PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio GS Special edition

alterego68
08-07-2009, 22:46
Salve a tutti, da quando ho visto il GS Special edition, non riesco a togliermelo dalla testa. Sono andato dal conce e dal vivo è ancora più bella. Ma dopo qualche giorno mi sono inceppato su 2 punti:
La sella e i cerchi.
A questo proposito vi chiedo, la sella dell'Adventure che monta questa moto in cosa è diversa rispetto a quella del GS standard, solo l'altezza o anche la forma? Ipotizzare di far "ridurre" la sella adventure limando la parte interno coscia in modo da ridurre il cavallo può essere una buona idea o è una C-----A? Non vorrei mettere la sella nera perchè quella bicolore ce la vedo troppo meglio!
Altra cosa, i cerchi; non sono convinto di quelli a raggi a livello funzionale per un uso stradale sia per una maggior resistenza nei cambi di direzione, sia per il rischio, tra l'altro confermatomi anche dal concessionario, che mi capiti una coppia di cerchi storti, quindi pensavo di metterci subito quelli in lega, magari verniciati in nero; anche questa, secondo voi, è una cosa che non ha senso oppure può essere una buona idea?

Premetto che non sono proprio a digiuno di BMW avendo avuto nell'ordine R1100R R1150R R1200GS R1200R.

Saluti

Alberto

lucar
08-07-2009, 22:51
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220950&highlight=gs+special+edition

imho se vuoi i cerchi in lega prendi una std e la fai verniciare di bianco spendi molto meno!

alterego68
08-07-2009, 22:55
Ciao, si, in effetti ci avevo pensato, ma anche una standard full optional con i cerchi in lega non è che costi poi molto meno, ci saranno si e no 350 EURO di differenza. Volendo potrei anche prenderla scambiando subito i cerchi e il concessionario mi scalerebbe i 380 EURO dei cerchi a raggi.

A proposito della sella sai nulla?

Saluti

Alberto

STECCA61
08-07-2009, 22:57
meglio a raggi - parere personale

basic - hp2 - 1100gs - 1150 gs - 1200gs

lucar
08-07-2009, 22:58
conosco gente con l'adv che ha fatto ridurre la larghezza della sella per toccare meglio... dunque è fattibile.
non ho capito per i cerchi? cioè se glieli dai indietro il conce ti da 380 euro???????
occhio che come ricambio costano più di 1500euro! basta che tu li metta sul mercatino e li vendi ad occhi chiusi

superste
08-07-2009, 23:00
per me le moto da enduro devono avere i cerchi a raggi...

alterego68
08-07-2009, 23:02
QUANTO COSTANO COME RICAMBIO??? Per quanto riguarda i cerchi si, me la darebbe con i cerchi in lega togliendomi i 380 EURO del costo dei cerchi a raggi. A parte i discorsi relativi alla possibilità che il cerchio arrivi storto, con relative rotture per mandarlo a ricentrare, ho paura di perdere in agilità nei cambi di direzione, non lo so...

Saluti

Alberto

Archiseb
08-07-2009, 23:52
Ma se la tua preoccupazione è "l'agilità nei cambi di direzione"...
ti consiglio dei cerchi in alluminio forgiato Marchesini (tutto un'altro pianeta).

Hedonism
09-07-2009, 08:07
compra la Standard e se ti piace il bianco te la pitti :D

09-07-2009, 08:32
per quanto riguarda i cerchi a raggi se ne e' parlato millemila volte, ti consiglio una ricerca.

grazie

celio
09-07-2009, 08:51
okio alla sella, quella ADV è più larga ma anche più comoda per i lunghi viaggi, provate tutte e due.

okio ai cerchi, nuovi costano 1870 euri, e la storia del cerchio storto non regge, tutti i cerchi a raggi ballano un po, l'importante è che stiano dentro alla tolleranza BMW, altrimenti te li fai sostituire in garanzia.

beegio
09-07-2009, 09:20
prendila con i cerchi a raggi, la provi e se non ti convince li scambi con qualche forumista che sicuramente è disposto a pagarteli più di 380 euro.

vai per la special edition, è veramente bella!

Zuk
09-07-2009, 10:26
Anch'io ti consiglio di prenderla con i cerchi a raggi che nel caso potrai scambiare (con differenza) al volo il giorno dopo con quelli in lega.

alterego68
09-07-2009, 12:05
okio alla sella, quella ADV è più larga ma anche più comoda per i lunghi viaggi, provate tutte e due.

okio ai cerchi, nuovi costano 1870 euri, e la storia del cerchio storto non regge, tutti i cerchi a raggi ballano un po, l'importante è che stiano dentro alla tolleranza BMW, altrimenti te li fai sostituire in garanzia.

E' più larga a livello del cavallo o in generale è tutta più larga? La parte passeggero è anch'essa più comoda della standard?

Mi confermate che non si nota una maggiore pesantezza dell'avantreno con i cerchi a raggi rispetto a quelli in lega?

Saluti

Alberto

MOCIONCI
09-07-2009, 12:13
alterogo68.......se ti vuoi togliere tutti sti' dubbi vai da Cappellini e ti provi una standard con i raggi e con una sella ADV. Sicuramente una Standard anche usata ce l'avranno idem per la sella.....ti fai un giretto e ti rispoderai da solo....

caPoteAM
09-07-2009, 12:19
appena presa una standard, mi hanno convinto a non mettere i raggi ma ad oggi ancora mi pento di non averlo fatto, la special è bella così come è altrimenti prendi una standard e l'adatti alle tue esigenze

Cesarone
09-07-2009, 12:20
scusate l'intrusione, ma qual'è la GS special edition?

alterego68
09-07-2009, 13:03
Questa!! (Spero di averla caricata bene)

Saluti

Alberto

faggio
09-07-2009, 13:22
Concordo...l'LE è bella cosi' com'è,poi la differenza tra cerchi a raggi e in lega forse potrebbe accorgersene un pilota in pista...per la sella il mod.ADV è decisamente piu' comodo!!;)

Orso 59
09-07-2009, 14:13
Fantastica, non cambierei neppure una virgola, completala con paramani e paramotore tubolare e goditela.

P.S. Con i cerchi a raggi ho preso certe botte su buche che ti si presentano all'improvviso ed in fouristarda, che se le avessi prese con i cerchi in lega sarei qui a piangere. Per adesso "sgratt": raggi forever.

teodur
09-07-2009, 14:14
Secondo me ha alcuni particolari estetici dell'ADV ma il peso e la maneggevolezza della STD.
Personalmente è proprio quello che cercavo :arrow:...

1Muschio1
09-07-2009, 14:29
... a parte tutte le seghe mentali ... la S.E. non costa come una standard per il semplice fatto che minimo non ti fanno lo sconto che mediamente arriva al 7% per una full .. percui tra una balla e l'altra la S.E. ti costa minimo 1600 euro in più ... se poi la devi snaturare con cerchi in lega e minchiate varie ... tanto vale farsi una special con una standard ... IMHO e scusate franchezza e crudezza .. ma io sono così ;)

ziocello
09-07-2009, 15:41
scusa l'impertinenza....non so che manico tu sia a guidare, ma se mi dici che senti la differenza di agilità con un gs ad avere i cerchi in lega o quelli a raggi allora mi inchino alla tua sensibilità da Vale46!!!!!!

senza offesa!

I cerchi in lega sul gs come su molte altre enduro li hanno messi perchè ad una certa clientela piacciono, sono facili da pulire, costano meno a farli e quindi fanno guadagnare di più chi vende le moto e non danno tante rogne di centratura.

a me personalmente fanno ca..re!!!

Cesarone
09-07-2009, 17:19
la moto è mooolto bella e personalmente preferisco i cerchi a raggi (ho avuro solo r 100 con lega) e non sono così sensibile da notare differenze nei cambi di direzione.

tommygun
09-07-2009, 17:34
Secondo me se la prendi coi cerchi a raggi e li metti in vendita su QdE il giorno stesso proponendo uno scambi con quelli in lega (+conguaglio) concludi all'istante e guadagnandoci piu' soldi di quanti te ne offre il conce!!

alterego68
09-07-2009, 17:39
scusa l'impertinenza....non so che manico tu sia a guidare, ma se mi dici che senti la differenza di agilità con un gs ad avere i cerchi in lega o quelli a raggi allora mi inchino alla tua sensibilità da Vale46!!!!!!

senza offesa!

I cerchi in lega sul gs come su molte altre enduro li hanno messi perchè ad una certa clientela piacciono, sono facili da pulire, costano meno a farli e quindi fanno guadagnare di più chi vende le moto e non danno tante rogne di centratura.

a me personalmente fanno ca..re!!!

E' proprio perchè non ho mai guidato un GS con i cerchi a raggi che chiedo lumi; magari poi se la provo così veramente non me ne accorgo neanche, ma per ora sono nel dubbio e chiedo a chi ce l'ha se si sente molta differenza oppure no.

Saluti

Alberto

ziocello
10-07-2009, 15:25
parere personale....prendila coi suoi bei cerchi a raggi neri, modifica la sella se non ti senti sicuro di come tocchi a terra e goditi la tua splendida special edition senza snaturarla.
guarda cosa capita alle valutazioni delle 1150 adv bianche del 25esimo e poi rifletti se è il caso di modificarla snaturandola.
Coi cerchi in lega sarà come migliaia di altre gs.... coi suoi bei raggi neri come poche altre..)))

MOCIONCI
10-07-2009, 15:29
@Alterego68....se prendi una Special Edition e vuoi una sella standard ti do' la mia piu' conguaglio e passo da Pistoia a vedere la tua moto di persona!!! :)

mudman
10-07-2009, 16:06
lasciala cosi' e' una special edition...........

alterego68
10-07-2009, 16:07
Per ora ho fatto il solco da "pigiamino" per vederla e rivederla. Forse oggi decido!

Saluti

Alberto

P.S. per la sella pensavo semplicemente di far ridurre un pò il cavallo; con il GS del 2006 la sella la tenevo nella posizione alta, mi ci trovavo molto meglio.

Matteino
10-07-2009, 16:34
Secondo me faresti una bischerata..i cerchi a raggi sono fantastici, soprattutto se cromati..

alterego68
10-07-2009, 18:32
ORMAI E' ANDATA; PRESA!!:arrow::arrow:

Sono un pazzo, solo 1 anno fa avevo dato indietro il GS per prendere la R:mad::mad:

In settimana arriva!:)

Saluti

Alberto

Gianky
10-07-2009, 18:33
Altra cosa, i cerchi; non sono convinto di quelli a raggi a livello funzionale per un uso stradale sia per una maggior resistenza nei cambi di direzione

ahahahah scusate , ma mi è venuto da ridere...ahahajahahh da tempo non sentivo una caxxata simile...

ma tieni sti cerchi a raggi..che son cosi belli!!! scommetto quello che vuoi che se ti fan provare due moto con cerchi diversi non te ne accorgersti di sicuro della differenza!

PS: vista la tua sensibilita' , metti un cerchio in lega davanti per un buon inserimento e uno a raggi dietro!!! ahahah

alterego68
10-07-2009, 18:57
ahahahah scusate , ma mi è venuto da ridere...ahahajahahh da tempo non sentivo una caxxata simile...

ma tieni sti cerchi a raggi..che son cosi belli!!! scommetto quello che vuoi che se ti fan provare due moto con cerchi diversi non te ne accorgersti di sicuro della differenza!

PS: vista la tua sensibilita' , metti un cerchio in lega davanti per un buon inserimento e uno a raggi dietro!!! ahahah

Oh, ma chi sei te Gaston Rahier che sai già tutto?? Io non ho mai avuto un GS con i cerchi a raggi quindi chiedo, se poi ti da fastidio sentire cazzate vai a leggere da un'altra parte!!

Saluti

Gianky
10-07-2009, 19:06
no, non mi da fastidio..anzi, come ti ho detto mi è solo venuto da ridere!!

cmq..complimenti per l acquisto!! :)

DOC80
10-07-2009, 21:32
scusate l'ignoranza.....ma perche sarebbe uscita questa special edition??????che costa come un'adventure??????

chiarut
10-07-2009, 22:22
secondo me, non devi assolutamente toccarla
è una versione particolare e tale deve rimanere
concordo con te che è bellissima!!!!

e come si dice nel gergo vespistico, ORIGGGGINALEEEEEEEEE

Buon Acquisto

boundless
10-07-2009, 23:54
E' bella, ma non fà la stessa bella figura dell'edizione limitata che avevano fatto all'epoca del 1150.:(

caPoteAM
11-07-2009, 00:13
Secondo me se la prendi coi cerchi a raggi e li metti in vendita su QdE il giorno stesso proponendo uno scambi con quelli in lega (+conguaglio) concludi all'istante e guadagnandoci piu' soldi di quanti te ne offre il conce!!

sono pronto

slint
11-07-2009, 09:08
E' bella, ma non fà la stessa bella figura dell'edizione limitata che avevano fatto all'epoca del 1150.:(

quoto non è la stessa cosa...:-o

i dubbi sui cerchi spariranno presto,magari saliranno quelli della sella,io l'ho fatta modificare per poi passare ad una bagster,visto che non sono l'unico credo che queste selle facciano proprio cac@re,sempre che uno non la usi per andare al bar:lol:

ziofermo
11-07-2009, 16:42
quoto non è la stessa cosa...:-o

i dubbi sui cerchi spariranno presto,magari saliranno quelli della sella,io l'ho fatta modificare per poi passare ad una bagster,visto che non sono l'unico credo che queste selle facciano proprio cac@re,sempre che uno non la usi per andare al bar:lol:

ho preso anch'io la :arrow: per la special edition.... perchè dici che queste selle hanno effetto lassativo??? io sto valutando l'acquisto di un GS e tra le variabili a favore che avevo capito c'era il confort di marcia... ora non la uso solo per andare a kaponord, ma qualche km li faccio... quindi?

GSTourer
11-07-2009, 18:29
scusate l'ignoranza.....ma perche sarebbe uscita questa special edition??????che costa come un'adventure??????
in occasione della 500.000 GS prodotta. Costa 400 euro più della STD e per l'Italia ne dovrebbero arrivare solo 300.

faggio
11-07-2009, 19:46
Sul comfort della sella dell'ADV penso che il discorso sia soggettivo,noi la sella ADV l'abbiamo messa anche sullo standard e il comfort(a mio parere) è notevolmente migliorato!!;)

DOC80
11-07-2009, 19:46
ah ok.....ma amche se sospensioni sono come quelle dell'adv?

slint
11-07-2009, 20:10
notando quante marche vendano o modifichino con successo la sella originale (std o adv),e le battaglie che vengono fatte nel mercatino,chi si trova bene con la original è un fortunato.. io 400 euri me li tenvo volentieri in tasca,o magari li accantonavo per il futuro cambio sopenzioni altra nota dolente.. (non penso cambino da std a adv,le seconde sono solo un po' piu' alte,poi sul nuovo puoi decidere anche su quello)

faggio
11-07-2009, 20:10
ah ok.....ma amche se sospensioni sono come quelle dell'adv?

Scusa ma cosa intendi??:rolleyes:

slint
11-07-2009, 20:22
Scusa ma cosa intendi??:rolleyes:

credo:le sospenzioni della edizione speciale r 1200 gs sono come quelli della r 1200 gs adv? secondo me bo! o cmq puoi decidere qualcosa al momento dell'ordine.

faggio
11-07-2009, 20:46
Sarebbe decisamente strano,le sospensioni dell'ADV sono solamente piu' alte dello std ma per una ragione di ciclistica del mezzo..:confused:
Per il resto come dici tu...BOOO...

DOC80
12-07-2009, 02:41
si intendevo quello se sono piu alte dello std....o se le puoi scegliere al momento dell'acquisto.....

giulioadventure
12-07-2009, 15:08
se non sai come fare x la sella rivolgiti a SAX lu sa...........................