Entra

Visualizza la versione completa : rigore contro chi sporca le strade

cidi
07-07-2009, 11:17
http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_07/multe_rifiuti_auto_cavalli_f26f7646-6ac8-11de-a24c-00144f02aabc.shtml

Dfulgo
07-07-2009, 11:24
Cit.: [...governare gli Italiani non è difficile, più che altro, è inutile...]
:mad:

smagia
07-07-2009, 11:31
era poi ora,no? Sti pirla che buttano i muccini delle sigarette senza guardare se dietro c'è qualcuno. Quante volte mi hanno bruciacchiato qua e là. In teoria sti schifosi che sporcano come se tutto forse loro,secondo me,andrebbero puniti con una giornata a ripulire strade e marciapiedi.cosa ne pensate?

DvD
07-07-2009, 11:39
Era solo ora!!!
Che palle la gente che butta le cose per terra quando magari ha un cestino a 20mt.

Siamo un paese da terzo mondo! Vediamo di risalire al secondo :)

logospass
07-07-2009, 11:39
Chissà sti zozzoni a casa loro se fanno uguale...........:mad:

Rantax
07-07-2009, 11:48
...pienamente daccordo........stò rispolverando il blocco multe........;)

DvD
07-07-2009, 11:52
Io tollero tutto (non vero non tollero un cazzo, manco me stesso) però la cosa più vergognosa è vedere una persona che butta della sporcizia per terra. Poveri spazzini che poi devono impazzire!

Asfaltiamo sti zozzoni!

Emocromo
Nel 2002 sono stato negli USA e sono rimasto sconcertato dalla pulizia (non Polizia...!!) a bordo strada ! Non trovi una cartaccia, una bottiglietta, un mozzicone neanche a cercar bene nell'erba rasa...!
Etticredo, ho pensato, vedendo il primo degli innumerevoli cartelli che ti ricordano la sanzione di 250 dollari a chi getta dal finestrino qualsiasi cosa...!
Tornato in Italia, scopro, dopo qualche giorno, che anche da noi c'è una sanzione: 500 euro!
Ora l'hanno elevata a 1000 euro! Benissimo!
Ma senza controlli e senza multe, pernsate che gli italiani riescano a rispettare una regola? (e questa non è come il limite di 50 all'ora su una 4 corsie...!!)

asterix.71
la cosa dovrebbe essere estesa anche ai proprietari di cani. o meglio la legge ed i cartelli ci sono ma nessuno li rispetta. amo i cani ma odio profondamente chi gli permette di imbrattare i luoghi pubblici. che ci vuole a girare con una bustina e raccogliere ?? che ce vole ? niente !

Muca
era ora!!!
spero che l'inasprimento venga fatto rispettare!!!!!!!!

e' una cosa che non sopporto...sono arrivato anche a litigare, per strada, con gente che butta per terra di tutto
posso capire, sforzandomi, la cicca della sigaretta...anche se mi viene da dire "non hai il posacenere? ti puzza la macchina se la tieni nel posacenere? allora devi lordare anche il mio si ambiente? grrrrrrrrrrrrrr)
non capisco chi, dalle macchine, getta pacchetti di sigaretta, lattine e bottiglie!!!!!!!
ma cosa cazzo hanno in testa????????????????????????????????????
La colpa? solo ed esclusivamente dei genitori!!!!!!!

Fabio
Questa norma esiste da anni e si sentirono gli stessi discorsi all'epoca in cui fu varata. Non ho mai sentito di nessuno che sia stato multato per questo...E non credo che sia questione di entità della sanzione.
Ad esempio esiste anche la legge che vieta di tenere il cellulare con le mani mentre si guida, ci sono anche 5 punti di decurtazione, ma in giro è pieno di co..oni che se ne fregano.

TheBoss
07-07-2009, 11:55
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=128602

Fabio
07-07-2009, 11:56
... A proposito, qualche anno fa stavo con la moto dietro ad una signora che bellamente ha buttato il mozzicone dal finestrino il quale è finito sulla mia giacca. L'ho preso subito in mano e dopo un centinaio di metri, allo stop, ho affiancato la signora, le ho bussato al finestrino e quando ha aperto gliel'ho ributtato in auto dicendole: "Signora, questo è suo, glielo rendo"...

Mauro62
07-07-2009, 11:57
Purtroppo ho paura che come sempre non sarà fatta rispettare.

cidi
07-07-2009, 11:59
hai capito TheBoss.... s'e' incavolato e adesso povero a chi ci capita....

sentimaaaaa per i cellulari, nzi po' fa' qualcosa di piu' incisivo? :lol:

Animal
07-07-2009, 12:18
...Norme già esistenti che ogni tanto qualcuno riesuma................di leggi ne abbiamo da vendere......idem di regole......quello che manca è la coscienza civica del cittadino.....un popolo educato non teme le regole..................e nemmeno chi le deve far rispettare.....per cui ...si sente in potere di fare ciò che vuole............ed è giusto allora, che si arrivi ad estremizzare le sanzioni...........purtroppo l'italiano medio inferiore capisce solo (quando le capisce) le bastonate..............peccato che poi le usi come bandiera per lamentarsi....anzichè come lezione da imparare .............................mah!?........gente strana.............

jocanguro
07-07-2009, 12:34
Cellulare mentre guidi ??????????????????????????????????????
mah ...:rolleyes:
cosa c'è di strano...:rolleyes:

qui a Roma è lo standard, ho comprato l'auto nuova un mese fa e nel libretto delle istruzioni c'è scritto che il modo di guidare normale è con la mano sinistra al cellulare e la destra sul volante.

Sono andato a pagare il bollo ad un ufficio aci e ho visto appeso al muro la normativa di l'aggiornamento al c.d.s articolo 147 comma 2 che prescrive per roma l'esenzione completa da qualsivoglia punizione per codesto modo di guidare mentre si conversa al telefono.

Recitava espressamente che si puo' tranquillamente telefonare mentre si svolgono attività secondarie tipo grattarsi la testa, guidare, mettere in attesa una comunicazione sul secondo telefonino.....

Strade sporche ????!!!!
non è vero che sono sporche, sono solo "diversamente pulite"
e poi nascono cosi....
ho visto qui a roma che dopo che asfaltano lo strato di bitume nuovo gli operai spargono subito un po di immondizia in giro per rendere uguali le strade tra loro, altrimenti qui a roma ci "impauriamo" della mancanza di monnezza e non ci passiamo sugli asfalti nuovi....

Inoltre nessun vigile puo' interrompere la tua comunicazione; per dirti che hai la targa sporca, deve comunque aspettare che tu abbia finito la telefonata.

sixnilav
07-07-2009, 13:08
mi darebbe troppo gusto (ma prima o poi lo farò) raccogliere quello che hanno gettato, raggiungerli e, se hanno ancora il finestrino aperto, buttarglielo dentro ...

chissà, prima o poi ...
:-)