Entra

Visualizza la versione completa : tessere sanitarie

ettore61
13-07-2009, 21:09
Metti caso che succede qualcosa in giro per l'Europa, con una mano scrivo e indovinate dov'è l'altra........ la nostra tessera sanitaria serve a qualcosa, o devo usare la tessera VISA per risolvere la questione?
Chi sa parli................
Grazie.

Rafagas
13-07-2009, 21:13
vai alla tua asl e chiedi il mod 111, anche se in diversi paesi EU la ns tessera dovrebbe valere!

p.s. ad ogni modo una VISA o altro fa sempre comodo ;)

ettore61
13-07-2009, 21:17
OK, andiamo alla ASL.

Kilimanjaro
13-07-2009, 21:25
Posso risponderVi io.

In Irlanda, ho avuto una forte congiuntivite che ha reso necessario l'intervento di un medico.
Previo appuntamento, mi sono recato dal medico di base della proprietaria del B&B ove mi trovavo.
Non ho dovuto pagare nulla. Il medico ha registrato i dati della mia tessera sanitaria (quella plastificata, per intenderci, riportante le bandiere italiana ed europea) in un apposito modulo preposto allo scopo.

Gli antibiotici ed il collirio, comprati in farmacia previa ricetta medica, invece li ho dovuti pagare.

EagleBBG
13-07-2009, 23:20
Il mod 111 non serve più a patto che tu abbia la tessera sanitaria nuova, quella a tesserino plastificato che sostituisce anche il C.F., per intenderci. Ha validità per tutti i paesi dell'U.E.

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Codice+fiscale+-+tessera+sanitaria/

naga
13-07-2009, 23:28
Il 111 lo usi solo nei paesi in cui la tessera sanitaria TEAM non è riconosciuta (paesi EU + norvegia, islanda e pochi altri) ma non per fini turistici.

Ti puoi affidare alla Europ Assistance Italia con l’assicurazione Moto No Problem (49 € al mese)-

ettore61
14-07-2009, 22:18
ok preso nota.
Grazie a tutti