Entra

Visualizza la versione completa : Bmw rallye pro 2 vs rev'it off track.

Ciuupa
14-07-2009, 13:02
Apro questo topic x consigliare chi deve fare una spesa del genere ed è indeciso.
Io posseggo entrambe quindi ho avuto l'occasione di testare profondamente.

I 2 completi (rev'it off track + pantalini dakar) sono molto simili tra loro a livello di caratteristiche.
Entrambi hanno cerniere x l'areazione su maniche e fianchi della giacca..ed una singola cerniera anche sui pantaloni.
Esteticamente è indubbio che la rallye sia + bella (almeno x me).
D'inverno entrambe si rivelano molto confortevoli e calde (al completo di tutti gli interni ovviamente) mentre d'estate la rev'it risulta un pelino + fresca ed è quindi preferibile.
Complessivamente quindi, anche in funzione del rapporto qualità prezzo, la rev'it è nettamente + consigliata.
Ovvio però che il fascino della tuta bmw su una bmw è innegabile..

spero di poter essere stato d'aiuto a qualcuno..
io ovviamente ho espresso un mio modesto parere..

Salutoni a tutti.

passin
14-07-2009, 13:33
Ero indeciso tra la Cayenne e la Rally 2.
Sono stra contento di aver scelto la Cayenne e di aver circa 500 euro in tasca...
(2 cambi gomme guadagnati)

paulposition
14-07-2009, 13:38
anch'io le ho tutte e due :

bellezza : vince rallye2.
non c'è storia. :eek: ma si sà...degustibus.

arieggiata : vince rallye2
sarà per le cerniere "lunghe" sulle maniche.

uso d'inverno : vince offtrack!
la rallye2 secondo me tra novembre e febbraio
dovrebbe restare chiusa nell'armadio!!!

prezzo : vince offtrack. (nettamente!!) :rolleyes::rolleyes:

comodità tasche : vince rallye2.
purtroppo la offtrack ha solo 2 tasche davanti e
1 grande dietro. un pò poco.. ma basta andare sulla cayenne
e si risolve.;)

impermeabilità : vince offtrack.
quando la rallye2 si inzuppa sono volatili per diabetici.:mad:

e comunque, secondo me, sarebbe da
confrontare la rallye2 con la cayenne.....
e ho paura che, tranne per il lato estetico, la rallye2
ne uscirebbe a pezzi.... :lol:

lamps!

Hedonism
14-07-2009, 14:31
e comunque, secondo me, sarebbe da
confrontare la rallye2 con la cayenne.....
e ho paura che, tranne per il lato estetico, la rallye2
ne uscirebbe a pezzi.... :lol:

lamps!

ti quoto al 100%, la Cayenne e' la diretta concorrente, per stessa ammisisone sul catalogo della Rev'it la Off-Track non e' il top di gamma, per materiali (esterno piu' rigido, membrana e protezioni) ed engineering

yesmon
14-07-2009, 20:50
io ho appena preso il completo offtrack e sono veramente soddisfatto

sauternes
14-07-2009, 22:55
anch'io ho il completo Off-Track e pur non avendo il paragone personale con altri prodotti devo dire che sono estremamente soddisfatto.
questi a mio avviso i punti migliorabili:
- chiusura colletto: anche alla massima estensione tira sempre un po'
- aperture ventilazione: non ho mai tolto i pannelli laterali della giacca ma comunque preferirei un po' più di apertura sul davanti sia nella giacca che nei pantaloni
- tasche giacca: qualche tasca in più e più grande non avrebbe guastato
- protezione schiena: io ho fatto mettere la Sas-tec ma secondo me se fosse un po' più estesa verso il basso sarebbe meglio

slick
14-07-2009, 23:01
Anch'io ho preso una off track dal buon Mauro Venturini. Buon acqusto anche se qualche difettuccio secondo me ce l'ha. Le maniche sono troppo larghe per cui le protezioni del gomito si muovono molto e le tasche impermeabili si "rivoltano" ogni volta che si toglie qualcosa. Grande invece per la leggerezza e la traspirabilità d'estate.

asterix.71
15-07-2009, 14:15
- chiusura colletto: anche alla massima estensione tira sempre un pò
- aperture ventilazione: non ho mai tolto i pannelli laterali della giacca ma comunque preferirei un po' più di apertura sul davanti sia nella giacca che nei pantaloni
- tasche giacca: qualche tasca in più e più grande non avrebbe guastato
- protezione schiena: io ho fatto mettere la Sas-tec ma secondo me se fosse un po' più estesa verso il basso sarebbe meglio

anche io l'ho presa da poco e ho notato le stesse tue problematiche tanto che per il colletto corto l'ho portata da un artigiano che lavora borse e sto facendo spostare sia la plastica dove scorre l'automatico che l'automatico stesso.
una cosa vorrei chiederti, quale è la protezione sas-tec ? scusate l'ot.

geko
15-07-2009, 14:18
http://www.sas-tec.de/

da tagliare/adattare a seconda delle esigenze, per la precisione questa (http://www.sas-tec.de/index.php?option=com_content&task=view&id=28&Itemid=40)

asterix.71
15-07-2009, 15:11
geko ! ma a te bisogna chiedere pure la ricetta della carbonara ! mitticooo !!
grazie :!::!:
p.s. alla fine ho preso la rev'it...il pro-shell sarà per momenti migliori !!!

geko
15-07-2009, 21:17
geko ! ma a te bisogna chiedere pure la ricetta della carbonara

:lol:

... ma la carbonara classica o quella vegetariana di Betto & Mary :cool:

slick
15-07-2009, 23:08
Per quanto riguarda la protezione dorsale sas tech, io non l'ho tagliata. Ho portato la giacca da una sarta molto esperta che ha scucito la parte finale della tasca originale e vi ha aggiunto una sorta di "sacca", che mi ha consentito di inserire tutta la protezione senza che si veda nulla.......

lucar
16-07-2009, 08:55
io con la cayenne ho messo la protezione senza dover modificare nulla..

Ciuupa
16-07-2009, 10:55
Indubbiamente collo e tasche son i punti deboli dell'off track..
per il resto come areazione con tutto aperto secondo me è addirittura meglio della rallye2.. però son solo pareri personali..

x quel che riguarda protezione dorsale io sinceramente uso un back tradizionale cn bretelle che a livello sicurezza è sicuramente la cosa migliore..

a nessuno di voi capita che una ginokkiera sia + bassa dell'altra?? sulla rev'it
ora provo a regolarla .. cosa che nn ho mai fatto x pigrizia.. vi faccio sapere..

Ciuupa
16-07-2009, 11:09
tutto ok... le ho tolte e reinserite entrambe.. ora stan scomode tutte e 2 ma se nn altro sn uguali.. ;-)

Ste02
16-07-2009, 11:20
già! I panta dakar sono una vera chiavica come vestibilità, forma e finiture/protezioni.
La giacca invece è ok. A parte le taschine da cui è impossibile estrarre le cose!

cit
16-07-2009, 11:32
secondo voi, è più fresca la off track o la cayenne ?

Hedonism
16-07-2009, 12:43
secondo voi, è più fresca la off track o la cayenne ?

secondo me dipende dalla moto....

la cayenne ha quelle due belle aperture sul petto, ma se poi stai dietro il cupolone di una Rt, non so quanto te le godi

quindi e' facile che i giudizi di ciascuno di noi siano condizionati soprattutto dalla protezione aerodinamica delle proprie moto.

personalmente ho preferito la Cayenne, l'idea di aprire fronte marcia piuttsoto che di lato mi ha convinto.

Ciuupa
16-07-2009, 12:57
e delle maniche nn staccabili che ne pensate??
è un accessorio a cui si può rinunciare ??
io sulla rallye nn le ho mai staccate però mi piaceva l'idea di poterlo fare..

rombodituono
16-07-2009, 15:06
Anche io ho la Cayenne, ed in configurazione "tutto aperto" (petto, braccia, scapole e cosce) l'aria si sente. E io ho un gs
Ciuupa: delle maniche staccabili o no penso che la giacca la indosso perchè mi protegga. Se devo togliere le maniche tanto vale che non mi disturbi nemmeno a mettere il resto...

sauternes
16-07-2009, 15:17
già! I panta dakar sono una vera chiavica come vestibilità, forma e finiture/protezioni.
La giacca invece è ok. A parte le taschine da cui è impossibile estrarre le cose!

per i pantaloni anch'io all'inizio ho avuto qualche perplessità, in particolare li trovo al tempo stesso un po' corti (soprattutto seduti in sella) e con le protezioni un po' basse (ma questo sedendosi in sella almeno nel mio caso si risolve).
avevo chiesto a Mauro Venturini se dovevo prendere la versione allungata (io sono 185cm) ma lui me l'ha sconsigliata perchè avrei avuto le protezioni troppo in basso anche seduto.
c'è da dire però che io finora ho usato i pantaloni in versione estiva quindi senza le 2 membrane (antipioggia + termica), e quindi mi sono legermente abbondanti (peso 88Kg), apsetto però di avere l'occasione di provarli in versione "full" per capire come vestono.

sauternes
16-07-2009, 15:21
x quel che riguarda protezione dorsale io sinceramente uso un back tradizionale cn bretelle che a livello sicurezza è sicuramente la cosa migliore..

hai senz'altro ragione e infatti prima o poi comprerò un paraschiena tradizionale da usare nei viaggi e nei giri di una giornata, mentre terrò il paraschiena nella giacca per l'utilizzo tipo casa/lavoro/casa.
ovviamente se userò un paraschiena non userò l'altro, se no finirei per sembrare una Tartaruga Ninja!!!:lol::lol::lol:

a nessuno di voi capita che una ginokkiera sia + bassa dell'altra?? sulla rev'it
ora provo a regolarla .. cosa che nn ho mai fatto x pigrizia.. vi faccio sapere..

no le ginocchiere sono alla stessa altezza e una volta in sella anche all'altezza giusta!

Hedonism
16-07-2009, 15:25
e delle maniche nn staccabili che ne pensate??
è un accessorio a cui si può rinunciare ??
io sulla rallye nn le ho mai staccate però mi piaceva l'idea di poterlo fare..

le maniche staccabili sono una prerogativa nell'uso Off Road, bello impegnativo, dove la calura da "sforzo" si fa sentire sccome.

ovviamente va indossata la pettorina con le protezioni anche su spalle e gomiti, in modo che la giacca (privata di tutte le protezioni) svolga esclusivamente la funzione di proteggerci dall'aria

lucar
16-07-2009, 17:40
io con la cayenne ho l'xl di giacca e la m long di pantaloni!!!!!! protezioni ok da seduto

cit
16-07-2009, 17:49
io ho una clover Zeta con le maniche staccabili, che considero una possibilità del tutto inutile, infatti non l'ho mai utilizzata. Non mi sognerei mai di andare in moto senza le protezioni adeguate.

Ciuupa
16-07-2009, 20:42
adesso faccio l'avvocato del diavolo..

AVETE 550 BEURI DA SPENDERE...

Rallye pro 2 usata o Rev'it nuova???

Venghino siori e siore venghino!!!

sauternes
16-07-2009, 22:15
adesso faccio l'avvocato del diavolo..

AVETE 550 BEURI DA SPENDERE...

Rallye pro 2 usata o Rev'it nuova???

Venghino siori e siore venghino!!!

Rev'it Off-Track nuova (e con il resto ti ci compri un bel po' di altre cose...)

Bebeto
16-07-2009, 23:26
Rev'it Off-Track nuova , senz' altro !
ed è proprio quello che ho fatto , rimanendo piu' che soddisfatto dell'acquisto :D
dei piccoli difetti che avete fatto presente condivido senz'altro il problema delle maniche lunghe e delle tasche e aggiungerei anche, di minor rilevanza senz'altro, la mancanza di prese d'aria posteriori sulle scapole che potrebbero migliorare la , comunque già buona areazione d'estate (anche se in questi giorni di caldo torrido uso in ogni caso la traforata!)
Comunque ripeto complessivamente sono piu' che contento di Rev'it e continuo a non capire il motivo dei prezzi cosi' elevati dei capi BMW :(

Ciuupa
17-07-2009, 08:24
Non posso che quotarvi

lucar
17-07-2009, 08:50
revit cayenne nuova senza dubbio

Hedonism
17-07-2009, 08:50
la rev'it offtrack costa molto meno di 550 euro supera di poco (forse) i 250

la Cayenne invece si attesta sui 400

lucar
17-07-2009, 09:08
si parlava di completo.... giacca e panta

Hedonism
17-07-2009, 09:30
a beh... pero' a 550 euro la Rally 2 vorrei anche vedere come e' messa... :lol:

scherzi a parte un capo molto usato non lo comprerei a prescindere, anzi ti dirò personalmente acquisterei da un privato solo in caso di errata taglia o doppio regalo, insomma niente che non sia uscito dalla sua confezione piu' di un paio di volte

Ciuupa
17-07-2009, 15:44
Secondo me c'è usato ed usato..
una rallye 2 che è stata usata con cura una decina di volte l'anno x 2 annetti io la comprerei..
Ovviamente non scolorita, caduta ecc ecc.. questo è ovvio..

Ste02
17-07-2009, 16:51
se volete io vendo un paio di panta dakar con uno strappo di 20 cm sul ginocchio sx e abrasioni ovunque :-)))

capita facendo off...

Sminkionauta
23-07-2009, 15:49
per me sta rev'it lavora molto bene, ho i completo cayenne pro e voglio valutarlo in inverno pare caldo per davvero

Ottomax
23-07-2009, 16:27
Io con Cayenne Pro viaggio dai -10 °C ai +35 °C ... e godo ...
Non discuto sull'estetica ma sulla funzionalità caldo/freddo e acqua è un 'autentica BOMBaaaaaaaaaaaaaaaaa ....:D:D:D.
Provare per credere ....

Sminkionauta
23-07-2009, 16:42
ho usato per ora solo la giacca, preferisco la pelle in estate, ma l'ho voluta provare in atostrada giusto per togliermi uno sfizio. E' comodissima, tutto mi pare ben confezionato e pensato giusto, per non parlare delle prese d'aria frontali che sono davvero prese d'aria, ma il punto con messa lo mette nella vestibilità, dove in poche giacche sul mercato (da me provate) riescono a stare su bene sia con le imbottiture che senza, o son troppo strette o troppo larghe, mentre la cayenne riesci a regolarla bene sempre.

Quindi son andato a prendermi anche i pantaloni, che ancora non ho usato, ma ho provato allacciandoli alla giacca, mi sento un pò insalamato ma forse poi prendono la forma.

Confido vivamente sulla tua indicazione di meno 10°, perché uso la moto per tutto l'inverno

chiè
24-07-2009, 21:57
io il completo rally2 pro l'ho pagato quasi 1000 €!!!
sono molto soddisfatto del prodotto, però se con la metà si prende qualcosa d'altrettanto valido direi che è preferibile!!!
piccolo consiglio per chi deve ancora acquistare!!!

rocol76
02-08-2009, 23:42
Io con Cayenne Pro viaggio dai -10 °C ai +35 °C ... e godo ...
Non discuto sull'estetica ma sulla funzionalità caldo/freddo e acqua è un 'autentica BOMBaaaaaaaaaaaaaaaaa ....:D:D:D.
Provare per credere ....

ho preso il completo cayenne pro sabato da mauro venturini...grigia e rossa con pantaloni chiari...STUPENDO!!! però per ora per quanto mi riguarda rimarrà nell'armadio...dovendo andare con la mukka al mare, mi sembra un po' troppo pesante la giacca!! aspetterà settembre...la :arrow: è stata troppo forte per aspettare!!! :lol:
avrei due curiosità...
prima...ma è anche impermeabile??? perchè se così mi sono perso questo dettaglio...da quanto ho capito ha solo un paio di tasche impermeabili!!
seconda...per i pantaloni ho preso una L long. in piedi la parte alta delle protezioni ginocchia arrivano sotto la rotula...è così anche per voi o è dovuta alla L long?? una volta in sella si posizionano correttamente? (so che potevo provare senza chiedere, ma oggi non ho avuto modo!!!) inoltre ho notato che è davvero abbondante sul sedere e di cavallo senza interni...anche per voi è così??
grazie

lucar
03-08-2009, 09:18
è impermeabile se hai dentro la membrana, senza quella hai le 2 tasche davanti impermeabili.
anche io ho una M long ed è giusto cosi seduto le protezioni sono correttamente posizionate ed in piedi son basse....

rocol76
03-08-2009, 14:29
è impermeabile se hai dentro la membrana, senza quella hai le 2 tasche davanti impermeabili.
anche io ho una M long ed è giusto cosi seduto le protezioni sono correttamente posizionate ed in piedi son basse....

grazie!!! stavo quasi pensando di cambiarla con una L normale...ma mi avevano già detto che la long ha solo un paio di cm di più in lunghezza, e per il resto non cambia! provai la M che sul sedere e cavallo andava meglio, ma per chiuderla in vita dovevo tirare un po' il fiato!!!!! :lol:
questi 3 cm di adipe sul giro vita a volte sono fastidiosi!!!!! :D:D
duro lavoro abbatterli!!!!! :mad:

lucar
03-08-2009, 14:42
guarda io inizialmente avevo preso la misura normale ma poi una volta a casa e riprovati mi son reso conto che erano corti stando seduto, a me piace che lo stivale sia ben coperto.... infine mauro mi ha dato la long e dopo li ho ricambiati ancora perchè li ho scelti chiari! sono stato il primo a cui son stati consegnati :-)

http://picasaweb.google.it/lucar.gs/Ponte2Giugno09Austria?authkey=Gv1sRgCPeX-5Ho7rnFtQE&feat=directlink#5343500355163174274
qui vedi il mio completo!

rocol76
03-08-2009, 17:47
guarda io inizialmente avevo preso la misura normale ma poi una volta a casa e riprovati mi son reso conto che erano corti stando seduto, a me piace che lo stivale sia ben coperto.... infine mauro mi ha dato la long e dopo li ho ricambiati ancora perchè li ho scelti chiari! sono stato il primo a cui son stati consegnati :-)

http://picasaweb.google.it/lucar.gs/Ponte2Giugno09Austria?authkey=Gv1sRgCPeX-5Ho7rnFtQE&feat=directlink#5343500355163174274
qui vedi il mio completo!

i pantaloni dovrebbero essere come quelli che ho preso io!!! la giacca ho preso quella grigio chiaro e rossa. stupenda!! :D
per i pantaloni sono sicuro che la long è la misura che fa per me...mi chiedevo solo se la L normale ha protezioni e cavallo un po' più alte...

ma quindi anche a te il pantalone fa un po' il padellozzo sul sedere??? :lol: probabilmente un po' è dovuto al modello!!!
a me l'ha fatto notare la morosa quando me li ha visti su...per quello provai la M...ma non ci stavo!!!

lucar
03-08-2009, 20:04
no a me ilpadellozzo sul sedere non lo fa :-)))))))))))

rocol76
03-08-2009, 22:47
no a me ilpadellozzo sul sedere non lo fa :-)))))))))))ho appena fatto leggere i messaggi alla mia morosa e stiamo ridendo come dei pirla!!!!! :D :D :D