PDA

Visualizza la versione completa : F800R/S/ST Cavalletto centrale


sam71
07-07-2009, 16:07
Prima di tutto un saluto a tutti....!!!
Ritirato la f sabato ;)!!!
Qualcuno di voi ha montato il cavalletto centrale?Anche se esteticamente non sara' il max penso sia comunque utile.
Grazie in anticipo!!!!
alla prox

filo1168
09-07-2009, 23:38
Ciao sam71,io l'ho montato perchè in box mettendola dietro la macchina ho bisogno che mi stia dritta, e poi (mio parere personale)la sua comodita' c'è la' saluti.

MaxTheDoc
11-07-2009, 17:14
Anche io l'ho messo al tagliando dei 1000 km. E' vero, non è bellissimo ma è MOLTO comodo sia per la normale manutenzione alla catena che per parcheggiare ovunque in una città scoscesa come Genova. Inoltre l'appoggio del laterale è veramente minimo e d'estate con l'asfalto che si scioglie....

sam71
15-07-2009, 12:17
ordinato, lo farò montare con tagliando dei 1000Km, tanto piu' che, salvo imprevisti,ferie in sardegna e relativo traghetto da prendere!!!!!
grazie per consulenza.

Sminkionauta
15-07-2009, 13:41
Io ho preferito non portarmi dietro peso, ho preso un classico sollevatore da forcellone da tenere in box per la manutenzione pre partenze, ed ho ovviato al problema cavalletto centrale a spillo con un disco classico di plastica che porto sempre dietro

dr.Sauer
16-07-2009, 23:20
sulla ST lo trovo molto comodo

birillopoli
17-07-2009, 00:14
ma + senza il centrale in + questo si assetta piuttosto facilmente ;)

Bassman_99
17-07-2009, 13:56
La mia ST la ordinai già con il cavalletto centrale. E' molto più comodo e sicuro, mentre il laterale lo trovo molto esile e poco stabile su terreni sconnessi e poco compatti.

jarod
19-07-2009, 20:31
Ciao!
Quanto avete speso per il cavalletto ???

sam71
20-07-2009, 10:06
mi hanno chiesto 130 euro (immagino escluso montaggio).....sapro' esser piu' preciso quando montato.

jarod
20-07-2009, 14:10
Grazie... resto in attesa

Ciao!

filo1168
20-07-2009, 23:09
A me invece hanno chiesto 150.00 :(

redsun
24-08-2009, 19:06
salve a tutti...volevo chiedere a chi di voi già ha montato il cavalletto centrale...ma dà problemi durante la guida?..insomma si può chiudere la gomma senza che il cavalletto interferisca con la piega?
grazie

NIC 66
01-10-2009, 14:16
Ho una F 800 R (senza ABS ) ritirata il 16 settembre con cavalletto centrale
Pagato moto 8200,00 Euro (considera che ho usufruito della rottamazione motorino) incluso :
Frecce a led
Computer di bordo
cupolino
Cavalletto centrale ( quotato Euro 130,00)
presa laterale per carica batteria (che sulla F 800 R è optional)
Caricabatteria e mantenimento originale BMW
Piastra + TOP CASE orig. BMW
Per mè il cavalletto centrale è utilissimo.Inoltre nei mesi invernali che non utilizzo la moto la gomma post. rimane sollevata

filo1168
01-10-2009, 20:59
a meno che non fai le pieghe alla valentino.....il cavalletto centrale non crea nessun problema anzi.... ciao.

brisbol
30-04-2010, 16:14
@redsun:io la gomma non l'ho chiusa, ma l'elefantino è ormai decapitato e il cavalletto non ha nemmeno uno striscio.

highline76
01-05-2010, 12:15
è indubbiamente uno degli accessori più comodi che ho sulla moto............ (e ce li ho tutti gli accessori :lol: :lol: :lol: )

mimpellizzeri78
10-05-2010, 13:57
Qualcuno ha provato/montato i cavalletti centrali presenti in internet?
Ne ho visti a 99 € iva compresa. La BMW mi chiede 105 €+ ivaper il cvalletto, + kit di montaggio, + costo messa in opera.

