Visualizza la versione completa : Vogliamo notizie sempre aggiornate..........
rickyricky
07-07-2009, 12:52
Sgomma, come stai????
Tienici aggiornati sui tuoi progressi ;);););););)
In bocca al lupo......
ciao sgomma, fatti leggere, come stai?
grazie ragazzi per la vicinanza, grazie davvero.
eccomi, a distanza di 36 gg dall'incidente mi trovo in piena convalescenza..per chi lo ha chiesto ecco il bollettino medico:
1)fratture alle coste in via di consolidamento, nessun dolore a riposo ma solo sotto sforzo, fra 15 gg saranno poco più che un ricordo
2)frattura clavicola, come sopra
3) frattura di tre metatarsi piede dx: il 22 luglio leverò i ferri che mi escono dal piede (usati per l'infibulazione) e toglierò il gesso, poi ricomincerà la riabilitazione per appoggiare gradatamete la pianta del piede
4) frattura del femore gamba sn.. l'operazione è riuscita ottimamente tanto che il problema attuale non è il femore ma il fortissimo trauma subito dai muscoli e dai tessuti molli dal piede fino all'inguine...praticamente per i primi 20gg non avevo tono muscolare, ora stò migliorando velocemente..
La bella notizia:...da tre gg riesco ad alzarmi in piedi (malgrado le due gambe ancora fuori uso ..uahuu!!).. autonomia circa tre minuti poi devo tornare a letto..nei prossimi gg assieme al fisioterapista muoverò i primi passi..
obiettivo: tornare a camminare entro due mesi e in sella fra tre...
doppio lampeggio a tutti...e mi raccomando prudenza, sempre.
rickyricky
08-07-2009, 13:08
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Hai tutto il nostro supporto....spirituale........
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
firefox74
08-07-2009, 14:06
non sapevo nulla . . . In bocca al lupo!!!!!
sgomma
non aver paura!
faccè sognà!!
mimmotal
09-07-2009, 10:21
Sei un mito...
Stringi i denti.
Orpo, leggo solo ora.
Se ti consola, incidenti ne ho avuti due, uno proprio brutto con conseguenze permanenti non da poco al polso destro, diciamo per due terzi ridotto nei movimenti, riabilitazione lunghissima ecc.
Era il 1976, BMW R75. A 60 anni giro ancora in moto....
A presto in sella!
SulaSei
scusatemi tutti l'OT
una GT "perla", zona TV... monti le M3 e hai le pedane passeggero regolabili prese dal sito tedesco???
se sì, l'anno scorso eravamo parcheggiati fianco a fianco sul Falzarego e ci siamo scambiati un paio di opinioni sulle nostre moto... tu in giro con amici e moglie lasciata in hotel... io con moglie appresso
può essere ? ho sparato nel mucchio!!
polifemo
17-07-2009, 01:37
Forza, Sgomma, sei sulla buona strada!
rickyricky
17-07-2009, 10:16
Sgomma, novità???
Come procede la riabilitazione???????
Sgomma, novità???
Come procede la riabilitazione???????
Ecco le novità..
proprio stamane, tornato in ospedale, ho tolto i 4 ferri con cui mi erano state infubalati i metatarsi del piede dx, (momenti non belli...il tutto è stato fatto senza anestesia:mad:).
Dalle rdiografie di controllo è uscito fuori che la frattura del femore sn, che è netta e completa, lascia intendere che anche se l'intervento è ben riuscito, serviranno tempi lunghi per la riparazione e la formazione del callo osseo.
Un fatto singolare:dalle lastre stamane è emerso che la clavicola ha una doppia frattura e nessuno se n'era accorto prima.!!??:rolleyes::rolleyes: (mi son detto va a finire che ti fanno un richiamo come alla GT e ti riportano in sala operatoria, invece gli specialisti hanno deciso che non era necessario e ndava bene così...meno male:arrow:).
Ad ogni modo, personalmente sto molto meglio, sto notando dei progressi che anche se lenti sono però progressivi, attualmente infatti riesco a camminare per brevi tratti anche se solo con l'ausilio del deambulatore, e per me questo è molto importante perchè comunque mi permette di recuperare una minima autonomia (che ti cambia la vita).
Sono fiducioso, di poter tornare a camminare normalmnte entro due - tre mesi, (così mi è stato assicurato) anche se la frattura del femore richiederà tempi più lunghi per consolidarsi.
Quanto alla moto, pur avendo gran voglia di tornarci sopra..considerato il suo peso e l'attenzione che esige nelle manovre a fermo, ho abbandonato l'idea di rimontarci a breve..dovrò prima recuperare tono e sufficiente potenza muscolare e non voglio rischiare, se ne riparla quindi a primavera, a quel tempo sarà tutto a posto per tornar in sella senza alcun problema.:D
ed ora basta..torniamo a parlare di moto e della nostra GT!!:arrow::arrow:
Leggo solo ora...:rolleyes:, mi spiace molto, auguri vivissimi.;)
Ciao
jocanguro
22-07-2009, 18:28
:DGrande Sgomma !!!!!:D:D:D:D
bene !!!!!!!!!!!!!!!!
coraggio, si migliora , si migliora....
Tieni duro, e Auguri !!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
rickyricky
22-07-2009, 19:22
Sgomma, scusa la curiosita, ma fra i 2 passi e mezzo e i 3, ti vibra il femore????
Alla mia k si (ma tu già lo sai).....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un abbraccio enorme, che la forza sia con te...........:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D
Sgomma, scusa la curiosita, ma fra i 2 passi e mezzo e i 3, ti vibra il femore????
E tu come fai a saperlo..???!! in effetti quando sono stato costretto ad essere trasportato in auto, la coscia sinistra avverte fastidiose vibrazioni quasi dolorose non appena l'asfalto presenta delle irregolarità e ad ogni minimo scuotimento trasmesso dall'auto...mi son chiesto se dipende dalla grossa asta d'acciaio che percorre tutto il canale interno del femore (non stò scherzando è proprio così)..o più probabilmente dall'edema e dal gonfiore dell'arto ancora copioso e diffuso..!? credo sia il secondo caso perchè comunque il fenomeno si va attenuando di settimana in settimana...ovviamente non posso chiedervi un parere su cosa accade a voi visto che la GT l'abbiamo tutti ma l'acciaio nel femore ce l'ho solo io:lol:...chiederò ad IRON MAN!!
rickyricky
22-07-2009, 20:38
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Vai Sgomma................mito
jocanguro
23-07-2009, 10:08
...acciaio nel femore ???????????
............. dolore !!!!!!!!!!!!!:mad:
tieni duro....
siamo con te....
se vuoi ti porto a fare un giro sulla tua moto ... guido io !!!!:arrow::lol::D
mototour
23-07-2009, 19:24
In bocca al lupo, Sgomma.;)
E' un pò che non mi faccio vivo...ma anche voi ci siete poco ho visto..:sleepy1:
ecco il bollettino di aggiornamento:
Da una settimana guido un nuovo paio di stampelle ultima generazione, ecco le caratteristiche:
colore bleu metallizzato, reggibraccia snodabili, steli gamba e braccio telescopici, terminali deformabili a ventosa, poggiapolso anatomico-elastico...insomma sulla carta sono una bomba!:hiding:
Prova su strada: Sono molto confortevoli e ti consentono di trovare l'assetto su misura per te, dopo pochi minuti ci ho preso confidenza ed ora ci vado come una scheggia!!.. :walk:Ho già fatto circa 2.000 passi ed è comparso su quella di sinistra un "clik" abbastanza fastidioso quando cambiando passo si scarica il peso!!..(accidenti con quello che costano!!) domani faccio il tagliando, smonto e rimonto e vedo se sparisce!:evil3:
A parte gli scherzi, ragazzi sono in astinenza da moto da quasi tre mesi, e per di più proprio quelli estivi:mad:...vorrei tanto rimontarci ma credo proprio che dovrò attendere la primavera..:clock:
per il momento, spero abbiate fatto buon ferragosto, e godetevi questo fine agosto visto che le previsioni del tempo sono ottime per i prossimi giorni.:partyman:
Mi raccomando, chi ha fatto un bel viaggio con la GT faccia anche un sintetico report...
Tag...come vanno le nuove gomme?
Doppio lampeggio.
alterplato
16-08-2009, 23:28
Non sapevo, spiace moltissimo ma anche contento di leggere i miglioramenti.
In bocca al lupo per una rapida ripresa...:D:D:D:D
Auguri per...le nuove stampelle...!:lol::lol::lol:
In bocca al lupo...:D
ciao Sgomma
prova a settare il precarico degli ammo, vedrai che il clik della stampella sparisce (o al limite cala) :lol::lol:
ho fatto un giretto tra colle del nivolet (parco nazionale del gran paradiso), un passaggio veloce nel parco dell'alto garda bresciano (valvestino) e dolomiti
http://lh5.ggpht.com/_LhPyIyWUHww/Sn1HlKbvGwI/AAAAAAAADB0/GnCbIabkuoo/s800/001-giro.JPG
poi son tornato via altri 3 giorni, con una coppia di amici sul lago di garda per rivedere la zona ad ovest, che non conoscevo prima
qualche foto per chi vuole dare una occhiata
http://picasaweb.google.com/cellotag1/2009AgoNivoletAltoGardaDolomiti#
sulle Pirelli ora vado a scrivere :lol:
schumy71
17-08-2009, 09:54
TAG bellissimo giro!!!!!!!!!:!: Complimenti!;);)
rickyricky
18-08-2009, 00:47
Ma come sie ...informatici....
Per Sgomma......:
Se fà rumore sarà sicuramente una stampella BMW:lol::lol::lol::lol:
A me hanno risolto tutto ed ora sembra un'altra moto:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Per il giretto fatto, non essendo "tennnnico":lol::lol::lol::lol::lol:, come TAG, mi limito a dire che ho (con zainetto ovviamente) fatto un bel giretto....
Partenza venerdì 31 alla volta di Trier (splendida). Trasferimento lungo la mosella e seconda tappa Metz con pernottamento nelle vicinanze (a circa 15 Km) con cenetta.....
Sabato partenza con passaggio da Nancy e attraversamento dei vosgi con sosta a Munster (famoso il formaggio) e trasferimento a Colmar.
Percorso della strada dei vini alsaziani in lungo ed in largo....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::lol::lol::lol:
Rib... Kay....insomma i soliti posti da ubriaconi....
Il lunedì rientro passando da Strasburgo con una pizza a pranzo (la fanno meglio che in germania)..........
Tempo bello il venerdì, splendido il sabato, una doccia la domenica e rientro il lunedì con nuvole....
Chilometri poco più di 1000......
Chiunque desiderasse ulteriori informazioni.......no ore pasti:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
X rickyricky :
Forse ti sei perso una parte bellissima: Trier - Coblenza attraverso le " anse " della Mosella...!:eek:
La " Porta Nigra " è bellissima...
Da quelle parti ci sono stato 3/4 volte..., è tutto molto bello...:D
rickyricky
18-08-2009, 09:17
Mary, lo immagino ma anche le anse dopo Trier (fin dopo Lussemburgo) sono Splendide.
Anche la strada che da Wiesbaden ti porta a Trier è molto carina.
Che dire dei Vosgi.......
Se mi spiegate come fare a compilare i giri e a postarli...............sono un inetto...:mad::mad::mad::mad::lol::lol::lol::lol:: lol:
Tutta la zona è bella...!
almarogada
27-08-2009, 12:56
Ciao Sgomma leggo solo ora dell'incidente. So per esperienza cosa si prova in queste situazioni.
Tanti auguri.
ciao Sgomma:?: auguri anche da parte mia, ho letto solo ora spero che la convalescenza non sia noiosa magari fatti portare un manuvrio con una manopola del gas, intanto sogni.. :-o
io sono tornato dalle vacanze da qualche giorno, il giro è quello in foto ciao e di nuovo auguri;)
http://i31.tinypic.com/s3n3tv.jpg
ciao Sgomma, io non ho fatto nulla questa estate per solidarietà!:lol: propongo se ti va che alla prima uscita buona per te, spero presto, ci si veda tutti per brindare. cosa pensi?:D
Grazie ragazzi...si si, in primavera magari ci facciamo un bel giro insieme, e se vi va di venire in Umbria a vedere bei paesaggi ed a mangiare genuino, vi organizzo un bel tour di 24 o 36 ore con divertimento assicurato e costi irrisori!...se la cosa accoglie consensi se ne parla!;)
rickyricky
06-09-2009, 17:16
Organizzatevi per un bel giro in Germania........
La birra la metto io...............:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ciao Sgomma, visito questa parte del forum da pochi giorni, da quando ho la K13GT. Leggere dei tuoi progressi fa piacere e trovo d’esempio la determinazione che ci stai mettendo.
Ti auguro una completa guarigione !!
aggiorno la situazione con tre notizie:
1)Comincio a fare i primi passi senza stampelle ( anche se senza, fatico molto e non posso salire ancora scalini)
2) ho ripreso a guidare l'auto... e sono andato dal conce a ritirare le borse interne BMW per le valigie laterali che avevo ordinato prima dell'incidente..e subito dopo..
3) sono entrato in garage, e sono finalmente riuscito a rimettermi seduto sulla moto! (ovviamente ben salda sul cavalletto):lol: direte voi ebbhe?...e allora?.. Vi assicuro che dopo aver temuto di non riuscire più ad andare in moto, anche tornare a sedercisi sopra è una bella sensazione...e mi ha stimolato molto ad andare avanti con sacrificio con la ginnastica perchè non riesco ancora a piegare il ginocchio sinistro a sufficienza per poggiare la gamba sulla pedana..ma non manca molto... Se tutto va come spero, mi son posto l'obiettivo ad ottobre di riuscire a riaccendere il motore e provare a rimettere in moto le ruote!!..io ci provo!:D
spingi spingi !!
preparati a provare le borse interne per un bel viaggetto!!
rickyricky
19-09-2009, 11:34
Che la forza sia con te........amico jedi.........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Cari amici..ho avuto una debolezza...o forse un'ispirazione! :
stamane mi sentivo in forze e fuori c'era un bel sole, forse una delle ultime belle giornate di questa calda estate che purtroppo fino a fine luglio ho visto solo dalla finestra della mia camera. Sono entrato in garage ed in preda ad una crisi d'astinenza dolorosa, mi sono avvicinato alla GT, .eravamo soli..ci siamo guardati in silenzio per quasi un minuto, poi l'ho afferrata ed ho provato con attenzione a tirarla giù dal cavalletto centrale ed adagiarla su quello laterale....tutto ok, mi è parso con sorpresa di non aver avuto difficoltà, quindi incoraggiato ci sono montato sopra, ho esitato qualche secondo e dopo 3 mesi e 20 giorni di fermo ho spinto il bottone d'accensione.
La GT quasi a ringraziarmi, si è avviata istantaneamente senza la minima esitazione. Ci ho pensato qualche secondo, poi quasi in maniera autonoma il piede sinistro è scivolato sul cambio e delicatamente ha innestato la prima e complice la mano sinistra che rilasciava la frizione mi son ritrovato fuori dal garage....ormai non potevo più resistere ed un minuto dopo indossati casco e guanti mi avviavo ad assaggiare nuovamente il piacere di andare in moto...che gioia!!..ovviamente con molta attenzione e prudenza!
Qualcuno dirà che ho fatto una "CA**ata"..compresa mia moglie, ma dovevo farlo, era una sfida che non potevo non raccogliere...ora stò meglio!
Ho fatto un bel giro di 50 km tra le campagne e colline della mia zona, senza particolari problemi, poi appagato, l'ho rimessa al suo posto..riuscendo al secondo tentativo a rimetterla sul cavalletto centrale, in attesa e fiducioso di un pieno recupero che attenderò prima di riprenderla!
Con l'occasione ho saggiato i nuovi Angel ST..ma ne parlerò nella sezione gia aperta per darvi le mie impressioni su queste gomme...
:arrow::lol:
pietrosupremo22157
20-09-2009, 21:18
Sgomma sei meraviglioso, meriti il massimo
sgomma sei grande!!! ma uno dei difetti della kgt non è il centrale???
mimmotal
21-09-2009, 11:07
Mitico!!!!!!!!!!!!!
Hai fatto una grassa imprudenza, secondo me!:(
rickyricky
21-09-2009, 13:58
Hai fatto una grossissima cazzata.........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D, ma a vegliare su di te c´era la....:arrow:
Sei un mito coraggioso amico.........:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Che la forza sia con te.................:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
jocanguro
21-09-2009, 14:23
GRANDE !!!!!
GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosi si fa !!!!
sono sicuro che non sei stato imprudente ... e lo hai dimostrato coi fatti !!!!
Mi hai ricordato di quella volta nel 96 che mi fratturai il piede destro e lasciai la moto il giorno dell'incidente all'eur, il giorno dopo non mi avevano ancora messo il gesso, ma ho preso l'autobus e la metro , e sono andato a recuperare "nuvoletta" (k100rs16v bianco...) per riportarla in box, e poi andare sereno a farmi ingessare il piede !!!! (per fortuna era una fratturina laterale...)
rickyricky
25-10-2009, 11:28
L´ultimo bollettino cosa dice?????
Non ci aggiorni piú SGOMMA??????
Vuol dire che ora stai molto meglio.........
Un abbraccio
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
jocanguro
26-10-2009, 13:22
...non ha tempo per rispondere sui forum....
l'hanno segnalato sul raccordo anulare in orbita... continua a girare fermandosi solo per fare benza.
vuole fare i primi 100.000 km per battere i record italiani di percorrenza su kGT
:D:D:-p:lol::)
...non ha tempo per rispondere sui forum....
l'hanno segnalato sul raccordo anulare in orbita... continua a girare fermandosi solo per fare benza.
vuole fare i primi 100.000 km per battere i record italiani di percorrenza su kGT
:D:D:-p:lol::)
Avete sempre voglia di scherzare ..èhh?
certo che vi rispondo, è che non mi collego più tutti i giorni perchè ho ripreso a lavorare anche se con moderazione.
Si si.. sto decisamente meglio, cammino zoppicando e devo fare ginnastica per riprendere completamente la forza muscolare alla gamba sn.. Ci vorranno altri mesi e la prossima estate mi devo rioperare. Comunque non mi lamento e sono soddisfatto dei progressi fatti, e sono convinto che col tempo riprenderò la funzionalità degli arti completamente. (fino a qualche settimana fa non ne ero così convinto).Per quanto riguarda la moto, i progressi della gamba mi consentono di condurla normalmente, la reggo e la tengo bene, non solo a fermo ma anche in manovra. La metto e la tiro giù dal cavalletto centrale con disinvoltura e la guido con serenità.
Picclo aspetto personale:Il desiderio di tornare in moto, mi ha spronato molto, ed esserci riuscito mi ha aiutato psicologicamente, un altro tassello nel completamento del mosaico verso il ritorno alla "normalità".
Lo scorso fine settimana mi son fatto 250 km per Voi, per provare il percorso del motoraduno K-GT che faremo in Umbria a maggio; mi son divertito molto e non ho avuto il minimo problema. Spero partecipiate numerosi!!:D
un abbraccio a tutti.:lol:
con questa premessa non possiamo mancare!
lo chiameremo lo "Sgomma's Day"
rickyricky
27-10-2009, 09:25
Mannaggia, per me è dura..............:mad::mad::mad::mad::mad::mad::m ad:
Confido in un vostro reportage fotografico:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol :
Son passati mesi da quando ho scritto l'ultima volta in questo post.:confused:
Essendo rimasto zoppo, due mesi fa il chirurgo mi dice che dobbiamo rioperare al femore per estrarre l'asta d'acciaio che è dentro l'osso. :mad::mad:
Mi metto in lista d'attesa per un "intervento programmato" ..li chiamano così.. ma c'è da aspettare quasi un anno, e così mi metto l'anima in pace aspettando, bene che vada, la fine del 2010.:rolleyes:
Stamane squilla il cellulare, rispondo. E' la segreteria del reparto ortopedico che m'informa che essendosi liberato un posto mi opereranno esattamente domattina!!!.. :rolleyes::blob::blob:accidenti (ma la parola che ho pensato era diversa) non me l'aspettavo..così a corto..!!:rolleyes:
Vengo informato che dovrò sfoderare di nuovo le mie stampelle con le sospensioni pneumatiche!
Per cui oggi pomeriggio, in previsione della sicura sindrome d'astinenza a cui andrò incontro, mi son preso la moto e mi son fatto un giretto, mi sentivo come chi esprime l'ultimo desiderio!!:arrow::arrow:
Comunque meglio così, conto di essere in formissima per il raduno delle K-Gt del 22 e 23 maggio. Non appena mi sarà possibile vi posterò gli alberghi suggeriti e le condizioni riservateci, e daremo il via alle iscrizioni definitive!
Daremo vita alla più stupefacente processione di K-GT che si sia mai vista, le curve e la buona cucina faranno il resto:D:arrow:
A presto
gladiator
02-03-2010, 22:08
Mi disp tantissimo!
Auguri E Buona fortuna Ciao Super Sgomma
polifemo
03-03-2010, 00:28
Forza Sgomma, ormai ci siamo quasi.
Tienici al corrente.
Ci vediamo a Maggio.
forza forza che siamo all'arrivo ..
Sgomma... mi raccomando, in gambissima!!!!
IlMaglio
03-03-2010, 07:42
Per cui oggi pomeriggio, in previsione della sicura sindrome d'astinenza a cui andrò incontro, mi son preso la moto e mi son fatto un giretto, mi sentivo come chi esprime l'ultimo desiderio!!
Comunque meglio così, conto di essere in formissima per il raduno delle K-Gt del 22 e 23 maggio. Non appena mi sarà possibile vi posterò gli alberghi suggeriti e le condizioni riservateci, e daremo il via alle iscrizioni definitive!
Daremo vita alla più stupefacente processione di K-GT che si sia mai vista, le curve e la buona cucina faranno il resto:D:arrow:
A presto
Indomabile!
Auguri!
mimmotal
03-03-2010, 09:54
Consolati se ti chiamavano a giugno era peggio.
Ci vediamo a maggio
In culo alla balena!!!
Mimmo
etparise
03-03-2010, 10:37
Son passati mesi da quando ho scritto l'ultima volta in questo post.:confused:
Essendo rimasto zoppo, due mesi fa il chirurgo mi dice che dobbiamo rioperare al femore per estrarre l'asta d'acciaio che è dentro l'osso. :mad::mad:
Mi metto in lista d'attesa per un "intervento programmato" ..li chiamano così.. ma c'è da aspettare quasi un anno, e così mi metto l'anima in pace aspettando, bene che vada, la fine del 2010.:rolleyes:
Stamane squilla il cellulare, rispondo. E' la segreteria del reparto ortopedico che m'informa che essendosi liberato un posto mi opereranno esattamente domattina!!!.. :rolleyes::blob::blob:accidenti (ma la parola che ho pensato era diversa) non me l'aspettavo..così a corto..!!:rolleyes:
Vengo informato che dovrò sfoderare di nuovo le mie stampelle con le sospensioni pneumatiche!
Per cui oggi pomeriggio, in previsione della sicura sindrome d'astinenza a cui andrò incontro, mi son preso la moto e mi son fatto un giretto, mi sentivo come chi esprime l'ultimo desiderio!!:arrow::arrow:
Comunque meglio così, conto di essere in formissima per il raduno delle K-Gt del 22 e 23 maggio. Non appena mi sarà possibile vi posterò gli alberghi suggeriti e le condizioni riservateci, e daremo il via alle iscrizioni definitive!
Daremo vita alla più stupefacente processione di K-GT che si sia mai vista, le curve e la buona cucina faranno il resto:D:arrow:
A presto
in bocca al lupo per tutto!
...con la certezza d'incontrarci in moto presto!
Sgomma, apprendo solo ora della tua disavventura dello scorso anno e la cosa mi è molto dispiaciuta. Ma, oltre a farti tutti gli in bocca al lupo possibili ( considera che a parte la chirurgia ortopedica che se praticata nei "luoghi giusti" ha raggiunto livelli di eccellenza, ma la riabilitazione fisio-motoria fatta da professionisti competenti mette in piedi e fa tornare normali praticamente tutti, magari ci vuole tempo fatica e pazienza, ma tant'è ! - solo le lesioni spinali sono veramente pericolose, ma per fortuna non è il tuo caso- ), dicevo a parte i migliori auguri di presta guarigione, mi chiedevo, se ti va di parlarne, come hai avuto l'incidente. In moto, in macchina, altro ?
Ti faccio i migliori auguri per una veloce e buona guarigione!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D
dicevo a parte i migliori auguri di presta guarigione, mi chiedevo, se ti va di parlarne, come hai avuto l'incidente. In moto, in macchina, altro ?
L'incidente mi è capitato mentre percorrevo con la mia KTM 525 una strada di montagna di quelle sperdute in zone disabitate, in una zona dove passa un'auto ogni mezz'ora, ci andavo spesso ad allenarmi per quello.
Lungo un rettilineo vedo un'auto che procede in senso contrario al mio, (l'unica auto che in quel pomeriggio ha percorso quella strada)mentre stiamo per avvicinarci lui si pone al centro della carreggiata e rallenta, intuisco che voglia svoltare alla sua sinistra e quindi rallento anch'io. Ovviamente ero tranquillo avendo interpretato tale manovra nella convinzione che mi stesse dando la precedenza. Ho continuato la marcia per la mia corsia e un secondo più tardi mentre passavo davanti al muso della sua auto, lui ha dato gas per attraversare la mia corsia (dall'altra parte c'era un bar).
Con uno scatto di reni mi sono buttato sul ciglio destro della carreggiata ma non ce l'ho fatta ad evitare l'impatto. La ruota anteriore era già passata, sono stato però colpito sulla fianco sinistro nella parte centrale e posteriore.
Sono inevitabilmente volato sul cofano dell'auto che avendo una traiettoria trasversale alla mia, mi ha sbattuto dentro la canalina sul margine destro della strada, la moto invece è stata scaraventata lateralmente davanti alla porta del bar!. L'auto malgrado mi avesse tagliato la strada da sinista a destra ed al momento dell'impatto occupasse trasversalmente tutta la mia corsia, ha riportato danni nella sola parte anteriore sinistra (vedi foto) proprio perchè io ero quasi passato e mi ha colpito sulla zona cha va dalla gamba sinistra alla ruota posteriore.
Comunque l'intervento è andato bene anche se la durata di due ore e mezzo testimonia che l'estrazione non deve essere stata semplice, come temevo, mi hanno fatto anche una plastica cutanea. Comunque la ripresa è stata fulminea, 20 ore dopo l'operazione con grande dolore e forza di volontà mi sono messo in piedi, ora a distanza di due giorni cammino già con le stampelle e sono stato dimesso, se continua così fra una settimana butto via le stampelle e fra tre sono in moto!!:D:D Ho passato brutti momenti, dolorosi ed angoscianti per quanto riguarda le prospettive di ripresa, ora ne stò uscendo definitivamente e sono molto contento:lol:
Voglio davvero ringraziare di cuore tutti gli amici di quelldellelica, per i loro interventi di sostegno che ho apprezzato molto. E' imcredibile come anche un semploice saluto, in certi momenti rivesta una dimensione psicologica di supporto e di stimolo! Grazie di nuovo a tutti.
Ci vedremo il 22 e 23 maggio, :Dfra un pò vi invierò le informazioni relative.
mimmotal
05-03-2010, 10:30
Sei un mito!!!
Sgomma de fero inoxidabile!!!
minchia l'hai massacrata quella macchina!!!
Sgomma de fero inoxidabile!!!
minchia l'hai massacrata quella macchina!!!
Già... i carabinieri intervenuti sul posto hanno interrogato tutti quelli che erano al bar antistante, perché non riuscivano a spiegarsi i danni dell'auto, vedeveano la moto a terra che non aveva quasi danni e dicevano.."ma i danni all'auto chi l'ha fatti"...!?!?! Purtroppo li aveva fatti il mio femore e la mia spalla!
almarogada
05-03-2010, 11:44
Ciao Sgomma, Pur non intervenendo molto ho seguito la tua vicenda, apprendo con gioia che l'odissea sta giungendo a termine,ti auguro di rimetterti in forma meglio di prima e noto con gioia che la voglia di andare in moto non è diminuita ma piuttosto aumentata:D:D:D
Un mondo di A U G U R I ;)
Gae.
P.S.: Speravgo di poter essere dei vostri a maggio, per potervi conoscere, ma impegni lavorativi( per me periodo di riuniopni con i collaboratori) purtroppo non me lo consentono.
Sarebbe interessante capire cosa sia passato per la mente di quel povero automobilista imbecille che ha fatto una manovra del genere !!
IlMaglio
05-03-2010, 15:24
Osti! L'hai distrutta!
jocanguro
05-03-2010, 19:13
Grande SGOMMA !!!!
ottimo, sei di nuovo in piedi !!!
bravo bene !!!
auguri, che fra 2 gg devi risalire in moto !!!!
A presto !!!
(accidenti che spalle e femori tosti hai per fare quei danni all'auto !!!)
:D:D:D:D:D:D
Sarebbe interessante capire cosa sia passato per la mente di quel povero automobilista imbecille che ha fatto una manovra del genere !!
... quel "povero automobilista"..subito dopo l'incidente mentre ero sdraiato a terra in attesa dell'ambulanza ed urlavo per il dolore, mi offri da bere in una bottiglietta di plastica, la portai alla bocca ed immediatamente sputai.. mi chiese: "perchè non bevi"".. risposi: "perchè dentro c'è vino!!...
Pensai che se uno alle 5 del pomeriggio di una caldissima giornata di giugno, gira con una bottiglietta dell'acqua riempita con del vino e la tiene in macchina, evidentemente non beve solo a pasto!!
Due giorni dopo venne a trovarmi in ospedale e mi disse:" non ti ho proprio visto, ho visto solo una signora vestita di arancione 50 metri più avanti sul margine della strada.." risposi sconvolto:" io venivo da quella direzione, e non c'era nessuna signora vestita di arancione!! era la mia moto che era arancione!!:mad::mad:
Sono quindi convinto che fosse sotto l'effetto dell'alcool, ma i carabinieri, contravvenendo ad un preciso obbligo di legge non lo sottoposero al test alcolemico, io dico perchè era il figlio del padrone dell'unico ristorante di quel piccolo paesino dove è successo l'incidente, e dove i carabinieri vanno spesso a mangiare!.. chi vuol intendere intenda..:(
pomini51
06-03-2010, 23:39
Sarebbe interessante capire cosa sia passato per la mente di quel povero automobilista imbecille che ha fatto una manovra del genere !!
nel '98 con il K1 , mentre rientravo a casa dal lavoro, in un tratto rettilineo di una statale un'auto ferma allo stop di una stradina di campagna è partita improvvisamente, proprio mentre stavo arrivando: inevitabile l'incidente, la ruota anteriore destra nella porta postriore sinistra dell'AUDI, doppia capriola in avanti, ed atterraggio sulla schiena; la fortuna ha voluto che indossassi lo zaino con maglione ed altre cianfrusagle dentro: dito mignolo sx rotto e frattura del polso; purtroppo la rottura dei legamneti è stata accertata 60 giorni dopo; la storia è molto lunga ma per una sorta di miracolo sono finito al Gaetano Pini di Milano dove un "MAGO" mi ha rimesso in sesto.
il conducente dell'AUDI ha dichiarato alle persono che sono subito accorse che non mi ha proprio visto, dato che stava cercando un buco nella colonna di auto che andavano nella direzione che avrebbe voluto prendere; ovvero appena ha visto il buco è partito a razzo dimenticandosi di guardare anche a sx......peccato che lì c'ero anch'io.!
forza Sgomma, quando RITORNERAI in moto sarà tutto più bello.!!
mimmotal
08-03-2010, 09:19
... quel "povero automobilista"..subito dopo l'incidente mentre ero sdraiato a terra in attesa dell'ambulanza ed urlavo per il dolore, mi offri da bere in una bottiglietta di plastica, la portai alla bocca ed immediatamente sputai.. mi chiese: "perchè non bevi"".. risposi: "perchè dentro c'è vino!!...
Forse lo voleva far fare a te l'alcool test!?!?!
Forse lo voleva far fare a te l'alcool test!?!?!
Mimmo, ne pensi una più del diavolo!!...:rolleyes: Questa me la gioco in sede opportuna!!:lol:
mimmotal
08-03-2010, 13:19
Mimmo, ne pensi una più del diavolo!!...:rolleyes: Questa me la gioco in sede opportuna!!:lol:
A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!!!
Non è mia ma la tengo sempre presente.
Caro Sgomma, leggo solo ora tutto quanto stai passando.
Pur non conoscendoti di persona ti sono mentalmente molto vicino.
Tutto questo proprio non ci voleva....
Ad ogni buon conto mi sembra di capire che l'animo non ti manca: in situazioni come queste è molto importante.
Molti altri che ti hanno scritto ti sono ugualmente vicini: siamo proprio in una stalla solidale.
Tienici informati del decorso: non vediamo l'ora di sentirci raccontare che tutto è tornato al proprio posto: compreso te sulla sella della moto.
Chissa' se ci conosceremo mai di persona. In ogni caso, il mio augurio piu' caldo di pronta guarigione!!!!
A presto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |