Entra

Visualizza la versione completa : Quali Dunlop per la mia Mucca? [R1150R]

Alberto
09-07-2009, 11:02
Ciao a tutti,
ho deciso di provare le Dunlop e pensavo di andare sulle Qualifier RR......
Qualcuno le ha provate? Durata? Tenuta su asciutto e su bagnato?
Alternative sempre Dunlop?
Insomma qualsiasi suggerimento è ben accetto, vorrei trovare delle gomme che non mi si spiattellino dopo 1000 Km e che mi diano un pò di soddisazione e sicurezza in piega.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio :!:

Salutoni
Albe

casta
09-07-2009, 12:11
son appena stato dal conce bmw - che è uno che non va tanto per il sottile - , dicendogli che stavo pensando di comprare delle gomme bimescola, e mi ha detto che per la r1150r non c'è niente di meglio delle 'sue' Metzeler Z6 [nota che io ho a km 10.500 ancora le originali - quindi le 'sue' - che sono Michelin Pilot Road !!!]
so che non ti ho dato aiuto, e mi scuso
ciao
casta

Alberto
09-07-2009, 13:02
casta, tutti i consigli sono ben accetti, figurati, avevo pensato alle Z6 ma a quanto ho letto qui sul forum ho trovato giudizi non proprio confortanti, tanta durata, ma per farle entrare in temperatura ci vuole una vita. Pensavo le Bimescola appunto per avere una parte centrale più durevole e lateralmente la sicurezza di una gomma più morbida che ti può dare quella tranquillità in più nelle pieghe.....

mirkog73
09-07-2009, 13:06
ti ha fatto una quotazione per le z6?

son appena stato dal conce bmw - che è uno che non va tanto per il sottile - , dicendogli che stavo pensando di comprare delle gomme bimescola, e mi ha detto che per la r1150r non c'è niente di meglio delle 'sue' Metzeler Z6 [nota che io ho a km 10.500 ancora le originali - quindi le 'sue' - che sono Michelin Pilot Road !!!]
so che non ti ho dato aiuto, e mi scuso
ciao
casta

emagagge
09-07-2009, 13:16
Alberto scusa ma non ho ben capito cosa cerchi.
Le RR non sono bimescola, almeno credo, e sono molto molto molto più sportive delle m3 che se non ricordo male monti sulla tua mucca bianca.
Perciò se vuoi una gomma sportiva ho letto molto bene di loro nella stanza delle S in particolare sulle 1200 quindi se a loro va bene anche sulle nostre RR e dovresti rimanere soddisfatto ma tieni sempre presente che per le gomme è sempre molto soggettivo quindi ...
Se invece cerchi una bimescola per macinare strada allora in casa Dunlop trovi le Roadsmart che se non ricordo male monta Top sulla sua RR ...

Alberto
09-07-2009, 13:21
emagagge, avevo capito che anche le rr fossero bimescola.....be ottima notizia che mi hai dato, avrei preso le gomme sbagliate :lol:
In realtà cerco una gomma, pensavo Dunlop perchè me ne hanno parlato bene, ma non sono legato alla marca per forza, che mi permettesse di macinare Km e avere una buona tenuta in piega.....
Ora mi guardo le Roadsmart, grazie della dritta :D

novantottoottani
09-07-2009, 13:26
Ho montato al 14 giugno 2008 a 26650km le Dunlop qualifier all'anteriore e roadsmart al posteriore al costo di 233 euro montate e ad oggi a 35000km sono ancora in ottime condizioni di usura e grande feeling alla guida............N.B.,sempre secondo i miei gusti e al mio tipo di guida......pienamente soddisfatto...
questo su kgt............

emagagge
09-07-2009, 13:29
emagagge, avevo capito che anche le rr fossero bimescola...
http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/motorcycles/on_road/hypersport/sportmax_qualifier/
già dal nome ;)

In realtà cerco una gomma, ... che mi permettesse di macinare Km e avere una buona tenuta in piega.....
Allora ti consiglio vivamente le michelin pilot road2 sentito parlare benissimo e le monto la prossima settimana, tutti quelli che le hanno ne sono entusiasti e non sono solo fermoni, se chiedi di Umum ...

raz.anus
09-07-2009, 14:34
montate le roadsmart...son eccezzionali ...tenuta in piega come le rr ma sul dritto durano molto di piu ...!!!..ora le ho montate anke sul giesse:eek: ..e dopo i primi 500 km di rodaggio:( ..son veramente il max..:rolleyes:.kome durata km ..nn so ankora dirti ..ma sul k 100 16v...hanno all attivo 5000 km e son kome nuove:-p;)

L.U.C.I.O.
09-07-2009, 15:55
montate le dunlop qualifier 200 km fà... che dire prima avevo le pirelli diablo e mi trovavo bene, ora... pure! Forse meglio le dunlop perchè hanno una spalla più larga! Grandissime differenze non le trovo a meno che non le porti al limite, ma non saprei dirti, non è il mio caso... tanto le scaletto tutte:lol::lol::lol: faccio 50 km al giorno di superstrada quindi... vedi te dipende dall'uso che ne fai!

Alberto
09-07-2009, 16:43
LUCIO, ma da quanto ho capito le qualifier si spiattellano alla grande se ci fai autostrada o simili......e io ho necessità di fare anche tratti autostradali ogni tanto.....
Per novantottoottani, come mai la scelta di due gomme cisì diverse su anteriore e posteriore?
Grazie ragazzi

emagagge
09-07-2009, 16:57
come mai la scelta di due gomme cisì diverse su anteriore e posteriore?
per riuscire a fare due post ed una anteriore. Visto che la Kgt mangia molto la post ne metti una più dura che all'anteriore dove invece le stressa meno

Alberto
09-07-2009, 17:11
Grazie ema, preparatissimo :!:
Direi che ho fatto la mia scelta:
DUNLOP ROADSMART
Vedo se riesco a montarle per la seconda metà di luglio, poi cercherò di riferire le impressioni.
Grazie a Todos!!! :lol::D:lol:

BMWBOXER
09-07-2009, 17:22
Non potresti fare scelta migliore.

emagagge
09-07-2009, 18:14
Grazie ema, preparatissimo :!:
De nada!
A presto ;)

p51mustang
11-07-2009, 00:15
Sulla tuono ho montato le qualifier normali ed erano delle belle gomme. Con le qualifier RR non mi sentivo sicuro.
Le ultime che montai sotto, le più economiche e cioè le Dunlop roadsmart sono state le migliori gomme in assoluto che ho montato sulle mie moto.
Appena finite queste, sulla mukkono ce le metto subito.

cobra0331
11-07-2009, 08:45
Io sulla mia r1150 stò per montare le Dunlop roadsmart il gommista mi ha chiesto 310 euro montate vi sembra un prezzo giusto???Ciao.
--------------------------------
R1150R tutta di ferro.

Alberto
11-07-2009, 09:18
Azzo Cobra, io ancora non ho chiesto ma mi aspettavo un prezzo...come dire....un pò più contenuto, qualchuno ha un pò di prezzi per fare un confronto????

11-07-2009, 23:11
Albi: Roadsmart forever: a 10.000km abbondanti sono come nuove e la tenuta è fantastica. Rispetto ai legni che monti ora ti sembrerà un altro pianeta.
230€ la coppia montate e bilanciate.
Cobra, cambia gommista!
Ema, complimenti per la memoria! ;)
Le pilotII dovrebbero essere ok pure loro, ma le monta Etyenne, quindi vedi tu :lol:

nio974
12-07-2009, 11:31
Alberto...anche in MP,quanto hai speso per lo scarico?La scimmia avanza...

mischia
12-07-2009, 20:39
dunlop roadsmart.............anche dopo i furti..:lol::lol::lol::lol:

emagagge
13-07-2009, 12:32
Rispetto ai legni che monti ora ...
Ma non dovrebbe montare le M3? :confused:

Ema, complimenti per la memoria! ;)
Grazie ;)

... ma le monta Etyenne, quindi vedi tu ...
Sono da bulicci! Allora le voglio! :lol:

gecione76
13-07-2009, 15:05
e comunque alberto se hai una r1150r normale non rockster la misura per te non c'è delle rr. Avresti dovuto prendere le qualifier base.
Oddio le puoi sempre montare, ma non saresti in regola...
Io monto le qualifier e sono credo le più performanti per l'erre. Però non arrivo a 5.000 km

