Entra

Visualizza la versione completa : la mia moto ha il serbatoio mooolto capiente

serpico
14-07-2009, 15:33
Domenica, rientrando da un bel giro pella svizzera, mi sono fermato a fare benzina ad un distr automatico dalle parti di bellinzona. Siccome non avevo banconote di piccolo taglio ho usato la carta.
Dopo qualche min mi è arrivato il mess di conferma: sfr 150,00:rolleyes:
Che dite, non male come serbatoio...
Devo dire che anche quello del kappone smt del mio amico non è male visto che ha fatto un pieno da 81,60€...:lol::lol:
Spero in un disguido, ora aspetto che venga contabilizzata l'operazione, poi si vedrà.

chomo
14-07-2009, 15:43
se ne era già parlato qualche tempo fa in qualche topic, in svizzera al self ti viene contabilizzato il massimo importo pagabile con carta, ma poi tutto ok in estratto conto.

Isabella
14-07-2009, 15:47
successo a me poche settimane fa, SMS da infarto per 150 CHF, poi dopo 2 gg. addebito regolare di 5,80 €....
certo che un minimo di patema, se non lo sai prima, ti rimane fino alla contabilizzazione della spesa...

EagleBBG
14-07-2009, 18:54
E' normale. Viene fatta una pre-autorizzazione per l'importo massimo erogabile dal distributore, per evitare che al momento del saldo non ci siano i fondi ;). Poi viene contabilizzato l'importo effettivamente erogato. Con carta di credito mi risulta che sia così anche nei self italiani.

lucar
14-07-2009, 19:04
quoto isa!!!!!!!!! tranquillo poi si sistema tutto! è successo anche a me

Alvit
14-07-2009, 19:34
mi pare un sistema da lanacaprina........sti GNOMI! :)
Praticamente per qualche giorno hsnno in possesso la cifra maggiore poi sistemano, ma moltiplicate per le migliaia di transazioni e.... pensar male si fa peccato ma.....

feromone
14-07-2009, 20:03
Ma no dai lo sai che queste cose le facciamo solo noi italiani, gli altri sono sempre onesti sicuramente ci sarà stato un disguido, è più semplice, non traggono nessun vantaggio,
è senza interessi, sicuramente se c'è uno sbaglio verremo rimborsati.
Se lo facevano quà in Italia piantavamo un ca....no; io non voglio aspettare tre o quattro giorni per sapere quanto effettivamente dovrò spendere per un pieno, e non mi dite che non sia una cosa fattibile.Semplice mi dai 10 euro di benzina, mi prelevi 10 euro dal conto - punto.
Cosa vado al ristorante spendo 20 euro e me ne prelevi 700 perchè è la spesa massima per un pasto.
Se succede anche con la carta di credito in Italia, io questo non lo so, perchè pago in contanti o con Bancomat, ma la cosa sarebbe sbagliata lo stesso.
Perchè al contrario, non mi lasciano un bigliettino con sopra scritto l'importo e di andare a pagare fra 3-4 giorni.
Per me come ripeto sempre tutto il mondo è paese.

1100 Gs for ever

serpico
15-07-2009, 09:57
12/07/09 15/07/09 BP stazione servizio Giubiasco CH A SALDO 15,04

Tutto a posto. Mi hanno addebitato la cifra corretta. Non capisco il meccanismo ma va bene lo stesso.

il franz
15-07-2009, 10:02
Non mi è mai successo, e all'estero uso solo la carta di credito... Comunque sono d'accordo con Alvit

Garzy
15-07-2009, 13:09
Solo gli Svizzeri possono adottare questo sistema da neuro-deliri.

comigs
15-07-2009, 13:26
Successo anche a me un paio di anni fa, pensavo mi avessero clonato la carta!!! Poi invece era tutto ok...

neoelica_bis
15-07-2009, 13:36
eh bè...ma certo, se vai a comprare un ricambio e paghi con la visa, cosa fanno?
addebito di 3000€ e poi conguaglio?
ma no, sono onesti....:((

EagleBBG
15-07-2009, 13:50
Se vai con la visa a comprare qualcosa e poi non hai soldi per pagare, non ti consegnano la merce.

Se vai a un automatico e fai benza e poi non ci sono i fondi cosa dovrebbero fare? Trovatemi un sistema alternativo. A me non sembra così ignobile, 'sta cosa...

neoelica_bis
15-07-2009, 17:08
ho fatto benza in tanti paesi con la visa, anche quando si pagavano le commissioni sui carburanti....mai vista questa che si prendono più soldi in anticipo.
sistema alternativo? nell'e-commerce cosa dovremmo fare?