DODO80
10-05-2010, 19:24
Io mi sono informato dal conce e
mi ha dato un generico 170,00 come preventivo(spero includa il mont.)
ad ogni modo sarò costretto a pagare quel che chiede dato
l'indiscutibile utilità dell'accessorio.

Have nice

verbofrance
11-05-2010, 18:14
Io sulla mia F800R ho montato quello della Bikerfactory 99.5 euro + 10 euro di spedizione.
Funziona proprio bene e non da nessun problema nella guida.
Bisogna comunque essere in due per montarlo.
Per installare le molle bisogna tirare parecchio.

mimpellizzeri78
11-05-2010, 20:18
grazie dell'informazione
Saluti

gatos
24-05-2010, 22:25
Anche io ho montato quello della bikerfactory e devo dire che è fatto veramente bene. Per i puristi BMW se volete, prima di montarlo compratevi due viti con testa torx come quelle presenti nella confezione così tutto sembra perfetto. Se cè qualcuno interessato posso consigliarvi come installare la molla da soli, senza tirarvi la moto addosso e con un semplice gancio tira molle. Ciao

giumic1
25-05-2010, 17:27
Anche io ho montato quello della bikerfactory e devo dire che è fatto veramente bene. Per i puristi BMW se volete, prima di montarlo compratevi due viti con testa torx come quelle presenti nella confezione così tutto sembra perfetto. Se cè qualcuno interessato posso consigliarvi come installare la molla da soli, senza tirarvi la moto addosso e con un semplice gancio tira molle. Ciao

dicci dicci....

mimpellizzeri78
25-05-2010, 18:37
Alla fine ho acquistato il cavalletto della bikefactory. Nessuna difficoltà a montare la molla. L'importante, per avere spazio, è posizionarsi a destra della moto, dall'altro lato rispetto alla molla e al cavalletto laterale. Poi mi è bastato far leva con un comune giraviti come da istruzioni.

Steo_bmw
25-05-2010, 19:08
Io l'ho comprato (bikerfactory) ma arrivato a casa ho provato solo a metterlo vicino e non mi piace.. ho paura che tocchi in piega, anzi ne sono praticamente certo.. specie in due figuriamoci..
Se qualcuno lo vuole mi contatti! nuovo, imballato..

gatos
25-05-2010, 21:06
Io per montarlo ho usato un semplice tiramolle (è come un uncinetto con il gancio poco più grande e un anello in testa dove puoi infilare un cacciavite o un tubo per fare da maniglia e tirare), ho legato il cavalletto in posizione di riposo con due fascette ed ho tirato la molla più corta dal gancio inferiore con il tiramolle, facendo leva sul traversino di rinforzo del cavalletto centrale (l'uncino della molla deve essere rivolto verso il basso). Facendo leva il gancio della molla è andato naturalmente nella sede sul cavalletto. Con lo stesso sistema ho poi messo in posizione la molla esterna meno tirata in maniera più semplice. Fate solo attenzione che le due molle interna ed esterna siano sempre allineate con i ganci sia sul telaio che sul cavalletto. Ciao

gatos
29-06-2010, 23:08
Io come filo1168 da quando l'ho mantato non ho ancora avuto problemi, anzi.......ma forse sono in vista della pensione e non me ne sono accorto.
Ricordate che l'importante è divertirsi, ognuno come preferisce...poi se a qualcuno gli tocca il cavalletto...può sempre ingrandire le gomme:lol::lol::lol:

izzoo
29-06-2010, 23:15
ho grattano la pedana dx....in due
figuriamoci se non tocco con il centrale

gatos
29-06-2010, 23:17
Eh eh eh!! In due il peso aumenta, la molla si schiaccia e la pedana tocca. Elementare Watszon elementare....

izzoo
29-06-2010, 23:22
la situazione non cambia....se tocco la pedana figurati il cavalletto..
poi io peso 65 kg e mia moglie 48....che fanno il peso di un uomo un po in carne
quindi non credo che sia cosi skiacciata

Gioxx
29-06-2010, 23:25
Se girate col Doic e gli state dietro, vedrete le scintille che sprigiona dal cavalletto!
Vero anche che guidare come il Tedeschino di Oppeano non è da molti!

ConAir
30-06-2010, 11:06
...io sulla mia ST non ho il cavalletto e ora sto facendo carte false per rimediarlo prima delle vacanze(probabile viaggio in traghetto con moto al seguito!cavalletto centrale indispensabile!!!)

sul configuratore BMW, per la ST, è dato a 130€...montato immagino visto che configurando la moto è così che la ritiro non coi pezzi smontati come all'IKEA

lamps

Coil
12-07-2010, 17:05
non capisco sinceramente l'utilità così fondamentale del cavalletto centrale per i viaggi in traghetto.
Con la mia precedente moto ho preso il traghetto diverse volte, e non vaendo il cavalletto centrale, mi son sempre curato di lasciare la moto con la prima innestata, legata in modo tale da caricare il cavalletto laterale, e sinceramente non ho mai avuto alcun problema, se non di dover piegare lo specchietto dal lato verso cui la moto risultava inclinata.
Che sia comodo non c'è dubbio, ma fondamentale di certo no, e a livello di stabilità non sono così certo che sia meglio del laterale su una nave. ;)

Personalmente ho optato per un bel paddock stand in garage, che già possedevo tra l'altro, e in giro basta il laterale e un dischetto di legno (o quando lo scordo anche solo una lattina schiacciata) per i fondi cedevoli, senza spendere soldi per un oggetto che ho il dubbio di consumare sull'asfalto, ho visto l'originale bmw montato su una st e mi pare sporgesse ben più delle pedane, che tra parentesi mi son parse fin troppo basse (allla prima uscita in valtrebbia si son limate discretamente insieme con il pedale del cambio, tanto che ho dovuto regolare quest'ultimo in una posizione decisamente più alta perchè raschiava ancor prima del piolino)

rol-pm
14-07-2010, 10:51
Io non faccio certo pieghe alla Valentino, ma quando stato in circuito ad Adria sono riuscito finalmente a piegare fino al bordo delle M3, tra l'altro girando con la maggioranza delle curve a DX (dalla parte dell'appiglio del cavalletto), e non ho mai toccato nè pedane nè cavalletto centrale ... :confused:
Ho capito che con la ST si arriva a toccare, ma forse con il diverso forcellone sta più bassa ...

Ma con la F800R da soli (non in 2 senza aver aumentato il precarico ...) c'è gente che ha toccato con il cavalletto centrale?

doic
14-07-2010, 11:03
con la St se è regolata bene di ammo ant e post hai qualche difficoltà a toccare i piolini.......e se ci arrivi stai in piedi con la forza del pensiero,quelli che si vantano di toccare a destra e sinistra è il caso inizino a metter a posto il setting....... ;)

rol-pm
14-07-2010, 11:08
meno male ... cominciavo a pensare di aver solo sognato le pieghe in circuito ... ;):lol:

Coil
14-07-2010, 18:11
mah... con le pilot power e precarico regolato a dovere, ai piolini ci si arriva senza strafare, e soprattutto con un discreto margine... Imho...

Anche chiudere la gomma, non è esattamente una missione impossibile, la mia vecchia moto aveva un 160 dietro, e li si che ho penato. Con questa alla prima rotatoria (non lo dico per vantarmi, sia chiaro, è una costatazione) mi son ritrovato con la spalla sinistra pulita.

Dipende probabilmente dallo stile di guida, io ad esempio sono uno che sta molto "sulla sella" soprattutto nello stretto.

Dopodichè ripeto, il mio giudizio è solo "spannometrico", avendo visto il cavalletto solo su moto altrui.

C'è da dire che le m3 hanno un profilo molto diverso dalle pilot power, ho avuto un paio di giorni la moto di cortesia del concessionario che montava le m3, e la differenza è notevole, le michelin sono molto più lineari nell'inserimento, le m3 richiedono un po' più di sforzo ma pagano con maggiore stabilità nel momento della piega massima. ;)

robsp
18-07-2010, 19:03
con la St se è regolata bene di ammo ant e post hai qualche difficoltà a toccare i piolini.......e se ci arrivi stai in piedi con la forza del pensiero,quelli che si vantano di toccare a destra e sinistra è il caso inizino a metter a posto il setting....... ;)

super quotone! mediamente le moto dei concessionari sono molto scariche in modo che anche i più bassi quando le provano tocchino bene a terra!
regolare carico e precarico direi che è il minimo...;)

Sirandrew1977
19-07-2010, 22:22
Personalmente il cavalletto centrale è stato il primo tra gli accessori che ho messo sulla mia ST.
Lo trovo molto comodo, soprattutto quando si parcheggia su superfici poco uniformi..........non so' a voi ma quello laterale sembra cedere da un momento all'altro!!!!
Per quanto riguarda il "fastidio" in curva......bhè non sono un pilota e non ho mai girato in pista, resta il fatto che senza toccare nulla ( regolazioni ecc ) da quando ho preso la mia ST , gia' dopo 2 uscite ho quasi chiuso la gomma.......il cavalletto non ha mai toccato, neanche in due.
Poi ovvio......quella vocina che mi dice "basta sei giu' abbastanza" la sento sempre.........;)...........sarà per quello che le mie pedane sono integre e il cavalletto pure :)

gisly
25-07-2010, 21:19
Ciao a tutti.
Ho letto con interesse la discussione, sarei interessato al montaggio del cavalleto centrale ma, se fosse possibile mi sarebbe molto utile poter vedere (in foto naturalmente) come è costruito il cavalletto e come viene fissato sulla moto perchè ho l'impressione che rovini un pò l'estetica.

gisly

rol-pm
26-07-2010, 11:15
@gisly: sul timore che il cavalletto centrale rovini l'estetica, non mi sembra ... ;)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4943558&postcount=82

Sirandrew1977
21-08-2010, 16:45
non posso che quotare, non si nota quasi..........bella complimenti per il ferro :lol:

wolly26
15-11-2010, 19:10
Montato appena presa e' comodissimo specialmente nei parcheggi tra le altre moto ciaoooooooo

gimbo01
15-11-2010, 23:27
spezzato dopo 9 mesi di utilizzo non in un punto di saldatura! sostituito in garanzia da Mamma BMW!!!!!

cirodam
07-02-2011, 22:34
Ciao a tutti... ho un problema con il cavalletto centrale che un po' di tempo fa era ballerino... provando a premere sui perni che lo reggevano con un piede aveva un bel gioco...ebbene ieri mi sono accorto che uno dei perni...quello dal lato opposto alla leva per metterlo giu'.... NON C'E' PIU' :rolleyes:... c'e' un buco e il cavalletto che balla e abbandona la sua posizione... è capitato gia' a qualcuno di voi?? Soluzione economica o mamma BMW mi obbligherà a prendere tutto il pacchetto ?? :mad: In quest'ultimo caso me lo faccio togliere che ogni volta per metterla su era una sudata ( peso 60 kg :-o )

tino47
08-02-2011, 08:31
c'è un sistema per usare il cavalletto-se la mentalità dei todesch non è cambiata,ma non credo..-impugni la moto sul manubrio,tieni dietro,sali sul pomello del cavalletto e spingi e la moto sale da sola-se invece la tiri su di forza,ti parte un dischetto delle vertebre-
stò aspettando che mi arrivi,lo monto e poi verifico se quanto detto è ancora attuale

doic
08-02-2011, 08:41
ecco.......uno chiede per mettere un perno e arriva quello che gli spiega come mettere in cavalletta la moto,eppure la discussione mi sembra chiara

doic
08-02-2011, 08:50
Cirodam......tempo fà ho perso il dado e quindi il cavalletto viaggiava per conto suo,risolvi il problema comprando un paio di perni con testa(esagonale,torx,brugola) misura M10 x 55 ,relativi dadi M10 con testa esagonale ,4 rondelle normali e 2 spaccate( che in origine non ci sono),ingrassi i fori e monti tutto......

cirodam
08-02-2011, 21:34
domani passo all'OBI e mi compro queste cosine... si il sistema lo adotto anche io...ma sono 60 kg contro 200kg ( moto + valigie ) la leva non è molto "leva" :confused: mi tocca lanciare il corpo per metterla su... piu' di una volta mi è caduta che scendeva e si accasciava dall'altro lato con me che per prenderla mi stendevo sopra...

Grazie per l'interessamento di tutti :)

arty
08-02-2011, 22:13
Ho avuto lo stesso problema sul lato dx del cavalletto centrale, mi sono accorto che mancava il dado però..il perno era rimasto dentro il foro, così sono andato in ferramenta ho comperato un dado autobloccante e il problema è stato risolto.
Altra cosa è rimettere il dado con della pasta per filetti antisvitamento, oppure un secondo dado, cioè un controdado.

rol-pm
09-02-2011, 00:08
ok, ho capito, buono a sapersi, domani controllo un po' i dadi del cavalletto ... ;-)

tino47
09-02-2011, 15:13
@doic-io veramente ho risposto alla parte finale del quesito-come usare il cavalletto,visto il suo peso esiguo-per il bullone mancante...sei stato più che esaustivo

cirodam
10-02-2011, 02:50
sono passato dal conce a bolzano e con una decina di euro mi rimette il pezzo originale.. avrei speso quasi uguale con cose piu' "artigianali" ... meglio andare sotto mammina BMW :)

nashrik
10-09-2011, 21:57
salve a tutti, finalmento ho preso la mia cinghialotta f800s, CHE SPETTACOLO!!!:)

Ho notato che quando la tolgo dal cavello centrale, il cavalletto non rientra da solo, ma debbo accompagnarlo con il piede. E' normale ? Anche a voi fa così ?

Salvoct
11-09-2011, 02:17
Ciao se ti posso dare un consiglio basta mettere dello svitol nelle parti in cui gira il cavalletto ebbi questo problema anche io ai tempi con lo scooter a causa dell'acqua che prendevo vai tranquillo ;)

Fraenck
12-09-2011, 10:41
Nash hai il mio stesso problema.. :)
Credo che sia lo stesso concessionario Bmw; da quanto ho letto in giro solo con quel conce
si riscontrano tali anomalie al cavalletto centrale.
Tutto nella norma !!
Stai tranquillo
Ciao
F

nashrik
14-09-2011, 12:55
Credo che sia lo stesso concessionario Bmw prenestina ?

bene, anche perchè ho provato a mettere dello svitol, ma non è cambiato nulla, la forza delle molle non è tale da far rientrare il cavalletto automaticamente....MA NON E' BELLO!!!

e se parto dimenticandomi di tirar su il cavalletto ? vediamo come si comportano quelli del Conc.....che mi fanno fare ogni 3000 km un check...

Burìk
14-09-2011, 17:05
Il problema non è la molla che non tira su il cavalletto, sono i due perni con cui lo stesso è attaccato al telaio. Avendolo montato da solo ho fatto lo stesso errore: avvitare troppo stretti i perni. Tanta era la paura di perdermi il cavalletto a causa delle vibrazioni che li ho "stritolati", bloccandoli con una goccia di frenafiletti blu. Comunque basta dargli una leggera allentata e vadrai che torna tutto su come dovrebbe.

ghima
15-09-2011, 22:55
montato anche io il cavalletto centrale della bikerfactory; l'installaizone è semplicissima, ho usata una cinghia da bagagli per fermarlo su, inseriti i perni e i dadi, poi con il tiramolle (che dure però..) prima la piccola e poi la grande;
funziona bene ma il braccio di leva è scarso..

hyperlen
25-09-2011, 20:00
meglio quello originale allora?

ghima
26-09-2011, 11:01
si ha un pò più braccio di leva..anche se è più pesante e rischia di fergare prima in due...

hyperlen
26-09-2011, 13:03
grazie credo che lo faro' montare appena riesco poi vi sapro' dire il prezzo :confused:

Walther
28-05-2012, 21:44
se può essere utile a qualcuno:
il cavalletto centrale, originale bmw, costa 113,00 euro più 31,00 euro di pezzi vari (molle-boccole-bulloni ecc.) a ciò si deve aggiungere la mano d'opera....eventuale

roby54roberto
09-08-2012, 09:05
ciao, a tutti, sono nuovo del forum ,anche perche' non ero un possessore di BMW.
Ho comprato una R1200R usata, ma praticamente nuova.
Non ha ne il cavalletto centrale , ne il porta bauletto, direi che per dove (Genova) e come uso io la moto sono due accessori che devo assolutamente montare.
Sapreste consigliarmi , da chi, e cosa montare ? Senza svenarmi..... Premetto che posseggo gia' il bauletto Givi, E gia' che ci siamo i paracilindri o bastano i coprivalvole?
Grazie , se qualcuno a voglia di consigliarmi , mi fa' un grande favore , ciao a tutti Roby

itrice
27-09-2012, 19:46
come da oggetto, voi lo montereste?
io pensavo di prenderlo per fare la classica manutenzione ordinaria (controllo livelli, pulizia catena, ecc)
Cosa ne pensate?

Lynx_68
27-09-2012, 23:20
Io l'ho fatto montare quando ho preso la moto e devo dire che sono molto contento.:D
E' utile per la manutenzione e per il fermo moto invernale..... ruota post. sollevata, anteriore su polistirolo e manutentore...... e lei riposa serena!!!!

.............Inoltre mi sento più sicuro quando la parcheggio!:thumbrig:

Ciao
Lynx_68

itrice
28-09-2012, 07:15
a livello estetico la nostra bella ne risente?

tino47
28-09-2012, 11:32
sarà dura che tocchi in piega

ghima
29-09-2012, 11:17
non tocca in piega (figurarsi prima arriverebbero le pedane ma sono altissime sulla serie F) non si nota un tubo a livello estetico, è comodo per gli stazionamenti nei parcheggi in città e in garage, ha il solito problem BMW che è un pò duro da issare ma giocando con il peso e con lo spostamento indietro nessun problema neanche con la moto carica di valigie..

itrice
29-09-2012, 12:52
per il montaggio si può procedere direttamente con la moto posteggiata con la stampella laterale o bisogna per forza utilizzare un cavalletto posteriore?

ghima
30-09-2012, 18:14
si monta con il cavaletto laterale tranquillamente..

ps a me mi si è rovinata la gommina di battuta chissà se la riesco a trovare di ricambio..

itrice
05-10-2012, 19:33
acquistato da BS-Motoparts e consegnato oggi dopo 4 giorni, pagato, compreso spedizione, 131 eurozzi.
Seguendo il consiglio di Doic, che ringrazio, ho sostituito la bulloneria fornita con due perni con testa a brugola, dadi autoserranti e rondelle spaccate; montato il tutto in dieci minuti previo ingrassaggio delle parti a contatto (tranne le molle per le quali ho perso circa un'ora non disponendo di un attrezzo dedicato) e il risultato devo dire che è ottimo, le molle fanno il loro giusto lavoro, il cavalletto rientra perfettamente. Unico neo la leva non è il massimo ma penso sia sufficiente prenderci la mano
lamp

tino47
05-10-2012, 20:05
per un'altra occasione prendi un filo di ferro e un cacciavite-passi il filo ,doppio, sulla curva della molla,lo arrotoli un pochino sul cacciavite dall'altro lato e tiri la molla in posizione-molto semplice

mimmo_dr
12-11-2012, 14:03
mi sembra che si parli solo di due cavalletti: uno originale e uno SW_motech. giusto?
sono simili? o diversi? se diversi, in cosa?
grazie :)

mimmo_dr
13-11-2012, 21:45
e io da bs-motoparts quello sw-motech e i tamponi puig. poi si vedrà :)

Strat800
04-01-2013, 22:02
mio figlio nomina Archimede, il nomignolo di un suo amico, qui scatta l'associazione con l'omonimo ben più famoso che fa accendere la scintilla sulla possibile soluzione


No ma tu non sei solo un motociclista, sei Mac Gyver! La dimostrazione che quando conosci le leggi della fisica puoi sconfinare in campi che non ti appartengono.
Scherzi a parte, complimenti per la perseveranza.

Per color che fossero intenzionati a montarlo, lo consiglio caldamente: esteticamente non si nota (anche perchè non stiamo parlando di supersportive!) ed è una comodità impressionante: quando andate in viaggio lontano, non potete portarvi i cavalletti da box! ;)

Ciao!
A.

aviox
03-03-2013, 14:19
Montato stamattina il cavalletto centrale comprato da Bikerfactory. Il prodotto è ben fatto,montato in mezz'oretta. Purtroppo ho rotto il gommino di battuta,non ne voleva sapere di entrare nel bucchetto della sua sede :mad:...al suo posto ho messo un doppio strato di feltro adesivo da sedia...fa comunque il suo sporco lavoro ;)

Per quanto riguarda la molla ho trovato un'altro sistema oltre ai vostri,in pratica ho agganciato la molla al telaio della moto e poi con un cacciavite piatto e uno spezzone di cavo da corrente ho tirato l'altra estremità della molla agganciandone una alla volta.

ghima
03-03-2013, 22:07
i gommini sono di c...anche a me se ne sono rotti un paio..
riordinali, sono questi
www.cupolini.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Gommini-per-portapacchi-SW-Motech&moto=BMW-F-800-R&accessorio=Portapacchi&mid=1000047&sid=1000033&Id=1004098

aviox
03-03-2013, 22:23
Grazie dell'info Ghima però prima di ordinararne un'altro con il rischio di romperlo anche quello volevo provare a comprare un gommino di quelli che si mettono sotto le gambe delle sedie e fissarlo con un bulloncino.

Marco_70
21-03-2013, 11:58
...a proposito di cavalletto centrale io ho quello originale e ogni volta faccio una gran fatica a tirar su la moto anche se è leggera. Qualcuno ha montato per caso la maniglia di sollevamento della Wunderlich? Io ci sto pensando.....
Ciao

Claudio83
21-03-2013, 13:27
Quello originale è comodissimo, non tocca e sinceramente non lo trovo emmeno tanto antiestetico.

Total Black
21-03-2013, 14:14
Appena preso

http://www.wunderlich-japan.jp/upload/save_image/12261145_50da64b3ee4d5.jpg

Marco_70
21-03-2013, 15:17
@Ralkom io mi ci butto sopra di peso e non si muove....sembra assurdo ma tiravo più facilmente su il K100RS!! forse peso troppo poco :-)

@Total Black...ma il braccione dove arriva?

Total Black
21-03-2013, 15:57
Momento momento momento...quello è solo da "rimessa" non è un cavalletto che resta attaccato alla moto :)

http://www.wunderlichamerica.com/motorcycle/5524051.html

ghima
21-03-2013, 22:58
ma non ve ne eravate accorti che la ruota è di una R1150R????

Seven_Black
06-05-2013, 14:00
Ralkom ho preso anche io il centrale originale usato trovato a buon prezzo...nel caso come al solito ti romperò le scatole per aiutarmi nel montaggio...;)