Visualizza la versione completa : Credevo di avere unaa gran moto........
furetto61
08-07-2009, 15:30
ed invece mi accorgo solo ora che ne esiste una superiore.
Ho ritirato 2 giorni fa una nuova R 1200 RT full optional (esclusa la radio), rendendo 1 magnifico R 1200 GS......che dire?? L'agilità del GS ma con una comodità impagabile! Spero di conoscere presto altri RT muniti.
Ciao
Ammetto che il gs è indubbiamnete molto più agile, però appena ti abitui su rt viaggi da re, comodo come non mai ed inoltre riparato da insetti e aria, la velocità di crociera in autostrada 140/160 km/h e macini tanta di quella strada che ......
Fai strada e abituati e poi ci risentiamo sul forum
ciao a presto
Ammetto che il gs è indubbiamnete molto più agile......
...da ex gssista direi che stà cosa non è del tutto vera........:confused:
Isabella
08-07-2009, 16:41
la RT ha la stessa ciclistica del GS, solo che è "vestita da sera"...
basta non farsi impressionare dagli orpelli, ho visto gente farci cose impossibili....
Senza radio non é proprio perfetta ma si sa, la perfezione non é di questo mondo...:lol: comunque benvenuto nella banda, é proprio una moto straordinaria.
Se a qualche uscita vieni conoscerai il branco, magari a questa:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228429
meglio se anche prima. E affila le mascelle. ;)
bleah..........moto da vecchi.......;)
io sono ancora troppo giovane per l'RT
:lol: :lol: :lol: :lol:
furetto61
08-07-2009, 21:46
In 1 anno e 10 mesi di GS ho fatto 42000 Km, con questa mi sa che ne faròp di più. Speriamo di incontrarci presto.
zerbio61
10-07-2009, 17:52
ciao sono un tuo compaesano rt munito da poco. semmai ci si puo' organizzare
zerbio61
10-07-2009, 18:03
ciao sono un tuo compaesano con rt, magari si puo sempre organizzare qualche cosa
daniele1341
10-07-2009, 18:23
Anche io son passato a RT, ma il GS ADV non ho avuto il coraggio di cederlo
Cpt Archer
12-07-2009, 23:13
Anche io son passato a RT, ma il GS ADV non ho avuto il coraggio di cederlo
Perchè sei un dentista sicuramente :lol::lol::lol::lol:
Io a malincuore, ma se volevo la mia blacky, DOVEVO liquidare l'ADV..
Non tutti possono permettersi di avere quasi 40000 euro di moto parcheggiate nel garage di casa :lol::lol::lol::lol: (sana invidia..)
d@rtagnan
12-07-2009, 23:24
Mo soppa quanti bolognesi!! ;)
ZioTitta
13-07-2009, 07:58
In 1 anno e 10 mesi di GS ho fatto 42000 Km, con questa mi sa che ne faròp di più. Speriamo di incontrarci presto.
Tieni d'occhio il Forum, che di giretti se ne organizzano spesso !
Il primo sara' il 22 luglio in Liguria, ma sara' solo un pomeriggio.
Poi, 8 agosto in Val di Susa, ed a settembre in Toscana !
A presto !
1965bmwwww
13-07-2009, 18:50
...cmq se i bolognesi vogliono fare un giretto io mi aggrego........:lol::lol::lol::lol:
pipopipo
13-07-2009, 18:59
sono due moto diverse per usi diversi. Prova a fare 600 km con il GS con una sosta e prova con la RT.!!! non ci sono paragoni credimi se poi mi dici di andare sullo sterrato... allora è chiaro che non ci sono paragoni. Te lo ripeto 2 moto diverse!
sono due moto diverse per usi diversi. Prova a fare 600 km con il GS con una sosta e prova con la RT.!!! non ci sono paragoni credimi se poi mi dici di andare sullo sterrato... allora è chiaro che non ci sono paragoni. Te lo ripeto 2 moto diverse!
Sono d'accordo. La verità e che molti acquistano il GS per un uso prettamente stradale. Certamente il paragone non regge: il Gs deve trovare sfogo su terra battuta, o sul fuori pista, diciamo laddove finisce l'asfalto. Ma la tendenza, oggi, è avere il Land Cruiser o il Gran Cheroki e poi non andare mai sui sentieri non asfaltati (non dico a guadare fiumi o nei deserti). In queste condizioni d'uso (cioè su strada) l'Rt è imbattibile quanto a comodità e confort:D:D.
Aggiungo che sono due stili di guida diversi. Trovo che la RT si guidi con il corpo mentre il GS con le braccia. E' divertente si, ma alla lunga stanca.
Ciao a tutti... nella mia esperienza ( ho una RT 1200 13 mesi km 18.000 + altre moto ed un passato di endurista ) ogni moto ha le sue pecularietà.:cool:
GS è una moto forse più manegevole della RT nel traffico, soprattutto per l'assetto, però devo dire che la RT senza bauletti è come uno scuterone, provare x credere :):) .
Poi se si vuole fare un po' di fuoristrada , il GS è troppo pesante anzi devo dire che durante un giro di motorrad club in Aspromonte su un terreno bagnato e fangoso alcuni GSisti hanno fatto scendere il passeggero mentre la mia RT avanzava in due come un panzern di Rommel :(:(.
Consideriamo adesso la RT per le sue caratteristiche : 600 km giornalieri ( parabrezza alzato ) e la sera fresco come una rosa io e soprattutto mia moglie (se si comincia a lamentare meglio vendersi la moto), mentre gli amici GSisti era in stato quasi confusionale.
Purtroppo molti acquistano la BMW x moda e non per passione.
UN CARO SALUTO DAL PROFONDO SUD :D:D:D:D:D:D:D:D
ZioTitta
14-07-2009, 13:59
Parole sante...
zerbio61
14-07-2009, 14:43
x me ora il mare (e famiglia) chiama forte, ma se a set/ ottobre ci organizziamo sara' un piacere. anche x lo zio e suoi vicini i casa
1965bmwwww
14-07-2009, 18:49
x me ora il mare (e famiglia) chiama forte, ma se a set/ ottobre ci organizziamo sara' un piacere. anche x lo zio e suoi vicini i casa
si ma se vogliamo fare un giro a marina romea io ci sono.....:lol::lol::lol:
Oh, se a qualcuno interessa domenica siamo in Abruzzo per l'annuale scorpacciata di arosticini:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228341
Qui un arosticino d'annata (2004):
http://farm2.static.flickr.com/1202/945895441_eced043e8f.jpg?v=0
ZioTitta
14-07-2009, 20:02
Appero' ! :)
Paolo Grandi
15-07-2009, 22:05
Complimenti Furetto, bell'acquisto :D. Ci vediamo in giro, tanto dalle tue parti sono di casa ;)
Leggendo i vostri commenti sulle peculiarità dei due modelli in discussione GS contro RT: sono appena divenuto:eek::eek:felicissimo possessore di una r1200rt nuova nuova:D:D e sinceramente nel mio piccolo sono rimasto meravigliato:rolleyes: nella maneggevolezza e nella sensazione di pieno controllo anche nell misto stretto, donenica scorsa l'ho testata sulle strade del monte Cimone che conosco come le mie tasche e non rimpiango la mia vecchia 996, 300km bevuti in poche ore tutti in un fiato ed una volta sceso dal mezzo sarei ripartito subito tanto sono rimasto colpito dalla qualità della moto, non ho mai guidato una GS ma al momento sono soddisfattissimo:lol::lol::lol:del mio acquisto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |