Visualizza la versione completa : Comprare gomme online
Devilman83
07-07-2009, 13:12
Ho un problemino, per le ferie estive devo montare le gomme nuove sul 1100 e volevo prendere un treno di Anakee 2. Il due siti dove prendo le gomme, www.pneusgiovo.com e www.tyreone.it, le hanno esaurite.
Avete qualche contatto per dove acquistare gomme online a prezzo?
Papà Pig
07-07-2009, 13:30
www.ilpneumaticomoto.com
tutta roba fresca...
marcobmw
07-07-2009, 13:31
gommadiretto
gommamoto.it
Decisamente economico rispetto alla concorrenza. Un treno di Metz Tourance x la mia giessina 160 euri...
Ho letto qui su Qde che la Michelin non sta rifornendo il mercato con le Anakee II per una modifica in corso sul pneumatico, sarà vero ?? vero è che in giro siete molti a non trovarle ...
brontolo
07-07-2009, 16:46
pneus-on-line.it
http://www.nikpneumatici.com/ ho appena ordinato le gomme per la Chiara ed un treno di 6Days
www.mynetmoto.com ottimo!!!
ma tra costo delle gomme, spedizione e montaggio non si spende meno ad andare direttamente dal gommista?
ma tra costo delle gomme, spedizione e montaggio non si spende meno ad andare direttamente dal gommista?
ricevuto oggi preventivo da Angioletti di Calusco (ex Rinaldi)
Bridgestone Battle Wing cod. V - montate e bilanciate € 210,00
:)
Mynetmoto : 209,10 + spedizione + montaggio
per non parlare della faccia che ci vuole ad andare da un gommista con le gomme in mano :-o
Cit come ogni cosa dipende dalle tue personali necessità. Per quanto mi riguarda io le gomme sulla moto da enduro le monto da me e quindi acquistandole via internet risparmio il costo del montaggio ed il tempo (in orari lavorativi) di andare dal gommista. Nel caso delle gomme per la ER5 della Chiara le ho prese su internet perchè (dato che sono di una misura poco diffusa) i gommisti "a portata di mano" non riuscivano ad averle dal loro distributore di zona.
Cit come ogni cosa dipende dalle tue personali necessità. Per quanto mi riguarda io le gomme sulla moto da enduro le monto da me e quindi acquistandole via internet risparmio il costo del montaggio ed il tempo (in orari lavorativi) di andare dal gommista. Nel caso delle gomme per la ER5 della Chiara le ho prese su internet perchè (dato che sono di una misura poco diffusa) i gommisti "a portata di mano" non riuscivano ad averle dal loro distributore di zona.
Anch'io sulle moto da fuoristrada le gomme me le sono sempre montate da solo, ma la mia risposta era rivolta a chi ha aperto il 3ad, in quanto avendo un 1100 non penso che si dia al fai da te :-o
i casi particolari ci portano OT ;)
Invece non è banale Cit soprattutto in questo periodo perchè le case fanno lo stock a gennaio-febbraio e a luglio se una gomma non si trova sono cavoli amari... E' stato il mio stesso gommista (uno grosso non Peppino o'meccanico) a dirmi di cercare in rete perchè il suo distributore glie le dava disponibili solo a settembre.
KappaPower
09-07-2009, 13:43
Quoto la dritta. ;)
fatti diversi acquisti, tempi di consegna e servizio ottimi.
www.gommamoto.it
spedizione gratuita con 2 pnuumatici
i prezzi miglioriu vengono fuori da questo rivenditore bolognese: in_fabula@libero.it
provare per credere!
caro cit io ho chiesto al gommista di fiducia:280 euri per le scorpion montate. se fossero onesti non mi sbatterei a cercare chi le monta :(
io ho pagato le gomme 180 spedite+32 di montaggio.
Cavolo le mie Pirelli a 196 euri .. invece di 285 dal gommista ...
Devilman83
11-07-2009, 08:49
in quanto avendo un 1100 non penso che si dia al fai da te
Smonto i cerchi ma non monto le gomme, c'è un ragazzo che ha ritirato uno smontagomme qua vicino monta/smonta le gomme del team del motoclub, per gli iscritti al motoclub chiede una cifra simbolica di 5 € a gomma. ;)
Ho preso le Anakee spedite a 200 €.
Comunque il vero risparmio c'è quando prendi gomme in misura 120/70 + 190/50, spedite sei sui 220 € quando qua in zona devi spendere media 280 €, per non parlare delle gomme in mescola. Qua a Cremona non hanno giro e i prezzi sono alti.
probabilmente non mi sono spiegato .......:-o
non volevo bocciare l'acquisto online "a prescindere". Quello che volevo dire è che, come sempre capita dovendo acquistare qualcosa, ci sono situazioni diametralmente opposte, e pensare che le gomme "online" siano sempre e comunque convenienti, è una utopia.
Qualcuno ha nominato Mynetmoto, ed io ho fatto l'esempio delle Battle Wing che prese lì costano 40 euri in più che da Rinaldi.
Sicuramente in altri casi si potrà verificare il contrario........;)
Devilman83
11-07-2009, 09:39
A posto così. Saluti. ;)
Certo che con moto di 13-15 mila euro parlare di risparmio di 50-80 euro mi sembra un pelino rdicolo....
vitoskii
11-07-2009, 11:21
diciamo anche che alla fine siamo tutti "barboni"...... di questi termpi 50-80 euro non sono pochi e magari ti invogliano a cambiare gomma più spesso senza portarle al limite!
Certo che con moto di 13-15 mila euro parlare di risparmio di 50-80 euro mi sembra un pelino rdicolo....
secondo me è un pelino ridicolo quello che scrivi tu, se pensi che c'è gente, come me, che ha si un gs da 16000 euro ma ho una sola auto in famiglia e siamo in due e se non avessi la passione della moto avrei due auto, quindi. che auto compri con 16000 euro? poco più di una utilitaria, giusto? allora chi ha un'auto da 16000 euro ha il diritto di risparmiare invece se si tratta di una moto questo diritto decade secondo te. poi io parto dal presupposto che se c'è la possibilità di risparmiare dei soldi e magari con quei 50 euro ci faccio una mangiata al ristorante a me non dispiace.
scusa ma quella frase la leggo troppo spesso e mi irrita.
Muntagnin
11-07-2009, 12:59
Ho letto qui su Qde che la Michelin non sta rifornendo il mercato con le Anakee II per una modifica in corso sul pneumatico, sarà vero ?? vero è che in giro siete molti a non trovarle ...
Il mio spaccia ha avuto difficoltà (4gg) per trovarmi le Michelin Pilot Road2 (specifica B).
Probabile che sia la Michelin ad aver rallentato la produzione.
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen.cfm/lang/it/country/it/pneumatici_gomme_moto.html
non so se qualcuno l'ha già inserito, ci ho comprato due volte, precisi puntuali e gomme fresche, con prezzi nella media
a me sembra ridicolo questo commento....
sarà ridicolo per te............:-o
personalmente ho portato a casa la moto nuova a metà marzo ed ora devo cambiare le gomme.
Questo significa qualcosa come quattro cambi di gomme l'anno, 50/80 per quattro fa 200/320 euro di risparmio.
Io pur non avendo mai comprato gomme per corrispondenza, ti assicuro che ogni volta mi sbatto per trovare chi fa il prezzo migliore.
se questo ti sembra ridicolo..........ridi ridi :lol: :lol: :lol:
il mondo è bello perche è vario,probabilmente te sei ricco...
ma i ricchi non hanno moto vecchie :confused: quindi forse il ridicolo sei proprio te? :lol:
jocanguro
11-07-2009, 20:21
vi prego lasciate perdere le polemiche ricchi, poveri, risparmio, 16000 euri...
grazie...:mad:
comunque il mio gommista mi ha detto che è da questo inverno che ha difficolta' ad avere le metzler Z6 ineract ant 120/70 spec G per i k1200gt !!
infatti alla fine ho montato le pr2 ant e post , la post var. B tutto a 290.
Mi pare buono...:lol:
be' a naso ti hanno inculòto ma 60 piu' 60 meno....................................... :-o
Devilman83
11-07-2009, 20:58
Te che fai, quando finisci le gomme cambi la moto? :lol:
jocanguro
12-07-2009, 17:33
Per Slint:
non sono daccordo... se avessi cercato altri gommisti e avessi fatto lo stesso lavoro (cambio gomme con smontaggio rimontaggio equilibratura tutto "chiavi in mano" in un'ora , forse avrei trovato prezzi di 10 o 20 euri in meno....
