Visualizza la versione completa : Spessimetro ABS
Qualcuno sa dirmi la misura dello spessimetro per controllare la corretta distanza tra sensore ABS e ruota fonica del GS adv (Integral ABS)?
Il manuale cita un fantomatico spessimetro BMW tipo "passa non passa" che non ho trovato nella dotazione di bordo, devo sostituire i cerchi e non vorrei trovarmi nella m@@@@...
grazie :D
Un qualsiasi comunissimo spessimetro generico da 0,5 mm.
Perchè, l'ABS non funziona?
ilGuru: Perchè, l'ABS non funziona?
Non ho alcun problema di funzionamento (attualmente), ma devo smontare i cerchi e sul manuale trovo riferimenti ad un controllo da effettuare dopo averli rimontati.. bisogna farlo con uno spessimetro che, ovviamente, non trovo nella dotazione di bordo...
Ezio51, grazie mille per la risposta, ora che ho la misura giusta, vedrò di procurarmene uno.
Ma la tua moto ha l'integral ABS?
si, Guru, Integral ABS, quello con le ruote foniche in acciaio traforato..
:? Mi sembri dubbioso, caro amico... che c'è? :wink:
Ok, è che l'integral abs ha una distanza di funzionamento molto ampia, infatti se ci fai caso una vola sul vecchio ABSII c'earno gli spessori, mentre invece adesso sono montati direttamente sullo stelo.
Ciao!
Grazie per la tua gentilezza, guru... ora mi sento molto più tranquillo (verificherò cmq che lo spessore sia più vicino possibile a 0,5mm)... :lol:
ecco il valore corretto
Sensore giri ABS anteriore - distanza dalla ruota sensore
0,2 - 1,7 mm
Variante, BMW Integral ABS (semi-integrale)
thank you... gentilissimo... :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |