Entra

Visualizza la versione completa : Nuova Multistrada

Aristoc@z
08-07-2009, 18:46
quasi pronta...

http://www.motoblog.it/post/19867/foto-spia-della-maxienduro-ducati#continua

http://static.blogo.it/motoblog/NuovaDucatiMultistradatagliata.jpg

serpico
08-07-2009, 18:48
chissà se riusciranno a fare il colpaccio. Io spero di si.

lgs
08-07-2009, 18:53
Secondo il commento del Sig. Petauro, potrebbe avere qualche difficoltà.

"Per quanto riguarda la nicchia dei clienti gs, invece la vedo più dura, è gente strana e disposta a spendere molti soldi, seguono prevalentemente mode di un certo costo e l’eccessiva sportività di Ducati, unita al fatto che i suoi clienti sono invece abbastanza zarri, potrebbe non essere la carta vincente, anche se ovviamente mi auguro nasca una nuova seria concorrente anche di vendite."

Le foto sono un po' piccole, ma non sembra male.

Paolo75
Mmmmm.....
Sembrerebbe decisamente con più appeal rispetto all'attuale...
Ma il dubbio era, e rimane, se veramente potrà competere con i (e sottolineo i) GS, quanto a comodità sul lungo e trasportabilità di carichi.
Ovviamente l'uscita al bar è un parametro escluso dal paragone!!!!

mototour
Interessante.....

FOX
08-07-2009, 18:55
credo che il segmento maximotard sia piùà "intelligente" del segmento maxi-enduro. almeno dal mio punto di vista. la multistrada è stata forse la rpima, ora c'è anche ktm con la smt. vedremo: le premesse sono ottime

lucar
08-07-2009, 19:01
c'è qualcuno che qui dentro sa...... ;-)

Aristoc@z
08-07-2009, 19:02
io, Fox, penso il contrario: alla gente piace sapere di avere una moto per far tutto. Anche se poi non farà che un decimo di quel che potrebbe fare...

logospass
08-07-2009, 19:42
Sembrerebbe veramente niente male, forse non comodissima per il passeggero.

Tommone
08-07-2009, 20:00
Il passeggero non soffrirà, per loro comunque è una sport tourer ...

Alecri
08-07-2009, 20:15
l'ennesimo clone del GS.
Direi che tra le moto provate finora l'unica alla quale farei un pensierino è la MoriniGranpasso:

Il sound è un ruggito, ti viene da scalare anche se non è strettamente necessario per sentire il roarrr
Ciclistica ottima come da menù: telaio verlicchi ammo post ohlins fork mazzocchi, freni brembo...tutto apposto.Il motore è bello pieno ed elastico, assolutamente da NON prendere col drive-by-wire che è un c@ga#@ pazzesca.

Scalda un bel po'...anche più del boxer, uè...però è proprio godibile.

Basta cambiare i 2 fanali anteriori ed esteticamente è una bomba!

Per il resto Guzzi Stelvio? lascia perdere!
Multistrada (vecchio) ? lascia perdere!
Aprilia Dorsoduro? no
Triumph Tiger? insomma il motore è tranquo...ma ...lascia perdere...
Ducati Hypermotard? per nani
ancora il GS vecchio o nuovo è un mito!

feromone
08-07-2009, 20:27
A me me piace.

1100 Gs for ever

Flying*D
08-07-2009, 20:33
non ha nulla di quel bagagnone del GS...

questa "multistrada", almeno dalle foto, sara' piu' una super-motardona (motore 4 valvole) che una moto turistica...

Alecri
08-07-2009, 20:39
bagagnone in senso pregiativo...

antomar
08-07-2009, 20:51
..quasi un DR 800 BIG, quasi...

Pacifico
08-07-2009, 20:52
Non è la concorrente del GS... proprio non ci azzecca una mazza...

Non sarà un Clone di qualsivoglia moto... E' proprio una moto tutta nuova.. e direi anche molto affascinante ...

Chi ha il GS non si deve preoccupare... non hanno costruito un cesso viaggiante ma una moto altamente tecnologica e performante.. quindi state tranquilli che appena leggerete le prestazioni vi cagherete sotto... :lol::lol:

A me piace moltissimo... costicchia... e quindi mi toccherà aspettare qualche fighetto che la venderà dopo 6 mesi per cagazzo continuo.... con 2000 km a metà prezzo ... :D:D

Vi farei vedere una foto... ma dopo dovrei uccidervi e quindi vi lascio soffrire.. :cool:

L'unico neo è che è Ducati... con tutto quello che ne consegue.. ma se fanno un buon prodotto penso proprio che in molti ci faranno un bel pensierino..

Io per primo.. a meno che non esca.... :)

08-07-2009, 20:55
Sarà felice la Cinsieta ...

Flying*D
08-07-2009, 20:56
bagagnone in senso pregiativo...
no bagagnone nel senso di quello che dice Pacifico...:lol::lol::lol::lol:

Flying*D
08-07-2009, 20:57
Io per primo.. a meno che non esca.... :)
il supertenere?

l'africa twin 1200?

la nuova aprila Bagno del Nord?

:lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
08-07-2009, 20:59
Credo che Stukasettesorpassi la sceglierà come la prossima moto... e saranno dolori per tutti...

vi ho avvisato..

Pacifico
08-07-2009, 21:00
il supertenere?

l'africa twin 1200?

la nuova aprila Bagno del Nord?

La chiameranno .. non te lo posso dire.. :lol::lol:

Comunque.. bianca e nera con inserti in carbonio... è uno spettacolo... dal vivo è impressionate! :cool:

Hedonism
08-07-2009, 21:09
dalle foto mi piace, ma il NOSTRO GS CI regala grandi soddisfazioni, adoro le moto sportive, e se volessi oltre 140 CV sotto le chiappe prenderei un 1098, non certo una moto da cross con lo stesso motore.

sembra bella, ma le cosidette Maxi enduro sono moto di compromesso, se la dovessi comprare perche' mi piace esteticamente, da ferma, sul cavalletto o per tirarci il collo, ci sono almeno 10 moto prima di questa o dello stesso GS.

tutte le Bimota,
la Vyrus
la 1198
la 999
la RSV4
la Brutale
la Griso
le HD
la Indian
la S1000

ecc ecc

tutte queste moto però al momento non soddisfano le mie, anzi le nostre esigenze, e credo che nuova Ducati non farà altrimenti

Aristoc@z
08-07-2009, 21:17
dk, Pacifico sembra Derapper

solo che Derry poi le compra veramente, tutte quelle che dice....

Qs, secondo me, vista così, è molto simile, come impostazione, alla Granpasso

Pacifico
08-07-2009, 21:18
Oddio... IL GS grandi soddisfazioni.... non esageriamo... diciamo che vi accontentate.. :lol:

Dai.. ve ne faccio vedere un pezzo... sfocato apposta... non si sà mai che poi mi cercano.. :lol:

http://img17.imageshack.us/img17/6047/img00006200905222127cop.jpg (http://img17.imageshack.us/i/img00006200905222127cop.jpg/)

comunque.. non è una Maxi enduro... è una sport touring... direi che tremano i possessori dei K... questa Ducati le fà diventare obsolete.. :)

Pacifico
08-07-2009, 21:22
dk, Pacifico sembra Derapper

solo che Derry poi le compra veramente, tutte quelle che dice....

Qs, secondo me, vista così, è molto simile, come impostazione, alla Granpasso

Seee... lui le compra e le vende dopo due giorni... è come non averle comprate.. :lol::lol:

Aristo.. non capisci una mazza di moto... ;)

Hedonism
08-07-2009, 21:24
Oddio... IL GS grnadi soddisfazioni.... non esageriamo... diciamo che vi accontentate.. :lol:

mah... per me fare 650/700 km in un giorno in coppia con bagaglio, tra autostrada e passi e poi andare fuori a cena, senza che la morosa mi pianti al primo autogrill..... non e' male :)

abbiamo avuto altre moto e quello che riusciamo a fare con questa prima non lo si faceva.

le ultime produzioni ducati sono tutte molto belle, dalla monster alla streetfighter alla 1098. se (come sembra) hanno fatto un'altro buon lavoro, di certo sarà una moto che si farà guardare, ma al momento non ho gli elementi per valutarne la sovrapposizione con il Gs, intanto non ha il cardano.... ed i lubrificare e pulire la catena .......

Aristoc@z
08-07-2009, 21:25
bella, sembra la 1200ST!!!

sten1955
08-07-2009, 21:31
Maxi enduro la Ducati? Per me è un maxi cesso

Pacifico
08-07-2009, 22:17
mah... per me fare 650/700 km in un giorno in coppia con bagaglio, tra autostrada e passi e poi andare fuori a cena, senza che la morosa mi pianti al primo autogrill..... non e' male :)

abbiamo avuto altre moto e quello che riusciamo a fare con questa prima non lo si faceva.

....

Mah.... io quei km nello stesso assetto li facevo con la K 1200 GT (il bisonte di 300 kg ).. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=2175265&postcount=1

In realtà, questa Ducati ha caratteristiche da vera touring... è stata pensata proprio su questo concetto.. compreso valigie laterali ed elettronica totale per gestire potenza e stabilità...

La sella è, all'apparenza, molto comoda per due... quasi meglio della Mia Caponord (che è cento volte più comoda del GS che ha una seduta assurda).. Il cupolino protegge alla grande e la seduta dritta permetterà migliaia di km senza stancarsi...

Per me, l'unico dubbio è Ducati..

tutto il resto saranno chiacchere da Bar fino a quando non la vedrete.. :smilebox:

andrea65
08-07-2009, 22:30

Mah ...io ste cose le ho sempre fatte e continuo a farle con una K75......:D:D:D

paolo b
08-07-2009, 22:32
Leggo echi di Barbasman... frasi evocative, un pò da depliant pubblicitario... puntini di sospensione... MOTO ANCORA DA PROVARE... :lol::lol::lol:

eugeniog
08-07-2009, 22:39
per me fa proprio c@g@re :lol: :lol: :lol: :lol:

lucar
08-07-2009, 22:47
grande eugenio! :-)
roftl!!!!!!!!!!!!

pacifico ti prego risparmia la mia povera vita!!

Enzofi
08-07-2009, 22:52
gli enduro motardizzati ed i super motard endurizzati mi lasciano indifferente.
Sono come i SUV: vanno bene per parcheggiare sui marciapiedi in città.

Berghemrrader
08-07-2009, 23:20
Leggo "la futura concorrente della GS...". Un'altra?

Mi viene in mente tutte le volte che ho sentito parlare dell'erede di Jimi Hendrix, almeno una ventina di chitarristi avrebbero dovuto offuscare la fama di Jimi ma nessuno potrà mai essere come lui.

FOX
08-07-2009, 23:38
io, Fox, penso il contrario: alla gente piace sapere di avere una moto per far tutto. Anche se poi non farà che un decimo di quel che potrebbe fare...

in effetti è vero: più o meno lo stesso concetto del suv.
in ogni caso preferisco ancora moto tipo tiger granpasso o smt, senza velleità fuoristradistiche che mai sfrutterò a pieno

BurtBaccara
08-07-2009, 23:55
Pacifico ma quella foto rubata ???

ha ha ha ha se ti beccano !!

Hedonism
09-07-2009, 07:46
Mah ...io ste cose le ho sempre fatte e continuo a farle con una K75......:D:D:D

andrea non capisco proprio il senso del tuo post...

ho comprato varie moto, questa, il GS, e' l'ultima, e mi ci trovo bene.... per non essere "quotato" ironicamente avrei dovuto comprare un K 75 di 20 anni fa?

Hedonism
09-07-2009, 07:51
Mah.... io quei km nello stesso assetto li facevo con la K 1200 GT (il bisonte di 300 kg )

non ho capito sai...... per me e' positivo che una moto poliedrica come il GS consenta trasferimenti da GT, di certo dei K GT al Maialjacuzzi non se ne sono viste ;)

Per me, l'unico dubbio è Ducati..

tutto il resto saranno chiacchere da Bar fino a quando non la vedrete.. :smilebox:

ti quoto in pieno, speriamo che non salti fuori una cag@ta tipo il serbatoio della Stelvio.....

Hedonism
09-07-2009, 08:04
Leggo "la futura concorrente della GS...". Un'altra?

Mi viene in mente tutte le volte che ho sentito parlare dell'erede di Jimi Hendrix, almeno una ventina di chitarristi avrebbero dovuto offuscare la fama di Jimi ma nessuno potrà mai essere come lui.

sembra la stessa storia del CBR F degli anni 90.... moto di riferimento del settore e tutti dietro ad annaspare per inseguirla, appena si avvicinavano un po' (nell'arco di due anni) Honda presentava il modello nuovo che allungava le distanze nuovamente.

un vantaggio che ancora oggi c'e' seppur meno evidente (il CBR RR vince la supersport da una vita.....)

oggi tutti ad inseguire il GS, e poi ste moto non le compra nessuno, tanto che BMW non ha fatto grossi sforzi per modificare il GS nell'arco di 5 anni!!!

se fosse veramente sto cesso.... allora come mai tutta la concorrenza non riesce a proporre un modello "CHE NEL COMPLESSO" possa effettivamente fargli concorrenza?

e' vero che probabilmente il GS piace anche a chi di moto non ne capisce nulla, ma non vogliamo certo farne una colpa a chi il GS l'ha fatto così "attraente" no?

oggi chi lo compra o ci viaggia seriamente o se ne sta al bar, parcheggiato a fianco alle innumerevoli SBK che non hanno mai visto un limitatore in quinta marcia..... o alla RaceCafè altri ravatti catenacci da mille mila euro.....

chi lo dovrebbe comprare e non lo compra, e "c'ho le prove", al 90% lo fa per principio, per partito preso.

alla fine chi ci rimette non sono certo io, oggi il GS e' la moto che mi soddisfa al 100%, domani si vedrà, ma non sarò mai così stolto da privarmi di qualcosa per partito preso...

son passato da suzuki a guzzi a bmw, domani si vedrà ma almeno per le moto per favore abbandoniamo i pregiudizi ed i campanilismi... :!:

Zio Erwin
09-07-2009, 08:11
A Monaco stanno tremando.....
A Garmisch non si parlava d'altro.........
Stanno cercando di vendere la divisione moto in tempo prima di fallire.......

partiz
09-07-2009, 08:17
sicuramente si ritaglierà la sua fetta ma mi pare non abbia niente da spartire con GS. personalmente ero alquanto attirato dal vecchio modello, bello lo scarico alto anche se avrebbe scaldato le natiche di mia moglie e pure il marchio ducati esercitava un certo fascino. si vedrà.......

Emi
09-07-2009, 08:21
Nella foto si intravede appena...ma di cosa stiamo parlando?

Er Francese
09-07-2009, 08:57
bah...ancora con sta concorrente del GS...secondo me non centra niente con la GS...sara piu una sport tourer come alcuni hanno gia detto con il solito carattere sportivo Ducati...

spero che esca una bella e gran moto, l'unico punto doloso sarà come sempre il prezzo.

come aveva detto non so piu chi :

La BMW ti fa amare andare in Moto...La Ducati ti fa amare guidare una moto...

paolo b
09-07-2009, 08:58
(..) ma di cosa stiamo parlando?
Vedi post n° 31. Del nulla... :lol:

Davide
09-07-2009, 09:13
Proveranno a copiare il GS, ma la cosa risulterà impossibile, non hanno alle spalle la storia e l'esperienza BMW per quel tipo di moto, la BMW invece sfornerà un GS tutto nuovo e sbaraglierà tutti i concorrenti in vetta alle classifiche d vendita di tutto il mondo.

Panda
09-07-2009, 09:45
mettono il 1098 sotto ???

se si...........ciao ciao gs :lol:

+10 TERMIOPEEEEEEENZZZzzzzzzzzzzzz (cit. diavoletto)

mastgreg
09-07-2009, 09:50
non parlo della moto in se' perche' in realta' non se ne sa praticamente nulla. :)

in effetti dipende da cosa vorra' fare la ducati. :confused:

certo che se sull'onda del mondiale vinto pensa, e pensera', solo che le moto che si vendono devono per forze essere estreme (come ahime' sembrerebbe dalle voci di corridoio e dalle foto real-photoshoppate), a parte le prime vendite, non la vedremo mai in cima alle classifiche dei numeri! :(

se vorra' invece farsi largo, e non sara' facile, per me dovrebbe uscire con una moto veramente a 360°, diciamo una GS con motore della 1098 al prezzo di una tiger e la protezione di una R/K 1200/1300! :rolleyes:

ma visto da come i loro vertici hanno gestito l'evoluzione (!) della multistrada e della st ne dubito fortemente ed e' un peccato perche' chi le ha provate le ritiene delle gran moto. :-o

sempre e solo IMHO.

Enzofi
09-07-2009, 09:55
Ducati deve fare moto sportive perchè questo vuole la sua clientela e perchè le sa fare.
Bmw deve fare le turistiche perchè queste sa fare. Harley deve fare le custom perchè queste sa fare. I giapponesi si possono permettere di fare tutto e venderlo, perchè lo sanno fare bene.
Il resto sono briciole e buone intenzioni.

Hedonism
09-07-2009, 10:12
mettono il 1098 sotto ???

se si...........ciao ciao gs :lol:

+10 TERMIOPEEEEEEENZZZzzzzzzzzzzzz (cit. diavoletto)

se come no....

te una 1098 l'hai solo vista in vetrina mi sa....

fino a 60 km/h la prima e' corta e la seconda è zoppa, una moto impossiible da guidare se non oltre i 60/70 orari...

c'e' gente che si lamentava, a ragione, dell'erogazione della Stelvio, ebbene il motore della 1098 e' talmente lontano da una moto turistica che dovrebbero rivoluzionarlo in talmente tante cose, che di simile resterebbe giusto l'aspetto esterno.

un 150 CV a 11.000 giri non credo proprio che siano il target del mototurista.

quindi ben venga la motardona ducati, ma aspettiamo alemno di vederla (sraà bellissima) e leggerne almeno le caratteristiche.

intanto ha la catena, e per me sarebbe già un quid da digerire ;)

mastgreg
09-07-2009, 10:14
Ducati deve fare moto sportive perchè questo vuole la sua clientela e perchè le sa fare.
Bmw deve fare le turistiche perchè queste sa fare. Harley deve fare le custom perchè queste sa fare. I giapponesi si possono permettere di fare tutto e venderlo, perchè lo sanno fare bene.

infatti bmw si e' messa a fare moto jap, la harley si sta sportiveggiando e i jap fanno sempre piu' moto tourer: al giorno d'oggi se non si vuole sparire dal panorama bisogna sapere fare quello che il mercato vuole, non quello che il tuo cliente vuole! :rolleyes:

evoluzione e flessibilita' sono le uniche armi ancora valide, soprattutto in periodi di crisi; ragionando diversamente guardate quante mani ha passato la proprieta' ducati. :-o

sempre imho.

AleConGS
09-07-2009, 10:15
Quando leggo di queste moto che dovrebbero fare concorrenza al gs mi viene sempre in mente quella della formica che si voleva trombare l'elefanta... :lol:

bleco
09-07-2009, 10:56
Ducati fa moto bellissime. Forse le più belle sul mercato. Poi i problemi ne può dare quanto le altre case, compresa bmw.
Felice possessore di bmw oggi, magari domani chissà...

Zio Erwin
09-07-2009, 11:00
Ducati fa moto bellissime. Forse le più belle sul mercato.....

Forse +10 dubbi

Zio Erwin
09-07-2009, 11:14
In Ducati non sono fenomeni ma non credo che siano proprio sprovveduti.
Entrare direttamente in competizione col GS vuol dire SUICIDIO.
Stanno proponendo una moto di nicchia, destinata a non si sa ancora bene chi, tipo la Hypermotard.
Gli unici requisiti sono il marchio e la potenza.
Il resto all'utente Ducati non importa.
Loro vogliono fidelizzare il cliente che si è rotto del 1198 mica pensano di convincere chi ha un GS a comprare la loro moto.
Utilizzando lo stesso motore del 1198 (economie di scala) cambiando solo la centralina e pochi altri componenti, si propongono sul mercato con una moto da 150 cv 250/260 all'ora con la possibilità di avere le valige.
Il gioco è fatto.
Perchè le supersportive forse dureranno ancora un paio di stagioni ma poi i clienti si orienteranno su altri generi.
Già la nuova Streetfighter è un ponte tra sportività e turistica senza rinunciare alle prestazioni.
Arrivati a 200 cavalli con moto scomode e inguidabili dal 99% degli utenti il mercato è finito.
L'han voluto così e ora se lo ciucciano.
Almeno non hanno fatto l'errore della Guzzi........

brewer
09-07-2009, 11:56
Il successo di una moto non lo fa il titolo di un giornale...
Concorrente del GS... lo pseudo giornalista dimentica che i precedenti modelli BMW non hanno goduto del successo dell'ultimo?

centaurobm
09-07-2009, 12:05
.....uhm,concorrente del GS beh sulla carta e nelle intenzioni tutto puo' essere ma come sempre è l'acquirente che confermerà o meno questo......io come al solito non mi pronuncio dalle foto che impazzano prima dell'uscita,preferisco aspettare per vedere il risultato finale......se devo dare un parere sull'attuale esteticamente è accattivante ma non la comprerei.....

Pacifico
09-07-2009, 12:53
gli enduro motardizzati ed i super motard endurizzati mi lasciano indifferente.
Sono come i SUV: vanno bene per parcheggiare sui marciapiedi in città.

Non vorrei ma il SUV per eccellenza delle moto è proprio il GS... che fà un pò di tutto e male..

:lol::lol:

E' il meccanismo della comunicazione e del marketing, quello di trovare un paragone per provocare sentimenti e pareri.. ci cadono tutti...

Stà Ducati nuova sarà diversa... pura stradale... non la confronterete con nessuna... a meno che non leggiate le riviste del settore :lol::lol:

non ho capito sai...... per me e' positivo che una moto poliedrica come il GS consenta trasferimenti da GT, di certo dei K GT al Maialjacuzzi non se ne sono viste

Cos'è Il MaialJacuzzi.. :mad::mad: fatto 100 i possessori di GS, forse lo 0,01 mette le ruote sullo sterrato... forse... il resto la lucida e la tiene pulita ... in garage.. :lol:

Boxerforever
09-07-2009, 12:58
Mah!nn saprei ... (puntini puntini puntini)per la gioia di PaoloB:lol:

Per quanto mi riguarda ritengo che Ducati sia in grado di fare moto valide cosi come lo sappia fare BMW.

Il continuo rimando della stampa alla; "concorrente del GS"mi fà solo che incazzare!

Continuo ad ammirare le Bmw,torno ogni anno a Garmisch a sbirciarle(mai preso tanta acqua come quest'anno...avendo una Ducati temevo la ruggine...:smilebox:)ma Ducati fà altre moto .(punto)

La 999 in Born aut era ammiratissima:lol: la stessa ammirazione che provo io nel vedere la nuova RR1000,gran bel mezzo!

La GS?(in tutte le sue varianti)è la GS .(punto)

Personalmente nn l'acquisterei mai.

Rimango solo perplesso di fronte alla mancanza di "coraggio"delle varie case,continuano a proporre una fottuta nuova replika della fottuta GS maxi enduro ( ma gommata slick !:mad:)tralasciando completamente un segmento SPORTTOURING che con la GS(e pseudo derivate)nn cIentrapègnènte.

Ho avuto una buona sport touring BMW(R1100RS),ho avuto una ECCELLENTE sport touring Ducati(ST4S abs),ma oggi nn ho alternative FRESCHE ed interessanti nella gamma in via di estinzione SPORT TOURING (semimanubri e pedane arretrate!guida alta?ma và là và!).

Ho solo 2 alternative,ho una CBR 1100XX a carburatori,oppure attendo(iamo?)la nuova V4 sport tourer Honda.

Mi sà tanto che,ancora una volta,i Jap ci fregano sui tempi...

Vedremo.

p.s la Multistrada 1100DS nn mi piace,ma è una valida moto per turismo,consuma il giusto(19/20km-l.),và a sufficienza,ci carichi abbastanza,protegge discretamente ecc.ecc. una Multibombardone da 160hp nn serve a nulla.(punto)
>>> IMHO<<<

Enzofi
09-07-2009, 14:14
Non vorrei ma il SUV per eccellenza delle moto è proprio il GS... che fà un pò di tutto e male..
non volevo urtare la suscettibilità dei proprietari di GS, in questa sede è come sputare nell'acquasantiera in chiesa.

Hedonism
09-07-2009, 14:27
Cos'è Il MaialJacuzzi.. :mad::mad: fatto 100 i possessori di GS, forse lo 0,01 mette le ruote sullo sterrato... forse... il resto la lucida e la tiene pulita ... in garage.. :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol: da un guru del forum come te questa però non me l'aspettavo...

l'importante e' che UNA moto riesca ad accontentare anche e non solo lo 0,01%

poi , se vogliamo dirla tutta, come ho scritto sopra, contiamo quante Ducati hanno visto il limitatore in 5 marcia e quante fanno u e giu dalla muraglia in 3^ con tanto di pilotoni intutati con le saponette intonse o, peggio, limate con il flessibile.

se vai su moto.it ci sono tante di quelle supersportive con meno di 5000 km che fan paura, se consideri poi quante 999 e 1098 sono state immatricolate, scoprirai che i veri fighetti stanno di la e non di qua.... ;)

e comunque questo sparare a zero su una moto a favore di un'altra a prescindere, in verità ti dico e' un po' triste....

io intanto mi godo la mia, se domani ne uscirà una che mi piacerà di piu' e che mi consentirà un uso piu' agevole, in base alle mie esigenze del momento, stai tranquillo che non mi farò problemi a comprare Ducati, Guzzi o, come sto pensando di fare anche una bonneville

Flying*D
09-07-2009, 14:30
se come no....

te una 1098 l'hai solo vista in vetrina mi sa....

fino a 60 km/h la prima e' corta e la seconda è zoppa, una moto impossiible da guidare se non oltre i 60/70 orari...

Te mi sa che le moto in generale le hai viste solo in vetrina...

ma uno fa una moto del genere e poi monta di pari passo motore e cambio di una supersportiva su una enduro/motard/quelloche e'?

hai presente Honda VTR SP1/Varadero, Suzuki TL 1000/V-Strom ?

:lol:

FOX
09-07-2009, 14:34
e comunque questo sparare a zero su una moto a favore di un'altra a prescindere, in verità ti dico e' un po' triste...

già. quando si parla di una moto che deve ancora uscire oltretutto :lol:
ognuno è libero di prendere la moto che vuole, e infatti non me la sento neanche di criticare chi usa le supersportive in strada. facciano loro.
e poi siam sempre qui a parlare con se e ma, aspettiamo e vedremo. chissà, fra qualche annetto una nuova multi dusata ... mmmmmmmmmm :smilebox:

Hedonism
09-07-2009, 14:41
Te mi sa che le moto in generale le hai viste solo in vetrina mi sa...

ma uno fa una moto del genere e poi monta di pari passo motore e cambio di una supersportiva su una enduro/motard/quelloche e'?

hai presente Honda VTR SP1/Varadero, Suzuki TL 1000/V-Strom ?

caro Flying, forse hai frainteso il mio post...

quello che volevo scrivere,ma evidentemente mi sono espresso male, e' esattamente quanto tu hai sintetizzato, ossia:

montare il motore della 1098 su una moto "turistica" non ha senso.

il mio post nasce dall'intervento dell'amico Panda, il quale auspica proprio questa ipotesi mandava tanti saluti al GS (post delle 09.45)

i giornali stanno pompando l'arrivo della nuova Ducati semplicemente riempendo le orecchie dei Ducatisti piu' o meno talebani...., dicendo loro che gli mettono il testatretta della 1098..... dimme te se' possibile o consigliabile fare una cosa del genere, a meno di PROFONDI aggiustamenti a masse volaniche, alberi a camme centraline ecc ecc, insomma del testastretta resterebbero forse i carter...

sei d'accordo?

Hedonism
09-07-2009, 14:45
p.s la Multistrada 1100DS nn mi piace,ma è una valida moto per turismo,consuma il giusto(19/20km-l.),và a sufficienza,ci carichi abbastanza,protegge discretamente ecc.ecc. una Multibombardone da 160hp nn serve a nulla.(punto)
>>> IMHO<<<

uhm.... ho un amico che l'ha comprata da poco, sabato siamo a cena da lui, ma ti posso dire che:

1) le borse sono piccole per due persone
2) ripara poco
3) tira su tanta di quell'acqua in caso di strada bagnata che ha dovuto montare oltre al parafango dietro anche la prolunga (bruttissima)al parafango anteriore

per i consumi, mi faccio dire quanto ha fatto al litro, anche se aspetteri di girarci insieme e fare sosta dal benzinaio ;)

Er Francese
09-07-2009, 15:24
uhm.... ho un amico che l'ha comprata da poco, sabato siamo a cena da lui, ma ti posso dire che:

2) ripara poco
3) tira su tanta di quell'acqua in caso di strada bagnata che ha dovuto montare oltre al parafango dietro anche la prolunga (bruttissima)al parafango anteriore

per i consumi, mi faccio dire quanto ha fatto al litro, anche se aspetteri di girarci insieme e fare sosta dal benzinaio ;)

Io ho la 1100 S con kit completo Termignoni (No-Kat, scarichi, air box e centralina)

consumi : una media di 14/15km/litro

Poi rispondo ai tuoi punti :

1) si leggermente piccole ma non tanto di piu di quelle del Gs standard, pero e volendo e come per qualunque moto uno puo montare delle borse latterale aftermarket che forse costanno anche meno di quelle Originale Ducati.
2) anche questo é vero, pero spendendo 50 euro puoi adattare un Lip della Laminar sul parabrezza che ti protegge abbastanza per i viaggi piu paramani della KTM e hop viaggi alla grande.
3) beh questo é il problema di 98% delle moto, poi certo non é che l'acqua fa male ad una Ducati, forse l'amico tuo non li piace avere la moto sporca.

Ne ho provate tante moto, e solo la Multistrada é per me l'unica vera moto polivalente sul mercato, forse adesso la 990 SMT ne é un altra (ancora non lo provata). La Multistrada non eccella in nessun settore pero si comporta alla grande in tutte le situazioni e permete di fare tutto, dalla Pista al fuori strada (sterrato, non cross o enduro ovviamente) passando per uso quotidiano in citta e viaggi lunghi anche in due. Altre moto che ti permettono questa polivalenza ad oggi non ne conosco...poi rimane il fattore estetico ma questo conta poco essendo una cosa personale...ad alcuni il GS ADV fa schiffo per esempio...

sulla multistrada la maggiore parte dei proprietari chiedevano per la nuova o sostituitive un impostazione piu tourer con magari un po di cavalli in piu, anche se quelli originali bastano (imho)...ecco fatto, sembra che la Ducati abbia ascoltato i suoi clienti, sembra ho scritto.

Cia'

Boxerforever
09-07-2009, 15:25
Non mi resta che riprendere una eccellente ST4S...
Ripara bene.
Non spruzza.
Non beve.
Tira di brutto.
E non è BMW...

Mica poco!:lol:

Pacifico
09-07-2009, 15:32
Certo che siete belli carichi... ahahahahahah!

Qui si parla della nuova ducati che deve uscire... qualcuno l'ha già vista dal vivo... non della nuova ducati anti GS...

L'anti GS lo dicono i giornali che vogliono creare interesse e vendere numeri... perchè sanno benissimo di mettere nel panico i possessori BMW.. che accorrerano in edicola con il cuore palpitante ed una crisi cardiaca in atto.. :lol:

Spiegatemi voi che ci azzecca una Ducati 1200 con 150 cv ruote da 17 e freni radiali peso da 200 kg, con il GS... se siete così "rincoglioniti" da dare retta a quello che scrivono le riviste allora vi meritate di possedere un GS.. :lol::lol:

Qui, gli unici che si stanno esaltando sono proprio i possessori di GS... non si sa mai che qualcuno venda la BMW per una Italiana.. e per giuta Ducati.. :smilebox:

Ma che ci avete.... la febbre da GS?.. :lol::lol::lol:

Il GS rimarrà la moto più venduta .... state tranquilli.. come l'Arna. :lol:

Basta... ormai non si riesce a parlare di altro .... siete monotoni..

Pacifico
09-07-2009, 15:36

2) ripara poco

Senti... basta girare per il forum per leggere di quanta acqua viene da dietro :lol: sul GS.... tanto che i possessori comprano a 150 € al pezzo un parafango di plastica dal costo industriale di 5 €.. :lol::lol::lol::lol:

Gioxx
09-07-2009, 15:40
paci mandami foto in mp
se non vuoi che venga a li a prenderti a calci!

AleConGS
09-07-2009, 15:56
ormai non si riesce a parlare di altro ....

Bene o male, purchè se ne parli!! :lol:

Hedonism
09-07-2009, 16:00
Senti... basta girare per il forum per leggere di quanta acqua viene da dietro :lol: sul GS.... tanto che i possessori comprano a 150 € al pezzo un parafango di plastica dal costo industriale di 5 €.. :lol::lol::lol::lol:

io ho comprato il blackreef fatto da un utente del forum l'ho pagato la meta' spedito a casa....

e comunque, detto questo, di certo la Multistrada non ha di default le doti da viaggiatrice della GS, così come sono convinto che la differenza di prezzo non sia giustificata.

pertanto sono d'accordo con te, finalmente, che il nuovo prodotto della ducati non sarà una diretta concorrente del GS,

Hedonism
09-07-2009, 16:03
Ma che ci avete.... la febbre da GS?.. :lol::lol::lol:

però mi sa che la febbere da GS
ce l'hai te :lol::lol:

Qui, gli unici che si stanno esaltando sono proprio i possessori di GS... non si sa mai che qualcuno venda la BMW per una Italiana.. e per giuta Ducati..

se c'e' posto in garage ci stanno entrambe ;)

Hedonism
09-07-2009, 16:10
1) si leggermente piccole ma non tanto di piu di quelle del Gs standard, pero e volendo e come per qualunque moto uno puo montare delle borse latterale aftermarket che forse costanno anche meno di quelle Originale Ducati.

come Guzzi o Honda, costano di sicuro meno, anche la metà volendo, però vedi io sul GS ho messo le ALU ADV che sono piu' grandi.

2) anche questo é vero, pero spendendo 50 euro puoi adattare un Lip della Laminar sul parabrezza che ti protegge abbastanza per i viaggi piu paramani della KTM e hop viaggi alla grande.

ohi.... speriamo che con la nuova non ci si debba arrabattare con la roba degli altri no?

3) beh questo é il problema di 98% delle moto, poi certo non é che l'acqua fa male ad una Ducati, forse l'amico tuo non li piace avere la moto sporca.

no, no, solo che tira su tanta acqua (sporca) soprattutto d'avanti che irrimediabilmente ti annega le gambe

quotidiano in citta e viaggi lunghi anche in due. Altre moto che ti permettono questa polivalenza ad oggi non ne conosco...

ehm... GS

ma la sistemazione del passeggero e' poco piu' che di fortuna.... con il bauletto montato praticamente e' inserito come un pupazzetto della Lego.

sulla multistrada la maggiore parte dei proprietari chiedevano per la nuova o sostituitive un impostazione piu tourer con magari un po di cavalli in piu, anche se quelli originali bastano (imho)...ecco fatto, sembra che la Ducati abbia ascoltato i suoi clienti, sembra ho scritto.

Cia'

sono d'accordo

THE BEAK
09-07-2009, 16:16
si si davvero bella:confused:

mammamia:lol:

Pacifico
09-07-2009, 16:31
5 giorni in sardegna... due Caponord piene di bagagli fino al cupolino... due KTM 990, una Pegaso ed una AT.... ma le BMW non viaggiano più?... :lol::lol:

A si... sono sui passi alpini a fare il giro della domenica con il trittico di valige in alluminio .... naturalmente piene di abbigliamento vario.. non si sà mai che possa piovere..

Hedonism
09-07-2009, 16:34
5 giorni in sardegna... due Caponord piene di bagagli fino al cupolino... due KTM 990, una Pegaso ed una AT.... ma le BMW non viaggiano più?... :lol::lol:

A si... sono sui passi alpini a fare il giro della domenica con il trittico di valige in alluminio .... naturalmente piene di abbigliamento vario.. non si sà mai che possa piovere..

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ahahhahahahaha questo post me lo sottoscrivo :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a parte che questo week end c'era il raduno a Garmish.... e vabbhe

noi siamo stati al Glossglockner, poi Oetz e Rombo e rientro in Italia, ti dico solo che una moto su 3 era un GS e 4 su 5 erano bmw, tra K o R obso e nuovi

te piuttosto eri a fare le sabbiature al caldo?

:lol::lol::lol::lol:

Pacifico
09-07-2009, 16:43
Minchia Vero... Il raduno di Garmish... me lo sono perso anche quest'anno... :mad::mad:

E pensare che l'hanno scorso, avendo il GS ADV, mi son detto... quest'anno viaggione! Garmish... :lol::lol::lol:

Devo viaggiare più spesso in concomitanta di questo evento... non c'è nessuno per le strade.. :lol::lol::lol::lol:

X GIOXX.... non ti mando un cazzo!... mi stai tremendamente sulle balle! :lol:

Hedonism
09-07-2009, 16:47
E pensare che l'hanno scorso, avendo il GS ADV, mi son detto... quest'anno viaggione! Garmish... :lol::lol::lol:

invece le CapoNord sono arrivate in Sardegna attraversando il Tirreno?

a no... erano di Livorno, han dormito in traghetto e si son svegliati ad Olbia.... azz che viaggio, tanto di cappello :smilebox:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
09-07-2009, 17:04
Ma il bello è che si son fermate ad Olbia... il traghetto è stato devastante..

Dimenticavo... La nuova Ducati abbasserà le quote di vendita della BMW in Italia... All'estero ci penserà la nuova Supertenerè!

Er Francese
09-07-2009, 17:05
come Guzzi o Honda, costano di sicuro meno, anche la metà volendo, però vedi io sul GS ho messo le ALU ADV che sono piu' grandi.

per questo ti rimando alla tua domanda di sotto...eheheheh

ohi.... speriamo che con la nuova non ci si debba arrabattare con la roba degli altri no?

va beh dai due accrocchi, uno aftermarket e l'altro della Ktm...100 euri de robe..se po fa

no, no, solo che tira su tanta acqua (sporca) soprattutto d'avanti che irrimediabilmente ti annega le gambe

Acqua da pertutto non mi risulta di piu di altre moto onnestamente, la mia la uso tutti i giorni che piove o fa bello + vacanze in due con tanta acqua in Francia l'anno scorso e stavo come sulle altre moto....BAGNATO...:lol:

ehm... GS

na...il Gs in pista dove lo metti...polivalenza...

ma la sistemazione del passeggero e' poco piu' che di fortuna.... con il bauletto montato praticamente e' inserito come un pupazzetto della Lego.

La sistemazione del passegero é perfetta a dire della mia compagnia, 5000 km l'anno scorso in francia ed era felicissima...con il Givi dietro Maxia 52 che non sporge di neanche 1 cm sulla sella quindi questa é una favola che ti hanno raccontato...

sono d'accordo

;)................

Tommone
09-07-2009, 17:08
Oddio... IL GS grandi soddisfazioni.... non esageriamo... diciamo che vi accontentate.. :lol:

Dai.. ve ne faccio vedere un pezzo... sfocato apposta... non si sà mai che poi mi cercano.. :lol:

http://img17.imageshack.us/img17/6047/img00006200905222127cop.jpg (http://img17.imageshack.us/i/img00006200905222127cop.jpg/)

comunque.. non è una Maxi enduro... è una sport touring... direi che tremano i possessori dei K... questa Ducati le fà diventare obsolete.. :)

AZZ ... !!! :rolleyes: hai firmato ... ora faccio la spia, magari mi danno altri buoni benzina :lol:

Flying*D
09-07-2009, 17:08
sei d'accordo?

assolutamente...:cool:

Comunque come dice giustamente Pacifico la nuova Supertenere' affossera' il GS....:D

PS: sono qui solo per fare caciara, ma non lo dire a nessuno....:lol:

Pacifico
09-07-2009, 17:20
AZZ ... !!! :rolleyes: hai firmato ... ora faccio la spia, magari mi danno altri buoni benzina :lol:

:confused: la metto per intero... ti daranno di più e facciamo a metà.. :lol::lol:

In Fiera ci saranno...

La nuova Ducati... Anti K BMW...
La nuova Caponord.. Anti GS..
La nuova AT ... Anti KTM 990..
la Nuova Supertenerè... anti tutto!

Sarà una stagione entusiasmante.. :D:D:D

AH! dimenticavo... Il nuovo GS... sai che palle!

Hedonism
09-07-2009, 17:26
La nuova Ducati... Anti K BMW...

questa sarebbe una gran :arrow::arrow::arrow:

Tommone
09-07-2009, 20:33
Qualcosa c'è ma gli scarichi sono molto + belli e bassi .... la sella pure migliore e pure la carena !

Insomma quasi non c'entra nulla :(

salvadi
09-07-2009, 22:50
...

finalmente il paci di una volta !!!!!!

semir
09-07-2009, 22:57
io ho avuto una ducati multistrada 1100 acquistata nuova ottobre 2007 e data via aprile 2009 con 4400 km ......era piu' le volte che la avevo in officina che i giorni che la tenevo nel garage;moto bella.....veloce......tutto quello che volte,ma provate a fare un viaggio in olanda con una ducati.....se si guasta che santo chiamate?preso una gs nuova ...2000 km in due mesi.......scusate se è poco

EnricoSL900
09-07-2009, 23:29

Cosa voglia la clientela Ducati mi sa che non lo hanno ben presente nemmeno in Ducati. Altrimenti non si spiegherebbero le scelte produttive recenti e le decine di "pentiti" come me che cambiano marca per l'impossibilità di continuare con Ducati. Le superbaic hanno la personalità di un ferro da stiro Termozeta, le Monster idem e in più hanno il traliccio zoppo e il monobraccio in cantilever, le IperMODArd non si sa a cosa servano, le Classic costano poco a loro e tanto a chi le dovrebbe comprare... adesso arriva anche 'sta cazzata di turistica da 800 euro a tagliando anceh lei con mezzo traliccio (la fusione d'alluminio costa meno...) e monobraccio in cantilever... qualcuno mi dovrebbe spiegare il senso di questa politica commerciale. Senza poi contare lo spirito del Marchio che è stato volentieri immolato sull'altare del marketing, ma questa è un'altra storia... :mad:

Se le Case stessero al tuo ragionamento oggi la KTM sarebbe ancora annodata ai fettucciati...

EnricoSL900
09-07-2009, 23:52
Rimango solo perplesso di fronte alla mancanza di "coraggio"delle varie case,continuano a proporre una fottuta nuova replika della fottuta GS maxi enduro ( ma gommata slick !:mad:)tralasciando completamente un segmento SPORTTOURING che con la GS(e pseudo derivate)nn cIentrapègnènte.

Ho avuto una buona sport touring BMW(R1100RS),ho avuto una ECCELLENTE sport touring Ducati(ST4S abs),ma oggi nn ho alternative FRESCHE ed interessanti nella gamma in via di estinzione SPORT TOURING (semimanubri e pedane arretrate!guida alta?ma và là và!).

Ho solo 2 alternative,ho una CBR 1100XX a carburatori,oppure attendo(iamo?)la nuova V4 sport tourer Honda.

Mi sà tanto che,ancora una volta,i Jap ci fregano sui tempi...

Vedremo.

>>> IMHO<<<

Il mio pensiero è assolutamente in linea con quanto hai scritto. Le sport-touring sono moto ormai in estinzione e non se ne capisce la ragione. Io ho di recente risolto con estrema soddisfazione il problema da te lamentato acquistando una K1200 semicarenata: ottima passista, spettacolare animale da misto veloce, molto valida anche sullo stretto pur con le dovute attenzioni. Prima avevo il Multistrada 1000: la peggior moto che ho mai avuto, sotto ogni punto di vista. Dell'estetica me ne fregavo, ma i consumi che dici io con il 1000 me li sognavo, la protezione e la posizione di guida per i lunghi viaggi erano ridicole (già dopo 500 chilometri di autostrada ero bello cotto...e una volta in un giorno ne ho fatti 1100!)... e in più costava di manutenzione come una motogippì, oltre a rompersi spesso e volentieri.

EnricoSL900
09-07-2009, 23:54
preso una gs nuova ...2000 km in due mesi.......scusate se è poco

Occhio a non viaggiare troppo! :!::!::!::!:

Perfetto giessista! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lgs
10-07-2009, 08:51
A) che bel 3d. Complimenti a tutti.:D:D:D

Le sport-touring sono moto ormai in estinzione e non se ne capisce la ragione.

B) Pensavo di essere uno dei pochi a sentirne la mancanza; fa piacere vedere che non è così. Perchè, secondo voi, non se ne fanno più (escludendo la soluzione K1200 già prospettata).

Hedonism
10-07-2009, 08:57
Occhio a non viaggiare troppo! :!::!::!::!:

Perfetto giessista! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

beh... rispetto alle percorrenze precedenti ha fatto notevoli passi avanti.... gira poco, ma crescerà.

p.s. ho il Gs anch'io e come tanti in un week end i miei 1500 km me li faccio ;)

Hedonism
10-07-2009, 08:59
Il mio pensiero è assolutamente in linea con quanto hai scritto. Le sport-touring sono moto ormai in estinzione e non se ne capisce la ragione. Io ho di recente risolto con estrema soddisfazione il problema da te lamentato acquistando una K1200 semicarenata: ottima passista, spettacolare animale da misto veloce, molto valida anche sullo stretto pur con le dovute attenzioni. .

avuta per un paio di mesi, una delle moto piu' belle mai guidate, purtroppo la mia signora preferiva una posizione in sella piu' comoda ed allora lìabbiamo cambiata, ma sul misto medio/veloce era una goduria, motore infinito (siam saliti in due e carichi a Campo Imperatore con la sola quarta... bellissima) e ciclistica che sembrava un rasoio sull'asfalto!

Hedonism
10-07-2009, 09:02

l'idea di sfruttare il becco (un dettaglio molto stiloso sembra...) come presa d'aria e' geniale, bella!

fa molto F1

le fiancatine tipo convogliatore, ricordano la 999 mi piacevano prima e mi piacciono anche adesso

Enzofi
10-07-2009, 09:11
Se le Case stessero al tuo ragionamento oggi la KTM sarebbe ancora annodata ai fettucciati...
Io non sono un esperto di marketing "passivo" ma "attivo", ovvero sono un cliente. Cioè chi da da vivere ai produttori di tutto. La mia è solo una considerazione, che a Milano si riassume in Ofelé fa el to mesté (pasticciere fai il tuo mestiere). Ciascuno deve fare le cose che sa fare bene e sulle quali è leader. La ricerca di altri mercati il più delle volte è dannosa, perchè magari si attirano 10 nuovi clienti ma se ne perdono 12. Nel settore del lusso, compreso auto e moto dove l'immagine è tutto, occorre continuare a rappresentare al cliente nuovo e vecchio quello che il cliente si aspetta dal marchio.
Poi, in realtà l'unica casa che sta tentando qualche strada veramente nuova é bmw con le (ignobili) bicilindriche 800. Le novità della Ducati da tempo sono solo degli assemblaggi di componenti presi dalle varie moto in produzione. Poca spesa e la resa ?

lgs
10-07-2009, 09:13
I nuova é bmw con le (ignobili) bicilindriche 800.

OT: perchè ignobili IYHO?

Enzofi
10-07-2009, 09:17
perché oltre il prezzo non hanno nessuna cosa che le distingua dal resto della produzione jap. Le finiture non sono adeguate ed i bicilindrici paralleli fronte marcia tecnicamente e costruttivamente è roba da honda cb500.

Zio Erwin
10-07-2009, 09:21
Se lo dici tu che hai la ST c'è proprio da crederci........

Hedonism
10-07-2009, 09:25
perché oltre il prezzo non hanno nessuna cosa che le distingua dal resto della produzione jap. Le finiture non sono adeguate ed i bicilindrici paralleli fronte marcia tecnicamente e costruttivamente è roba da honda cb500.

a questo punto entra in ballo anche una "tradizione" che il bicilindrico frontemarcia non esprime, e su un marchio come BMW, dove diciamocelo, un GS 1200 base senza tutte le (bellissime) diavolerie elettroniche, costa 14.000 euro, non abbiamo di certo un surplus di valore di oltre il 100% rispetto a moto meno blasonate come il Vstrom 1000..... , l'unica ragione plausibile per una tale differenza di prezzo e' in gran parte dovuta al "blasone", ma attenzione perche' dietro un "marchio" poi ci vuole tanta sostanza.

lgs
10-07-2009, 09:50
IMHO, trovo il motore bicilindrico FM tutt'altro che fuori tempo, per soluzioni tecniche e resa energetica. Cmq sono sicuramente influenzato dal fatto che non ho mai amato il boxer (prima avevo il sogliola). Per cui non faccio testo. Scusatemi per l'OT che chiudo.

Aristoc@z
10-07-2009, 09:53
a questo punto.......
ma attenzione perche' dietro un "marchio" poi ci vuole tanta sostanza.

verissimo

ma han ragione loro visto le vendite

TommyGS
10-07-2009, 10:32
Ciascuno deve fare le cose che sa fare bene e sulle quali è leader.

così nn ci sarebbero più effettive novità..nn ci sarebbe più la possibilità di scelta,se vuoi una turer prendi bmw,se vuoi una enduro ktm e via così...nn mi pare molto salutare x il cliente attivo,no...?

La ricerca di altri mercati il più delle volte è dannosa, perchè magari si attirano 10 nuovi clienti ma se ne perdono 12.

BMW cn le "ignobili" bicilindriche parallele(cm le chiami tu) vende molto ma molto di più...e tuttora hai una bmw anche tu:lol::lol:

Poi, in realtà l'unica casa che sta tentando qualche strada veramente nuova é bmw con le (ignobili) bicilindriche 800.

continuo a nn capire xk ignobili.(nonostante la risposta fornita a lgs)..tecnicamente nn hanno nulla da invidiare ne alle jap ne al boxer, in quanto le soluzioni trovate da bmw per l'equilibratura di questi motori F è alquanto innovativa mi sembra...nn trovi...?

ovviamente nn è mia intenzione essere offensivo...ok...?:lol::lol::lol:

Enzofi
10-07-2009, 10:50
Se lo dici tu che hai la ST c'è proprio da crederci........
invece la tua...gran figata

Enzofi
10-07-2009, 11:02
..e tuttora hai una bmw anche tu
se leggi la mi firma noterai che di BMW ne ho 2 entrambi boxer. Posseggo pure 2 bicilindrici paralleli: una è del 1970 e l'altra (giovanissima...) del 1983.
Non esiste uno schema motoristico che sia tecnicamente superiore agli altri in assoluto, ma in relativo all'uso.
Ad esempio su una custom rende bene per motivi estetici solo il v-twin. Un' Harley quattro cilindri fronte marcia con il cardano non la acquisterebbe nessuno. Anche una Ducati stile honda cbr rimarrebbe solo negli stand dei saloni.
L'immagine è anche nella forza della tradizione, in continuo evolversi. I vecchi K a sogliola sono stati fortemente innovativi, oltre che andavano benissimo. I nuovi K mi lasciano freddo: andranno anche stupendamente ma sono troppo jap.

TommyGS
10-07-2009, 11:17
appunto...è nel continuo evolversi...vuol dire nn sl guardare nella propria nicchia di mercato e fossilizzarsi su quella, ma provare anche nuove cose(vedi hp2,i vari nuovi k,le f)..in secondo luogo ridurre tutto all'equazione bmw=boxer è troppo riduttivo...è cm dire jap=naked...e nn mi pare sia così...alla fine poi ognuno è libero di fare ciò k vuole,ma maggiore sarà la "rosa" della scelta più il cliente avrà possibilità di trovare la sua moto ideale,quindi ben vengano i vari k,f e via dicendo...creano una gamma più amplia di scelta,e anche se a qualcuno nn piacerà,sarebbe controproduttivo x lo stesso cliente nn avere scelte fra le varie marche...

ad esempio se volessi prendere una naked entry level ho una svariata possibilità di scelta(monster,hornet,gsr,f 800 r, ecc) sicchè avrò più possibilità di trovare quella k mi piace di più,quella k s avvicina di più alla mia idea di moto,la cosa nn mi sembra negativa,no?
quindi IMHO ben vengano queste novità...
cmq se lei dovesse prendere una nuova moto,nn sceglierebbe bmw sl xk fa la serie F?mi sembra un po forzato cm ragionamento...IMHO....
cm prima nn è mia intenzione offendere nessuno...:lol::lol::lol:

Enzofi
10-07-2009, 11:57
ma non si offende (quasi) nessuno ! siamo qui a discutere di nuovi modelli in presentazione.
Ben venga la possibilità di scelta tra le varie marche, poi alla fine chi vuole un orologio di gran classe sempre sul Rolex va a finire...

andrea65
10-07-2009, 12:11
andrea non capisco proprio il senso del tuo post...

ho comprato varie moto, questa, il GS, e' l'ultima, e mi ci trovo bene.... per non essere "quotato" ironicamente avrei dovuto comprare un K 75 di 20 anni fa?

Se avessi avuto una K nella tua vita motociclistica non ti saresti sorpreso oggi cosi tanto della tua ..............

E' OVVIO CHE STO SOLO FACENDO UNA BATTUTA :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

MakoShark
10-07-2009, 12:46
Io ho avuto il 1100ds ... secondo me col GS che ho ora non centrava una mazzolina...
L'ho cambiata solo perche' volevo qualcosa di piu' "morbido".

Con questa nuova faranno un altro mostro da 150 cavalli con la coppia spostata tutta in alto ? mah ... mi ricompro il 954 a quel punto

Manga R80
10-07-2009, 13:12
non credo che l'utente ducati medio sia interessato a moto simili alla gs. comprerebbe una gs e basta, perchè i soldi li spende comunque e parecchi.

Portar via clienti ad altri marchi è difficile, specie se sei connotato in maniera precisa.

per me bmw fa bene a fare il bicilindrico piccolo, la gs e la naked non sono brutte moto e possono fare buoni numeri, una attingendo alla richiesta di un segmento che non ha nulla di alternativo, l'altra pescando dai vari utenti hornet, yamaha, suzuki, kawa di bassa fascia che vogliono quacosina di più "fighetto".

Ma da lì a vedere bmwuisti che fanno il saltarello con ducati e viceversa, boh, non ci credo.

EnricoSL900
10-07-2009, 14:37
Ben venga la possibilità di scelta tra le varie marche, poi alla fine chi vuole un orologio di gran classe sempre sul Rolex va a finire...

Ah sì? Ma te pensa che a me i Rolex fanno cagare anche perché li vedo gli orologi tipici del cafone arricchito. Il mio Omega, mi dispiace, costa la metà, va meglio ed ha il doppio della classe di un Rolex.

Mi pare tu abbia una visione un po'troppo chiusa del mercato, senza offesa...

lgs
10-07-2009, 14:39
i Rolex fanno cagare anche perché li vedo gli orologi tipici del cafone arricchito......

OT Il tuo Omega è sicuramente un grande orologio, di gran classe. Tuttavia non bestemmiamo sui Rolex, soprattutto ricordando che ci sono Rolex e Rolex. Fine OT

Hedonism
10-07-2009, 14:46
Se avessi avuto una K nella tua vita motociclistica non ti saresti sorpreso oggi cosi tanto della tua ..............
l:

sono troppo gioVVane per aver avuto un K75 :!::!:

Enzofi
10-07-2009, 14:52
Il mio Omega, mi dispiace, costa la metà, va meglio ed ha il doppio della classe di un Rolex.
echissenefrega. Mai speso più di 35 euro per un orologio

Gioxx
10-07-2009, 14:55
Occhio al tmax 750 tre cilindri!

Manga R80
10-07-2009, 15:53
l'esempio dei rolex calza a pennello. Se sei appassionato di orologi SAI che non esistono solo i (prestigiosi, sia chiaro) rolex.
Se sei appassionato di moto e le usi SAI che non esiste solo il (prestigioso, sia chiaro) GS.

con questo non voglio dire a Enzo che non si intende di moto, assolutamente, ma solo che l'orientamento generale a volte è dettato anche da conoscenze superficiali e dal passavoce (oltre che dall'indirizzo dei marketing).

Enzofi
10-07-2009, 16:20
raramente gli acquisti personali sono fatti razionalmente. Abiti, scarpe, oggetti personali, elettronica di consumo, veicoli, vacanze ecc ecc
Siamo tutti estremamente emotivi ed il trucco della pubblicità è colpire gli aspetti inconsci che facciano scattare il primo acquisto.
Esistono studi ed agenzie specializzate dedicate alla pubblicità emozionale, o più tecnicamente "psico marketing". Un marchio che la sta usando per l'ultima campagna ? Jaegermeister.

Zio Erwin
10-07-2009, 16:39
ma non si offende (quasi) nessuno ! siamo qui a discutere di nuovi modelli in presentazione.

Te di moto e orologi sei un vero esperto.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Enzofi
10-07-2009, 16:44
ma io sono qui per imparare , con così tanti maestri a disposizione

Zio Erwin
10-07-2009, 16:48
[quote=EnricoSL900;3860637]Ah sì? Ma te pensa che a me i Rolex fanno cagare anche perché li vedo gli orologi tipici del cafone arricchito. Il mio Omega, mi dispiace, costa la metà, va meglio ed ha il doppio della classe di un Rolex.
quote]

I cafoni arricchiti purtroppo si possono permettere tutto, anche OMEGA.
:(
Rolex è un orologio molto valido, talmente famoso da diventare un status symbol, molti lo comprano proprio per questo (spessissimo anche tarocco) e non sanno nemmeno come funziona e quali caratteristiche ha.
L'orologio che indossi dice chi sei, quindi c'è orologio e orologio.
Ci sono ROLEX che non sono assolutamente da cafone come ci sono Ademars Piguet che sono da TUPAMAROS.............

PS: se prendi un OMEGA come si deve spendi più di ROLEX, tu che modello hai?

Comunque si parlava di moto........

andrew1
10-07-2009, 18:25
comunque.. non è una Maxi enduro... è una sport touring... direi che tremano i possessori dei K...
Direi proprio di no ... la postura di guida non ha nulla a che fare con il K bensì con una enduro o casomai con moto tipo RT.

Comunque se fosse uscita 2 anni fà non sarei mai passato a bmw, ma quella volta non c'era proprio nulla come alternativa, nemmeno il KTM.

Gioxx
10-07-2009, 18:34
Se.............un RT..........o un tmax!

lelottogs
11-07-2009, 11:39
Obbella!! Non sapevo che il Multistrada fosse la risposta Ducati alla Gs....
Effettivamente non riuscivo a collocarla, anzi si. Fuori da casa mia!!
Abominevole quella vecchia, interessante quella nuova (parlo di estetica). :rolleyes:

Il Maiale
11-07-2009, 11:53
io sono abituato al GS, chissa se sarei capace di guidare una moto così, sai comè le ducati son diverse.....

duca_di_well
11-07-2009, 12:17
Tu sei "diverso" tutto... :lol:

Pacifico
11-07-2009, 13:09
Comunque.. tutte le moto che usciranno nel prossimo millennio faranno concorrenza al GS....

Teccor
21-07-2009, 14:43
porca vacca chebella dovè che si ordina :cool::cool::cool:

Tipo questa? ;)
59947

FOX
24-07-2009, 14:11
beccata oggi a villa d'almè Bg.
traffico pesante, guardo negli specchietti e vedo una moto nera con due fari simmetrici che sorpassa.
mi sposto sulla destra immaginando fosse una granpasso (il frontale richiamava molto il genere) e lascio passare. come vedo la plastica nera di camuffamento spremo i 15 cv della mia caffettiera per starle dietro.
veramente fico lo scarico basso doppio, il codino credo assomigliasse un po' al taglio dell'1198.

Aristoc@z
24-07-2009, 14:22
il doppio scarico è molto bello. Lì dove l'han messo ho qualche dubbio che sia comodo per il passeggero ma vedremo.
Il muso mi sembra fin troppo personale. Tutti a cercare di fare una roba più stramba del gs......Certo che sembra protettiva

IL_BRUNK
24-07-2009, 14:23
l'hai letto su motoblog?

FOX
24-07-2009, 14:39
l'impressione è stata di un'impostazione sportiva con un occhio di riguardo al turismo.
il frontale sembrava davvero protettivo, nutro qualche perplessità sulla comodità del codino.

cosa c'entra motoblog?

Aristoc@z
24-07-2009, 14:43
no........

son d'accordo con Fox...

Pacifico
29-07-2009, 22:38
Ho ricevuto una segnalazione da un amico fidato e segreto.. AHAHAHAHAHA LA MANDRACORA! :lol::lol:

Sulle linee ci siamo quasi, ma dal vivo dà una impressione molto diversa... ci sono delle differenze sulle strutture ma rende molto l'idea.. il rosso non le dona per niente... meglio bianca e carbonio :!::!:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/MOTOCICLISMO---AGOSTO-2009-1-Editoriale

IL_BRUNK
29-07-2009, 22:42
sono belle cose....

jiango70
30-07-2009, 22:06
molto bella:eek:

EnricoSL900
30-07-2009, 22:52
:pottytra:

FOX
31-07-2009, 00:57
su un altro forum ho trovato delle foto + dettagliate: posso linkarle?
idea: non è che invece del 1198 monteranno l'848? ha 134 cv, credo sia un po' meno spinto di quello di cubatura maggiore: potrebbero addolcirlo un po'

GASSE
31-07-2009, 07:41
quell'anteriore ha un che di scudo da sputer,vedremo dal vero...........

Flying*D
31-07-2009, 13:12
http://static.blogo.it/motoblog/foto-spia-ducati-open-road-multistrada-2010/big_ducati_multistrada_2010_03.jpg

FOX
31-07-2009, 13:25
eccola.
la zona serbatoio airbox mi sembra un po' troppo tozza, spero la snelliscano un po'
ma magari è solo la camuffatura

CMB
04-08-2009, 12:27
A me sembra stia nascendo bene, il frontale è finalmente aggressivo ed esprime sportività e dinamismo. Ho potuto vedere un'altra foto che rende giustizia al lato serbatoio privo delle camuffature che vedete in queste foto, vi posso anticipare che l'effetto è molto simile a quello che già abbiamo visto nella RT1200 di strati di carrozzeria multipli sovrapposti, devo dire davvero molto ben riuscito. :cool:
Il motore sarà il 1098 testastretta evoluzione, desmoquattro raffreddato a liquido, lo stesso che montava la 1098, naturalmente rivisto nei valori di potenza e coppia, e verrà venduta nelle solite due versioni, la standard e la S, la prima con forcella Marzocchi e ammo Ohlins la seconda full Ohlins e diversi particolari in carbonio.
http://static.blogo.it/motoblog/foto-spia-ducati-open-road-multistrada-2010/big_ducati_multistrada_2010_01.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/foto-spia-ducati-open-road-multistrada-2010/big_ducati_multistrada_2010_02.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/foto-spia-ducati-open-road-multistrada-2010/big_ducati_multistrada_2010_04.jpg
[fonte Motoblog (http://www.motoblog.it/post/20195/foto-spia-ducati-strada-aperta-multistrada-2010-non-chiamatela-enduro-stradale)]

CMB
04-08-2009, 22:34
Ecco la fiancatina lato serbatoio priva di camuffature..
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2010/Ducati_Strada_Aperta_Multi_proto6.jpg
[fonte Moto Station (http://www.moto-station.com/article6550-ducati-strada-aperta%C2%A0-la-nouvelle-multistrada-pour-fin-2009.html)]

Tricheco
04-08-2009, 22:48
a me num me pias

mudman
04-08-2009, 23:04
No l'e' mia proprio bela , magari la va ben .... Ma????

Mazz
04-08-2009, 23:26
Si ma questa ducati va a confrontarsi con la Triumph Tiger e la Benelli Tre! Questo lo tratto da Motociclismo! Monta il motore della Streetfighter depotenziato a 140 cv!! Scusate, ma non so come si rimpicciolisce l'immagine!

Pas.Ko
04-08-2009, 23:29
Ma, la versione ADV...???? :lol:

Flying*D
04-08-2009, 23:32
ma zipork ancora quel nano che guida la moto???????????

Mazz parlano della norton commando da fuoristrada... disegni????????

Ste02
04-08-2009, 23:35
mi sa che ti fai ingannare dalla punteggiatura! haha

Mazz
04-08-2009, 23:36
No!! Non parlano della fuoristrada, ma di una Norton Commando 961 SE tipo Monster!!;)

Ste02
04-08-2009, 23:37
maremma, ma è una camuffatura o vogliono davvero fare una moto col frontale da gufo. La ducati mammutones!

CREG
04-08-2009, 23:38
e' brutta brutta brutta :rolleyes:

Mazz
04-08-2009, 23:38
Ad ogni modo su motociclismo di agosto, c'è la comparativa tra le Adventure BMW, KTM e Guzzi Stelvio NTX!!!:lol:

Flying*D
04-08-2009, 23:54
No!! Non parlano della fuoristrada, ma di una Norton Commando 961 SE tipo Monster!!;)
zipork ero gia' in fermento...:mad::mad::mad::lol:

comunque la 961 la fanno gia' in USA da qualche anno, forse finalmente la importano in Europa..

http://www.blackstonetek.com/includes/products/NortonBST.jpg

Mazz
04-08-2009, 23:58
Esatto!! E' proprio quella in foto!!;)

EnricoSL900
05-08-2009, 00:08

Tipo Monster?

Classe inarrivabile... altro che Monster! :eek:

Mazz
05-08-2009, 00:15
Senza offesa per il Monster!!! Era solo un esempio! Ta-ta tatac me se ingrippa!:lol::lol::lol:

Aristoc@z
03-09-2009, 15:08
mi par molto gs, vista da qs prospettiva

http://static.blogo.it/motoblog/multistrada_2010_borse.jpg

Panda
03-09-2009, 15:46
ha le borse dell' r12r ?