Michele

rombodituono
16-07-2009, 11:13
ciao pagu, il problema è che freschi e impermeabili vanno poco d'accordo. Anche i migliori, con goretex vero, sono veramente caldi quando la temperatura è alta. Io ho risolto il problema portando con me due sopraguanti della tucano, che stanno in tasca o ovunque vuoi e che calzo sopra i guanti in caso di pioggia. Fanno schifo, sono moderatamente scomodi, ma fanno il loro mestiere e mi lasciano libero di girare fresco quando non piove. Io dopo tanti guanti provati ho acquistato gli airflow bmw, che sono davvero ottimi come comodità e come sensazione di fresco

Hedonism
16-07-2009, 12:51
io ho risolto con la seguente configurazione che mi copre 3 stagioni e mezza

- Primavera / Estate asciutto : Rally 2
- per tutto il resto : pro summer

i pro summer sono leggeri ma impermeabili (testati ppiu' volte sotto il diluvio) ed inoltre riesco ad indossarli in un range di temperature (provato) da -4 a + 20/22. hanno una vestibilità da guanto estivo, molto pratici e la spazzola tergivisiera sull'indice sinistro, molto efficace

considerando che quando in collina / montagna inizia a piovere, difficilmente la temperatura supera i 25° e che con il freddo posso accendere le manopole, mi ritengo definitivamente a posto con i guanti.

Cow Boy
16-07-2009, 13:09
io ho risolto con la seguente configurazione che mi copre 3 stagioni e mezza

- Primavera / Estate asciutto : Rally 2
- per tutto il resto : pro summer

i pro summer sono leggeri ma impermeabili (testati ppiu' volte sotto il diluvio) ed inoltre riesco ad indossarli in un range di temperature (provato) da -4 a + 20/22. hanno una vestibilità da guanto estivo, molto pratici e la spazzola tergivisiera sull'indice sinistro, molto efficace

considerando che quando in collina / montagna inizia a piovere, difficilmente la temperatura supera i 25° e che con il freddo posso accendere le manopole, mi ritengo definitivamente a posto con i guanti.

quoto appieno

:cool:

rombodituono
16-07-2009, 14:58
Si però così vai in giro con 2 paia di guanti perchè quando vai sulle alpi, pure se parti da casa con 35° ti può capitare di prendere le secchiate d'acqua

giunpy79
16-07-2009, 15:00
Io per il periodo estivo ho preso gli Spidi Staff......freschi e comodi......

taichi1997
16-07-2009, 16:02
Guarda io per l'estate avevo preso gli Spidi XR TEX H2OUT, ma alla fine essendo impermeabili le mani sudano ed allora li uso tutto l'anno tranne d'estate, dove mi son preso questi ma non ricordo più il nome

PAGU
17-07-2009, 17:12
Grazie a tutti per le info
x Mic: a Valli non ci avevo pensato, tutti gli altri (Pogliani compreso) o non hanno Spidi o non li hanno nemmeno ordinati
x Taichi: è proprio questo che mi volevo sentir dire........ se le mani sudano non fanno al caso mio (ho già guanti estivi + sopraguanti impermeabili), però non li ho ancora nè visti nè provati per sapere come vanno. Certo che se è come dici quello che spidi dice nelle caratteristiche tecniche del guanto è uno specchietto per le allodole

Hedonism
17-07-2009, 17:38
Si però così vai in giro con 2 paia di guanti perchè quando vai sulle alpi, pure se parti da casa con 35° ti può capitare di prendere le secchiate d'acqua

beh da noi a 35° non piove perche' il cielo e' limpido, se si annuvola la temperatura cala

forse alle maldive piove con 35° :lol:

massimo71
17-07-2009, 21:36
d'accordissimo con rombodituono. anch'io mi porto dietro un paio di sopraguanti della tucano. veramente ottimi sotto il diluvio . sia come sopraguanti che da soli. per il fresco uso un paio di tucano con protezioni (non ricordo il modello...)

GOINAHEAD
19-07-2009, 09:57
io uso i Daniese Blaster in pelle traforati: freschissimi e ottimamente protettivi, meglio del tessuto.

rombodituono
20-07-2009, 10:10
Ma no Hedonism :-)
Volevo dire che quando io vado a fare un giro sulle Alpi (da Reggio E.) magari parto con 35° ma sui passi di montagna trovo 10° e acqua :-)
Acqua e 35° non è pioggia, è un monsone!

Hedonism
20-07-2009, 10:45
infatti, li porto tutti e due.

tanto di roba impermeabile estive non ce n'e', quindi piuttosto che i sopraguanti, ho i prosummer chemi corpono primavera/autunno e sono impermeabili, ed i Rally 2 che ci faccio l'estate.

stiamo sempre parlando di un giro di almeno due giorni su per i monti, dove comunque l'antipioggia e' sempre bene averla, quindi un paio di guanti in piu' nella borsa non occupa certo tanto posto.

jarod
25-07-2009, 16:56
Guanti AirFlow per l'estate
Pro Summer per tutto l'altro tempo....