PDA

Visualizza la versione completa : Posizione Antifurto su R 1200 CL

clib
12-07-2009, 12:45
Salve a tutti mi sono appena presentato nell'apposita sezione:) e mi scuso sin da subito se sono già qui a cercare di attingere dal vostro sapere.
Come si evince dal titolo... non riesco a capire dove mamma Bmw ha posizionato l'antifurto originale sulla mia R1200CL.
Mi spiego meglio, avrei bisogno di attivare la funzione programmazione dell'antifurto per personalizzarlo e, per fare ciò, dovrei prima trovarlo materialmente... ma non ci riesco :mad:
Da quello che ho capito, leggendo le istruzioni, infatti dovrei trovare sull'antifurto un filo marrone/bianco e collegare quest'ultimo con un cavo a massa, dopo di che dovrebbe essere attivata la suddetta funzione di programmazione...
Ma se non sono riuscito nemmeno a trovare dove è l'antifurto... :confused: dopo aver smontato le selle, le fiancatine, il serbatoio, il coperchio in plastica sottostante, il coperchio del filtro, la batteria, ecc...figuriamoci se riesco a trovare il tanto preziosissimo filo "marrone/bianco" magari "di passaggio" tra le tante cose che ho smontato... :confused:
Chiederei quindi a chi ha più dimestichezza di me, dove potrei ancora cercare o cosa potrei ancora smontare...
Un grazie, ed un saluto a tutti :).

gito67
13-07-2009, 18:16
L'antifurto è sotto la fiancata sinistra, dai un'occhiata alle foto allegate ;)

Nel caso avessi bisogno di info più precise sappi che ho scaricato le immagini dal libretto trovato a questo LINK (http://www.r1200clc.us/R12OOCL%20Technical%20Training%20Handbook.pdf)

Ciao

clib
13-07-2009, 22:25
Grazie gito67, mi sei stato di enorme aiuto:), veramente grazie perchè non ci sarei mai arrivato da solo.
Pensavo che la fiancata fosse un semplice carterino, ecco perchè non l'ho smontata, ed invece a quanto ho visto dalle foto è tutta "farcita".
Dal link che hai messo mi è sembrato di capire che per la programmazione c'è addirittura uno spinotto dedicato, anzichè il filo marrone/bianco di cui avevo letto nel manuale delle VAQ (dato che non mi è stato consegnato il manuale dell'antifurto dal venditore).
Non resta che provare e grazie ancora.

Ezio51
17-07-2009, 08:52
Nel caso avessi bisogno di info più precise sappi che ho scaricato le immagini dal libretto trovato a questo LINK (http://www.r1200clc.us/R12OOCL%20Technical%20Training%20Handbook.pdf)
Favoloso quel manuale, una miniera d'oro d'informazioni e perfino tutti gli schemi elettrici!
Adesso che l'ho consultato e ne ho verificato l'utilità, andrò a comperarne una copia originale dal mio conce BMW ufficiale.