Visualizza la versione completa : Garmin 276 o 278
GEPPETTO
12-07-2009, 23:12
Quale è la differenza sostanziale ; credo di aver capito leggendo altri post che sia solo per il fatto che il 278 abbia caricato di suo la mappa Europa , me lo potete confermare ?
Ragazzi io e i GPS siamo due freccie opposte , quindi passatemi le domande banali :!:
Ho notato che questi GPS vanno " costruiti ", quindi qualcuno riuscirebbe a dirmi cosa devo acquistare per avere un prodotto completo , vorrei utilizzarlo in giro per l'Europa per poi approdare su qualche bella pista sabbiosa, e poi magari usarlo quando devo andare in qualche viuzza in Milano; chiedo troppo :lol:
ankorags
12-07-2009, 23:40
Prenditi uno Zumo che con le mappe adatte ci fai tutto, il 276/278 sono esagerati x l'utilizzo in moto.
276 senza dubbio (lo trovi a meno)è uguale al 278 differisce solo per la memoria (il278 ha un hard drive interno non espandibile), con la nuova cartografia ed una cartuccia da 256 ci entra tutta italia isole comprese austria ed un pezzetto di baviera. Spendi una volta e stop.
Ovvio che è un mio personalissimo parere
Buona scelta :arrow:
Butch Coolidge
14-07-2009, 15:11
[quote=Pet;3864764]276 senza dubbio (lo trovi a meno)è uguale al 278 differisce solo per la memoria /quote]
Negativo: il 278 è molto migliore anche nel display, luminosissimo e perfettamente visibile anche con pieno sole che ci batte sopra. Poi se si trova a metà prezzo (ma il 276 mi risulta 'discontinued' da un po') allora in effetti c'è da rifletterci.
il 278 non ha un hard disk interno bensì una memoria interna
dubito che lo schermo del 278 sia diverso rispetto al 276, ciò non è documentato nelle specifiche tecniche ed inoltre, almeno per quanto mi riguarda, non noto alcuna differenza
vincenzo164
17-07-2009, 15:23
dubito che lo schermo del 278 sia diverso rispetto al 276, ciò non è documentato nelle specifiche tecniche ed inoltre, almeno per quanto mi riguarda, non noto alcuna differenza
Finalmente ci risentiamo via forum, era un pezzo che non ti leggevo più....forse perchè anche io sono stato impegnato al trabaho.
Andiamo a noi.........
La tua risposta anche se veritiera è incompleta, infatti altra differenza tra il 276c ed il 278 consiste nel fatto che nel primo non puoi caricare POI mentre nel secondo sì.
Lo schermo..........bella domanda....... In effetti non vi è nulla di scritto, ma pare che il 278 sia più luminoso...... Prendete questa mia ultima affermazione con le pinze in quanto, pur avendo avuto trale mani diversi 276 da quando ho comprato il mio 278 non ho più avuto l'opportunità di avere sottomano qualche 276 e quindi il parere sù espresso è solo per sentito dire......
Colgo l'occasione per lamentarmi pubblicamente con garmin per aver abbandonato un progetto splendido maturato dall'esperienza del 276 ma lasciato a livello di potenzialità del software ancora ancorato alla filosofia antiquata e vetusta del 276 stesso.
I tecnici non sviluppano più niente sul 278, basti pensare che a livello audio non è possibile inserire un bip uno sdeng o, un qualsiasi altro suono accoppiato ad es. a dei poi autovelox, mentre quando entro in galleria una voce suadente mi dice "PERSA RICEZIONE SATELLITI" come se fossimo dei cretini e non ci rendessimo conto che in galleria il gps non riceve........
Spero che qualcuno prima o poi si decida a disassemblare il file della voce guida per vedere se riusciamo a tirarci fuori qualcosa......
PS. l'audio del 278 con la sua uscita amplificata, riesce tranquillamente a pilotare le casse della mia RT evitandomi di complicarmi la vita con auriculari vari......
Lamp a tutti
Butch Coolidge
17-07-2009, 17:04
Io li ho entrambi e la differente luminosità dei display è evidente, mi sorge il dubbio che il display del 276 sia difettoso, a questo punto.
Lochness
17-07-2009, 18:49
......
I tecnici non sviluppano più niente sul 278.........
Il 620 non dovrebbe essere l'erede del 278?
Il Maiale
17-07-2009, 18:56
sono identici!
il 278 ha la memoria interna con tutta l'europa precaricata.
il resto è perfettamente uguale!
è più comodo il 278 perchè le carte aggiuntive le metti nella scheda, mentre col 276 ogni volta che metti una carta in più ti cancella le vecchie....quindi devi necessariamente usare il map source per selezionarle....
vincenzo164
20-07-2009, 14:59
sono identici!
il 278 ha la memoria interna con tutta l'europa precaricata.
il resto è perfettamente uguale!
è più comodo il 278 perchè le carte aggiuntive le metti nella scheda, mentre col 276 ogni volta che metti una carta in più ti cancella le vecchie....quindi devi necessariamente usare il map source per selezionarle....
Hai provato a caricare POI sul 276?
lamps
dirtyroad
22-07-2009, 23:14
seguite Lochness... come si fa a pensare di comprare un gps fuori produzione con una cartuccia dati da 256 Mb che costa una cifra esagerata e dove non ci sta niente, considerato che oggi ormai l'europa pesa per 2 Gb!
seguite Lochness... come si fa a pensare di comprare un gps fuori produzione con una cartuccia dati da 256 Mb ....2 Gb!
non mi risulta assolutamente che il 276 sia fuori produzione! magari non è più importato ma quello è un altro discorso.
Qui la lista ufficiale dei prodotti fuori produzione in America :
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=168
e qui la scheda prodotto sul sito italiano:
http://www.garmin.it/nautica/navigazione/SERIE-200N/GMAP276C.html
e da nessuna parte leggo la scritta " fuori produzione" o " discontinued" .
ciao
bissio
Il Maiale
23-07-2009, 09:23
Hai provato a caricare POI sul 276?
lamps
si è preciso, hanno lo stesso sw
Prenditi uno Zumo che con le mappe adatte ci fai tutto, il 276/278 sono esagerati x l'utilizzo in moto.
completamente d'accordo ... lo Zumo basta ed avanza anche per l'uso OFF ...
Premetto che sono un neofita di navigatori. Qualcuno potrebbe spiegarmi se il nuvi 510 (199 €) va bene per la moto, o invece si debba necessariamente avvicnarsi ai vari "zumo" da 500/600 €?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |