Visualizza la versione completa : E' successo.....stamani, si è fermata cavolo.
Michele_G
11-07-2009, 16:42
Ebbene si, devo raccontarvi cosa è successo, come è successo e sapere le vostre prime diagnosi.........visto che quella ufficiale la farà Bmw lunedì.
Ore 10:00, parto con il mio zainetto femminile al seguito, mi fermo al distributore Total più vicino a me, faccio un bel pieno e via. :cool:
40 km dopo, tra le curve, accelero e puff......:rolleyes: la moto affoga, sensazione tipo a quando si rimane senza benzina, continuo ad accelerare invano, tiro la frizione e mi fermo al fresco. :confused:
Provo, accendo di nuovo ma si spegne dopo due manciate di gas, e così via per altre tre/quattro volte. :(
Chiamo il numero service BMW e dopo un'ora arriva il bel carroattrezzi giallo :!:
Così, con il tipo iniziamo a parlare e mi chiede, ma hai riprovato di nuovo ad accenderla???
No, tanto non resta accesa....ma comunque riprovo.
Risultato????? :mad:
Riparte con tranquillità come niente fosse mai successo e dopo 5 minuti di varie prove tra spegnimento ed accensione, mi incammino scortato dal carroattrezzi verso il concessionario più vicino e la mollo lì :D
Ora chiedo, che può essere successo? La mia è una STD 2007 originale come mamma l'ha fatta.
A voi i commenti e toto scommessa con il problema ;)
Citron1971
11-07-2009, 17:00
Io la butto lì...modulo pompa benzina :mad::mad::mad: :(quellamaledettacentralinainfognatanellapanciadel serbatoiocheincasodipioggiarimaneannegata) ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
si condivido con citron.....modulo pompa......rompe sempre le scatole.........
Michele_G
11-07-2009, 17:17
dite che i meccanici la sostitiranno se fosse lei o faranno gli gnorri come si dice......???
insomma, io tra 15 giorni devo partire porca pupazza
Boh.
Ora chiedo, che può essere successo? La mia è una STD 2007 originale come mamma l'ha fatta.
A voi i commenti e toto scommessa con il problema
Ti hanno messo gasolio invece di benzina oppure pescando dal fondo cisterna aha trovato un pò d'acqua
Michele_G
11-07-2009, 17:27
Non è gasolio, già controllato in attesa del soccorso, forse la seconda che hai detto, anch'io per un'attimo ho pensato così
.........se è sporcizia fai sostituire filtro benzina...è meglio...........e pulire bene serbatoio
novecentosettanta
11-07-2009, 18:52
Già successo al mio GS.
Faccio il pieno alla ERG, ero in riserva, e dopo 4 km la moto si affoga e si spegne.
Al momento dello smontaggio il meccanico svuota il serbatoio e trova un mare di acqua nella benzina. Bisogna smontare e pulire tutto.
Saputo il tutto mi sono recato immediatamente dal distributore e fatta presente la cosa ho chiesto che i danni mi fossero pagati.
Conclusioni: Alla fine ha preferito pagare di tasca sua anzicchè tramite l'assicurazione del distributore........ chissà come mai!.
Cmq una telefonata alla ERG Italia io l'ho fatta lo stesso.
Citron1971
11-07-2009, 20:19
Màh,hai comunque fatto 40km prima dello spegnimento improvviso,se fosse stata acqua l'avrebbe pescata prima penso,in fondo si parla di un paio di litri (consumo medio 20km/lt circa) per quello ho pensato al modulo benzina,semmai fai fare un "drenaggio" attraverso uno dei tubicini prima di smontare tutto,se c'è acqua sarà la prima che esce,infatti è più pesante ed in questo momento sta decantando nel serbatoio (semmai ci fosse) se poi è stata messa della morchia da fondo cisterna allora è un altro paio di maniche,ciao!!!
Stessi sintomi di qulla del mio amico adv 07, modulo pompa benzina fritto!!!
eh chi sa perche ha pagato di tasva sua il distributore?????......un'altro furbetto!!!!!!
geogiutan
11-07-2009, 20:57
E' successo anche a me
elettronica della benzina, come si dice il "ruttore", l'ho cambiato da solo, niente di complicato.
lamps
alla fine sei stato fortunato.... se ti succedeva durante la partenza per il viaggio? :mad:
io oggi ero dentro una riserva naturale :-o praticamente perso,non ho visto nessuno per km e km,avevo il pranzo al sacco me lo sono fatto..
prima di riaccendere la moto sono stato preso da incubi di piu' tipi,tutto ok! :D se mi abbandonasse in un posto del genere sarebbero c@zzi amarissimi:( il soccorso non arriva ovunque.
leggere qde fa maleee :lol: meglio ktm? a no la ghisa! :!:
alla fine sei stato fortunato.... se ti succedeva durante la partenza per il viaggio? :mad:
io oggi ero dentro una riserva naturale :-o praticamente perso,non ho visto nessuno per km e km,avevo il pranzo al sacco me lo sono fatto..
prima di riaccendere la moto sono stato preso da incubi di piu' tipi,tutto ok! :D se mi abbandonasse in un posto del genere sarebbero c@zzi amarissimi:( il soccorso non arriva ovunque.
leggere qde fa maleee :lol: meglio ktm? a no la ghisa! :!:
LEGGERE QDE FA MOLTO MALE ALLA SALUTE....
io devo partire a fine agosto e vi assicuro che ho gli incubi.. vorrei smontare la moto.. oppure comprarmi il carrello a traino come i tedeschi.. per i ricambi.. modello officina portatile!! :mad: :mad:
Inizi a sentire rumori e anomalie ovunque.. FUCK io vado avanti e se poi capita troverete un bel post nuovo nuovo.. aahahahahahah!!!!
Mr Mike.............parti senza troppe :chain: mentali.......succeda quel che succeda........goditi la vacabza............vedrai che quando torni ci posti le foto di dove sei stato e della tua mukka.............:D
mototour
12-07-2009, 17:19
Mr Mike.............parti senza troppe :chain: mentali.......succeda quel che succeda........goditi la vacabza............vedrai che quando torni ci posti le foto di dove sei stato e della tua mukka.............:D
Ecco in anteprima alcune foto del luoghi della vacanza......:
http://www.trovagenova.info/picsnewdeal/mule100605/officina_fiumara_di_persico.jpg
http://www.gpracingteam.com/images/officina.jpg
http://www.motogp.co.it/foto%20officina.gif
Una foto pure della mukka:
http://comosas.altervista.org/dettagli/MotoSmontata.JPG
Michele_G
13-07-2009, 10:24
tra poco contatto la concessionaria...... vaca eva son proprio curioso di sapere cos'è!!!!!!!1
:(:mad:
lazzaro77
13-07-2009, 12:04
...anche io direi acqua!!!!maledetti!!!!!:snipe::snipe::snipe::gib:: gib::gib:
Mi raccomando....facci sapere!!!!!
Michele_G
13-07-2009, 14:01
Ancora poche news....
Stasera richiamo e vediamo che dicono, al momento non avevano ancora messo le mani sul mezzo.
Michele_G
14-07-2009, 09:28
Dunque la diagnosi:
Modulo pompa della benzina!!! :smilebox:
Oggi verrà ordinato il ricambio e successivamente il ritiro della moto dal concessionario.
P.S: Ma con le nuove pompe della benza hanno risolto questi problemi? :mad:
Ti e` costata cara la pompa (come disse Hilary a Bill) ;)
Hedonism
14-07-2009, 11:04
strano... quando il modulo parte, non sta in moto piu' di 10 secondi..... come hai fatto ad arrivare in conce? :dontknow:
Citron1971
14-07-2009, 17:03
Oibò,tanto meglio che sia il modulo che qualche oscuro problema difficilmente individuabile;).
Unico invito è di far in modo che la sede dove è inserito il modulo venga liberata dall'acqua dopo i lavaggi,in modo accurato,mi capitò di viaggiare per ben 5 ore sotto la pioggia con la mia ex 1.2 ma non ho mai avuto problemi di questo tipo:eek:,forse perché viaggiando o usandola subito dopo i lavaggi il modulo "scalda" e tra le vibrazioni,le pieghe l'acqua in una qualche maniera va via:toothy2:,certo che se dopo lavata la metto in garage allora una qualche accortezza penso sia utile:cool:,ciao!!!
Michele_G
14-07-2009, 17:44
strano... quando il modulo parte, non sta in moto piu' di 10 secondi..... come hai fatto ad arrivare in conce? :dontknow:
Ma che sò!!!!!!!!!!!!!!!
Bigo Walter
14-07-2009, 20:53
Anche a me è successo la scorsa settimana, si è ammutolita in corsa per un dieci metri e poi ha ripreso, la sera dopo il lavoro andava in moto e si spegneva quasi subito ma dopo qualche tentativo mi ha portato fino al conce senza problemi, cambiato il ruttore ho chiesto:"ma era difettoso?"- No, comunque ti ho messo quello nero!
adv 1.2
Oggi, andando al lavoro, anche la mia 1.2 Std '05 si è spenta, così all'improvviso.
Senza chiaramente segni di anomalie/avarie. Giro la chiave, qualche secondo, ripartiva e poi si spegneva silenziosamente stile "ho finito la benzina coiote!!"
:mad::mad::mad::rolleyes::rolleyes::confused::conf used::mad::mad:
meno male che non mi è capitato in Tunisia....:!:
Europe Assistance sta al Gs come il crudo sta con il melone:D:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Costi per lo scherzetto della sostituzione?
Da cosa è provocato? H2O?
immuneok
14-07-2009, 23:53
forse ti consolera che nn sei l'unico che la mitica bmw motore boxer,si sia comportata male tu almeno sei arrivato in officina io invece ieri erano le 13,temperatura 38 gradi la mitica si e spenta e nn e ha voluto sapere piuì niente.premetto che la moto a 10 mesi di vita con appena 4000 mila km. una completa delusione.sempre stato ondista per piu'di ventanni cambiando 4 moto nel corso degli anni mai avuto problemi.
mototour
15-07-2009, 00:10
"Chi lascia la strada vecchia per la nuova....." (cit.)
Michele_G
15-07-2009, 18:05
Costi per lo scherzetto della sostituzione?
Da cosa è provocato? H2O?
Costo zero.... è garanzia! Da cosa è provocato ti farò sapere, domani vado a ritirarla! :-p
bestia, ho gli incubi!
venerdi parto per le ferie e sono impanicato ...non dalle pompe, pero'!!!
EWS, pompe benza, pioggia....mi sa che vado in auto
BUONE FERIE A TUTTI
Michele_G
16-07-2009, 23:29
Ritirato la moto, questo il dettaglio dell'officina:
- arrivata con soccorso stradale
- pompa carburante
- lettura memoria difetti
- sostituzione elettronica pompa carburante
Adesso funge, speriamo bene che il 3 Agosto parto..... stica :!:
Citron1971
17-07-2009, 15:12
Orpo...hai fatto strike con entrambi i componenti :rolleyes: ???
Maremma,mandare al creatore pompa e modulo pompa insieme ce ne vuole,bè dai,tanto meglio ora che fuori garanzia,mi sorge un dubbio atroce,hai viaggiato spesso in riserva ultimamente? Perché se così fosse comprendo la morte prematura della pompa,sennò non saprei,ciao!!!
Michele_G
17-07-2009, 15:20
macchè riserva..... sarò entrato in riserva 2 volte in 2 anni!!! :mad:
Per me sono difetti congeniti e basta.
ma, se non fosse stata in garanzia qualcuno ha idea di quanto costi un intervento di questo tipo?
Essendo che la mia è del 2005... sono già con :mad::mad:
V
mototour
17-07-2009, 18:42
Ritirato la moto, questo il dettaglio dell'officina:
- arrivata con soccorso stradale
- pompa carburante
- lettura memoria difetti
- sostituzione elettronica pompa carburante
La prima voce ormai la scrivono di default su tutte le fatture.....:lol:
dgilbert
19-07-2009, 20:15
gs 1200 07 con 26000 km, fatto il pieno dopo 30 km modulo poma ko. 230 euro e fermo moto 5 gg causa mancanza pezzo di ricambio. Peccato per le ferie rovinate
alla fine me la sono cavata con poco.. anche se :mad::mad::mad::mad::mad:
ci mancava anche la pompa della benzina!!!
ogni giorno ne scopro una nuova!!!
ma c'è qualcuno col 1200 a cui non si è mai rotto niente, o che non sia rimasto a piedi almeno una volta????!!!!
mha, certo che sta moto ogni giorno che passa mi fa pensare sempre più che sia proprio un wc!!!
anche io sto per partire per le ferie, speriamo bene, vado con un amico che ha un cbr600f del 90, lui penso che in 10 anni sia rimasto a piedi solo 1 volta, è l'ha presa pure usata, e ci ha girato l'europa, ho più paura di rimanere a piedi io con una moto di 1 anno di vita che lui!!! pensate che figuraccia se si rompe la mia e non la sua!!!
Ma a te cosa è successo???
Guarda che son più quelli che non hanno mai avuto rogne di quelli che le hanno avute...
massimo71
12-08-2009, 12:35
Ma a te cosa è successo???
Guarda che son più quelli che non hanno mai avuto rogne di quelli che le hanno avute...
passin sono di nuovo d'accordo con te... certo che leggere di tutte 'ste sfighe prima di partire per le ferie in moto....mah, speriamo bene...
Ho fatto 3000 km in appena 2 settimane, L'unico inconveniente e' stata la sostituzione della lampadina anabagliante ( sostituita da me senza nessun problema ) e circa 350g di olio raboccato... per il resto... sembra fantastica, per non contare che se mettessi 1 euro per ogniuno che me la guarda/ispeziona, l'avrei gia pagata!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |