Visualizza la versione completa : il benzinaio furbetto
...siccome gli sciacalli mi fanno schifo, vi sottopongo una fotina di una simpatica fioriera disposta ad arte.
Non posso far eil nome del benzinaio per la privacy, ma ...ops....posso diriv dove e':
genova, zona campi, agip, a fianco la pressa davanti a castorama.
tra l'altro mi e' anche scappato un clic verso la redazione del secolo xix.....
http://i27.tinypic.com/161mk1t.jpg
...]
un genio....non è in sciopero? :mad:
mettersi d'accordo in un po' e, quando si è di passaggio, entrata nel distributore, occhiata dietro la pianta, cenno di disapprovazione e via verso il successivo distributore.
tutto sommato non si perdono più di venti secondi, potrebbe valere la pena.
Milka dove sei???? Sifona un po' sto tizio
diciamo che l'ampia platea di qde potrebbe vantare anche qualche finanziere o qualche funzionario agip....pare che il tizio poi nelle ore notturne "dimentichi" di applicare la promozione di tutti gli agip, e sbandierata nella sola parte visibile del cartello...ops....
08-07-2009, 11:13
un genio del marketing -8 in bella evidenza e poi, zac!
logospass
08-07-2009, 11:18
Mandiamogli Striscia.............:)
considera che tutte le nostre auto aziendali si riforniscono li', ma oggi mi e' scappata anche una mail con foto verso i colleghi....
una volta ho fatto 30 euro e un centesimo e ha voluto il centesimo....
provvedo subito...
mangiafuoco
08-07-2009, 11:20
belin...buon sangue non mente.
ecco quelli che fanno fare benzina al cliente e poi pretendono i 3-4 centesimi non li sopporto proprio.. barboni all'ennesima potenza
normalmente gli do la banconota piu grossa che ho in tasca
belin...buon sangue non mente.
....................:lol::lol::D:D
Motopoppi
08-07-2009, 14:36
So chi e' ... e mi fa schifo ...
THE BEAK
08-07-2009, 14:56
dagli fuoco!
diciamo che l'ampia platea di qde potrebbe vantare anche qualche finanziere o qualche funzionario agip....pare che il tizio poi nelle ore notturne "dimentichi" di applicare la promozione di tutti gli agip, e sbandierata nella sola parte visibile del cartello...ops....
qui in zona BO, nessun agip applica lo sconto descritto, o meglio fanno solo il -4 cent anche quando scrivono -6 o a volte -8.......considerando di chi è parte dell'agip......
ps ieri dal benza scene da far west, gente che litigava per le ultime goccie di super......
Freebird
08-07-2009, 17:13
Mandala anche all'agip.
loro non vedono l'ora di bastonare i loro distributori !!.
Pur lavorando nella strada di fronte preferisco fare rifornimento da un'altra parte, il tizio non è il massimo della simpatia e tanto meno della gentilezza.:(
sylver65
08-07-2009, 18:17
mica l'ho capita. Me la spiegate?
GIANFRANCO
08-07-2009, 18:30
manco io... siamo in due a non averla capita, boh?
Pensa che io ho fatto il pieno ieri in un distributore dove guarda a caso c'era rimasta solo benzina V-Power e diesel-plus. Il carburante normale era esaurito e c'era tanto di cartello sulle pompe. Ad un certo punto arriva un vecchio e senza farci caso prende la pompa della benzina verde e fa il pieno . Il benzinaio se ne accorge quando ormai aveva finito e corre fuori dicendo: " non può fare la verde , è finita " il vecchio : " ma se ho fatto il pieno ! "
Hai capito questi si tengono la normale e vendolo la super v- power a 1,460!!!!
Accattoni:(
live to ride
08-07-2009, 18:47
mica l'ho capita. Me la spiegate?
La pianta davanti al prezzometro.
Tricheco
08-07-2009, 19:10
a me num me pias
wgian1956
08-07-2009, 20:36
:confused:be..al prossimo G8 a Ge fate fare rifornimento li ai camioncini dei black block olandesi.....loro ci sanno fare in fatto si sconti autogestiti:confused:
mototour
08-07-2009, 20:38
Le palanche son palanche!
Il mondo purtroppo è fatto così: di onesti, dei furbetti del quartierino, di idioti, di ladri............. a noi il compito di restare sempre molto attenti. Sempre!!!
E' sì, che così ti vai a fare un bel giretto vero ?!?!?! :lol::lol::lol:
Ciao Logo!
beh, la segnalazione a striscia l'ho fatta, e stamane anche all'agip....
Bravo robby hai fatto bene.
Lo vedo sempre anch'io e la cosa mi infastidisce assai
ecco quelli che fanno fare benzina al cliente e poi pretendono i 3-4 centesimi non li sopporto proprio.. barboni all'ennesima potenza
.......
noi siamo abituati a ragionare in euro, i benzinai ragionano in millesimi di euro.
Per questo ci chiedono i centesimi! ;)
@aspes: hai fatto bene a segnalarlo alla Compagnia Petrolifera!:D
Il margine di guadagno su un litro di benzina venduto è di circa 4 cent. lordi, forse è per questo che chiedono anche gli spiccioli.
@ginoe: addetto ai lavori?
.. inoltre devono anche pagare in anticipo la fornitura
@ginoe: addetto ai lavori?
Io no ma mio figlio sì.
Nicholas
09-07-2009, 21:00
.. inoltre devono anche pagare in anticipo la fornitura
non necessariamente.alcuni pagano anche 5 giorni dopo la fornitura,
non necessariamente.alcuni pagano anche 5 giorni dopo la fornitura,
trattasi, ad onor del vero, di tempo tecnico per l'addebito del RID.
E' comunque uno dei pochi esempi, se non l'unico, in cui il pagamento al fornitore non avviene dopo i canonici 30gg o 60 o 90 fino anche a 180 gg!
p.s. .... non sono un gestore! ;):)
abii.ne.viderem
09-07-2009, 22:48
non ho capito: se il margine di guadagno è di 4 ct. per litro, come fanno a fare il prezzo sul fai da te?
non ho capito: se il margine di guadagno è di 4 ct. per litro, come fanno a fare il prezzo sul fai da te?
Per un gestore se la benzina la vende a un euro o 1,5 non cambia il suo margine che come detto è basato sui litri venduti e non sul prezzo. Sul fai da te non saprei risponderti perchè mio figlio con la compagnia attuale non lo prevede. Ritengo comunque che il suo margine non cambi. Credo almeno. Mi informerò.
Biemmevuo
10-07-2009, 01:38
Per un gestore se la benzina la vende a un euro o 1,5 non cambia il suo margine che come detto è basato sui litri venduti e non sul prezzo.
Ti credo sulla parola....ma in giro (almeno dalle mie parti...) vedo troppi distribitori in cui non funziona affatto così.... :( Mi sa che quel che dici vale per gli onesti. Per i furbacchioni le regole sono, come sempre, diverse.:(
Ti credo sulla parola....ma in giro (almeno dalle mie parti...) vedo troppi distribitori in cui non funziona affatto così.... :( Mi sa che quel che dici vale per gli onesti. Per i furbacchioni le regole sono, come sempre, diverse.:(
Non scopri certo l'acqua calda. I disonesti stanno in tutte le categorie di lavoro e quella dei gestori carburanti non ne è immune. Dovessi scoprire che mio figlio fa il furbetto lo prenderei a calci nel sedere.;)
gli sconti che vedete reclamizzati per il fai da te (-10-20-30-40...-80), nonostante siano pubblicizzati sull' area di rifornimento come "sconto del gestore", sono effettuati sempre dalle compagnie petrolifere, talvolta con un minmo contributo del gestore, tale da non erodere troppo il loro margine.
AleConGS
10-07-2009, 08:46
ma che sarà mai, una volta un benzinaio mi ha fatto 34 litri all'adventure ed ero in riserva da un chilometro... un pompa "riservata moto", ma il tizio non sapeva che esistevano moto con serbatoi capienti... se fai il furbetto con i motorini non se ne accorgono, quando i litri salgono l'inghippo diventa evidente...
ad ogni modo qui si parlava di occultazione del tabellone prezzi....naturalmente e' sempre cosi', anche oggi ci sono passato a piedi
.....Cakkio!!............meriterebbe veramente una bella segnalazione alla propria compagnia...........che fenomeno.........rispecchia lo spirito italico del commercio.......che alla fine non porta mai a nulla..........anzi.........
Vabbé, ho capito, ci penso io...:cool:
vai.... :lol: :lol:
http://www.carlisnc.it/foto/decespugliatore.jpg
ed è pure astral blue :D
Io non l'ho vista ma mi hanno riferito che sul Secolo XIX c'è la foto con la fioriera che copre il tabellone con i prezzi del benzinaio in questione; per curiosità (lavoro vicino) sono andato a vedere se aveva spostato qualcosa ma niente, tutto come prima.
lelottogs
10-07-2009, 18:51
Ridergli in faccia non darebbe sufficiente soddisfazione.
Io credo che Striscia possa rendergli ciò che si merita!! :bootysha::thebirdm:
Vabbé, ho capito, ci penso io...:cool:
ops, sono passato di li' alle 17.30 e una fiorirera era rimossa, e c'erano due giovanotti della finanza....citroen xsara......ah, chissa' chi ha mandato la foto al secolo xix.....mah.....:cool::cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |