Visualizza la versione completa : Help abbigliamento per viaggio in Trentino
Violinista
08-07-2009, 09:12
La settimana prossima posso finalmente trascorrere con la mia mukka e zavorrina al seguito una settimana in Val Gardena ma......... ho forti dubbi sul giubbino e il resto da utilizzare.
In questi giorni a Napoli si dovrebbe girare in costume da bagno ma in Trentino? Porto il giubbino invernale o sfrutto quello estivo abbinandolo all'occorrenza con relativo impermiabile e per il freddo felpe da utilizzare a cipolla?
Ogni suggerimento è gradito.
Grazie a tutti.
La montagna riserva sempre grandi soprese è meglio non partire da casa senza pensare ad ogni evenienza...consiglio innanzitutto un bell'antipioggia e poi, magari, un completo in goretex con imbottitura metti/togli ad ogni occorrenza...buon viaggio
Isabella
08-07-2009, 09:38
beh, domenica, Gavia e Stelvio (2700 mslm), 12° e muri di neve di 3 metri a lato strada...
però scendendo a 1300 c'erano già 28 gradi.
Vestiti a cipolla, antipioggia obbligatorio, strato antivento metti e togli, ma giubbotto NON invernale, sennò in bassa valle ti becchi un colpo di calore.
giacca in lana cotta
pantaloni tirolesi (o almeno alla zuava)
scarpa con la fibbia
beh, domenica, Gavia e Stelvio (2700 mslm), 12° e muri di neve di 3 metri a lato strada...
però scendendo a 1300 c'erano già 28 gradi.
Vestiti a cipolla, antipioggia obbligatorio, strato antivento metti e togli, ma giubbotto NON invernale, sennò in bassa valle ti becchi un colpo di calore.
Per le zone di montagna è da quotare al 100% quanto consigliato da Isabella.
Sabato pom., a Bolzano il termometro a bordo mi segnava 37,5°C salendo le temperature si abbassano notevolmente, quindi.......;)
giacca in lana cotta
scarpa con la fibbia
i mitttttici lederhose tirolesi con bretelline, ma con calzettone bianco all'uncinetto pero'...... e occhio ai ceffoni rituali.....
dr.Sauer
08-07-2009, 10:12
giacca in lana cotta
scarpa con la fibbia
+ elmo a chiodo Stile Kaiser.:):)
Violinista
08-07-2009, 13:53
Pensavo di utilizzare l'antipioggia della Tucano quando serve anche come antivento poi la tecnica a cipolla è d'obbligo.
Ora mi rimane solo sapere quali itinerari fare da 200/250 Km giornalireri sempre con base Val Gardena e devo essere sincero su questo sono parecchio a digiuno. Speriamo bene.
Grazie a tutti.
P.s. per il casco Stile Kaiser farò quello che posso
Ora mi rimane solo sapere quali itinerari fare da 200/250 Km giornalireri sempre con base Val Gardena e devo essere sincero su questo sono parecchio a digiuno. Speriamo bene.
se hai un gps basta che imposti un waypoint dove dormi poi, la mattina, prendi la prima strada che ti capita, vai dove ti porta il vento e non sbagli, non ci sono posti più o meno consigliati, sono tutti consigliati ;)
in valle, di giorno, fa caldo ma più sali più fa fresco, specie la sera (non freddo) quindi tanta roba a strati leggeri
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |