Entra

Visualizza la versione completa : come rimuovere graffi dalle valigie.

Ducati 1961
12-07-2009, 15:08
ciao,vorrei un consiglio su come rimuovere dei graffi leggeri dalle valigie laterali della mia moto r1200 r,le valigie sono originali bmw nere,o provato a lavarle con detergente delicato e successivamente dopo asciugatura o spruzzato apposito prodotto lucidante ma nulla da fare il graffio si vede ancora,non è una scalfittura ma un graffio leggero fatto probabilmente con lo scarpone nel salire e scendere dalla moto,aspetto consigli grazie a tutti :arrow::arrow::arrow:

Babydesmo
13-07-2009, 00:39
c'è un prodotto dell'Arexons (che puoi trovare in un normale centro commerciale) che si chiama "rimuovi graffi" o qualcosa del genere. io l'ho usato per piccoli graffi e sfregature sulle parti in plastica del mio bauletto e della moto e ha funzionato.

Ducati 1961
13-07-2009, 11:25
c'è un prodotto dell'Arexons (che puoi trovare in un normale centro commerciale) che si chiama "rimuovi graffi" o qualcosa del genere. io l'ho usato per piccoli graffi e sfregature sulle parti in plastica del mio bauletto e della moto e ha funzionato.

Grazie tante !!! Gentilissimo

un ex tk
13-07-2009, 11:39
Starei molto attento con quasiasi prodotto usato per carrozzeria 8intendo vernici) sono abrasivi e ammazzano le plastiche scolorendole in modo irreversibile, magari non subito, ma poi se la lasci al sole esce che è un bellezza.

Prova così: WD40 in una spugnetta tipo quelle delle scarpe, morbida e fine. Passa a fondo fregando un po'. Tra l'altro una passata di WD40 periodica lascia le valigie nere molto meglio di prodotti specifici per cruscotti.

Un altro prodotto che non aggredisce le plastiche è il sympol.

Comuqneu tieni conto che una plastica graffiata non torna più originale come un piccolo graffio della vernice , al quale si toglie un po' di spessore uniformandolo al graffio. Un prodotto con dei siliconi, lo colora e lo copre un po', ma se lavi a fondo torna fuori.

Garzy
13-07-2009, 15:58
Se righi completamente tutte le valigie il problema scompare.......... o no??!!