Entra

Visualizza la versione completa : Faro "di stop" supplementare.

Orso 59
10-07-2009, 12:10
Il w.e. scorso, con signora al seguito e visto l'abbigliamento a strati che siamo stati costretti ad usare, ho dovuto, mio malgrado, montare il bauletto.:mad::mad::mad:
Preciso che ho un vecchio Givi Maxia 52 lt., che mi accompagna da ormai 10 anni.
Ovviamente è impareggiabile per quanto riguarda la capienza ma, oltre che pittosto brutto trovo possa anche essere piuttosto pericoloso.:(:(:(
Infatti, con il bauletto montato penso che un qualsiasi mezzo che abbia la guida posta piuttosto in alto (TIR, furgoni vari etc.) e si trovi abbastanza vicino al posteriore non riesca a vedere la luce di stop.:mad::mad::mad:
Potete immaginare le conseguenze con relativo concorso di colpo (bene che vada). :mad::mad::mad:

C'è qualcuno di voi che ha visto e/o montato un faro di stop supplentare da applicare sotto la piastra del bauletto?

Grazie. :!::!::!:

:):):)

brewer
10-07-2009, 12:15
Scusa ma quasi tutti i maxia hanno la possibilita' opzioanle di montare i faretti di stop nel fascione catarifrangente ;)

lgs
10-07-2009, 12:30
....e qui c'è il link: http://www.givi.it/Bauletti/optionals/E97

PERANGA
10-07-2009, 14:19
Io avevo montato lo stop supplementare cui sopra.
Ha funzionato per pochissimo in quanto la presa a contatti striscianti sul fondo del bauletto e sulla piastra si è subito arruginita e comunque non ha mai fatto bene contatto.
Peccato perchè era comodo togliere il bauletto senza staccare alcun filo.
Dovresti fare un'impianto con contatti smontabili dentro il bauletto

elikantropo
10-07-2009, 17:40
Se è così vicino da non vedere lo stop probabilmente non rispetta la distanza di sicurezza.
Consolante solo per evitare concorsi di colpa.

tommygun
10-07-2009, 18:02
Lascia perdere i bauletti con lo stop integrato. Funzionano malissimo proprio per i motivi detti da Peranga. Due miei colleghi li montano sui loro scooter e non ce n'e' uno che funzioni!

Dovresti fare un collegamento semi permanente, ma a quel punto tanto vale mettere lo stop aggiuntivo di cui parli.

A questo punto pero' non posso non raccomandarti di studiare bene il CdS e le normative di omologazione del caso, perche' non e' per niente detto che un intervento del genere sia consentito dalla legge. ;)

antomar
10-07-2009, 18:59
http://antomar4.altervista.org/_altervista_ht/stop.JPG

ezorro
10-07-2009, 19:21
boh...io sul givi ce l'avevo...ha funzionato 2 anni....poi ho venduto la moto e non ho avuto il coraggio di rimontarlo sulla nuova :)

Orso 59
11-07-2009, 17:47
Grazie a tutti per le considerazioni e info varie.

GASSE
11-07-2009, 21:30
un tempo le mot erano più veloci di tutti e rischivano di tamponare,ora rischiano di essre tamponate da un tir????????????

antomar
11-07-2009, 23:25
Da chiunque guidi ancora in fase REM...