PDA

Visualizza la versione completa : La superbike prova a Imola.........


novantottoottani
12-07-2009, 18:25
Martedì 14 luglio superstock :D mercoledì 15 luglio e giovedì 16 luglio superbike :D e supersport :D.... prove per l'ok alla gara di settembre.ingresso gratuito prato e tribuna centrale..........appena ho un attimo ci faccio un salto..........:cool::cool::cool:;)

elikantropo
12-07-2009, 19:10
mattina, pomeriggio, tutto il giorno?
grazie.

novantottoottani
12-07-2009, 21:14
Quì tutte le informazioni:
http://www.worldsbk.com/it/news/ultime-news/813-world-superbike-returns-to-imola-for-three-days-of-testing.html

cidi
13-07-2009, 11:02
quasi quasi se trovo una mezz'oretta di tempo, vorrei proprio vedere fare a fuoco il nuovo simil-rettilineo....

a no, non fanno il rettilineo dritto per dritto, li fanno girare nella variante nuova che rimpiazza la variante bassa.... potevano lasciarla com'era, no? vabe'...

e per il rumore, come faranno? alla piratella pare ci siano addirittura problemi anche con gli scarichi di serie (omologati a 3000 giri quando poi i motori girano a 10000...) boh.

venerdi' noi si tirava dritto, ma c'era il limite di velocita' lungo il rettilineo :roll:

in effetti c'e' una piega cieca a sinistra, all'altezza dell'uscita box, senza spazio di fuga.

pero' il nuovo rettilineo a farlo a fuoco sarebbe veramente da pelo sullo stomaco, con la staccata del tamburello quasi nascosta alla vista fino alla fine, sai che sportellate ci sarebbero.

Lele65
13-07-2009, 13:11
e per il rumore, come faranno? alla piratella pare ci siano addirittura problemi anche con gli scarichi di serie (omologati a 3000 giri quando poi i motori girano a 10000...) boh.



E comunque io sta storia del rumore ...nei circuiti ...faccio fatica a capirla :(
Sono 3 gg. di gara con moto da gara ...quindi ...che senso ha ?
Avete mai provato a sentire una MV500 con i tromboni aperti in rilascio ?
Chi ha il coraggio di definire "rumore" tale musica ???

Sono meglio per caso gli Harleysti che fanno un motoraduno con burn-out dalla mattina alla sera ?

Boh...come solito si legifera senza equilibrio e puntualmente si passa dall'altra parte :mad:

cidi
13-07-2009, 13:35
per delle gare internazionali che richiamano pubblico (e quindi posti in alberghi, pranzi nei ristoranti etc.etc.) per qualche giorno chiudono un occhio.

per le prove libere, applicano le normative (http://www.apat.gov.it/site/it-IT/Temi/Inquinamento_acustico_ed_elettromagnetico/Rumore/Normativa_nazionale/) alla lettera.

imola e' un circuito "delicato", da questo punto di vista. venerdi' ci hanno detto che c'erano tre postazioni fonometriche lungo la pista, una proprio alla uscita della piratella che pare essere un punto critico anche per gli scarichi di serie.
il rischio (ci hanno detto) era che un superamento del rumore avrebbe potuto dar agio a qualcuno di lamentarsi e quindi ai vigili urbani di chiedere l'immediata sospensione delle attivita'
e non erano prove libere ma i corsi della scuola della federazione.
infatti, nonostante il circuito non sia ancora omologato per le moto, si girava in deroga in quanto gli istruttori facevano percorrere il rettilineo a velocita' ridotta (per bypassarne la pericolosita').

Lele65
13-07-2009, 22:03
Ma scusate ...a rigor di logica e senza impugnare le normative , uno compra la casa vicino a un'autodromo e si lamenta del rumore al punto di far chiudere il tutto ?
L'autodromo c'è da 40 anni mica da ieri !
E' come se uno va ad abitare vicino alla Direttissima (ferrovia BO-FI) o all'autostrada e frigna per il rumore ...oppure come in prov.di Bologna dove c'è un locale da ballo estivo all'aperto e quei dementi del comune hanno lasciato fare a 100 metri un palazzo di 20 appartamenti ...dagli con le petizioni e ricorsi al TAR di chi ha comprato per far cessare l'attività del locale che esiste dagli anni 60...se vai ad abitare in un contesto del genere devi sapere anche i "contro" di tale scelta altrimenti è incauto acquisto e ti attacchi . Insomma chi prima arriva dovrebbe meglio alloggiare !

novantottoottani
13-07-2009, 22:32
Penso che quasi tutte le case all'interno dell'area del circuito sono precedenti alla costruzione dello stesso ma,nulla toglie a quel che al tempo si accettò.......oltre ai soldoni,non penso ci fù espropio,che presero chi vendette i terreni agricoli dove sorge l'odierno autodromo......peccato il buco nell'acqua del progetto di costruzione del nuovo autodromo nel territorio di Conselice,un territorio libero da case dove si poteva fare tutto il casino che si voleva e mandare a margherite Imola e i suoi detrattori............

eliman
13-07-2009, 23:42
Mercoledì Eliman Presente!!! Vado a tifare S.C.I.!! Forza Vittorio!!!