Entra

Visualizza la versione completa : Baehr. Chi era costui?

raoul72
14-07-2009, 10:01
Ciao a tutti,

stavo giracchiando stancamente in internet stanotte, per cercare le finte audiocassette che permettono di ascoltare gli mp3 sulla radio dell'RT, e mi sono imbattuto in questo link:

http://cgi.ebay.it/Baehr-RAA-01-01-Radio-Anschlussadapter-BMW-R1150RT-NEU_W0QQitemZ270418865493QQcmdZViewItemQQptZMotorr ad_Kraftradteile?hash=item3ef6386d55&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|293%3A2| 294%3A50

Ho provato a fare la traduzione con Google, ma credo che Google capisca il tedesco meno di me.

Quindi chiedo a voi: che cos'è 'sto coso? E soprattutto: chi e cosa fa la Baehr? Qualcuno ha già avuto esperienza con i suoi prodotti?

Tornando alla cassetta finta: qualcuno riesce a consigliarmi un prodotto decente? Grazie in anticipo!

Buona strada (anche se oggi qui piove)!

zerbio61
14-07-2009, 14:34
su e bay ti dice di domandare al venditore, forse ti sa rispondere. io nonoho capito mi spiace

modmax
14-07-2009, 15:25
Sistemi di comunicazione interfono, con una loro centralina.

http://www.baehrusa.com/

Motopoppi
14-07-2009, 15:49
http://www.baehr.net/

Provati 2 anni fa in Germania.... semplicemente favolosi.
.
.
.
E semplicemente carissimi !!!

raoul72
14-07-2009, 16:29
Grazie a tutti, ho visto il sito americano ed ho capito cosa fanno: centraline per la gestione delle comunicazioni per moto. Comunicazioni intese nel senso più ampio del termine: dalla radio, al lettore MP3, al telefono, al gps, all'interfono, agli LPD, etc etc etc.

Notevole l'architettura monolitica ma che ti permette di aggiungere le connessioni che ti servono in maniera modulare.

E sì: costano veramente un perù. Nella prossima vita (magari).

Happy road!

daniele1341
17-07-2009, 06:08
Guarda io la prima volta l'ho installato sulla 1150ADV, poi l'ho portato sulla 1200 Adv... essendo arrivata in famiglia una 1200 RT a Garmish ho fatto montare lo stesso interfono sulla nuova arrivata.

Io mi trovo benissimo, altissima qualità, mai un problema, indistruttibile.

Poi per chi come me non ha voglia di menate del carica, spegni accoppia ecc...

Faccio una domanda, a quanti bastano le 7 ore teoriche di autonomia di un BT???
A me no, perchè tra una menata e l'altra...

Io ho scelto il semplice Verso http://baehr.net/kommunikation/produkte_6.htm, ero tentato per il verso XL http://baehr.net/kommunikation/produkte_7.htm, ma noi italiani non facciamo mai uso del moto-moto.

Vi posso assicurare che ho visto montare moltissimi Silver line R1200RT, http://baehr.net/kommunikation/produkte_13.htm, provato è spettacolare.

Io non potrei farne a meno

Fabrix
17-07-2009, 08:14
Ciao,
io avevo il modello apposito per la KLT che con kit ho adattato ed è ora installato sulla GS ADV.

La qualità è assolutamente di riferimento e ti permette di parlare, ascoltare musica, parlare con altre moto radio-dotate, praticamente ad ogni velocità in modo perfetto.

La connessione al casco è ha cavo ma esiste anche un modulo aggiuntivo blutooth (anche se io preferisco il cavo).

Lo sto usando da diversi anni senza avere mai avuto alcun problema.

cecco
17-07-2009, 08:22
Curiosità: é roba che si può installare da soli o occorre per forza passare da un installatore professionista? E i moduli per ascoltare si possono spostare facilmente da un casco all'altro? E si potrebbe eventualmente collegare la radio della moto?

tukutela
17-07-2009, 09:52
ho provato una miriade di interfoni...
ora ho ho Midland Bt1.. che dopo i 120 km orari ...ti saluta.... e si sente malissimo..la voce del passeggero.., prima di partire e connetti navigatore e di qui e di la', a volte ci isola inspiegabilmente, anche con il tom tom muto..!!! (gia' sostituito, molto correttamente dalla casa)... ho i caschi Nolan , ed inizialmente l'intercom funzionava a meraviglia poi dopo un annetto circa..mollato di brutto in fase di ferie (zavorra straincazzata..sai le donne..parlano anche con i muri)...!!Sicchè abbandonato anche quello..
A tutt'oggi non ho ancora trovato il "mezzo" giusto !!!
domanda :
ma c'è un rivenditore italiano...di questa ditta baher oppure mi devo affidare ad un traduttore Tedesko?????
prezzo????
contatti??

tanks tanks

Fabrix
17-07-2009, 10:35
Per Cecco: se hai un minimo di manualità "elettrica" ovvero far passare due cavi e collegarli alla batteria ti assicuro che assolutamente fattibile da soli senza l'aiuto di nessuno.
Il sistema è modulare, c'è la centralina che va collegata alla batteria che è già dotata delle uscite per i caschi più (a secondo del modello) 2/3/4 ingressi ausiliari.
A seconda delle tue necessità basta semplicemente ordinare i cavi appositi (es. radio PMR, iPod etc etc) che vanno collegati agli apparecchi da un lato ed alle prese ausiliaria dall'altro. STOP
I kit casco sono facilmente trasferibili da un casco all'altro anche se, se hai più di un casco (es. Integrale + Jet), credo che ti convenga prendere un kit per ogni casco. Ogni componente viene venduto anche separatamente (microfono, auricolare,cavi etc etc).

Per tukutela: ho fatto anche io tutta la tua trafila (che credo sia abbastanza un classico). Alla fine se fai due conti di quello che spendi per i vari Midland, Osbe, Cardo etc etc che poi già a 100KM/h fai fatica a sentire .... un interfono professionale è veramente un'altra cosa.
Io ti posso assicurare che a 180km/h in autostrada parli ed ascolti perfettamente il passeggero, la musica ed in caso di necessità il telefono.
Io mi muovo in moto praticamente tutto l'anno anche per lavoro ed ho clienti che mi chiamano sul cellulare e che quando mi vedono arrivare in moto non ci credono che parlavo dalla moto.
Riguardo alle tue domande finali per Baehr non esiste un importatore ufficiale italiano. Fino allo scorso anno c'era un tedesco che parlava discretamente italiano che seguiva il mercato italiano ma ora non c'è più. In ogni caso io ho sempre acquistato e gestito le mie necessità successive con la casa madre. Sono molto seri e disponibili. Quando presi la radio PMR Midland G7 qualche anno fa ho chiesto a loro il cavo apposito per collegarla alla centralina .... mi dissero che ero il primo che gli richiedeva quel cavo (essendo la radio appena messa in commercio) ... si resero disponibili a farmi appositamente (e gratuitamente) il cavo mandandogli la radio con corriere a loro carico. Non so dirti il prezzo attuale in quanto io sono ormai davvero tanti anni che l'ho acquistato.

ilgrigio
17-07-2009, 17:19
anch'io possessore da anni di un silver line rt1150 montato da me e collegato alla radio.nella confezione c'è il manuale con foto e spiegazioni in tedesco..ma mi hanno mandato un pdf in italiano.mai nessun problema.. solo un cavo che dopo molte torsioni si è lacerato...accorciato e riposizionato lo spinotto ed è come nuovo.