Entra

Visualizza la versione completa : Spartacus: nuovo Record!!!!

romargi
20-03-2005, 19:28
Ciao a tutti,
volevo ringraziare pubblicamente il buon Spartacus.
Ieri, sostituendo la batteria sul mio K1200RS ho fatto il danno... per un calo di tensione prolungato oppure per aver fatto partire la moto con il cavi o per qualche altro motivo il relais (o relè?? boh!) del motorino di avviamento è rimasto bloccato. appena collegavo il secondo cavo della batteria si mettteva in funzione il motorino di avviamento (con la chiave disinserita!!). :cry: :cry:
Telefono al meccanico e mi conferma la triste notizia dicendomi che è necessario portargli la moto tramite carro attrezzi. Peccato che alle 14:00 avessi un appuntamento con un potenziale cliente per vendere il Kappone... io volendo fare la persona onesta ho deciso di sostituire la batteria con una nuova ma così facendo ho fatto il danno! :twisted: :twisted:
Telefono a spartacus che purtroppo mi conferma la diagnosi e prontamente arriva in mio soccorso (ore 12:00). :D
In 1 ora e 20 minuti smonta completamente le carene della moto e stacca il serbatoio!!!! E dire che non lo aveva mai fatto prima!!! La mia moto è nuda e la strada di fronte a casa mia piena di pezzi... riuscirà il nostro eroe a risolvere il problema e soprattutto a rimontare tutto??? :?:
Individua prontamente il componente difettoso, lo sblocca... rimangono 40 minuti per rimontare il tutto... io riesco a rimandare alle 16:00 l'appuntamento con il cliente...
alla fine SALTANDO IL PRANZO (che gli avevo promesso... spero si tramuti in una cena) riusciamo a rimontare il tutto!!! Anzi a dire la verità LUI riesce (io contribuivo solamente passandogli i pezzi, come fa un assistente con un abile chirurgo).
Ora la moto parte, la batteria è montata!!!!
Il tutto in due ore!!!!! UN NUOVO RECORD E' STATO STABILITO!!!!! :D
Un solo problemino... ora la moto non mi tiene più il minimo... molto probabilmente è da resettare l'attuatore del minimo...
In ogni caso:
- sono riuscito a farla provare all'acquirente (anche se non andava granchè bene... ma gli ho spiegato il problema del cambio batteria)
- Ho evitato il carro attrezzi!!!!!
- sono riuscito a portare personalmente il mezzo dal conce che provvederà a resettare il tutto (Raniero addirittura si è offerto per effettuare anche questa operazione ma mi sembra già più che sufficiente quello che ha già fatto!!!)

che dire??
Grande disponibilità e gentilezza, ha saltato il pranzo (mi vergogno come un cane...), ha rinunciato ad un pomeriggio in moto ed è giunto in mio soccorso... Grazie!!!!
Last but not least: ho avuto anche il piacere di conoscere Gelande di passaggio da queste parti (si è poi trovato con Spartacus)!!!!

PS: ma è così complicato cambiare la batteria su una BMW??? Io sono incapace ma almeno questa operazione pensavo di essere in grado di effetturla da solo... mi sbagliavo... è meglio che mi rassegni a portare, da bravo dentista fighetto, la moto SEMPRE dal concessionario per qualsiasi operazione (anche la più banale) :cry:

Spartacus
21-03-2005, 08:21
he he he e' sempre facile fare i finokki col culo degli altri.....

TRADOTTO

MINKIA, FOSSE STATA LA MIA NON L'AVREI MAI SMONTATA COSI'!!! :D :D :D

SCHERZO.... E' sempre un piacere dare una mano agli amici se si puo'!!!!

maidiremai
21-03-2005, 08:29
he he he e' sempre facile fare i finokki col culo degli altri.....

TRADOTTO

MINKIA, FOSSE STATA LA MIA NON L'AVREI MAI SMONTATA COSI'!!! :D :D :D

SCHERZO.... E' sempre un piacere dare una mano agli amici se si puo'!!!!

Raniero... avrei un problemino.....
dai fai un sltello a Milano...
magari ti offro il pranzo! :wink:

GRANDE! :lol:

Spartacus
21-03-2005, 08:58
Cambio il Nick:

SPARTCASSISTANCE.... :D :D :D

Panzerdivision
21-03-2005, 09:01
Piacere di aver conosciuto Romargi e signora e di aver debitamente scroccato alla loro tavola..

ricordo che Spartacus è particolarmente bravo nell'utilizzo del pulsante di massa....

Spartacus
21-03-2005, 09:03
...................STARDO!!!!!!! :D :D

Janno
21-03-2005, 10:07
:) :wink:

Diavoletto
21-03-2005, 10:17
Piacere di aver conosciuto Romargi e signora e di aver debitamente scroccato alla loro tavola..

ricordo che Spartacus è particolarmente bravo nell'utilizzo del pulsante di massa....
ù

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH........minchia è vero gianni epinotto coi fili in mano.....AHAHAHAHAHAHAHAHHA...tutto smontato.....AHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHH A

....ed era il Bottone....HAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAH

......

BurtBaccara
21-03-2005, 10:33
Grande Spartacus......averne di uomini cosi.

Spartacus
21-03-2005, 10:47
Diaulaus!!!!!!!!!!!!!!

C'eri anche tu alle prove e non hai mica detto nulla!!!!!!

............stardiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! :D

Spartacus
21-03-2005, 14:02
E poi basta con la storia del pulsante!!!!!!!

Panzerdivision
21-03-2005, 14:09
stamattina non si accendeva la moto, ho chiamato la N.A.S.A. perche mi aiutasse a calcolare il rapporto stechiometrico corretto sulla base del gradiente di umidità in funzione della derivata prima dela temperatura rispetto al tempo...

è arrivato anche stephen hawkins in nostro aiuto e alla fine mi ero dimenticato di girare l chiave

Spartacus
21-03-2005, 14:45
Dopo la serata con David Bowie non capisci piu' nulla vero.....?

Mah..... sti bulici genovesi!!!......... :D :D

Panzerdivision
21-03-2005, 14:53
Dopo la serata con David Bowie non capisci piu' nulla vero.....?

Mah..... sti bulici genovesi!!!......... :D :D

sei tu che non capisci piu niente, era Boy George

Spartacus
21-03-2005, 14:55
Sempre di Frocio si tratta,,,,,,

Ecco perche' non eri venuto a conoscere la mia amica!!!!!

Panzerdivision
21-03-2005, 14:56
veramente ho mantenuto fede al mio impegno ma il tutto è saltato x causa di forza maggiore