PDA

Visualizza la versione completa : un aiuto magari se potete

giusto!
15-07-2009, 11:34
ciao a tutti

un amico ha una r1150rt del 2001

ieri si è ritrovato con la sola frenata d'emergenza, andato in bmw gli han diagnosticato la centralina dell'abs partita

costo riparazione 1500€

valore moto 3000€ se ne prende una nuova

aldilà del modo di fare che indispettisce un po', secondo voi c'è possibilità di trovarne una usata o da moto demolita?

grazie

Rumpestump
15-07-2009, 11:46
Guarda che esistono diversi post con tanti casi simili. In molti la centralina non era rotta. Magari si trattava di altri problemi nel circuito dell'ABS. Io direi al tuo amico di documentarsi un pò e poi andare in un'altra officina "preparato".

Sai, fidarsi è bene ma.......

sixnilav
15-07-2009, 12:05
secondo me: non andare in BMW.
trova un meccanico affidabile altrove.

Cheers :-)

agosto
15-07-2009, 13:23
io ho avuto lo stesso problema, ma il mio concessionario onesto, aveva risulto il problema, era semplicemente da sostituire l'olio del circuito e tutto è andato a posto, ed era tutto ok sino a questa mattina. Mai fidarsi del primo.

1965bmwwww
15-07-2009, 22:19
io ho avuto lo stesso problema, ma il mio concessionario onesto, aveva risulto il problema, era semplicemente da sostituire l'olio del circuito e tutto è andato a posto, ed era tutto ok sino a questa mattina. Mai fidarsi del primo.

poi scusa valore della moto 3000e??gliela compero io cosi' come e' se il danno e' solo quello.....per me gli vogliono vendere una moto nuova e farsi rientrare quella a costo 0.....dai sti' trucchetti da venditorini furbetti del quartierino meglio che li facciamo con degli altri......:lol::lol:

cecco
17-07-2009, 00:13
Su QDE c'é una marea di roba, basta usare il pulsante "cerca"!
Ad esempio, per i pezzi usati:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3806350&postcount=6

maurorap
04-08-2009, 13:10
Salve a tutti,
se ricordo bene tempo fa lessi su un forum che pùo dipendere anche dalle connessioni oppure dai fili x le masse fissate sul telaio, x quando riguarda le masse bisogna pulire con carta abrasiva sia i contatti che il punto del telaio dove vanno fissati e metterci un pò di grasso di vasellina x non farli ossidare,grasso vasellina tipo poli x batterie. spero di esserti d'aiuto ciao.:-p