Diverso è se li compri su internet, si risparmi 60 -80 euri, poi te li carichi, cerchi un gommista che te li monta e magari ti chiede 20 euro a gomma , allora risparmi un po' pero' ci aggiungi "fatica" tua; ordine, trasporto, tempo di attesa che ti arrivino, e se qualcosa poi non va bene il gommista ti dice che non ci puo' far niente perchè le gomme non te le ha fornite lui.....
parlando di michelin pilot road 2 120/70 17 e 180/55 17 var.b
da nik moto le gomme che ho montato vengono 110+176 = 286!
da Gommamoto 263
da mynetmoto 255
e ci devi mettere spedizione, montaggio, e smonta rimonta ruote da te. !!!
Forse avete altre misure e/o modelli dove risparmiate. Buon per voi !!
p.s.
io sono un fissato del fai date , tutto quello che posso fare me lo faccio da solo, mi diverto e risparmio !!! (guardati la revisione dell'ammo post k1200gt)
ma sulle gomme preferisco il vecchio gommista di fiducia...
poi ciascuno faccia come crede !!!
Il mio spaccia ha avuto difficoltà (4gg) per trovarmi le Michelin Pilot Road2 (specifica B).
Probabile che sia la Michelin ad aver rallentato la produzione.
in effetti ho saputo che attuano una cassaintegrazione parziale e cio' credo rallenti la produzione, la notozia mi è poi stata confermata da un negoziante
Per Slint:
non sono daccordo... se avessi cercato altri gommisti e avessi fatto lo stesso lavoro (cambio gomme con smontaggio rimontaggio equilibratura tutto "chiavi in mano" in un'ora , forse avrei trovato prezzi di 10 o 20 euri in meno....
Diverso è se li compri su internet, si risparmi 60 -80 euri, poi te li carichi, cerchi un gommista che te li monta e magari ti chiede 20 euro a gomma , allora risparmi un po' pero' ci aggiungi "fatica" tua; ordine, trasporto, tempo di attesa che ti arrivino, e se qualcosa poi non va bene il gommista ti dice che non ci puo' far niente perchè le gomme non te le ha fornite lui.....
parlando di michelin pilot road 2 120/70 17 e 180/55 17 var.b
da nik moto le gomme che ho montato vengono 110+176 = 286!
da Gommamoto 263
da mynetmoto 255
e ci devi mettere spedizione, montaggio, e smonta rimonta ruote da te. !!!
Forse avete altre misure e/o modelli dove risparmiate. Buon per voi !!
p.s.
io sono un fissato del fai date , tutto quello che posso fare me lo faccio da solo, mi diverto e risparmio !!! (guardati la revisione dell'ammo post k1200gt)
ma sulle gomme preferisco il vecchio gommista di fiducia...
poi ciascuno faccia come crede !!!
io infatti se dovevo comprare su quei siti andavo dal gommista.
fatica per trovare il linck:13 minuti circa. spedizione compresa nei 180 per l'acquisto di gomme tra l'altro uscite da poco come le scorpion trail.
il problema è trovare il gommista che fa questi lavori,mi sono rivolto ad un diustributore che appoggiava un negozio on line (non ricordo quale).
cmq non capisco perche' in molte citta' da roma a bologna le stesse gomme le montano con 190 euro :mad: a me ne hanno chieste 280:(
jocanguro
13-07-2009, 09:49
cmq non capisco perche' in molte citta' da roma a bologna le stesse gomme le montano con 190 euro a me ne hanno chieste 280
ecco... dilla tutta... tu sei riuscito a spendere 180 euro ordinandole e portandole a montare quando da altri gommisti (Roma??) te la saresti cavata con 190 ???
capisco che sono totalmente fuori zona da Follonica, ma allora sono ladri i gommisti che ti fanno il "tutto compreso" a 280 li da te !!!!
e quindi sei costretto a fare via internet....
...senza polemiche !!! , capisco la tua situazione, c'è caso e caso...
Cio' dimostra che non mi hanno di certo "inculoto!''..,,;;; "
Anzi il mio gommista "e' differente" !!!!
www.motopneus.it :D
Chiedete di Maurizio !!!
......... e se qualcosa poi non va bene il gommista ti dice che non ci puo' far niente perchè le gomme non te le ha fornite lui.....
oltre a godere come un riccio .........
ehehehehheh
:lol: :lol: :lol:
Cio' dimostra che non mi hanno di certo "inculoto!''..,,;;; "
OVVIAMENTE! senza polemiche.
ma sbilanciandomi un attimo,nbon so' di preciso i prezzi delle metz,non credo siano distanti dalle mie...
io ho calssificato FURBO il mio gommista per avermi chiesto 280,te hai speso 290..e non ti hanno inculoto? :confused:
dododo972
13-07-2009, 23:14
dopo essermi fatto una cultura di questi siti online,oggi vado dal mio gommista per chiedere i preventivi per:
michelin pilot road 2
pirelli angel
pirelli diablo strada
metzeler z6 interact
e pensando che mi sparasse alto rispetto ai siti...invece mi dice di lasciar perdere le pirelli ,per la mia moto e scegliere tra le altre 2...morale mi mette le michelin a 285 montate!
tra le altre cose ricevo oggi la mail di risposta di in-fabula che risulta essere il migliore tra tutti(michelin pr2 a 215...)
jocanguro
14-07-2009, 11:31
Per Slint:
cmq non capisco perche' in molte citta' da roma a bologna le stesse gomme le montano con 190 euro
ma tu hai trovato uno a roma o bologna che fa tutto (ripeto tutto) il lavoro a 190 ?? (mi sembrava avessi detto questo..)
E sopratutto , che gomme monti ? misure /marca ?
e comunque è sempre ovvio che se ti compri la pasta e il sugo , un primo piatto ti costa molto meno, che non comprarlo al ristorante cucinato e servito...
Ho letto qui su Qde che la Michelin non sta rifornendo il mercato con le Anakee II per una modifica in corso sul pneumatico, sarà vero ?? ...
Credo proprio che sia vero!! :mad::mad:
Ho cercato per un paio di mesi, dapprima presso tutti i gommisti della mia zona, e poi su tutti i siti che conoscevo, ma non le ho trovate!!
Nessuno le ha disponibili, o meglio, non è disponibile la posteriore in codice V.
Così mi sono adattato a rimontare di nuovo le Tourance. :-o
www.ilpneumaticomoto.com
tutta roba fresca...
:confused::confused:
Il mio modesto parere è .... "se lo conosci lo eviti"!!
:mad::mad:
Per Slint:
ma tu hai trovato uno a roma o bologna che fa tutto (ripeto tutto) il lavoro a 190 ?? (mi sembrava avessi detto questo..)
E sopratutto , che gomme monti ? misure /marca ?
e comunque è sempre ovvio che se ti compri la pasta e il sugo , un primo piatto ti costa molto meno, che non comprarlo al ristorante cucinato e servito...
non l'ho trovato io pultroppo! :mad: altri fortunati che si servono da gommisti onesti! non i nostri a quanto pare!
Pirelli scorpion trail,misure:
> 150-70 r
> 17 m/c 69v ----- 110-80 r19
in fabula è meno caro di tutti,ditegli che siete di QDE.
sebastian
27-07-2009, 17:19
non l'ho trovato io pultroppo! :mad: altri fortunati che si servono da gommisti onesti! non i nostri a quanto pare!
Pirelli scorpion trail,misure:
> 150-70 r
> 17 m/c 69v ----- 110-80 r19
in fabula è meno caro di tutti,ditegli che siete di QDE.
Bè tanto onesto non mi pare gli ho chiesto la fattura è mi ha detto che non la può fare.... allora una ricevuta e neanche quella, se escono difettose che fai? ti attacchi al tram? quindi niente fattura niente acquisto, praticamente se ci mettete un 20% (iva) vedete il risparmio dove và a finire, prima di dire che il vostro gommista non è onesto pensateci un attimo.
in_fabula è Pneusgiovo: io ho inviato una mail a preventivi@pneusgiovo.com e mi ha risposto in_fabula@libero.it
NumberOne
30-01-2013, 16:01
Ottimi questi link...
ragazzi, risparmiare fa bene a tutti...che si guidi un auto o meno...per di più ci hanno abituato a comprare senza nemmeno pensare e chiedere ingiro...
si andava dal meccanico di fiducia, dal gommista di fiducia, dall'assicuratore di fiducia, si apriva il conto con la banca di famiglia....e poi...grazie ad internet ci siamo resi conto di poter risparmiare...assicurazioni online (che a mio avviso offrono servizi migliori) che ci fanno risparmiare moltissimo, banche online (sono cliente fineco da 6 anni!) che ci rende la vita facile, e gomme online...che spesso, dico spesso ci fanno risparmiare quei 50/80 euro...il totale è fatto da tante voci...e questa è una di quelle...
Certo è...che devi trovare il gommista che non commetta un furto nel montarti un treno di gomme non acquistate presso il suo centro.... o no?
Voi le montate da soli le gomme sulla vostra moto?
qnt si prende il vostro gommista?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |