Visualizza la versione completa : Cercasi esperti di Zumo 500
Ciao a tutti. Sarei grato a chiunque mi possa fornire alcune informazioni sullo Zumo 500.
Ero abituato al TomTom che calcolando la rotta fornisce la distanza totale da percorrere, e durante la navigazione quanti Km si devono ancora percorrere.
Con lo Zumo sono finora riuscito ad ottenere solo la velocità e il tempo stimato di arrivo (in base a quali parametri?).
Qualcuno mi sa dire se è tutto qui e quindi mi devo accontentare (d'altronde la differenza di prezzo con il TomTom Rider per me è un po' eccessiva) o se ci sono manovre, software o quant'altro per ottenere più informazioni?
Grazie.
Per il 500 (che presumo essere come il 550)
durante la navigazione come ben dici fornisce velocità e tempo stimato di arrivo.
La distanza totale del percorso ti viene fornita quando selezioni la destinazione/percorso.
Se durante il percorso desideri conoscere i Km all'arrivo devi toccare la parte alta dello schermo (in pratica la barra verde), ti verrà mostrata la sequenza di tutte le svolte in formato testo..in questa pagina in basso c'è un pulsante "info" (se nn ricordo male) che se cliccato di fornisce una visione della cartografia e i Km a destinazione
COme dice Lele, ma anche pigiando il tasto laterale sx gommato con il quadrato, sfogliando le pagine vedrai anche i km. totali all'arrivo.
Ciao.
Babydesmo
16-07-2009, 01:38
Che io sappia come apparato e funzioni il 500 è in tutto uguale al 550.
Il secondo ha in più nella scatola il kit con la piastra per l'auto (la piastra è fornita di altoparlante) e il cavetto carica batteria da collegare all'accendisigari.
Babydesmo
16-07-2009, 01:53
Avrei anch'io qualche domanda da fare in merito alle differenze tra Zumo e TomTom (utilizzavo il Mobile6 su cellulare):
1) sul TT potevi attivare una funzione che segnala solo i PDI lungo il percorso (e per senso di marcia). Con lo Zumo esiste questa funzione? Perchè questo mi segna tutti i PDI entro una certa distanza, ma per esempio se sono in autostrada non mi interessa sapere che c'è un velox nell'altro senso di marcia... così come se sono ad un incrocio in città non mi interessa sapere che dall'altra parte c'è un T-Red.
2) se voglio sapere a grandi linee quanto ci impiego da A a B con il TT scrivo il nome della città e poi mi permette di scrivere la via oppure cliccare su "centro città" e questo mi calcola il percorso fra i 2 centri città. Con lo Zumo esiste questa opzione? Perchè questo mi chiede sempre il nome della via che magari non conosco.
Spero di essere stato chiaro.....
Grazie per le informazioni. Provato e funziona, insomma non è proprio come il tomtom ma mi ci abituerò!
Sono bene accette altre dritte sul funzionamento di zumo 500.
Ciao a tutti.:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |