Entra

Visualizza la versione completa : Rottura vetro faro anteriore

emarc1975
07-07-2009, 16:58
Per una banalissima "sassata" ricevuta da una macchina che mi precedeva, mi si è incrinato il vetro del faro anteriore.
A questo punto il tremendo sospetto è che mi tocchi cambiare tutto il blocco, dato che non penso la "cara" bmw si metta a vendere solo il vetro (che poi è volgare plastica).
Gironzolando un po' ho notato che il prezzo del faro (completo) si aggira sui 300 € (:mad::mad::mad:)
c'è qualcuno che sa darmi informazioni preziose sulla possibilità di cavarsela a meno?!

emarc1975
07-07-2009, 17:12
p.s. mi correggo
da quel che ho letto in giro per i forum e dalle immagini viste (tale e quali al mio caso...su moto peraltro del 2007 come la mia), il problema è di frequente presentazione.
ad un tizio avevano sostituito solo vetro....poi gli si è ripresentato ed ora gli hanno sostituito il faro completo.

il problema, nel mio caso, è che la moto è uscita dacirca 3 mesi dalla garanzia...quindi...mano al portafogli......

....certo che se si potesse cambiare solo il vetro.....

ginolatino
07-07-2009, 17:18
p.s. mi correggo
da quel che ho letto in giro per i forum e dalle immagini viste (tale e quali al mio caso...su moto peraltro del 2007 come la mia), il problema è di frequente presentazione.
ad un tizio avevano sostituito solo vetro....poi gli si è ripresentato ed ora gli hanno sostituito il faro completo.

il problema, nel mio caso, è che la moto è uscita dacirca 3 mesi dalla garanzia...quindi...mano al portafogli......

....certo che se si potesse cambiare solo il vetro.....

A me mi è letteralmente esploso il faro 2 giorni fa , per fortuna in garanzia , ma il conce mi ha detto "portamela i primi di agosto che cambiamo il vetro " pertanto informati che solo il vetro lo cambiano (a meno che facciano i bastardi e per chi deve pagare solo il vetro non è disponibile)

er-minio
07-07-2009, 17:27
tremendo sospetto

Chiedi al conce e saprai, ma penso proprio che il vetro lo vendano.
Per la cronaca, il faro della vecchia R1150R lo potevi comprare a pezzi, il vetro costava una cretinata.
Dovrei avere ancora da qualche parte il vetro girato versione UK.

Matt78
07-07-2009, 18:53
costa 120,00 euro sù per giù.
non si tocca il fanale ma solo il plexi insieme alla cornice interna.
cambiato in 3 minuti venerdì scorso.

ginolatino
26-08-2009, 10:28
A me mi è letteralmente esploso il faro 2 giorni fa , per fortuna in garanzia , ma il conce mi ha detto "portamela i primi di agosto che cambiamo il vetro " pertanto informati che solo il vetro lo cambiano (a meno che facciano i bastardi e per chi deve pagare solo il vetro non è disponibile)

Sostituito fanale completo , ottimo lavoro del conce 5 minuti netti !!!
Lunica cosa è che come al solito mi ha detto " strano non capita quasi a nessuno " :rolleyes:

Matt78
26-08-2009, 12:21
tenat di farlo cambiare in garanzia, è difettoso, al limite solo il plexi con cornice è sui 120 euro...

tigullio66
14-09-2009, 19:40
Chiedi al conce e saprai, ma penso proprio che il vetro lo vendano.
Per la cronaca, il faro della vecchia R1150R lo potevi comprare a pezzi, il vetro costava una cretinata.
Dovrei avere ancora da qualche parte il vetro girato versione UK.

sei certo er-minio che posso sostituire solo il vetro della mia R1150R? Ad esempio il mio ha la parabola rovinata, non vorrei che al collaudo rompessero i ..........:confused: