PDA

Visualizza la versione completa : manubrio caldo ?

voiager67
13-07-2009, 21:51
ciao grandi esperti , sto macinando per far pratica molti km con la mia r1150rt , sono molto contento , vorrei solo sapere se è normale che dopo un 150 km circa, quando mi fermo i due semimanubri d'acciaio siano molto molto caldi e inoltre il cambio a caldo risulta più rumoroso ed impreciso............. come al solito grazie in anticipo e se le domande solo banali scusate

1965bmwwww
13-07-2009, 23:34
arriva aria calda da sotto.......normale....per il cambio....prova a cambiare olio e ad aggiungere dello zx1 additivo al fullerene.....migliora molto..lo trovi su ebay.....

claudioilcaldo
14-07-2009, 00:18
arriva aria calda da sotto...

esatto, hai 2 prese d'aria che vengono dal radiatore dell'olio e di inverno ti portano aria calda quando arriva l'estate le devi chiudere,
X farlo devi infilare la mano affianco allo stelo della forcella e troverai una saracinesca con una molla la tiri a chiudere il bocchettone e non ti arriva più l'aria calda . Questa operazione va fatta a DX e a SX .
Ciao

u00328431
14-07-2009, 11:26
[QUOTE=...X farlo devi infilare la mano affianco allo stelo della forcella e troverai una saracinesca con una molla la tiri a chiudere il bocchettone e non ti arriva più l'aria calda . Questa operazione va fatta a DX e a SX .
Ciao[/QUOTE]
Temo che sul 1150 non ci siano più, forse erano montate sul 1100. Le grigliette del 1150 sono due semplici passaggi d'aria, anche se secondo me la maggior parte dell'aria calda arriva da in mezzo, direttamente dal radiatore dell'olio, e non ci si può fare niente.

1965bmwwww
14-07-2009, 13:30
Temo che sul 1150 non ci siano più, forse erano montate sul 1100. Le grigliette del 1150 sono due semplici passaggi d'aria, anche se secondo me la maggior parte dell'aria calda arriva da in mezzo, direttamente dal radiatore dell'olio, e non ci si può fare niente.

ah ecco mi sembrava.......ero rimasto perplesso.....sul 1100 si ma sul 1150 no...:lol:

Dolomiten
14-07-2009, 14:16
Per quanto riguarda il cambio ho appena sostituito l'olio con in Castrol MTX 75-140 sintetico.
Sebbene il mecca fosse scettico ti posso assicurare un netto miglioramento nella precisione degli innesti. (resta intesa che è pur sempre un BMW e non una jap).
Per quanto riguarda eventuali additivi non so che dire in quanto non sono ancora riuscito a trovarli.