Visualizza la versione completa : Pedaggio Stelvio
E' un copia-incolla
(ANSA) - BOLZANO, 6 LUG - Arriva il pedaggio per le auto in transito sul passo dello Stelvio. La decisione e' stata presa dalla giunta provinciale di Bolzano. Come ha spiegato il governatore Luis Durnwalder, il transito sara' gratuito per i residenti della zona. Il ricavato sara' speso per migliorare le infrastrutture della zona e la tutela dell'ambiente. In futuro si conta di introdurre altri pedaggi sui passi dolomitici, previe intese con le Province confinanti. (ANSA)
lamps
Ettore
altaloma
07-07-2009, 08:30
E noi saliremo dalla Lombardia e poi torneremo indietro sempre dalla Lombardia, o dal versante Svizzero.
Pagate turisti del cavolo!!!!! Scherzo ovviamente ;-)
Ma possono?
Mi pare strano che l'amministrazione provinciale abbia poteri su una strada statale.
E' uno dei primi effetti della proclamazione a Patrimonio dell'Umanita'?
Bolzano e' a statuto speciale, ho idea che possano......chissa'.......
però mi sembra che al momento si parli "solo" di automobili...
ciao
bissio
E' dal paleolitico che qui non esistono strade statali ma gestite dalla ripartizione strade provinciali, cacciate i soldi cmq voi! ;-)
auto quindi anche moto oppure le moto free pass?
sarebbe troppo bello
e pericoloso
Diavoletto
07-07-2009, 15:22
bella cagata
altra scusa per spremere soldi....
dopo il pass per le spiagge
ora il pass per la montagna
ettore61
07-07-2009, 23:28
certamente il passamontagna.....................
A parte gli scherzi, in Austria il glosklokner e se non erro anche il passo Del Rombo, sono a pagamento e nessuno si scandalizza,
Anzi nel W.E. del 18 Luglio vado a farli tuttie due.
Basta con le Dolomiti, in moto sono meglio le Alpi occidentali, meglio ancora dal lato francese !!!
(scherzo anch'io, ma mica tanto ;))
Le strade austriache a pagamento sono PRIVATE.
raz.anus
08-07-2009, 17:08
un pas x fankulo
un pass x un fankulo?
cavoli quanto costa in ufficio ne avrei bisogno
Basta con le Dolomiti, in moto sono meglio le Alpi occidentali, meglio ancora dal lato francese !!!
Concordo pienamente... che si fotta lo Stelvio, io preferisco rifarmi 100 volte il Galibier!
Concordo pienamente... che si fotta lo Stelvio, io preferisco rifarmi 100 volte il Galibier!
Perchè, Dolomiti=Stelvio? non c'è mica solo lo Stelvio anzi........
Lamps
Ettore
a me sta bene...
nessuno credo abbia mai obiettato del pedaggio per il Francis Joseph Hohe o il Rombo o che costino troppo caro...
perchè allora lo stelvio dovrebbe creare tutta questa psicosi??...a me sta bene...e li pagherò volentieri...anche perchè quando vedo un cantoniere da quelle parti, il suo lavoro lo fa e molto bene anche...se questo avrà ancora maggiore rilievo grazie ai pedaggi...meglio...ben venga...
anzi rilancio...tutte le strade dovrebbero essere private...ci sarebbero meno auto e meno traffico in assoluto...
vediamo un po' se riconosci queste "dolomitiche cime"....:cool:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8d/I-CN-Pietraporzio7.JPG
Ottimo ragionamento e per difendere almeno in parte la provincia con questa decisione e' che la strada costa una barca di soldi all' anno per essere continuamente sistemata dopo le intemperie invernali. Visto che il passaggio piu' grande e' di crucchi sarebbe giusto secondo me far pagare 10 a loro, 5 agli ita e 0 ai residenti che passano spesso da quelle zone.
mmh...troppo classista...un pass per i residenti e uno per i turisti...voilà...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |