Entra

Visualizza la versione completa : Speed Check : ke casu è ?

bluejay
15-07-2009, 12:05
Ho notato ieri sera che in un paese (limite di 50 km/h) dove ci sono sempre i Caramba con la pistola laser :mad: sono state messe delle colonne arancioni (cilindriche - altezza 2 m. ca x 70/80 cm. di Diametro) che riportano la scritta "Speed check" e hanno tutte le finestrelle (bastarde :lol:) per i vari rilevamenti.

C'erano delle luci accese, quindi presumo fossero operative....:mad:

Erano poste a circa 200 m. di distanza l'una dall'altra, e mi hanno dato come l'impressione che fossero lì per fare un rilevamento incrociato dei tempi di percorrenza, per stabilire la velocità e quindi "martellare".

Qualcuno ne sa di più ?

;)

Gilgamesh
15-07-2009, 13:20
http://www.speedcheck.it/

baikal
15-07-2009, 15:58
li ho visti anche io Lunedi in un pase prima di San Cassiano andando verso Chiavenna ( credo che son quelli che hai visto anche tu) .
Sono due , arancioni distanti tra di loro un paio di centiania di metri.
Mi sono fermato a osservarli . i due fori che ci sono dai due lati risultano tappati ( dovrebbero essere i fori dove si mette l'obbiettivo della macchina fotografica.
Non mi e' chiaro se sono gia' in funzione ( mi sembra che li avesse seganalati "Animal" su un altro post.
mi ero un poco preoccupato poiche davanti al primo sono passato a poco meno id 60 km/h ( da tachimetro della mia moto)

bluejay
15-07-2009, 16:43
li ho visti anche io Lunedi in un pase prima di San Cassiano andando verso Chiavenna ( credo che son quelli che hai visto anche tu) .
Sono due , arancioni distanti tra di loro un paio di centiania di metri.
Mi sono fermato a osservarli . i due fori che ci sono dai due lati risultano tappati ( dovrebbero essere i fori dove si mette l'obbiettivo della macchina fotografica.
Non mi e' chiaro se sono gia' in funzione ( mi sembra che li avesse seganalati "Animal" su un altro post.
mi ero un poco preoccupato poiche davanti al primo sono passato a poco meno id 60 km/h ( da tachimetro della mia moto)

Quelli che ho visto io erano a Nuova Olonio, sulla dx andando verso Chiavenna.

;)