Visualizza la versione completa : 10 gg. per una Sicilia insolita...
Chi mi dà una mano ad organizzare un giro in luoghi fuori dai soliti giri in Sicilia?
L'ideale sarebbe far coincidere sagre o feste caratteristiche o alternare mare e montagne, con eventuali B&B interessanti e tipici....forse ho chiesto troppo...:)
cillenio
13-07-2009, 08:53
io posso consigliarti un agriturismo fantastico a san teodoro vicino cesarò... si chiama "lo scudiero" un posto incantevole alle falde dell'etna vista mozzafiato, cucina strepitosa e sei in mezzo al parco dei nebrodi.... strade stupende e poco battute..... il proprietario "francesco" è una persona squisita e disponibbilissima ad ogni esigenza......
ciao e buon giro!!!
AdoroQuellinMoto
13-07-2009, 10:38
ti vuoi soffermare in una zona in particolare:confused:?
nessuna zona in particolare....
paulposition
15-07-2009, 08:48
up per effegi :
il thread era solo scivolato giù...
;)
grazie paul..
Ne approfitto per rinnovare l'invito a darmi una mano....
Sicilia grande, possibilità moltissime, vorrei solo stare lontano dalla folla e possibilmente godermi tutto, dal mare più cristallino alla montagna più fresca...
attendo "vossìa".,,,
paulposition
15-07-2009, 09:50
ricerca con la parola "SICILIA"
http://www.quellidellelica.com/vbforum/search.php?searchid=3426878
buona lettura!;)
charlyno
15-07-2009, 14:30
...allora quì sicuramente trovi tantissimi posti "fuori dal solito circuito turistico" e tanti spunti per la tua vacanza in Sicilia (http://www.francescoinviaggio.it/sicilia_on_the_road.htm). Per il resto non hai che chiamarmi..o sul cell. 3286183426 o gratuitamente su skype il mio utente è fracharly2001..sicuramente "qualche dritta" possa dartela !!
lamps siculi
Ti consiglierei la zona di Noto,
con il famosissimo barocco e gli altrettanto famosi gelati :eek::eek::eek: , poi passerei all'Oasi di Vendicari, con una natura fantastica( fenicotteri rosa :eek::eek:etc ) e per finire andrei a Capo Passero-Porto Palo per sedermi attorno ad un tavolo a gustare un freschissimo pesce annaffiato da un bianco :eek::eek::eek:
Attenzione al palloncino :confused::confused:
Per qualsiasi altro .........ci sentiamo
Un saluto dal profondissimo SUD :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Joe Cardano
15-07-2009, 15:18
quando pensi di andare giù???
duca_di_well
16-07-2009, 12:04
Ieri sera eravamo "sduacati" in piazzetta a Marzamemi...mi sono calato, di fila alle ore 24 circa, 2 granite limone e gelsi!!! :D
>>> qui non si muore mai,o quasi <<<
Francesco...sei stato gentilissimo, grazie. Terrò conto delle tue indicazioni, appena perfezionerò il giro vi informerò per avere da voi una ulteriore considerazione...
Papeco, terrò informato anche te...quella zona la conosco già ma la sua attrazione me la fa sempre riconsiderare....per ora grazie...
Joe, dovrei partire verso il 6 ago....mi serve assolutamente un tour fuori dal branco....
...Marzamemi....eh eh...questa la tengo in conto pure...!
Joe Cardano
16-07-2009, 15:49
Joe, dovrei partire verso il 6 ago....mi serve assolutamente un tour fuori dal branco....
io partirò prima... era per fare strada insieme!!!
non mollo prima,....l'avevo immaginato era per questo.
Ci si incontra....
Joe Cardano
16-07-2009, 16:17
ok.. ci vediamo giù... il mio numero è sulla rubrica QdE... come ubicazione staro nei dintorni di Agrigento...
duca_di_well
16-07-2009, 16:20
Per la zona sud-est,ossia sr e rg...se pensi che una mano possa servirti non hai che da leggere (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=219756).
C'è una coppia dell'elica,su rt, in giro per la sicilia da qualche giorno e saranno in zona nostra per questo fine week. :D
leggo solo ora, sono giorni pienissimi malgrado le ferie in arrivo...ti ringrazio Duke! Spero di saperne fare buon uso.
Ciao Effegi, anche io farò un giro in sicilia on the road, partirò con catania e vorrei terminare il giro a Messina, ho una ventina di giorni. Partirò da Napoli in nave verso Catania lunedì 3 in serata e rientrerò risalendo lo stivale attraverso la Calabria. Tenda e sacco a pelo come emergenza e via... tu che idea hai? magari ci scambiamo qualche dritta...
Sono ancora alle prese con i lavori che non sembrano finire mai accidenti a loro..
Inoltre i piani con la mia girl non sembrano più coincidere e sto rallentando i programmi x la sicilia...se tutto rientra ti contatto.
Joe Cardano
22-07-2009, 09:20
Ciao Effegi, anche io farò un giro in sicilia on the road, partirò con catania e vorrei terminare il giro a Messina, ho una ventina di giorni. Partirò da Napoli in nave verso Catania lunedì 3 in serata e rientrerò risalendo lo stivale attraverso la Calabria. Tenda e sacco a pelo come emergenza e via... tu che idea hai? magari ci scambiamo qualche dritta...
il 3 napoli catania può essere interessante... e poi quando pensi di iniziare la salita???
Noi siamo 2 adventure.....partiamo il 3-civitavecchia palermo....poi 3 gg zona cefalu'...e sgirakkiamo nei dintorni...poi 3/4 gg zona trapani....poi giu' verso agrigento 2/3gg......poi dedichiamo gli ultimi 5/6gg nella zona Ragusa Siracusa etc....tenda x emergenze e B&B........DUKA...tieni pronta la birretta!!!!!!!!!
duca_di_well
30-07-2009, 11:22
Sempre PRONTA!!! :D
Chi passasse in zona Messina e Provincia trova il mio cel sulla rubrica di Qde,curve e granite per tutti
Joe Cardano
30-07-2009, 15:38
mercoledì passo dallo stretto....ti chiamo per granita
duca_di_well
30-07-2009, 15:40
Accattone...
Ernesto a disposizione,chiamami prima però che forse faccio un paio di giorni curvosi in Calabria,cmq o all'andata o al ritorno o durante,ci si vede :D:D
Accattone...
....Salvo nui quannu nnì videmu? :D:D
chi è che offre la granita? io ci sono sempre per scroccare.:lol::lol::lol:
Joe Cardano
30-07-2009, 17:06
Ernesto a disposizione,chiamami prima però che forse faccio un paio di giorni curvosi in Calabria,cmq o all'andata o al ritorno o durante,ci si vede :D:D
anch'io passo dalla calabria... quasi quasi... potremmo fare che....
Duca... tu pripara a birra e a sosizza!!!
ciao a tutti.
allora, questo è il mio tour (finalmente sicilia!!!)
partenza 8 agosto con arrivo in serata a Taormina dove sosterò per 3 giorni per visita Etna, grotte alcantara e aci trezza, aci castello etc. ho una prenotazione al Bay hotel di Mazzarò ma mi piacerebbe un agriturismo o una struttura di questo tipo immersa nl verde. mi date qualche consiglio?
dall'11 al 16 sarò a Siracusa per visita della città e della provincia (ho visto che è piena di cose da vedere, visto il passato gloriosissimo).
dal 16 al 19 agrigento, visita valle dei templi, giardino della Kolymbetra, sciacca etc.
poi partenza per rientro con sosta a Piazza Armerina.
che ne dite? qualche consiglio? riusciamo ad incontrarci? fatemi sapere, è la mia prima visita in sicilia e non sto più nella pelle...
Joe Cardano
31-07-2009, 11:53
quando passi da ag... chiama
quando passi da ag... chiama
sicuro. il mio cell non è stato ancora aggiunto sulla rubrica di qde ed è 348-6602391.
M
per chi viene a San Vito Lo Capo
Birra frisca, o passito a disposizione
il mio cell è in rubrica:D
ciao a tutti.
allora, questo è il mio tour (finalmente sicilia!!!)
partenza 8 agosto con arrivo in serata a Taormina dove sosterò per 3 giorni per visita Etna, grotte alcantara e aci trezza, aci castello etc. ho una prenotazione al Bay hotel di Mazzarò ma mi piacerebbe un agriturismo o una struttura di questo tipo immersa nl verde. mi date qualche consiglio?
dall'11 al 16 sarò a Siracusa per visita della città e della provincia (ho visto che è piena di cose da vedere, visto il passato gloriosissimo).
dal 16 al 19 agrigento, visita valle dei templi, giardino della Kolymbetra, sciacca etc.
poi partenza per rientro con sosta a Piazza Armerina.
che ne dite? qualche consiglio? riusciamo ad incontrarci? fatemi sapere, è la mia prima visita in sicilia e non sto più nella pelle...
Scusami,ma non ho capito, l'agriturismo in che zona ti serve? Anche in zona ALcantara?
duca_di_well
31-07-2009, 14:45
Ragazzi...si sta allagando un thread altrui, occhio ;)
Sfruttiamo il mio casomai...che è generale e non "personale".
Da non perdere: Cava Grande del Cassibile sopra Avola! (SR)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |