Visualizza la versione completa : MINGARELLI di Bologna: un trattamento indecente
Ieri pomeriggio verso le 18:30 vado da Mingarelli a Bologna per comprare un casco alla mia ragazza, ovviamente con lei presente.
Entriamo nel negozio, reparto caschi, e dopo 5 minuti uno dei tre ragazzi presenti si avvicina e chiede se abbiamo bisogno. La mia ragazza chiede di vedere un casco modulare senza dover spendere una cariolata di euri.
Gliene mostra un paio di modelli e mentre se li prova il tizio va alla cassa e non torna più. Anzi dopo 10 minuti che lo aspettavamo esce dal negozio e va a casa.
Quindi ci arrangiamo da noi a vedere alcuni modelli esposti nella speranza di trovare la taglia giusta.
Nel frattempo entrano altri clienti, ma noi non siamo più considerati.....sembravamo trasparenti.
Finalmente uno dei ragazzi ci viene in contro e chiede se abbiamo trovato qualcosa di nostro gradimento, ma all'improvviso, alle 19:15 un'altro dei commessi urla a tutti i presenti che la cassa è chiusa!
Ma come? Il negozio chiude alle 19:30! :rolleyes:
Il casco l'avremmo anche trovato e comprato, ma con un trattamento come quello ci è passata la voglia.
La cosa buffa sta nel fatto che i commessi erano più interessati a guardare i nostri caschi e dirsi che dovevano ordinarne anche loro come quelli.
Siamo andati là per comprare un casco e a momenti gliene vendo due!
Certa gente fa proprio inc@zz@re!
:lol: Scusa se rido, ma è per solidarietà... mi è sembrato di rivivere la tua stessa situazione accadutami l'anno scorso con un mio amico:mad:
Io e l'amico ci eravamo chiesti se per caso avevamo la faccia da deficienti:lol: boh! Insomma alla fine il casco l'avevamo comperato tutti e due, ma ci avevamo messo un intero pomeriggio :lol:
Berghemrrader
09-07-2009, 10:50
I dipendenti sono lo specchio di un negozio. Il capoccia dovrebbe verificare sempre la disponibilità, competenza e cortesia dei suoi commessi che possono mettere in cattiva luce tutto il negozio che magari è anche ben fornito e con prezzi giusti.
Invece di arrabbiarti perchè non hai chiamato il responsabile (o titolare, o capo supremo) e non gli hai fatto notare il lassismo di quei rubastipendio?
asterix.71
09-07-2009, 10:57
sembra ormai l'atteggiamento di tutti i commessi nei negozi ! stessa cosa a me per una giacca ! ma dico se uno entra e dice espressamente di volere vedere una cosa è chiaro che se accontentato nell'esigenza, acquista...e invece ti fanno venire meno la voglia ! e pensare che gli lasci pure i soldi !
L'Emarginato
09-07-2009, 10:58
Invece di arrabbiarti perchè non hai chiamato il responsabile (o titolare, o capo supremo) e non gli hai fatto notare il lassismo di quei rubastipendio?
Pedro, lo hai scritto tu poco sopra, i commessi sono lo specchio del negozio.
Magari loro non rubano un cavolo, ma semplicmente sono trattati alla stregua di utili-idioti che servono a fare numeor, e casualmente il capo supremo è il classico padrone che paga a nero, e male, i ragazzi che si trovano là....
Non diamo subito per scontato qualcosa che è tutta da verificare.
Ammetto che il comporamento è stato pessimo, ma a meno di evidente malducazione, magari le impostazioni del padrone prevedono chiusura casse a quell'ora, ed io impiegato non mi muovo da un cm da quelle che sono le indciazioni del PADRONE....
fast_robby
09-07-2009, 11:11
...è comunque sempre una questione di educazione. sono andato parecchie volte da mingarelli a comprare sia caschi, sia abbigliamento (abbigliamento BMW) e tutto sommato non ho mai avuto nessun problema, ti salutano e ti lasciano guardare... anzi preferisco guardare e toccare quello che voglio senza avere il fiato sul collo del commesso di turno. Hanno un bell' assortimento e prezzi per tutti i gusti... e si fanno anche un discreto mazzo i ragazzi del negozio a stare dietro a tutto quello che succede nei vari locali... poi, come direbbe piac, c'è anche della patàcca.... ;)
Berghemrrader
09-07-2009, 11:14
Non diamo subito per scontato qualcosa che è tutta da verificare.
L'unica cosa verificata è il menefreghismo dei commessi indicato da Gne.
Io mi riferisco solo a quello, non faccio supposizioni su come siano inquadrati i commessi, se è vero quello che scrive sembra proprio un pessimo modo di accogliere un cliente.
Ho lavorato per anni in un negozio e posso dire che "tipicamente" sono i clienti quelli con più pretese, spesso arroganti solo perchè devono tirare fuori loro i soldi. Ma il mio lavoro consisteva anche nel sopportare un cliente esigente o rompipalle, mi pagavano per quello, non per scaldare la sedia dietro il bancone.
Poi possono anche essere sfruttati o sottopagati ma non mi sembra che Gne sia entrato pretendendo chissà cosa e si aspettava semplicemente quei 2 minuti di attenzione per comprare un casco.
Non so se in futuro andrà ancora in quel negozio, e questo non fa bene nemmeno ai dipendenti, non solo al titolare.
a me era capitato in negozio di abbigliamento in centro milano.
Entro, non mi cagano, chiedo di un commeso e mi si presenta uno gnomo molto effemminato che, sbuffando, mi da da provare ciò che gli capita a tiro (avevo richiesto taglia e colore specifico ma mi ha portato tutt'altro). Mi irrito e gli faccio notare la cosa. Lui sparisce per cercare ciò ch gli ho chiesto, credevo, ma non si è più visto.
Sono andato a chiedere lumi e mi è stato risposto che il deficiente era andato in pausa pranzo...
ma perché scandalizzarsi di questo atteggiamento, dai conce BMW ti trattano meglio? :lol:
wildweasel
09-07-2009, 13:14
ed io impiegato non mi muovo da un cm da quelle che sono le indciazioni del PADRONE....
Ed io cliente non mi muovo di un centimetro fino a quando non riapri la cassa, emetti lo scontrino, e mi dai la merce che intendo acquistare e che pago regolarmente.
Fa fede l'orario di apertura/chiusura esposto all'ingresso del punto vendita.
Se le casse chiudono in orari differenziati, anche questa comunicazione deve essere ben visibile all'ingresso del negozio.
Se vi sono problemi tecnici contingenti che costringono le casse a chiudere in orario diverso, anche in questo caso il cliente deve essere tempestivamente informato.
E in ogni caso, nulla mi impedisce di emettere una ricevuta manuale.
Ricordiamo i diritti VERI che abbiamo come consumatori, prima di inventarcene di inesistenti... :lol:
L'Emarginato
09-07-2009, 13:24
Ed io cliente non mi muovo di un centimetro fino a quando non riapri la cassa....
Tu hai il diritto di andare via.
Il ragazzo al banco, se gli hanno detto di chiudere la cassa, la chiude e basta.
Saprai meglio di me che , alle volte, ci sono casi di furbacchioni che fanno sti giochini.
Non è certo colpa dell'utlimo chiodo del carro.
Io aggiungo però, ch enon giustufico al maleducazione, se io sono di fornte ad un caso del genere, da cliente me ne vado e basta.
Da banconista, mi prendo gli impropreri, e se mi interessa lo faccio notare al padrone...
Da padrone, me ne fotto, tanto per un pollo che se ne va due entreranno uguali uguali.... :lol::lol:
drummer62
09-07-2009, 13:26
Magari loro non rubano un cavolo, ma semplicmente sono trattati alla stregua di utili-idioti che servono a fare numeor, e casualmente il capo supremo è il classico padrone che paga a nero, e male, i ragazzi che si trovano là....
Hai ragione. Anzi, ti dirò di più: viste le condizioni nelle quali lavorano (e se lo dici tu le avrai verificate personalmente), dovrebbero sparare direttamente ai clienti che entrano.
Mah ... (cit.)
L'Emarginato
09-07-2009, 13:34
(e se lo dici tu le avrai verificate personalmente)
Caro, cosa non ti è chiaro della frase , molto DUBITATIVA "MAGARI loro non rubano un cavolo..." in risposta alla CERTEZZA ASSODATA che "...sono dei RUBASTIPENDI" ?
Che Dio vi protegga in salute e ricchezza, sicuri delle vostre certezze....
Mingarelli. Lo conosco, il posto. Purtroppo. Esperienza plurima e diretta. Il racconto di inizio 3d è più che verosimile.
Cito tricheco: Nun me pias.......
Berghemrrader
09-07-2009, 13:49
Da padrone, me ne fotto, tanto per un pollo che se ne va due entreranno uguali uguali....
'Nsomma Margy, trovami un titolare di una attività commerciale che non si preoccupi di perdere un cliente, forse da Gucci.
Se vai in un ristorante ed il cameriere sbaglia la pizza o arriva tardi quel posto comincia a starti sui maroni. E magari si mangia anche bene e si spende poco.
Così come una diagnosi sbagliata di un meccanico ti fa pensare che sono tutti imbranati.
Non voglio il tappeto rosso quando entro in un negozio ma se un mio dipendente facesso qualche cazzata e vengo a saperlo stai sicuro che si becca una strigliata da me, e non sono per nulla un leccapiedi nei confronti dei miei clienti, anzi. Ma la professionalità e cortesia è un bel biglietto da visita, quasi quanto la qualità e convenienza della merce che si vende.
vaevictis
09-07-2009, 14:02
...se quei commessi sono stanchi di lavorare in quel posto sai quanti campi di tabacco da raccogliere a 35° e col 98% di umidità ci sono dalle mie parti...e il tutto per tariffe orarie inadeguate alla fatica.
il problema e che in giro c'è un sacco di gente che non ha voglia di fare un cazzo e che pensa solo ed unicamente che ai propri interessi (pausa pranzo)...e che quando vanno in pizzeria al sabato sera versano secchiate di merda contro il cameriere che per distrazioe magari sbaglia perchè loro pagano e vogliono essere serviti.
L'Emarginato
09-07-2009, 14:07
Non voglio il tappeto rosso quando entro in un negozio ma se un mio dipendente facesso qualche cazzata
Io questo dico e su questo ponevo l'accento.
Se la cazzata l'ha fatta uno, allora è comprensibile, siamo di fronte ad un coglione.
Ma, come mi pare di capire dai vari post, quell'ambito di vendita è particolarmente "ostico" e praticamente tutti si comportano come gli pare, allora SOLO IN QUEL CASO io ritengo ci sia un altro problema...
Il pesce puzza dalla testa.
Ora però, non essendo azionista, titolare , dipendente o particolarmente interessato all'argomento , vi lascio alle vostre giuste recriminazioni da clienti insoddisfatti.
Se si deve andare a picchiare qualcuno, fatemelo sapere, io odio la violenza, ma quanno c'è vo c'è vò.... :lol::lol:
tarascona
09-07-2009, 14:08
ma perché scandalizzarsi di questo atteggiamento, dai conce BMW ti trattano meglio? :lol:
personalmente si ! molto molto meglio (almeno dove mi servo abitualmente)
Paolo Grandi
09-07-2009, 14:14
Mingarelli ha ottimi prezzi ma a volte la cortesia è inversamente proporzionale a questi.
Devo però dire che L'Emarginato ha toccato il problema (in altre parole ho visto in azione sia il titolare che sua moglie.......:lol::lol::lol: Basta chiedere a qualsiasi forumista bolognese....).
Personalmente con me sono sempre stati disponibili (i ragazzi dei ricambi poi sono veramente bravissimi :!:), ma ad alcune scenette gustose o risposte taglienti ho avuto modo di assistere.
feromone
09-07-2009, 17:08
Io ho risolto il problema alla radice; vado da Capo nord a Faenza, i prezzi sono ottimi, sono gentili, competenti ed il negozio è anche bello e pensate che siamo anche parenti (eheheheheh no questo non è vero non so neanche i loro nomi però sono veramente bravi).
Comunque per quanto mi compete, io sono una persona molto paziente e non mi scandalizzo se mi trattano male; semplicemente mi alzo ed esco dal negozio senza dare spiegazioni a nessuno.
Un altro posto dove mi vogliono vendere qualcosa lo trovo sempre.
1100 Gs for ever
Idem, sono andata a maggio x prendere una giacca ed un paio di pantaloni e son uscita con la merce solo perchè ne avevo bisogno e non avevo tempo di andare da altre parti (l'idea era di andare da Mauro Venturini), ma il trattamento è stato davvero scadente. In camerino che mi toccava di rivestirmi e correre dietro ai ragazzi x chiedere se avevano altra roba da provare e cmq. poca scelta con dei prezzi cari.
Era la seconda volta che andavo, ma penso che non mi vedranno più.
Mi son sempre trovata meglio da altre parti, vedi Imola (non ricordo il nome), vedi Fast Fantasy a Bologna, vedi da Butch (Caponord) a Faenza o a Castelfranco Veneto da Market2ruote.
Imola...Moto Action...veramente ottimo....
Se ho bisogno di qualcosa a Bologna o vado da Fast fantasy oppure da Ziofrank a Faenza. Confermo la pessima impressione Di Med e degli altri.
MICHELETN
09-07-2009, 17:25
Io vorrei raccontare cosa mi successe da Valeri Sport...
ma è meglio lasciare perdere e dimenticare.
Azz Michele non mi dire così che in tanti me ne parlano bene...:confused:
Magari quei poveri commessi sono sottopagati e sfruttati,trattati come poveri pirla dal proprietario,tanto da fagli scappare la voglia di lavorare.
L'Emarginato
09-07-2009, 17:30
Ilmezza, benvenuto!!!:lol:
Nonmollo
09-07-2009, 17:31
.....Mia moglie con la commessa : scusi vorrei un occhiale da moto ...commessa: eccoli signora .....mia moglie: avete solo questi 2modelli ...??? Commessa : perche' non ti bastano ..quanti ne vuoi ..!!!!!!
mia moglie: ..............................
:D:D
Ilmezza, benvenuto!!!:lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
Mancava un po di polemica....
Flying*D
09-07-2009, 17:37
secondo me i posti di blocco andrebbero fatti con i cavalletti di frisia cosi' gli agenti non rischiano di essere investiti...
Principino
09-07-2009, 17:43
Ci sono stato un mesetto fa...ed ho preferito non raccontare la mia esperienza sul forum solo perchè sono "un signore" ma ci sarebbe stato di che discutere a lungo.
Tricheco
09-07-2009, 17:43
porca pupazza
Nonmollo
09-07-2009, 17:44
Castelfranco Emilia da Market2ruote.[/QUOTE]
...a Castelfranco un negozio di abbigliamento moto ...?!!
:D
Azz mi son sbagliata è Castelfranco veneto!!! Sorry!!! :-o
non posso fare altro che quotare Flying*D
QuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuoto
Flying*D
09-07-2009, 17:59
scusate, ho sbagliato post...:-o:lol:
PS: Mingarelli e Valeri sport ho comprato diverse volte via internet, gentilissimi e sempre precisi.. per il negozio non saprei.
rombodituono
09-07-2009, 18:47
Ecco perchè io a Reggio Emilia non compro nel negozio + a buon mercato ma in quello nel quale sono trattato come un cliente importante per il negozio. Non pretendo che mi si tratti come un principe, non pretendo che come entro nel negozio qualcuno mi si prostri estasiato davanti, pretendo solo che quando arriva il mio turno ci sia qualcuno di competente che possa rispondere alle mie domande e propormi quel che è disponibile nel negozio. Se sono soddisfatto del servizio me ne sbatto di spendere 20 euro in più per un casco
rombodituono
09-07-2009, 18:47
mi sa che ho scritto negozio qualche volta di troppo...negozio...
rombo ti quoto, se la differenza non è abissale preferisco pagare qualcosina in più ed essere trattato come si deve senza pretendere più del dovuto.
Ci son volte però che la differenza di prezzo è abissale e se non riesco a trattare la cifra, piuttosto che andare di persona da qualche rivenditore che mi sta sul cazzo, compro su internet e buonanotte.
ps anche secondo me ha scritto "negozio" qualche volta di troppo...:lol:
...ho visto in azione sia il titolare che sua moglie [...] Basta chiedere a qualsiasi forumista bolognese...
Anfatti, e io quoto quello col ninja verde :lol:.
Vista quella coppia, capisci tutto :mad:.
pantomaxx
09-07-2009, 19:35
ma perché scandalizzarsi di questo atteggiamento, dai conce BMW ti trattano meglio?
assolutamente sì... nulla da ridire... ci mancherebbe altro! :(
a Roma da Gusman situazione simile: i commessi sembrano professori, il titolare un agente Tecnocase: una volta ha datto una sceneggiata perchè non avevo con me la ricevuta di 5 (!!!) euro lasciati per caparra per un cavo frizione obsoHonda. Poverino, ha dovuto cercare fra tutti le matrici degli ultimi cinque giorni (tempo: 6-7 secondi). Non ci andrò mai più...
assolutamente sì... nulla da ridire... ci mancherebbe altro! :(
a Roma da Gusman situazione simile: i commessi sembrano professori, il titolare un agente Tecnocase: una volta ha datto una sceneggiata perchè non avevo con me la ricevuta di 5 (!!!) euro lasciati per caparra per un cavo frizione obsoHonda. Poverino, ha dovuto cercare fra tutti le matrici degli ultimi cinque giorni (tempo: 6-7 secondi). Non ci andrò mai più...
:lol::lol:
wildweasel
09-07-2009, 20:40
Tu hai il diritto di andare via.
Oppure - ripeto - di rimanere lì sino all'orario di chiusura del negozio, e nel frattempo, se il personale si ostina a non volermi far acquistare un prodotto che mi interessa, scaricare la batteria del cellulare chiamando la Finanza e/o i vigili urbani e spiegando con accuratezza e dovizia di particolari dove, come e perché si verifica il caso curioso di un esercizio commerciale che non intende commerciare... :lol:
Ovviamente come consumatore non posso fare di più, ma se la macchina si mette in moto e "ingrana la marcia giusta", l'esercente becca una sanzione amministrativa.
Contento lui... :cool:
non capisco perche' alcuni vogliono acquistare "per forza" in un negozio dove si e' trattati con sufficienza.i miei soldi li lascio a chi mi tratta con educazione.la maggiore punizione e' andare a spendere in altri lidi.
Applicando, tutti, questa linea di pensiero, il problema si risolverebbe da sè.
Tutti.
wildweasel
09-07-2009, 21:58
non capisco perche' alcuni vogliono acquistare "per forza" in un negozio dove si e' trattati con sufficienza.
Capisco che dal punto di vista logico la cosa appare come autolesionismo :lol: , ma in questo caso è solo per una ripicca: tu mi tratti male e io ti do' fastidio. Poi è chiaro che in ogni caso non mi vedi più... ;)
Mingarelli ha ottimi prezzi ma a volte la cortesia è inversamente proporzionale a questi.
Devo però dire che L'Emarginato ha toccato il problema (in altre parole ho visto in azione sia il titolare che sua moglie.......:lol::lol::lol: Basta chiedere a qualsiasi forumista bolognese....).
Personalmente con me sono sempre stati disponibili (i ragazzi dei ricambi poi sono veramente bravissimi :!:), ma ad alcune scenette gustose o risposte taglienti ho avuto modo di assistere.
Mi hai tolto le parole di boccaAggiungo che Moreno Mingarelli lo conosco personalmente ma purtroppo la linea di principio del negozio è prezzi bassissimi ma cortesia altrettanto
pacpeter
09-07-2009, 22:26
Applicando, tutti, questa linea di pensiero, il problema si risolverebbe da sè.
Tutti.
ecco il vero punto.
ma così non è.............. e i titolari stronzetti e commessi cafoni continuano a lavorare........
Flying*D
09-07-2009, 23:16
trovo la cosa incredibile...:rolleyes:
Io da Mingarelli ho acquistato diverse volte VIA internet, guanti, stivale, giacca, in 3 occasioni differenti...
tutto ok, sempre disponibili..
addirittura si sono dimenticati una protezione spalla di una giacca, ho chiamato e me l'hanno spedita nel giro di qualche giorno..
e di persona invece non sono proprio "simpatici"?
minchia...:(
L'Emarginato
09-07-2009, 23:27
....se è per questo, anche tu da dietro un monitor sembri antipatico... :lol::lol::lol:
non sono + coppia da un pezzo..... ;)
gianluGS
10-07-2009, 10:41
Io ho avuto pessime esperienze con Mingarelli pur avendoci comprato parecchia roba(caschi e altro)
purtroppo i dipendenti sono oberati di lavoro e mal pagati,ma io sono stato trattato male anche dalla titolare....e chi la conosce sa che tipo è...
non so obbiettivamente come la gente continui a comprarci visto che mi pare ormai l'offerta sia tanta e in giro negozi dove ti trattano bene ce ne sono parecchi
Idem con Motorama,dove però i titolari sono gli unici che trattano bene i clienti
pensate che ho preso la tessera sconti e l'ho lanciata sul tavolo d'ingresso di fronte a tutti gli altri clienti
con Valerisport mi sono trovato benino anche se forse sono un pò incasinati e a volte sbagliano
Vorrei a questo punto veramente consigliarvi Diliberti ricambi: le commesse e il titolare(endurista) sono educati e simpatici e ti trattano come un re anche se non compri nulla
bellissimo
Flying*D
10-07-2009, 11:07
....se è per questo, anche tu da dietro un monitor sembri antipatico... :lol::lol::lol:
togli il "sembri".....:cool:
pagati o sottopagati....l'educazione non dovrebbe inficiarne......il commesso dovrebbe essere incazzato col titolare....non con il cliente....e questo vale per qualsiasi sportello o attività!
schioppo
10-07-2009, 15:31
ESPERIENZA PERSONALE SU BOLOGNA:
MINGARELLI: per i caschi ha dei prezzi bazza che almeno a Bologna ha solo lui, se non fosse per quello il negozio sarebbe vuoto..
FAST FANTASY: disponibili e gentili ben forniti su abbigliamento ma scarsini quanto a caschi..e il personale è poco..(Venderebbero solo Nolan a chiunque).
GILPI: La Signora "romanaccia" è uno spettacolo articoli di qualità prezzi un pelo più cari ma loro seguono il cliente come si deve..
Ho letto che qualcuno parlava di un negozio a IMOLA ? io devo comprare un modulare(shoey pensavo),2 tute antipioggia e un paio di stivali.. da chi andreste?
Grazie e scusate se sono un pelo OT...:!:
Schioppo
ma io sono stato trattato male anche dalla titolare....e chi la conosce sa che tipo è...
Un anno fa:
"Buongiorno, Signora, vorrei provare, se l'avete, la giacca Neck della Dainese"
"Eccone un altro che non c'ha un caxxo da fare, vuole vedere la Neck, se la prova e non se la compra"
"Fa nulla, non volevo disturbare, arrivederci"
Testuale.
drummer62
10-07-2009, 15:59
"Eccone un altro che non c'ha un caxxo da fare, vuole vedere la Neck, se la prova e non se la compra"
Testuale.
Confessa: come minimo vi conoscete da tempo ed avete mangiato insieme.
Oppure la sciura è una veggente e non sbaglia mai :lol::lol::lol:
La prima: per mia fortuna, e chi la conosce mi capisce, no!
La seconda: oltre che come venditrice, è inetta anche come veggente!
La terza: perchè non torni di là e consumi gli ultimi atomi di energia che ti sono rimasti?:lol::lol::lol:
drummer62
10-07-2009, 16:08
La terza: perchè non torni di là e consumi gli ultimi atomi di energia che ti sono rimasti?:lol::lol::lol:
Mai riso tanto in vita mia, con un forum.
Meno male che ho comprato la moto, altrimenti non vi avrei conosciuti :)
caPoteAM
10-07-2009, 16:26
La soluzione mi pare semplice, visto che i soldi sono i miei e li spendo dove voglio io in un negozio in cui mi trattano male o non sono professionali non torno a costo di acquistare la stessa merce e spendere di più, la professionalità deve in ogni caso essere pagata.
schioppo
10-07-2009, 17:07
La soluzione mi pare semplice, visto che i soldi sono i miei e li spendo dove voglio io in un negozio in cui mi trattano male o non sono professionali non torno a costo di acquistare la stessa merce e spendere di più, la professionalità deve in ogni caso essere pagata.
io in questo sono un po' venale... 60 euro in meno su 400 hanno il loro peso ...
i commessi sono tutti motociclisti!!!
gianluGS
11-07-2009, 11:48
tu pensa che la roba che ho comprato da Stavini(trattato bene),da Motorama(trattato male) l'avrei pagata quasi la metà....
lelottogs
11-07-2009, 15:17
[QUOTE=Berghemrrader;3856303]
Quoto al 100% il Berghem! Vai dritto alla fonte, vedrai che soddisfazioni..... :blob:
scusate ma:
1.i commessi non ti cagano
2.ce' un ottima scelta
3.i prezzi sono ok
non capisco dove sia il problema,anzi è il negozio dei miei sogni...
se consideri che i al 70% i commessi ne sanno sempre meno di te (che ti sei informato),se hai a che fare col titolare al 90% quello che ha è sempre il top!
quindi...
Anche questo è sacrosantamente vero.
Tuttavia, la scortesia mi indispone egualmente.
Nel caso, cerco un'altra possibilità in cui ci sia un punto di incontro accettabile tra prezzi e cortesia.
feromone
11-07-2009, 20:48
Beh non posso che quotare Slint al 100%; quando vado in un negozio, sono già quasi sicuro di quello che voglio comprare e quindi un commesso che mi chiede con insistenza "ha bisogno, chieda pure, ha visto qualcosa che le interessa, a proposito gliel'ho già chiesto se ha bisogno" e basta, peggio che un gattino attaccato con le unghie ai m......ni.
Sono convinto che debba esserci un limite in entrambi i casi e come ripeto io l'ho trovato a Capo Nord; prendi il bigliettino e quando è il tuo turno chiedi e se non hai ancora visto quello che ti interessa, passano ad un altro e tu rifai la fila.
Perfetto; inoltre non ti costringono mai a comprare una marca piuttosto che un'altra (ovviamente in funzione a quello che più gli conviene - almeno a mio parere).
Mi farò anche 90 Km.(45+45)per comprare lì, ma sono contento lo stesso, prechè io ho trovato la mia dimensione giusta.
1100 gs for ever
Abito in prov.di Bologna e la situazione descritta da Schioppo corrisponde al vero ...purtroppo .
Io come abbigliamento mi servo ormai solo da ORAM a Modena dove i proprietari (commessi inclusi) hanno una professionalità ed una dedizione al cliente che non ho mai trovato da altre parti . Esperienze personali si intende e senza alcun scopo pubblicitario ovviamente .
Sono anni che certi negozianti ti fanno un piacere a venderti la loro merce!
E poi dicono che non vendono........
... poi, come direbbe piac, c'è anche della patàcca.... ;)
aaaa... ecco, dicevo io che doveva esserci un motivo piu' "profondo" come parametro di valutazione che, di solito, alla portata di pochi, ....solo a coloro con una spiccata ed acuta sensibilita'...................ALLA PATACCAAAAAA!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Barbarigo38
12-07-2009, 12:40
A me sa che sto Mingarelli ha preso una botta da gnente con sto 3ad...... Ma c'è sempre la crisi con cui prendersela!
Babydesmo
13-07-2009, 00:44
il giusto sta nel mezzo....se entri e nessuno ti da retta te ne esci anche se avresti voluto comprare...se entri e il commesso ti assilla (anche se non mi è mai capitato) te ne esci perchè pensi che ti voglia fregare....insomma bisogna capire quando è il momento giusto
Numero totale di interventi di Gne: 1
L'Emarginato
13-07-2009, 10:01
:lol::lol: si chima guerrilla marketing... :lol:
lo hanno abbattuto da tutti i punti di vista: preso per rubastipendi i dipendenti, divorziato e probabilmente in odore di "distrazione di somme di danaro"....
Meglio di cosi non potevano anni e anni di onesto lavoro sul mercato...:rolleyes:
I migliori siete VOI!!!! :!::!:
Dopo qualche ricerca abbiamo trovato il casco per la mia morosa che avevamo visto da Mingarelli.
Stesso modello
Stesso colore
Stesso prezzo!!;)
Preso a Modena da Oram Affari.
Addio Mingarelli!
Io ho risolto il problema alla radice; vado da Capo nord a Faenza, i prezzi sono ottimi, sono gentili, competenti ed il negozio è anche bello e pensate che siamo anche parenti (eheheheheh no questo non è vero non so neanche i loro nomi però sono veramente bravi.)
poi sono estremamente gay
Comunque per quanto mi compete, io sono una persona molto paziente e non mi scandalizzo se mi trattano male; semplicemente mi alzo ed esco dal negozio senza dare spiegazioni a nessuno.
Un altro posto dove mi vogliono vendere qualcosa lo trovo sempre.
1100 Gs for ever
,,,----......
Roadwarrior
21-07-2009, 16:10
Abito in prov.di Bologna e la situazione descritta da Schioppo corrisponde al vero ...purtroppo .
Io come abbigliamento mi servo ormai solo da ORAM a Modena dove i proprietari (commessi inclusi) hanno una professionalità ed una dedizione al cliente che non ho mai trovato da altre parti . Esperienze personali si intende e senza alcun scopo pubblicitario ovviamente .
Ma...avete provato ad andare da FastFantasy? Come mai quelli di BO e provincia non l'hanno ancora nominato? Personale disponibile, possibilità di passare ore girellando nel negozio provando di tutto senza che nessuno ti disturbi, salvo che tu voglia chiedere qualcosa. Sono anni che ci vado, e continuo ad andarci. Un motivo ci sarà...lo stesso motivo per cui sono andato un paio di volte da Mingarelli, negli anni passati, poi mai più: perchè amo l'educazione e la professionalità. E ho detto tutto, mi pare.
lauretta mia bimba adorata... spetta che scappo!
quando comprai il mio secondo arai c'era un commesso che poi ho trovato da MVM, fu molto gentile, mi spiego' tutto e ci misi una vita a scegliere pero' tutto ok
il terzo arai l'ho preso sempre da loro, volevo la stessa taglia del casco di cui sopra S ma il commesso, che non era piu' lo stesso, voleva vendermi per forza l'XS che avevano in casa
ma va la', non ci penso proprio! me l'ha ordinato giusto
EagleBBG
21-07-2009, 20:28
avete provato ad andare da FastFantasy?
Quotone! Quando lavoravo a Bologna per diversi anni mi son servito da loro. Prezzi onesti e se si coglie l'occasione dei saldi si fanno ottimi affari. Quello che mi piace è che la roba è tutta esposta molto bene, puoi girare tranquillamente in negozio, provare, indossare senza che nessuno ti disturbi e chiedendo sono sempre stati disponibilissimi e competenti. Consigliato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |