Visualizza la versione completa : Importantissimo
ATTENZIONE A TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA R1200R CON ABS . Mi riferisco al messaggio di ginolatino, sono appena stato dal concessionario per mostrargli il problema riguardo al tubo freno anteriore rovinato. Abbiamo constatato che è un problema su tutti i modelli R1200R con ABS . Infatti ce ne erano tre senza ABS e il tubo freno va giù dritto ed è fermato da un occhiello in gomma e una fascetta , mentre la mia e una nuova da immatricolare che era dal conc il tubo fa una curva per andare alla centralina ABS poi passa sotto e va alla pinza. Il problema è proprio nella curva che fa partendo dalla leva freno alla centralina . Il capomeccanico ha fatto delle foto che mostrerà all' ispettore BMW che verrà a Padova tra due settimane e mi farà sapere . QUINDI RAGAZZI ANDATE DAL VOSTRO CONCESSIONARIO E FATEGLI FARE UNA SEGNALAZIONE ALLA CASA MADRE SPERANDO CHE RISOLVANO PRESTO IL PROBLEMA . CIAO A TUTTI .
matteucci loris
13-07-2009, 19:29
tutti i modelli????????? - 1 la mia:D:lol:
ginolatino
13-07-2009, 20:28
ATTENZIONE A TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA R1200R CON ABS . Mi riferisco al messaggio di ginolatino, sono appena stato dal concessionario per mostrargli il problema riguardo al tubo freno anteriore rovinato. Abbiamo constatato che è un problema su tutti i modelli R1200R con ABS . Infatti ce ne erano tre senza ABS e il tubo freno va giù dritto ed è fermato da un occhiello in gomma e una fascetta , mentre la mia e una nuova da immatricolare che era dal conc il tubo fa una curva per andare alla centralina ABS poi passa sotto e va alla pinza. Il problema è proprio nella curva che fa partendo dalla leva freno alla centralina . Il capomeccanico ha fatto delle foto che mostrerà all' ispettore BMW che verrà a Padova tra due settimane e mi farà sapere . QUINDI RAGAZZI ANDATE DAL VOSTRO CONCESSIONARIO E FATEGLI FARE UNA SEGNALAZIONE ALLA CASA MADRE SPERANDO CHE RISOLVANO PRESTO IL PROBLEMA . CIAO A TUTTI .
Sono contento che la mia segnalazione serva a evitare brutte sorpresa ad altri , comunque non ho ancora capito tutto questo amore della BMW per le fascette visto che le jap hanno sistemi di fissaggio dei cavi moooolto più eleganti.Il mio vecchio K75 aveva lo stesso sistema fasciettifero , in 25 anni non hanno trovato ancora una soluzione più moderna !?!?!
oggi ho controllato e anche la mia ha un piccolo segno:( sulla guaina che ricopre il tubo:mad:
Per quanto ne so' io sì , la mia è del gennaio 2008 se hai l' ABS controllala . Ciao
Fabio Inga
15-07-2009, 23:10
cmq è un richiamo ufficiale bmw! Da una piccola guarnizione perde l'olio dei freni proprio sotto il serbatoio, tanto da far fuoriuscire il liquido sul telelever che si presenterà ingiallito!!! ATTENZIONE quindi, perchè tanti pensano che si sia ingiallito il telelever per cause sconosciute, invece è proprio la perdita dell'olio dei freni!
ginolatino
16-07-2009, 08:58
Non è che noi con il tubo danneggiato abbiamo tutti avuto il richiamo ABS e che i conce abbiamo rimontato il tutto senza fissare correttamente il tubo !?!?
C'è qualche non "richiamato" che presenta comunque il difetto ?
Io non ho ricevuto nessun richiamo ufficiale e il capomeccanico del conc ha guardato sul computer se c'era qualche richiamo ma non ha trovato niente .
Qual è il messaggio di ginolatino???
Anche la mia mucca ha l'ABS, cosa devo controllare?
tnx
ginolatino
20-07-2009, 15:33
Qual è il messaggio di ginolatino???
Anche la mia mucca ha l'ABS, cosa devo controllare?
tnx
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=227863
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=227863
...grazie....
stasera controllo!
dariosilve
21-07-2009, 10:34
La mia è di Aprile 2009, ordinata e non disponibile in concessionaria, nessun richiamo fatto, ha l'ABS e.....azzzz ho anche io un taglietto nella guaina di gomma che ricopre il tubo dei freni!!!! Uffa....in 6000 km tutto bene ma non faccio che leggere di cambi rotti, batterie che ti mollano, ews, cardani con gioco, tubi dei freni che perdono....giugno prossimo me ne volevo andare in solitaria a Capo Nord ma...ci arriverò?
Oggi ho controllato la mia moto, non mi sembra che il tubo sia rovinato...
Se hai l' ABS devi guardare il tubo che va dalla leva freno a sotto il serbatoio , sterza a destra e guarda se tocca sulla scatola dell' ews sotto il blocchetto accensione . Comunque lo senti anche con il dito .Aiutati con una torcia elettrica lo vedrai meglio.
ho verificato e anch'io ho la gomma del tubo segnata: strofina proprio con la scatoletta dell'ews e più precisamente con la predisposizione per attacco fascetta previsto sulla scatoletta ews. io avendo i raiser che mi arretrano il manubrio non ho potuto risolvere il problema come voi in quanto la lunghezza del tubo del freno è diventata appena sufficiente. Ho risolto quindi rivestendo il tubo, nel punto di contatto, con un pezzetto di plastica più rigida fissata con del nastro isolante nero.
ciao a tutti.
fredbulsara
22-07-2009, 11:10
..certo che questo è proprio un errore di progettazione, non vi pare??
e sono anche recidivi perchè non lo hanno risolto nel MY2009....
mah...
Anche io ho questo problema, risolto mettendo sopra la parte "consumata" un giro di nastro adesivo per elettricisti. Per ora pare vada bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |