Visualizza la versione completa : Sensore cavalletto
Gerlando
09-07-2009, 12:06
ragazzi,
dopo due volte che ho cambiato alla mia HP2 enduro il sensore del cavalletto :mad:, sono arrivato al punto di disattivarlo.
chi di voi ha già fatto questa operazione?
mi aiutate a capire come si disattiva?
meglio ancora ci sono delle foto?
grazie
gerlando
devi mettere in corto 2 dei 3 fili che arrivano, ma non ricordo il colore:-o ...è una cavolata che si fa in 2 minuti, chiedi al conce, sicuramente te lo sa dire al telefono
devi mettere in corto 2 dei 3 fili che arrivano, ma non ricordo il colore:-o ...è una cavolata che si fa in 2 minuti, chiedi al conce, sicuramente te lo sa dire al telefono
Qui da qualche parte qualcuno che lo ha fatto aveva scritto che bisogna "...collegare il filo giallo con quello bianco."
Gerlando
11-07-2009, 12:33
come faccio a riconoscere se il sensore del cavalletto è in acciaio o no?
ci sono delle foto posso guardare?
mi sono proprio stancato per questo problema.
Fatti sostituire la piastra del cavalletto in alluminio con la nuova in acciaio.
E mantieni in fuzione il sensore, che è meglio;)
Gerlando
11-07-2009, 14:16
Fatti sostituire la piastra del cavalletto in alluminio con la nuova in acciaio.
E mantieni in fuzione il sensore, che è meglio;)
ma come faccio a capire se è quello in acciaio?
la nuova in acciaio è nera, la vecchia in alluminio non era verniciata.
Inoltre se hai una calamita....
Gerlando
11-07-2009, 20:57
la nuova in acciaio è nera, la vecchia in alluminio non era verniciata.
Inoltre se hai una calamita....
ciao,
sei gentilissimo,
il problema sta che io non capisco a quale parte del cavalletto vi riferite che sia in acciaio o alluminio.
puoi fare una foto molto dettagliata così capirò di quale parte parlate.
grazie
E' il blocchetto indicato dal numero 2.
http://img33.imageshack.us/img33/246/b00046501.png (http://img33.imageshack.us/i/b00046501.png/)
Gerlando se nn hai capito vai qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=210680
Gerlando
12-07-2009, 19:49
ok,
ho capito
Grazie a tutti.
Domani chiamerò il concessionario e vedrò di farmelo sostituire.
Saluti
Gerlando
scusate. ma cosa ci azzecca il supporto in alluminio con il sensore?
Non c'entra niente, per ora il sensore nn mi ha dato problemi!
Claus tu che fai tanto off, ti volevo chiedere e' normale che dopo quasi 200 k
di pietraie delle vie del sale, mi trasuda un po di olio dalla coppa conica e anche dalla prima parte del cardano, sul giunto x intenderci, poi in autostrada ha smesso... Boh! Grazie...
se ha smesso o non hai più olio o non è grave :lol:
la guarnizione della coppia conica l'hanno cambiata in parecchi se non erro, dovrebbe essere un lavoretto semplice... non ho capito dove è il secondo posto che ti trasuda
Dal primo soffietto, tra la scatola del cambio et il giunto del cardano, per intenderci all' altezza della pedana! Considera che l'ho proprio violentata in off
quindi perdeva dal cambio... è meglio se chiedi a un meccanico, ti direi cagate...
Si, ma potrebbe essere che con le sollecitazioni notevoli del cardano, l olio potrebbe essersi scaldato un po, aumenta la pressione! Conta anche che in off ero sempre in 2, oggi sicuramente sostituisco l olio della coppa!
Ieri dopo 300 km di autostrada la perdita dal cambio ha cessato, sul pavimento nn ho mai visto una goccia d'olio!
Ok, cmque grazie claus, aggiornerò...
scusate. ma cosa ci azzecca il supporto in alluminio con il sensore?
Succede che nel supporto in alluminio è fissato in maniera passante il perno della stampella. Col tempo l'alluminio si deforma, il perno e quindi la stampella prendono gioco e vanno a schiacciare e rompere l'interruttore...
Mettendo la piastra di supporto in acciaio che non si deforma non prende più gioco...
swelldesign
14-07-2009, 13:28
togli il sensore......in fuori strada l'oscillazione del cavalletto ti fa spegnere la moto......a me è capitato anche che dopo il lavaggio la moto non partiva sino a quando il sensore non era perfettamente asciutto!! immagina d'inverno!!
Io sono diventato matto per due mesi, con due sostituzioni di interruttore completi.... alla fine penso anch'io che il problema sia legato alla piastra posteriore in alluminio (praticamente quasi impossibile da smontare). Sulla mia moto l'uso aveva determinato a mio avviso un "lasco"; alla fine spero di aver ovviato alla cosa smontando il cavalletto e messo in morsa e stretto un po', Quando l'ho rimontato, l'ho spessorato con una randella in piu'. L'effetto è stato quello che è diventato quasi come nuovo; inoltre, ho agganciato e fermato il filo dell'interruttore sul telaio (non la parte blu, ma quella sotto e vicino l'ammortizzatore di colore argento metallo). La moto da due settimane va senza problemi (tocchiamo ferro). Se qualcuno è interessato posso mettere qualche foto.
Ciao a tutti.
Io sono diventato matto per due mesi, con due sostituzioni di interruttore completi.... alla fine penso anch'io che il problema sia legato alla piastra posteriore in alluminio (praticamente quasi impossibile da smontare). Sulla mia moto l'uso aveva determinato a mio avviso un "lasco"; alla fine spero di aver ovviato alla cosa smontando il cavalletto e messo in morsa e stretto un po', Quando l'ho rimontato, l'ho spessorato con una randella in piu'. L'effetto è stato quello che è diventato quasi come nuovo; inoltre, ho agganciato e fermato il filo dell'interruttore sul telaio (non la parte blu, ma quella sotto e vicino l'ammortizzatore di colore argento metallo). La moto da due settimane va senza problemi (tocchiamo ferro). Se qualcuno è interessato posso mettere qualche foto.
Ciao a tutti.
Guarda che la piastra in alluminio viene sostituita con una in acciaio verniata di nero. A me il concessionario l'ha fatto in garanzia anche se la moto era già fuori... Comunque in questa sezione c'è un thread dove se ne parla.
Come ho già scritto ho lo stesso problema
La moto l'ho presa usata dalla concessionaria Battiston di Belluno
Dato che sono comodo e sono molto gentili ho telefonato alla Bmw di Correggio, mi hanno chiesto fotocopia del libretto per il numero del telaio e fotocopia del libretto manutezione per verificare se sono stati fatti regolarmente i tagliandi (si) e i km della moto (14.000)
Loro si sono attivati e hanno ottenuto la piastra nuova e l'interrutore al 50% dalla Bmw, il resto lo paga il conce di Belluno dato che la moto ha la garanzia di un anno
Lunedi dovrei andare a fare la sostituzione
Gerlando
03-08-2009, 08:06
:D il mio meccanico BMW Cipicar ha sostituito la piastra quella in allumino con quella nera acciaio e nuovo sensore, moto perfetta fatto tutto in garanzia.
grazie ragazzi per il consiglio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |