Visualizza la versione completa : Tagliando rodaggio 1000 km
Qualcuno sa dirmi se attualmente il tagliando di rodaggio che sul libretto di manutenzione bisogna fare tra i 500 e i 1200 km è gratuito (come lo è stato nel 2005 per la mia precedente bmw) ???
Ho fatto una ricerca sul forum ma ho trovato solo post vecchi che ne parlano e dal libretto di manutenzione non sono riuscito a capirlo.
Grazie  
Saluti Roberto
certo :D :D l'hai pagato nella moto, tranquillo
non aver fretta ............
io l'ho fatto a 1800 km.
massimo71
10-07-2009, 13:22
l'hai pagato quando hai comprato la moto...
marcotaranto
10-07-2009, 13:38
non ti regalano nulla
:-p
cascade63
10-07-2009, 15:29
E' gratuito, 
il mio conce mi ha detto che va effettuato tra i 1000 e i 2000 e l' ideale è farlo comunque dopo i 1500/1600......
Io ce l' ho prenotato per mercoledì......
10-07-2009, 18:09
si, è aggratise .
bigfausto
10-07-2009, 18:18
fai attenzione all'onesta' del conce...la mia esperienza e' sata la seguente:
premetto: la moto non l'ho presa a Genova (cmq e' ufficiale)...
il 10 giugno con circa 700 km all'attivo, mi sono recato presso il principale concessionario di Genova (ometto il nome poiche' non so' se si puo' dire..) per prenotare il 1° tagliando; l'appuntamento mi e' stato fissato il 29 giugno e l'addetto si e' raccomandato di non superare i 1500 km. Li per lì non ho pensato a domandare il perche' fattosta' che, assalito dai dubbi, dopo 10 gg e con 1600 km percorsi, sono tornato in concessionaria per fare presente il kilometraggio e chiedere se, eventualmente, cio' poteva rappresentare un problema; allibito, ottenni la seguente risposta:
 "....ORMAI"...
come "ormai"..chiesi io
si', ormai, superati i 1500 km, te lo devi pagare!...
si allontana un momento per confabulare con il capo officina, ritorna e tutto complice mi dice: sarebbero 300 ma ti facciamo 250 :rolleyes:
io, incazzato come una bestia :mad:, giro i tacchi, me ne vado pensando "c@@@o, potevano specificarlo alla prenotazione..."
per fortuna, il fare sospetto dei meccanici, ha fatto si che, qualche giorno dopo, mi sia recato da una officina aut. BMW per chiedere lumi a riguardo del primo tagliando e ...SORPRESA !! mi viene detto che i km massimi ammessi per il tagliando gratuito sono 1999...:rolleyes::rolleyes:di portargliela la mattina seguente che avrebbe eseguito il tagliando GRATUITAMENTE con tanto di fattura a mamma BMW...
MOTO PANFILI - GENOVA ....:!: glielo devo, per l'onesta' e la passione dimostratami
si allontana un momento per confabulare con il capo officina, ritorna e tutto complice mi dice: sarebbero 300 ma ti facciamo 250 :rolleyes:

probabilmente alla BMW "ci leggono".............

comunque io una bella letterina gliela manderei. ;)
beh..perche non dire il nome???   io al tuo posto con uno cosi' gli farei proprio una bella pubblicita'!!
10-07-2009, 19:56
beh..perche non dire il nome???   io al tuo posto con uno cosi' gli farei proprio una bella pubblicita'!!
i nomi li fara' nelle sedi opportune se riterra' il caso, ma non su qde, grazie
una letta a questo non fa mai male dato che lo abbiamo anche messo in evidenza, rigrazie
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=44
giampigs
12-07-2009, 00:05
fai attenzione all'onesta' del conce...la mia esperienza e' sata la seguente:
premetto: la moto non l'ho presa a Genova (cmq e' ufficiale)...
il 10 giugno con circa 700 km all'attivo, mi sono recato presso il principale concessionario di Genova (ometto il nome poiche' non so' se si puo' dire..) per prenotare il 1° tagliando; l'appuntamento mi e' stato fissato il 29 giugno e l'addetto si e' raccomandato di non superare i 1500 km. Li per lì non ho pensato a domandare il perche' fattosta' che, assalito dai dubbi, dopo 10 gg e con 1600 km percorsi, sono tornato in concessionaria per fare presente il kilometraggio e chiedere se, eventualmente, cio' poteva rappresentare un problema; allibito, ottenni la seguente risposta:
 "....ORMAI"...
come "ormai"..chiesi io
io, incazzato come una bestia :mad:, giro i tacchi, me ne vado pensando "c@@@o, potevano specificarlo alla prenotazione..."
per fortuna, il fare sospetto dei meccanici, ha fatto si che, qualche giorno dopo, mi sia recato da una officina aut. BMW per chiedere lumi a riguardo del primo tagliando e ...SORPRESA !! mi viene detto che i km massimi ammessi per il tagliando gratuito sono 1999...:rolleyes::rolleyes:di portargliela la mattina seguente che avrebbe eseguito il tagliando GRATUITAMENTE con tanto di fattura a mamma BMW...
MOTO PANFILI - GENOVA ....:!: glielo devo, per l'onesta' e la passione dimostratami
Si, al primo conce sono particolarmente simpatici, e noi di zena ci siamo capiti! Ne hanno fatte di cotte e di crude! E pensare che sono loro gli ufficiali bmw...siamo messi bene,io anche vado sempre dove te lo avrebbero fatto a 1999
Ghost Rider
12-07-2009, 14:29
Genova deve essere proprio una piazza sfortunata, se ne sentono di tutti i colori!!!
Ho appena comprato a Bolzaneto un GS 1200 ADV nuovo che arriverà in pronta consegna la prossima settimana ad un prezzo ottimo (17300 full optional). Cordiali, professionali, veloci. Pensavo di dovermi rivolgere all'officina dei 2 concessionari di Genova per i vari tagliandi, ma il concessionario di Bolzaneto mi ha detto che anche lui è autorizzato quindi no problem.
ZioTitta
18-08-2009, 10:39
A proposito...
Hai come nickname lo stesso nome di un salone di Bolzaneto che pubblica sempre inserzioni con prezzi molto interessanti. Lo conosci ?
comunque io una bella letterina gliela manderei. ;)
La lwetterina è dovuta ragazzi siamo noi clienti che nn dobbiamo permettergli ste cose.
Per la cronaca io da PA ogni volta mi sparo 130KM e vado a Caltanissetta :rolleyes: per i motivi sopra descritti per fortuna nn tutti gli ufficiali sono uguali:lol:
Anche io sapevo che il primo tagliando è gratuito entro i 1999 km.
Io ho 1200 Km ora (fatti in 6 giorni) ... ed ho la prenotazione il 27 Agosto... devo limitare molto i giri in moto purtroppo :(
superste
18-08-2009, 11:32
i nomi li fara' nelle sedi opportune se riterra' il caso, ma non su qde, grazie
una letta a questo non fa mai male dato che lo abbiamo anche messo in evidenza, rigrazie
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=44
eh si bisogna fare attenzione.. in fin dei conti pubblichi sempre una dichiarazione su una pagina internet aperta a tutti.. 
..infatti io mi sto trattenendo.. perchè vorrei veramente dire il nome di colui che mi ha consegnato la moto con il livello dell'olio sotto il minimo........... io sono troppo buono e mi sono fidato non controllandolo.. però non è bello ritrovarsi sulle montagne della corsica con la spia che si accende e la finestrella vuota..
Completamente GRATUITO, ma va tranquillo oltre ad averlo già pagato con la moto.....si rifaranno con i tagliandi successivi...........
Ghost Rider
20-08-2009, 14:02
A proposito...
Hai come nickname lo stesso nome di un salone di Bolzaneto che pubblica sempre inserzioni con prezzi molto interessanti. Lo conosci ?
Si, l'ho acquistata tramite quel concessionario e mi sono trovato abbastanza bene. Aveva il nome del mio fumetto preferito.....non potevo resistere...
Prezzi interessanti, moto acquistate in piemonte e lombardia, ottimi finanziamenti.
Ho acquistato in pronta consegna l'8 Luglio, la moto mi è stata consegnata il 6 Agosto.
Non conosco l'officina per il momento. Aspetto il primo tagliando e i 10000 per poter giudicare....
Se a genova siete sfigata qui nel ponente non siamo messi meglio.
Vi racconterò in sintesi la mia storia. Era il mese di ottobre quando io e la mia zavorrina ci siamo decisi a fare il passo: acquistare LA MOTO! Non una moto qualsiasi ma un R1200GS. Ci accordiamo con un un concessionario di Bassano del Grappa che ci tratta molto bene, simpatici, puntuali e di parola. Il prezzo è inferiore di quasi 1.500 eurini (!!!) rispetto a quello fattoci nel concessionario di zona. Non ci pensiamo due volte, un amico di Bassano tratta per noi i documenti e come d'accordo il 23 gennaio 2009 ci immatricola la moto e in treno mi reco a Bassano per ritirarla. Arriva il problema del primo tagliando, quello GRAUTITO del 1.000 km. Dove farlo? Chiedo a destra e a sinistra e sul concessionario di zona ne sento di cotte e di crude. Un po titubate mi reco a Savona dove scopro esserci un'officina autorizzata BMW che fa solo meccanica. Niente vendita quindi. Ad oggi con il secondo tagliando fatto e un totale di 11.000 km percorsi la mia officina di fiducia è quest'ultima.
La moto è un giocattolo, un giocattolo per grandi, è una passione e un passatempo. Spesso penso che non mi importa il costo (nei limiti del buon senso) che devo affrontare per la manutenzione quanto invece è importante la fiducia che ho in chi mette le mani sulla mia creaturina.
I costi delle manutenzioni, grazie a questo forum, più o meno sappiamo su quali cifre si aggirano...
Talvolta noi utenti finali siamo trattati da ignoranti, a me talvolta piace informarmi per poi far finta di essere tale. In questo modo ho capito che il mio mecca è onesto.
Oggi ho telefonato alla BMW Roma... mi hanno confermato che il primo tagliando fatto sotto i 2000 Km è Gratis.
Ghost Rider
22-08-2009, 11:53
Oggi ho telefonato alla BMW Roma... mi hanno confermato che il primo tagliando fatto sotto i 2000 Km è Gratis.
La cosa mi tranquillizza non poco....visto che ho fatto 1200km in 4 giorni di utilizzo effettivo...e ho il primo tagliando prenotato il 3 Settembre....mi devo un attimino dare una regolata....
Il problema è che magari programmo un'uscita di 100km e poi...svolta di qui...svolta di là...ma guarda te quel sentiero tra i bischi...e di km ne faccio alla fine il doppio! :)
[QUOTE=asino70;3964665]Se a genova siete sfigata qui nel ponente non siamo messi meglio.
Ci accordiamo con un un concessionario di Bassano del Grappa.... 
Io ho comprato la moto a Bassano ed abito a trento, officina in gamba anche per gli interventi in urgenza... certo per fare il tagliando devi portare la moto la sera e riprenderla il giorno dopo o aspettare tutta una giornata perchè il motore si raffreddi però vale il sacrificio il rapporto col personale è di estrema fiducia
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |