PDA

Visualizza la versione completa : 60 giorni di sequestro!

sasa-r1200r
08-07-2009, 19:48
Ieri mattina per accompagnare un collega dall' ufficio all' autolavaggio (distanza 250 metri) ci siamo imbattuti in una volante dei carabinieri ed eravamo senza casco! Risultato 78€ di multa, 5 punti dalla patente, ma quello che e' molto doloroso, 60 giorni di sequestro del libretto di circolazione! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Nicola Balboni
08-07-2009, 19:50
Scusa ma non ho capito che infrazione hai commesso

Nicola Balboni
08-07-2009, 19:51
Forse non aveva il casco?

sasa-r1200r
08-07-2009, 19:52
Eravamo senza casco.

Nicola Balboni
08-07-2009, 19:54
A Napoli ti hanno fatto questo?????????

sasa-r1200r
08-07-2009, 19:58
Appunto! che iella. E dire che normalmente il casco lo indosso sempre. E' stato che per accompagnare lui che ne era sprovvisto non l' ho indossato nemmeno io.

Isabella
08-07-2009, 20:00
Appunto! che iella. E dire che normalmente il casco lo indosso sempre. E' stato che per accompagnare lui che ne era sprovvisto non l' ho indossato nemmeno io.

giusto per solidarietà, eh?
250 metri era meglio se se li faceva a piedi.... :(

mototour
08-07-2009, 20:10
Topic da spostare nel Walwal.

andyskb
08-07-2009, 20:12
Forse ha ragione SALVINI

bruvio
08-07-2009, 20:42
Forse ha ragione SALVINI

Secondo me non ha ragione Salvini.
Hanno ragione i carabinieri.

nio974
08-07-2009, 20:45
Secondo me non ha ragione Salvini.
Hanno ragione i carabinieri.

Quoto in pieno...anche se mi dispiace veramente tanto.

Hedonism
08-07-2009, 20:49
mi dispiace ma hai fatto una bella pirlata

dino_g
08-07-2009, 21:58
Seccante, ma in effetti non saprei se è più senza senso accompagnere uno per 250 mt o farlo senza casco...

Già a Napoli sono cose che non si dovrebbero fare...
.

Muntagnin
08-07-2009, 22:10
il colmo è che adesso si mettano a controllare anche bolli .. assicurazioni .. revisioni ect ect

matteucci loris
08-07-2009, 23:23
il colmo è che adesso si mettano a controllare anche bolli .. assicurazioni .. revisioni ect ect

non ci vedo niente di strano:lol: da noi lo fanno tutti i giorni:lol:

veltins
08-07-2009, 23:48
azz..mi dispiace,propio ora,nella bella stagione

iw6bff
09-07-2009, 07:59
Questi Carabinieri, sta a vedere che adesso cominciano anche a controllare le patenti, i libretti e a controllare anche se girano moto rubate.
Non c'è piu' religione!
Lamps
Ettore

BMWBOXER
09-07-2009, 08:36
Certo che voi napoletani:rolleyes:..............ma ci si può lamentare perché le forze dell'ordine fanno il propio dovere?:mad:
e ci apri pure una discussione su un forum,
magari speravi pure nella solidarietà di qualcuno?
Una sola parola

INCREDIBILE

-REMO-
09-07-2009, 08:50
basta andare in giro per Baggio, Quartoggiaro, Gratosoglio... c'è tanta gente che esprime solidarietà ai napoletani: girando senza casco! Non è una questione di latitudini, ma semplicemente di cultura della sicurezza!
Che sia Napoli o Bari o Roma o Milano...
senza dubbio in città dove la norma è 30/35 gradi si ha minor propensione a portarlo!

TIGER
09-07-2009, 09:21
scusa REMO non è questione di caldo, ma di rispetto per il codice della strada e della sicurezza, non si può fare quello che si vuole finalmente neanche a Napoli, se hai caldo usi un casco modello jet sapendo che rischi di più ma rispettando la legge

sylver65
09-07-2009, 09:37
...... questa notizia potrebbe fare il giro del mondo. Altro che il funerale di JAKO!!!

Rantax
09-07-2009, 09:42
...tolleranza zero.......in primis per la propria ed altrui sicurezza.......in secondis perche è........la legge.........:cool:

aklm75
09-07-2009, 09:46
Topic da spostare nel Walwal.

da spostare nel cestino direttamente...ma belin...:confused::confused::confused:

paolo b
09-07-2009, 09:49
Credo che Sasa volesse solo mettere in rilievo la "pesantezza" dei 60 gg di sequestro del libretto, non la (giusta) multa in sè.

Per la guida senza cintura è prevista uguale sanzione accessoria?

Granito
09-07-2009, 09:50
era ora lo facessero...

CrisGen
09-07-2009, 09:53
Ieri mattina per accompagnare un collega dall' ufficio all' autolavaggio (distanza 250 metri) ci siamo imbattuti in una volante dei carabinieri ed eravamo senza casco! Risultato 78€ di multa, 5 punti dalla patente, ma quello che e' molto doloroso, 60 giorni di sequestro del libretto di circolazione! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Sapevi a cosa andavi incontro, avevi accettato il rischio di andare in moto senza casco e ti eri assunto la responsabilità del passeggero, avevi considerato che ti potessero fermare le forze dell'ordine e ti è andata male...punto...non c'è altro da aggiungere.
Del resto ormai lo sanno anche i sassi che c'è il fermo amministrativo del motociclo e il ritiro della carta di circolazione.
Ti è andata anche abbastanza bene visto che da quanto hai elencato non mi sembra abbiano multato anche il passeggero (cosa che va fatta) e ti aggiungo anche un'altra cosa, da napoletano e appartenente alle forze del'ordine, forse era meglio che ti risparmiavi di pubblicare un post del genere.
Come motociclista e come poliziotto sono arcistufo:angryfir::angryfir::angryfir:

botta62
09-07-2009, 09:53
grhrfgbkbkfbc,snkgnjutòq..............scusate le lacrime mi facevano scivolare le dita sulla tastiera.........................ora mi sono ripreso!!!!! da noi si dice mangiare pane e volpe!!

mastgreg
09-07-2009, 10:02
e' vero, i carabinieri non avrebbe dovuto sequestrarti il libretto della moto!!! perche' adesso lei dovra' stare in garage, poverella. :(

avrebbero dovuto ritirarti la patente cosi' eri tu a non poter guidare!!! :lol:

te lo dico in tono scherzoso perche' ti andata ancora bene, adesso pero' fanne tesoro, piu' che altro perche' di testa ne hai una sola ed e' meglio che te la "tieni buona e integra", anche se al caldo e per solo 1 metro! ;)

scighera
09-07-2009, 10:03
basta andare in giro per Baggio, Quartoggiaro, Gratosoglio... c'è tanta gente che esprime solidarietà ai napoletani: girando senza casco! Non è una questione di latitudini, ma semplicemente di cultura della sicurezza!
senza dubbio in città dove la norma è 30/35 gradi si ha minor propensione a portarlo!

... me ne stava venendo una un po' "cattivella" ... ma mi trattengo
:lol::lol::lol:

Spitfire
09-07-2009, 10:03

Nooooo e io che volevo andare in ferie li per un ritorno ai mitici anni 80 (prima del 18/07/1986..data inizio casco obbligatorio) e girare anch'io senza..ma.. e controllano anche tutte le altre cose?

lucar
09-07-2009, 10:04
te la sei cercata....
io senza casco non parto in moto, sarebbe innaturale.
scusami ma non riesco a darti la mia comprensione....

75/5
09-07-2009, 10:05
Sapevi a cosa andavi incontro, avevi accettato il rischio di andare in moto senza casco e ti eri assunto la responsabilità del passeggero, avevi considerato che ti potessero fermare le forze dell'ordine e ti è andata male...punto...non c'è altro da aggiungere.
Del resto ormai lo sanno anche i sassi che c'è il fermo amministrativo del motociclo e il ritiro della carta di circolazione.
Ti è andata anche abbastanza bene visto che da quanto hai elencato non mi sembra abbiano multato anche il passeggero (cosa che va fatta) e ti aggiungo anche un'altra cosa, da napoletano e appartenente alle forze del'ordine, forse era meglio che ti risparmiavi di pubblicare un post del genere.
Come motociclista e come poliziotto sono arcistufo:angryfir::angryfir::angryfir:

concordo, la legge va applicata dal brennero a lampedusa!!!!

Denta
09-07-2009, 10:07
da spostare nel cestino direttamente...ma belin...:confused::confused::confused:

Quotone! Mappure ti lamenti, che roba!

cit
09-07-2009, 10:13
che razza di paese.......:(

se andiamo avanti così, tra un pò non si potrà più fare il ca§§o che si vuole nemmeno a Napoli.......

:confused:

Zuk
09-07-2009, 10:16
In effetti concordo che dovrebbero togliere o sospendere la patente anzichè fermare il mezzo ma in qualsiasi caso hanno fatto strabene!!!

Manga R80
09-07-2009, 10:17
è ovvio che la pirlata c'è. è altrettanto vero che in tanti posti (mica solo al sud, anche al centro e al nord) mettere il casco non è una abitudine e non è nemmeno un'abitudine sanzionare questa cosa.
Sarà buona per la prossima volta, un bell'airflow o qualcosa di simile, e si sopporti un po' di caldo in sicurezza.

A presto in sella, e come dice cereghini...etc etc...

Manga R80
09-07-2009, 10:22
se fossi stato io carabiniere, temo cmq avrei fatto lo stesso il verbale, le sanzioni seguono di conseguenza, purtroppo. Certo, vista così è draconiana, ma dura lex, sed lex...

E poi in fondo nessuno esce di casa in mutande o a piedi scalzi, basta pensare che è la stessa cosa, e fare di un gesto un'abitudine.

Io nel 1998 mi sono salvato la vita, o almeno la faccia, perchè avevo il casco, e dovevo fare 500 metri per andare a mangiare in una baracchina delle piadine, la sfiga a volte ci vede benissimo e si piazza anche dietro l'angolo di casa... In città i rischi sono grandi anche di più che fuori.

fortealamo
09-07-2009, 10:22
Per la guida senza cintura è prevista uguale sanzione accessoria?

magari!

risolverebbe il problema "traffico"

WSTONER
09-07-2009, 10:24
Mi spiace tanto x te, però la legge va applicata in egual modo in tutte le regioni d'Italia!;)

nossa
09-07-2009, 10:25
E.... adesso ti mettono al rogo!:lol: Hai sfidato la sorte, caggiafà, è andata buca. Pensa che forse in quei 60 giorni ti avrebbero fregato la moto e adesso si prenderanno la moto di qualcun altro, forse la moto di uno di quelli che più ti ha fatto il c....:lol::lol:

WSTONER
09-07-2009, 10:28
e ti aggiungo anche un'altra cosa, da napoletano e appartenente alle forze del'ordine, forse era meglio che ti risparmiavi di pubblicare un post del genere.

:DBravo! Quoto al 100%:D

intruder
09-07-2009, 10:30
Le regole vanno rispettate alla stessa maniera in tutto lo stivale,giusta la multa, giusto il sequestro. Ma il rispetto del codice deve essere totale,insomma quanti di noi hanno sempre rispettato il limite di velocita' ( citta', autostrada,statali). I moralisti non mi sono mai piaciuti. tempo fa un tizio divenuto poi molto famoso disse: "CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA". con questo non voglio giustificare nessuno.La responsabilita' di far rispettare delle regole e' dello stato oltre al senso civico che "dovrebbe" essere patrimonio di ogni cittadino.

Berghemrrader
09-07-2009, 11:02
60gg sono indubbiamente tanti. Ma devo ammettere che sono contento che la legge venga applicata allo stesso modo in ogni angolo d'Italia.

Mi spiace per te ovviamente, ma mi sarebbe dispiaciuto di più se avessi scritto che ti hanno lasciato perdere perchè tanto a Napoli lo fanno in molti.

ilmezza
09-07-2009, 11:15
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cencio
09-07-2009, 11:26
che se poi sbatti il grugno per terra ti devo pagare pure io l'ospedale (con le tasse che pago), dunque per 60 giorni rilassati e pensa alla cazzata di non metter il casco.

mimmotal
09-07-2009, 11:36
Sono d'accordo per la multa (i carabinieri non sanno che dovevi fare 250 metri) ma non capisco perchè sia previsto il sequestro della moto: non sequestrano l'auto a chi non ha le cinture!!!
Due pesi e due misure?!?

THE BEAK
09-07-2009, 11:40
bene!!!!!!!!!allora la legge esiste anche a Napoli....
:D:D:D:D

memobon
09-07-2009, 11:45
anzi avrebbero dovuto gia' farlo da anni ; vedrai che la prossima volta ci pensi , anzi adesso hai 2 mesi per pensarci

claudioilcaldo
09-07-2009, 11:51

Ummmm che colpo di culo :lol::lol:
sei fortunato che non ti hanno confiscato la moto :lol:

Mansuel
09-07-2009, 11:52

Non penso che il caldo c'entri molto.
Qui a Roma siamo sopra i 30°C da un bel po' ma a girare senza casco c'è solo qualche sporadico ragazzino in periferia.

Io stesso in Sardegna sono capitato in una giornata a più di 40°C (da non credere) ma a togliermi il casco non c'ho mai pensato.

Parlo di casco "jet" ovviamente.

wildweasel
09-07-2009, 13:32
non ci vedo niente di strano:lol: da noi lo fanno tutti i giorni:lol:
In Emilia, addirittura, non lo fanno nemmeno più, perché non c'è più gusto... :lol:

intruder
09-07-2009, 13:38
Te invece che dai del moralista a qualcun'altro senza sapere perchè lo dice?

Ho visto la faccia del mio amico a 15 anni dopo averla strusciata per 50 metri sull'asfalto. Mai più senza.

Ecco, sono un moralista:mad:

Estrapolare una frase da un discorso ben piu' completo non mi sembra costruttivo.Ho notato che si stava facendo del moralismo.Rispettare le regole fa parte di un modo di essere. qualcuno ha approfittato di questo post per fare il solito discorso su Napoli e i Napoletani e questo, pur non essendo io napoletano, mi da' fastidio. Senza polemica.

kiki76
09-07-2009, 14:05
Per quanto possa darti fastidio due anni fa mi ha fermato la polizia nei pressi di Napoli,quando ho visto che stavano facendo dei controlli prolungati su moto e patente ho chiesto se c'erano dei problemi,risposta
CI SEMBRA STRANO CHE LEI VADA IN GIRO CON IL CASCO DA QUESTE PARTI QUA IN PARTICOLAR MODO LO USANO PER GLI SCIPPI
(sara che avevo la visiera fume??!!!)
Ciao

alexpp
09-07-2009, 14:11
tutta la solidarietà a Sasa, 60 gg senza moto, 5 punti in meno e 78 € di multa per 250 mt (se vero) senza casco vuol dire che è stato applicato bovinamente il codice (facile) senza approvvigionarsi di buon senso, necessario sempre.
Poi dai vari personaggi spesso del nord, facile leggere 'voi di Napoli'.."ma a Napoli succedono queste cose"...le solite menate da falsi pretini. Poi vai sulle statali lombarde o venete e sfrecciano a 200km con i loro bei suv. Ma dai.

-REMO-
09-07-2009, 14:11
Bene sono riuscito anche a quotare me stesso... con buona pace di Sirjo!!
Il mio post non ha nulla a difesa del trasgressore senza casco, il quale tra l'altro si rammarica dell'accaduto e rimpiange quasi esclusivamente i 60 giorni di fermo del mezzo, non mi pare si sia lamentato del fatto che sia stato fermato, o che abbiano detto qualcosa contro i Carabinieri che lo hanno fermato:
... ma quello che e' molto doloroso, 60 giorni di sequestro del libretto di circolazione!
insomma è un pò un'auto fustigazione...
Piuttosto dalle prime risposte avevo intuito dove si andava a parare... benchè nel post iniziale non si facesse mai il nome di Napoli, è bastato leggere la località di residenza di Sasa per dare inizio alle danze (e magari lo avevano fermato a Milano Marittima in vacanza!):
Forse ha ragione SALVINI
non ci vedo niente di strano da noi lo fanno tutti i giorni
Certo che voi napoletani..............ma ci si può lamentare perché le forze dell'ordine fanno il propio dovere? e ci apri pure una discussione su un forum, magari speravi pure nella solidarietà di qualcuno?
Una sola parola
INCREDIBILE
Nooooo e io che volevo andare in ferie li per un ritorno ai mitici anni 80 (prima del 18/07/1986..data inizio casco obbligatorio) e girare anch'io senza..ma.. e controllano anche tutte le altre cose?
che razza di paese.......
se andiamo avanti così, tra un pò non si potrà più fare il ca§§o che si vuole nemmeno a Napoli.......
Mi spiace tanto x te, però la legge va applicata in egual modo in tutte le regioni d'Italia!
60gg sono indubbiamente tanti. Ma devo ammettere che sono contento che la legge venga applicata allo stesso modo in ogni angolo d'Italia.
Mi spiace per te ovviamente, ma mi sarebbe dispiaciuto di più se avessi scritto che ti hanno lasciato perdere perchè tanto a Napoli lo fanno in molti.
bene!!!!!!!!!allora la legge esiste anche a Napoli....

Ma vi rendete conto? L'autore del post non ha neanche accennato al fatto che fosse sbagliato fermarlo, che i Carabinieri avessero esagerato... non ha cercato alcuna scusa per la trasgressione... l'unica lamentela era per il fatto che 60 giorni di fermo del mezzo sembrava una esagerazione (e magari lo è!).

Insomma cari amici "forumisti" come trovate un appiglio subito viene fuori il "salvini" che c'è in voi...

P.S. solo 2 ore fa in viale Zara sono stato sorpassato da un 50enne in scooter senza casco, e non faceva neanche tanto caldo ancora! (ma sicuramente era di origine napoletana!)
I trasgressori delle regole sono comunque da per tutto, con concentrazioni diverse ma ce ne sono in Val Brembana come sulla Sila... e finanche in Sardegna!!!

chomo
09-07-2009, 14:25
a me che l'amico sia di Napoli o Bolzano non mi frega gran che, però se mi scrive una cosa del genere:

beh, non aggiungo commenti...si commenta da sola....

paolo b
09-07-2009, 14:26
#24 .

memobon
09-07-2009, 16:06
tutta la solidarietà a Sasa, 60 gg senza moto, 5 punti in meno e 78 € di multa per 250 mt (se vero) senza casco vuol dire che è stato applicato bovinamente il codice (facile) senza approvvigionarsi di buon senso, necessario sempre.
Poi dai vari personaggi spesso del nord, facile leggere 'voi di Napoli'.."ma a Napoli succedono queste cose"...le solite menate da falsi pretini. Poi vai sulle statali lombarde o venete e sfrecciano a 200km con i loro bei suv. Ma dai.

bravo , dimostra appieno la tua solidarieta' magari ( che non siete cosi' lontani ) prestandogli la tua ;)

alexpp
09-07-2009, 16:10
ti sei dimenticato l'ave maria prima della chiusura del post
ecco un'altro pretino, magari pure leghista. che schifo

paolo b
09-07-2009, 16:12
Capisco che il caldo renda nervosi, ma mi pare che i toni siano costantemente sopra le righe in troppi 3ad, ormai.

Consiglio un ripassino al regolamento (quote compreso), un bel respiro, e magari un edit.

Manga R80
09-07-2009, 16:17
chiudo la discussione, e concordo con Paolo, non se ne può più.

se qualche altro mod vuole riaprire tra un po' a me sta bene, cmq mi sembra che l'argomento sia stato sviscerato nel bene e anche purtroppo nel male.