Entra

Visualizza la versione completa : basetta rider1

Mlad
13-07-2009, 12:47
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, a due miei amici e' successo che si e' rotta la staffa che tiene fermo il rider sulla basetta, esiste un rimedio alternativo visto che sul sito tomtom mi si dice che l'accrocchio non e' disponibile come ricambio? grazie

arespa
16-07-2009, 09:01
Ricomprala è l'unica alternativa

managdalum
16-07-2009, 11:49
non ho capito bene il tipo di rottura, in ogni caso prova a guardare questo (http://xoomer.virgilio.it/tomtomrriderok/index.html)

Mlad
16-07-2009, 17:36
grazie magdalum...il problema è questo, pensi che possa fare al mio caso?

managdalum
16-07-2009, 19:08
ad occhio direi di si, non l'ho mai visto applicato a rotture totali del supporto, ma solo parziali.
Il principio però è lo stesso e penso dovrebbe funzionare.
Io, dopo la sostituzione in garanzia del supporto che si era rotto per delle vibrazioni alle quali era stato sottoposto su strade sterrate, l'ho installato subito sul nuovo e devo dire che sta funzionando benissimo.
I ragazzi hanno fato un po' di confusione con la spedizione, ma hanno sempre risposto alle mie mail in tempi ragionevoli ed hanno risolto l'inconveniente.

Mlad
17-07-2009, 00:44
quindi la X va aggiunta ad un supporto sano e nuovo e non lo sostituisce
giusto?

Bmwgsgio
17-07-2009, 07:17
Sapendo che quello è un punto critico della staffa, ho fatto una modifica che ha risolto il problema, non è il massimo dell'estetica ( si nota comunque pochissimo con il GPS montato ) ma molto efficace:

con la colla a caldo ho rinforzato semplicemente il supporto nella parte posteriore, poi con un cutter ho rifinito il tutto per rendere meno invasivo l'impatto estetico.
Fatto, mai più problemi;)

managdalum
17-07-2009, 09:08
quindi la X va aggiunta ad un supporto sano e nuovo e non lo sostituisce
giusto?

non sostituisce il supporto, ma può essere applicata anche ad uno rotto.
Una volta montata, le forze che agiscono sulla parte posteriore del supporto e sugli attacchi del fermo in gomma nera, vengono scaricate sulla X

Mlad
17-07-2009, 11:16
grazie a tutti per i consigli, davvero gentilissimi