PDA

Visualizza la versione completa : Problema Ohlins?

rombodituono
06-07-2009, 17:18
Sabato mattina mi è venuto un dubbio...ho montato gli ohlins davanti e dietro sul mio GS ADV 1150 '04. Avevo notato che, dopo il montaggio, facevo + fatica a metterla sul cavalletto, però nella fretta e senza mai dare troppo peso alla cosa ho lasciate perdere...sabato mattina sono andato a cambiare le gomme, e con il mio meccanico (che non è colui che ha montato le sospensioni) abbiamo notato che, a moto sul cavalletto centrale, la ruota anteriore sta molto + sollevata da terra rispetto a prima (ci stanno 4 dita sotto). La moto è + bassa rispetto a prima, solo non me ne ero accorto perchè contemporaneamente alla sostituzione degli ammo ho rifatto l'imbottitura della sella, per cui ho perso il riferimento del piano di seduta..
Mi sapete dire per favore il codice Ohlins per l'ammortizzatore anteriore e posteriore (entrambi senza serbatoio separato del gas, il posteriore ha solo il pomello per la regolazione del precarico) per l'adventure? Secondo voi è possibile che mi abbiano montato l'ammo del GS standard?
Help!! Se così fosse (cioè che è sbagliato) visto che tocco giusto nella configurazione attuale, mi consigliate di lasciare tutto com'è, visto che con l'ammo dell'adventure probabilmente la moto si alzerebbe di un cm o due? In questo caso mi rimarrebbe però la grande scomodità ogni volta che metto la moto sul cavalletto, è diventata veramente dura...

rombodituono
06-07-2009, 20:25
Scusate se ho aperto il thread in fretta...ho risolto il "mistero"...controllando i codici degl ammo sui documenti che c'erano nella scatola e confrontandoli con i modelli proposti sul sito di Andreani ho scoperto che mi hanno montato quelli del GS std...zk...ma si può? Millemila euro e nemmeno ti montano le sospensioni giuste...coglione io che non ho controllato prima...una lezione per il futuro...

smagia
06-07-2009, 20:31
guarda se proprio non ti vanno bene....io il primo di questo mese ho compiuto gli anni. Se vuoi regalarmeli x il mio std.....

dani78
06-07-2009, 20:56
io gli anni li compio in agosto...per cui non chiedo regali..però potrei comprarteli:lol::lol:

smagia
06-07-2009, 21:44
concorrenza sleale la tua caro dany78. Scherzo. ah ah ah se sono pirla

triger
06-07-2009, 22:46
A me è successo il contrario.
Possiamo scambiarci i cavalletti...

ansfranz66
07-07-2009, 07:11
concorrenza sleale la tua caro dany78. Scherzo. ah ah ah se sono pirla

il vantaggio di essere nati dopo..:lol::lol::lol:

uastasi
07-07-2009, 08:48
potremmo scambiarci gli ammortizzatori....ho piu' o meno il problema inverso....

rombodituono
07-07-2009, 09:37
Vi ringrazio per le proposte di donazione :-) ma penso proprio che me li farò sostituire da chi li ha montati sbagliati! Grazie infinite per esservi dichiarati disponibili a sacrificarvi per me, a farveli regalare pur di aiutarmi a liberarmi di queste molle gialle così corte che mi fanno soffrire tremendamente...siete dei veri amici, vi adoro!!! :-P

smagia
07-07-2009, 09:43
@rombodituono..prego prego. Dò tutto me stesso se posso aiutare qualcuno,te ne sarai accorto no? Sostituiscili e basta. Ricordati di me

dani78
07-07-2009, 09:55
se non ci si aiuta tra di noi in che sporco mondo vivremmo??:lol::lol:
Chiedi cortesemente a chi te li cambia se poi li rivende usati che sono interessato, grazie mille...;)

rombodituono
07-07-2009, 10:15
Bè ragazzi, considerando che hanno 2 settimane di vita, non credo che sarebbe un grande affare comprarli usati!!

CammelloStanco
07-07-2009, 10:17
Ma io li accetto anche gratis. Non devi per forza vendermeli

smagia
07-07-2009, 10:36
Ma io li accetto anche gratis. Non devi per forza vendermeli
Ue cammello stanco fai la fila. Và che non siamo in posta dove puoi saltare la fila quando vuoi,no? Ahahahahah dai che usciamo dalla posta e andiamo a berci un caffè,ti và? Ciao ciao

dani78
07-07-2009, 11:21
Bè ragazzi, considerando che hanno 2 settimane di vita, non credo che sarebbe un grande affare comprarli usati!!

non si sa mai specialmente se in due settimane ci hai fatto 10.000km:lol::lol:

CammelloStanco
07-07-2009, 11:24
non si sa mai specialmente se in due settimane ci hai fatto 10.000km:lol::lol:

Magari tutti in mulattiera e sassi smossi.
Io non mi fiderei, se ve li regala, accettateli solo se paga lui la revisione:lol::lol::lol:

Ok per il caffè. Adesso aggiorno il post dei miei giretti!:D:D:D

uastasi
08-07-2009, 10:25
Rombo, ma uno scambio alla pari no?
volevo upgradare la mia 1150 ADV 2005 e 15 giorni fa ho fatto montare BM 215 e BM 216
se i tuoi sono i BM 425 e BM 940 (e materialmente sono compatibili) se ne puo' parlare

ci vediamo a meta' strada (pescara p.e.) un sabato mattina, corrompiamo un'officina e facciamo fare lo scambio alla pari

in alternativa ce li spediamo e buona notte

pensiamoci

rombodituono
08-07-2009, 10:42
Ciao Uastasi, i miei ammo sono proprio quelli che dici tu. Accetterei volentieri lo scambio che mi proponi se l'errore l'avessi commesso io...ma siccome l'errore l'ha commesso il meccanico (il quale sostiene che l'errore sia di Andreani), me li faccio sostituire senza alcuna spesa con i BM215 e 216...

uastasi
08-07-2009, 11:04
ok, era una delle ipotesi praticabili
a presto

Berghemrrader
08-07-2009, 15:22
siccome l'errore l'ha commesso il meccanico (il quale sostiene che l'errore sia di Andreani), me li faccio sostituire senza alcuna spesa con i BM215 e 216...

Sappi che, se ti trovi bene e non sei uno spilungone, ti puoi tenere gli ammo della STD senza problemi e magari trovarti anche meglio. Io ho fatto così (non per un errore ma volutamente).

rombodituono
08-07-2009, 17:46
Non sono uno spilungone, diciamo che sono alto 1.85. Non mi trovo male anche così, ma la moto è veramente diventata dannatamente dura da mettere sul centrale, con il rischio di farsi male o al piede (se la metto indossando scarpe leggere) o alla schiena per lo sforzo. Per il resto devo dire che grande differenza non la noto. Tocco molto bene a terra, ho margine per salire 1-2 cm.
Visto che porterò la moto in patagonia a dicembre, penso che avere una maggior escursione (viaggio con la mia ragazza) sia meglio, e penso che se ho il sedere 1-2 cm + in alto anche le ginocchia dovrebbero risentire di un angolo di piega minore, a vantaggio del confort di guida sulle lunghe distanze...

THE LEGEND
14-07-2009, 11:44
carissimo rombo di tuono ti sei accorto che la tua moto con gli ammortizzatori del gs normale è molto migliorata nella guidabilità??
Non tutti i mali vengono per nuocere.
Ciao e dai de gas