Alberto
13-07-2009, 16:13
Grazie delle info Raga, deciso per le Roadsmart, ancora devo vedere quanto me le mettono.....poi vi dico, qui a Firenze sono un pò, come dire, "preziosi"
Top le gomme di Etyenne non le monto mai e poi mai lo sai bene :lol:
Per le gomme che ho attualmente, non sono dei legni, sono delle M3 e direi che sono ottime gomme ma si spiattellano in un nanosecondo, per l'uso che faccio io della moto non sono assolutamente adatte.

Alberto
14-07-2009, 18:42
DUNLOP ROADSMART, 290 montate qui a Firenze, 60 neuri in più di quello che ha pagato Top.....ma accidenti.........:mad:
Comunque prox settimana le monto :lol:

pennarossa
14-07-2009, 21:15
Dunlop Roadsmart, montate da 3000 km, consumo battistrada posteriore 1 mm circa, considerando che a nuovo era di 6-7 mm, direi che 15000-17000 Km sono alla loro portata.
Confermo ottima tenuta e sicurezza in curva con una stabilità in rettilineo eccezionale.
Ciao

Alberto
15-07-2009, 09:23
Grazie pennarossa, poi dirò le mie impressioni, ma da tutti i giudizi raccolti mi sembra di aver fatto la scelta giusta, confermato anche dal gommista ieri quando sono passato a chiedere disponibilità e prezzo.....le sue parole sono state: " non c'è stato bisogno di consigliarti visto che eri sicuro di quello che volevi, sappi comunque che non potevi fare scelta migliore per la tipologia di moto che hai".
Non vedo l'ora di farci un pò di Km :D

motopao
16-07-2009, 23:11
LUCIO, ma da quanto ho capito le qualifier si spiattellano alla grande se ci fai autostrada o simili......e io ho necessità di fare anche tratti autostradali ogni tanto.....
Per novantottoottani, come mai la scelta di due gomme cisì diverse su anteriore e posteriore?
Grazie ragazzi

Fedelissimo Dunlop , vengo da tre treni di D208 , superlative conferiscono agilità che allens mukke non faaltro che bene!
Ora ho le roadsmart e per il momento oltre alle caratteristiche positive delle 208 si aggiunge la durata! provale non tene pentirai !

Alberto
19-07-2009, 13:54
Ciao a tutti, montate ieri le Dunlop Roadsmart, questa mattina mi sono svegliato presto e alle 8.00 ero già in sella. Mi sono sparato 200 Km di strada, Firenze Volterra e ritorno, tanto per levare la cera. Andata molto molto tranquilla, ritorno un pò più allegro e.......che dire, gomme fantasticheeeeee!!! Sono strafelice :eek::eek:
Le consiglio a tutti quelli che cercano durata e sportività. :D
Un grazie a tutti quelli che me le hanno consigliate.
Saluti
Albe

Shaghy
20-07-2009, 00:43
scusatemi....problemino con le mie Z6 che al posteriore aimé si sono crepate (non so bene perché ....l'ho scoperto stasera dopo che sentivo in curva uno sgradevole rumore di "gomma che strisciava...)

io ho una r850r con ant + post metzeller z6 e devo dire che vanno bene per come uso io la moto perlomeno...

devo cambiare la post visto che l'ant é + che in buono stato...consigliate di rimettere la z6 o la Dunlop Roadsmart solo al post ?

che ne dite del tipo differente tra ant e post ?

motopao
20-07-2009, 17:47
[/B]Ciao a tutti, montate ieri le Dunlop Roadsmart, questa mattina mi sono svegliato presto e alle 8.00 ero già in sella. Mi sono sparato 200 Km di strada, Firenze Volterra e ritorno, tanto per levare la cera. Andata molto molto tranquilla, ritorno un pò più allegro e.......che dire, gomme fantasticheeeeee!!! Sono strafelice :eek::eek:
Le consiglio a tutti quelli che cercano durata e sportività. :D
Un grazie a tutti quelli che me le hanno consigliate.
Saluti
Albe

Finalmente un nuovo estimatore dunlop ! è da qualche anno che nei vari post sulle gomme , mi permetto di suggerire dunlop ma ahiloro ! a questo punto , non ci sentono e ricadono sui z6 o pilot!!! Grande! non tornerai più indietro!:D:D:D:D:D

motopao
20-07-2009, 17:50
scusatemi....problemino con le mie Z6 che al posteriore aimé si sono crepate (non so bene perché ....l'ho scoperto stasera dopo che sentivo in curva uno sgradevole rumore di "gomma che strisciava...)

io ho una r850r con ant + post metzeller z6 e devo dire che vanno bene per come uso io la moto perlomeno...

devo cambiare la post visto che l'ant é + che in buono stato...consigliate di rimettere la z6 o la Dunlop Roadsmart solo al post ?

che ne dite del tipo differente tra ant e post ?

Le "scarpe" è meglio cambiarle entrambe altrimenti "zoppichi"!
Andresti in giro con una "adidas" ed una "lotto"?

BMWBOXER
21-07-2009, 12:53
X Shaghy:
non ho mai capito questa abitudine,ma tu andresti in giro con due scarpe diverse?:rolleyes:una da sera ed una da ginnastica?:rolleyes:
cambiale tutt'e due e sari su un'altro pianeta:)..............ah dimenticavo,naturalmente un treno di Dunlop Roadsmart:D:D:D:D:!::!::!:
ciao:lol::lol::lol::lol:

Shaghy
22-07-2009, 02:12
si....alla fine cambio entrambe ma prendo le ciabatte e mantengo le z6 con le quali tutto sommato mi sono trovato bene...

ik1qhb
24-07-2009, 22:18
infradito!!!

antares1982
19-02-2010, 18:22
raga sono indeciso tra queste gomme.....METZ M3, Pilot Power, Diablo rosso e vedo che parlate bene anche delle roadsmart.....che sapete consigliarmi?
moto posseduta r1150r...

motopao
19-02-2010, 19:28
DUNLOP ROADSMART, 290 montate qui a Firenze, 60 neuri in più di quello che ha pagato Top.....ma accidenti.........:mad:
Comunque prox settimana le monto :lol:

Hai fatto la cosa giusta ! te lo dice uno che viene da tre treni di d208(antenati dei qualifier) e un treno di roadsmart (con 10000km all'attivo)
con l'arrivo della bella stagione dovrò cambiare e sono molto indeciso se provare le qualifier2.. perchè con le roadsmart ho trovato il compromesso ideale per l'uso che faccio io della moto.... Grandiose:D:D
Tieni presente (e molti non l'hanno capito)che il profilo delle dunlop da alle ns mukke quel pizzico' di agilità in più che non fa mai male vista la mole!!:D:D.
Purtroppo in questi anni di frequentazione del forum ho notato degli"amori incondizionati" verso le metz che consigliano i conc. ma in fondo ognuno sceglie le scarpe che vuole.. guai se non fosse cosi!

antares1982
20-02-2010, 12:54
Qualifier II o roadsmart???....che differenze hanno...?

motopao
20-02-2010, 18:48
Qualifier II o roadsmart???....che differenze hanno...?

le qualifier 2 sono più sportive, sicuramente saranno più performanti in tutto tranne che nella durata kilometrica,ma se fai molti tratti rettilinei tipo autostrada ecc. si spiattellerano in fretta.

Le roadsmart sono il compromesso ideale per la r1150, la posteriore al centro è più dura e con la moto pesante è meglio appunto per evitare che si spiattelli in fretta.
Io con le roadsmart ho 10000Km all'attivo ma presto sarà ora di cambiarle...

gigiboxer
20-02-2010, 19:07
non vorrei creare confusione nella scelta di alcuno, però ho appena montato le z6 interact (quelle bimescola) ed ho percorso più di 300 km e rispetto alle continental che avevo prima è tutto un altro mondo, la moto è totalmente cambiata, io personalmente le consiglierei, prezzo tutto incluso 270 neuri.

gigiboxer