Visualizza la versione completa : Portogallo - agosto 2009
dadobrodo
09-07-2009, 11:41
Qualche dritta per il Portogallo?
Grazie
Fatto l'estate scorsa!!
Passati per Francia (Briancon) e poi verso i Pirenei, da Lourdes attraverso il Portalet (strada spettacolare) siamo entrati in Spagna...pernottamento a Huesca, dove ero già passato anni fa e dove, se capiti verso il 10 di agosto, festeggiano il patrono....una festa da non perdere, anche se è difficile trovare da dormire anche in tenda...
Poi via verso Toledo, sicuramente da vedere.....ingresso in Portogallo....li abbiamo fatto Lisbona e dintorni: da non perdere Sintra, con il palazzo e la fortezza, e Cabo da Roca, punto più a Ovest d'Europa......portati una felpa che fa fresco!!!
Poi verso sud, lungo la costa dell'Algarve....molto bella, battuta dal vento ma da vedere....poi l'Atlantico affascina....
Noi poi siamo rientrati da Siviglia, Granada, Almeria, Murcia, Valencia e a casa via Barcellona-Marsiglia.....
Se servono info dettagliate sono qui....;)
tutto bello specialmente il sud almeno per me'.
milkplus
09-07-2009, 21:09
Qui il mio giro lo scorso anno! ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=187474
Ottimo il giro di Teo11, ricordati di passare almeno tre notti a Lisbona (un giorno dedicalo per andare a Sintre - Cabo da Roca - Cascais e Estoril) e almeno 2 a Porto. L'algarve è bella però eviterei i posti super turistici come Albueferira, nella tua tappa non deve mancare Sagres (in Algarve).
Io ci voglio andare a settembre ssslurp!!!!
e alllora ci becchiamo da quelle parti, io parto il 7 settembre (se il k si riprende in tempo!) ;-)
io parto il 6, pensavo di passare per la francia, farmi qualche giorno a barcellona, poi andalusia e poi portogallo...ma non ho ancora deciso quali città visitare :)
charlyno
20-07-2009, 12:59
...ci sono stato nel 2000 e 2006. Quì report foto e video del 2006 (http://www.francescoinviaggio.it/REPORT%20VIAGGI%20IN%20MOTO/FRANCIA%20SPAGNA%20PORTOGALLO%202006.htm)
lamps
che mi dite di leggende popolari circa la delinqunza per strada a Lisbona e le spranghe negli alberghi la sera dopo le 20??...
Ti direi proprio leggende popolari!!!:rolleyes:
Io non ho visto nulla di particolare....moto in strada per 3 notti a Lisbona, sotto l'hotel (che per carità aveva la reception) senza nessun problema....ma appunto anche chiedendo se c'eran problemi, che nel caso l'avremmo messa in un garage, ci hanno assicurato essere zona tranquilla.....eravamo abbastanza in centro, non ho idea se in periferia il discorso possa cambiare..
Io me lo sono fatto tutto in auto a noleggio con volo su Porto, l'unica citta' un po' degradata che ho visto e' Lisbona, in alcune zone periferiche ci sono addirittura delle simil favelas e anche in centro col buio non gira sempre della bella gente, cmq mai avuto problemi.
Motociclisticamente parlando non lo trovo esaltante, le strade sono spesso monotone o troppo ventose (nei pressi della costa), percui non rimpiango di essemelo fatto in macchina.
Il nord e' molto bello cosi' come anche l'interno.
Per me imperdibili sono Porto, Tomar(convento do cristo), Braga, Coimbra(biblioteca), Evora, Lisbona e tutta la costa sudovest con i vari promontori.
Si gira bene, si spende poco e si mangia piu' che discretamente.
Io me lo sono fatto tutto in auto a noleggio con volo su Porto, ...
Mica male come idea! cosa ti è costato il noleggio auto? :) Dove hai noleggiato?
Mi ero appoggiato all'agenzia di un italiano che vive la e che mi aveva confezionato un pacchetto volo-auto-pernottamenti con un itinerario personalizzato. Spesi sui 1100 euro a persona per due settimane. L'auto era una 206 station diesel, le strutture dei pernottamneti nella media.
Credo si chiamasse Decumano viaggi, e' specializzata in Portogallo.
La parte ovest è quella più battuta e turistica (ma comunque bella e da vedere), la parte sud è turistica di più. Il "vecchio" Portogallo si trova ancora nell'entroterra, nella parte est.
Lisbona è una città "strana" nel senso che è poco rivolta ai visitatori: va vissuta senza pensare di essere in una grande capitale europea come Madrid o Roma. I prezzi ormai sono saliti (i portoghesi si lamentano dell'euro più di noi), ma sempre abbordabili. Nessuno mi ha accoltellato di notte....
.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |