PDA

Visualizza la versione completa : Quesiti

p51mustang
08-07-2009, 13:25
Gente mi sono già presentato. Come detto da circa un mese ho la r1200r con la quale ho fatto 1000 km. La moto va benissimo però ho un problema la cui risposta del concessionario non mi ha soddisfatto.
In prima marcia quando parto e rilascio la frizione sento un brutto rumore maccanico quasi di ferraglia, come se avessero legato dei barattoli alla moto (a mo di festa di matrimonio). Poi dopo la frizione lavora a dovere.
Il venditore mi ha detto che questa frizione deve lavorare, ma a me la cosa non torna, non vorrei che ci fossero problemi agli ingranaggi delle prima.
Un altra domanda: quale cupolino non originale mi consigliate?
Grazie per le risposte.

emagagge
08-07-2009, 13:31
Un altra domanda: quale cupolino non originale mi consigliate?
Dipende dall'uso che ne vuoi fare? E poi quelli originali cosa hanno che non vanno? ;)

p51mustang
08-07-2009, 13:32
Dipende dall'uso che ne vuoi fare? E poi quelli originali cosa hanno che non vanno? ;)

Turismo.
Onestamente 310 euro per un sostegno di ferro ed un pessetto di plexiglass mi sembrano un lacrocinio.

tomato
09-07-2009, 08:57
Effettivamente non hai tutti i torti...Forse usato spendi meno.

Piero 61
09-07-2009, 09:07
Il givi costa 80-100 euro, è un pò più grande del touring originale BMW e fà onestamente il suo mestiere. Esteticamente non è troppo invasivo e a 180 ci vai tranquillamente. Le braccia non sono troppo coperte, ma tutto sommato è consigliabile.

dino_g
09-07-2009, 15:03
Turismo.
Onestamente 310 euro per un sostegno di ferro ed un pessetto di plexiglass mi sembrano un lacrocinio.

No no.

...

SONO un ladrocinio. Ma è una Bmw.

Prova a chiedere se c'è qualcosa di usato, qui a Firenze la concessionaria ha uno stanzone pieno di ogni ben di dio, io c'ho preso una coppia di ottime touring.

p51mustang
10-07-2009, 20:26
No no.

...

SONO un ladrocinio. Ma è una Bmw.

Prova a chiedere se c'è qualcosa di usato, qui a Firenze la concessionaria ha uno stanzone pieno di ogni ben di dio, io c'ho preso una coppia di ottime touring.

Il concessionario è quello in via Stradivari, zona Novoli?

greenmanalishi
10-07-2009, 20:46
il tuo nick non mi è nuovo ;) ma hai venduto la tuonazza per una moto da pensionato?????? bah....hai comunque preso una gran bella moto e ti ci vuole un pò di apprendistato per questa frizione e questa trasmissione.
benvenuto!!

p51mustang
10-07-2009, 20:52
il tuo nick non mi è nuovo ;) ma hai venduto la tuonazza per una moto da pensionato?????? bah....hai comunque preso una gran bella moto e ti ci vuole un pò di apprendistato per questa frizione e questa trasmissione.
benvenuto!!

Sensa falsa modestia diciamo che sono abbastanza conosciuto nel campo motociclistico.
La tuonazza? con lei ho lasciato parte del mio cuore, ma 50 anni arrivano presto e se non ci rende contro dei propri limiti, l'asfalto è troppo duro a questa età.

greenmanalishi
10-07-2009, 20:54
mi riferivo di là nell'altro forum....e poi non confoderti perchè con la 1200R si va forte,molto forte,molto piu forte di quello che pensano tutti quelli che non ne hanno mai provata una.

p51mustang
10-07-2009, 21:01
mi riferivo di là nell'altro forum....e poi non confoderti perchè con la 1200R si va forte,molto forte,molto piu forte di quello che pensano tutti quelli che non ne hanno mai provata una.

Si con la R1200r si può andar forte, ma lo sai con la tuono si va troppo forte e sempre troppo forte.

intruso
10-07-2009, 23:21
In prima marcia quando parto e rilascio la frizione sento un brutto rumore maccanico quasi di ferraglia, come se avessero legato dei barattoli alla moto (a mo di festa di matrimonio). Poi dopo la frizione lavora a dovere.

Grazie per le risposte.

confermo stessa impressione ( questa è la mia seconda r1200r è la
ottava bmw )
perciò non è una sensazione bensì una certezza
pertendo un po sotto giri fa un rumore strano mai sentito fare dai vari boxer
forse si deve sistemare:rolleyes::rolleyes: la frizione
o forse prima o poi diventerà un problema

altra certezza tira a destra e non c'è nulla da fare

p51mustang
10-07-2009, 23:41
confermo stessa impressione ( questa è la mia seconda r1200r è la
ottava bmw )
perciò non è una sensazione bensì una certezza
pertendo un po sotto giri fa un rumore strano mai sentito fare dai vari boxer
forse si deve sistemare:rolleyes::rolleyes: la frizione
o forse prima o poi diventerà un problema

altra certezza tira a destra e non c'è nulla da fare

Ma è normale allora?
A me sembra molto, ma molto strano che lo debba fare.