PDA

Visualizza la versione completa : cosa SI' e cosa NO!

Datapo8
14-07-2009, 15:11
Ciao a tutti,dopo un paio d'anni di r 1200 s ho chiaro cosa realmente mi piaccia e cosa invece cambierei.
Assolutamente si all'estetica,so che non per tutti è cosi',ma a me piace tutta...persino lo scarico originale :rolleyes:
Un secondo si per il motore ,cavalli giusti ai giri giusti :D
Due No...il cavalletto laterale,troppo sottile(durerà nel tempo...?:rolleyes:)
ed il clacson...è ridicolo :(
Comunque nel bilancio totale...gran moto :!:
E per voi...cosa è si e cosa è no....?

Vittosss
14-07-2009, 16:21
io ce l'ho da molto meno tempo.
appoggio totalmente la mozione cavalletto.
cavalli...personalmente è stupenda l'erogazione dai 6.500/7.000 in su ma trovo fastidioso che sia così a ridosso della zona rossa. ovvero...spinge di bestia e poi vieni tagliato dal limitatore...mmmm
clacson...non saprei...non l'ho ancora usato.

io modificherei il pedale del freno posteriore...con gli stivali faccio veramente fatica a schiacciarlo. troppo piccola la pedata.

le pedane...forse un pelo + arretrate. ma è modificabile credo con pedane after market.

un indicatore della benzina di serie. grazie.

una dotazione attrezzi di serie + ricca. grazie.

valleyman
14-07-2009, 16:50
Io vorrei solo le teste che non strisciano per terra nel tornantino di Adria, a tutto il resto c'è un rimedio.... :)

paolo chiaraluna
14-07-2009, 17:20
Io vorrei solo le teste che non strisciano per terra nel tornantino di Adria, a tutto il resto c'è un rimedio.... :)

sborone :lol::lol::lol:

essina
14-07-2009, 20:50
mi sembra che ci sia la gara a chi "striscia" di piu'....:confused:

Io ho grattato i sandaletti piegando in curva in bicicletta! Vale???? :lol:

bmw.71, la prossima volta che ci vediamo mi devi far sentire 'sto clacson, definito altrove "clacson gay"!

Comunque, l'unica che ho visto dal vivo (quella del sopracitato bmw.71) e' davvero ganza, ma a me piace la linea piu' tondeggiante del 1100.

ISIMAX
14-07-2009, 22:59
no dai....nn mi sembra tanto strano sto clacson:confused:per il cavalletto...si in effetti nn mi sembra molto robusto,anzi controllate la vite ke lo tiene,ha la tendenza a svitarsi:mad:altre cose della S ke nn mi piacciono:confused:il serbatoio di plastica,ogni volta ke ci appoggio le gambe mi sembra di romperlo. Per il resto nn mi lamento:D:D
grazie essina x i complimenti alla mia S:Danke se cmq ho capito ke la 1200 di fa c....e:lol::lol:

Stefano63
14-07-2009, 23:47
Il clacson??

Sai che a pensarci bene non l'ho mai usato, domani lo provo e poi vedo se inserirlo nell'elenco dei pregi e difetti :lol:

Lamps, Stefano.

FranzG
15-07-2009, 01:45
Il clacson E' GHEI. Ma non è un caso isolato. Chi ha presente le doppie trombe ad aria del K100 non può che prenderne atto. :lol::lol::lol: Altro difetto: non ha l'omologazione per la strada per la 190/55 (e se guardate sulle tech specs sul sito, indicano erroneamente che monta le 190/55) e secondo me è un peccato.

Con la mappatura nuova, non trovo altri difetti, se non come dicevo altrove che crea dipendenza, dunque è da usare con cautela. ;)

F.

valleyman
15-07-2009, 02:07
Altro difetto: non ha l'omologazione per la strada per la 190/55 (e se guardate sulle tech specs sul sito, indicano erroneamente che monta le 190/55) e secondo me è un peccato.

Sono pienamente d'accordo, e oltretutto non c'è proprio modo di avere l'omologa, o almeno se c'è io non lo conosco.
Più seriamente rispetto al mio primo post (tra l'altro non mi ritengo un fenomeno, anzi....).. io adoro questa moto, mi diverte, mi emoziona, mi permette di viaggiare comodo per essere una sportiva.. non mi sembra che quella del cavalletto possa essere una grossa mancanza, almeno finchè questo fa la sua funzione, anzi è pregevole vedere come abbiano cercato di "limare" anche lì, dal mio punto di vista. La plastica è tanta però sembra "tenere" piuttosto bene anche perchè quando mi ancoro al serbatoio io col mio dolce peso non credo di sottoporla ad uno sforzo così contenuto...
Un difetto dal mio punto di vista, spero risolto con le modifiche apportate, come ha detto qualcuno sono le pedane, per il mio modo di guidare troppo lunghe ed "imbottite" mi è capitato un paio di volte (e mi sono ca***o addosso) che lo stivale scivolasse dalla punta gommosa della pedana in pieno appoggio, in ogni caso la vera grande pecca purtroppo non è della moto, ma dell'utenza media, che l'ha pressochè ignorata decretandone, dal punto di vista commerciale almeno in Italia, il fallimento e il conseguente deprezzamento prematuro... speriamo solo che adesso che gli usati li tirano dietro la gente si decide a "dare una chance" alla eSSe come abbiamo fatto noi: se ne vedono di più ferme ai concessionari che in giro... se la cosa si invertisse (come è successo alla 1100 dopo la fine produzione, in realtà) probabilmente anche i valori dell'usato tornerebbero a salire o quantomeno a stabilizzarsi... così posso comprarmi l'HP2... :lol::lol::lol::lol::lol:

valleyman
15-07-2009, 02:09
sborone :lol::lol::lol:

In realtà per consumare le teste le ho grattate con la lima da ferro che normalmente usa Riv per farsi le unghie prima di scuoiarmi su per i monti.... :lol::lol::lol:

paolo chiaraluna
15-07-2009, 11:09
In realtà per consumare le teste le ho grattate con la lima da ferro che normalmente usa Riv per farsi le unghie prima di scuoiarmi su per i monti.... :lol::lol::lol:

Zitto caro, zitto. la mia è solo invidia...ormai sono uno scimmiato da pista. Più che andarci però la sogno...:mad:

ps. ti ho mandato (a te e a tutta la mia rubrica) una barzellettina....:lol:

mascalzone_latino69
18-07-2009, 11:50
ps. ti ho mandato (a te e a tutta la mia rubrica) una barzellettina....:lol:

ciao Beautiful Paolo, o RACING ...ormai non so' piu' come chiamarti !:lol::lol:

mi hai dimenticato con la BARZA ??e si che il nostro era un amora con "A" maiuscola !!...:mad::mad:

immamai
18-07-2009, 16:29
OOOOO finalmente posso intervenire e scrivere la mia prima di tutto un salutone a Pooool e anche a tutti gli altri essisti in ciecolazione, per quello che mi riguarda di difetti la esse non ne ha molti ..è chiaro si vorrebbe sempre qualcosa in più ad esempio piu risposta a bassi e medi , un ammortizzatore di sterzo di marca che funzioni, una pinza radiale per fenare con più modularità va be ma sono piccolezze invece è serio quello che dice walleyman sulla svalutazione e sul non successo che non ha avuto in itali la esse,secondo mè si valuterà nel tempo la capiranno in tanti noi sappiamo quanto vale quindi............

riv
18-07-2009, 21:25

La uso anche per lavarmi i denti!!! :lol::lol::lol:

FranzG
18-07-2009, 22:12
La uso anche per lavarmi i denti!!! :lol::lol::lol:

Sai che sfiammate!!! :lol::lol::lol:

F.