Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio legale...garanzia

mary
18-03-2005, 10:30
Oggi ne ho sentita un'altra...

...una parte meccanica o un'indumento sostituito in garanzia, non ha più garanzia...e non potrà essere di nuovo sostituito...in garanzia.

Roba da pazzi :shock: :shock: :!:
Un'amico avvocato mi ha detto di non aver mai sentito una stronzata del genere.

Rispondete tutti :!:
Anche gli avvocati :!:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Motopoppi
18-03-2005, 11:54
Io non sono avvocato ma per esperienza personale ti posso dire che non e' assolutamente cosi'.

La parola agli avvocati....

Ciao

barbasma
18-03-2005, 11:56
non è affatto così...

anzi... indumento nuovo.... la garanzia riparte da ZERO...

vale anche per le parti meccaniche...

Piac73
18-03-2005, 11:58
La garanzia (per quell'oggetto), riparte da quando viene ri-montato nuovo.

Wotan
18-03-2005, 12:15
E' sicuramente una stronz@ta.

Ailait
18-03-2005, 12:46
dicese CAGATONA
se così fosse prolificherebbero i furbi che ci rifilerebbero un prodotto non conforme per poi mettercelo a bottega legalmente.

apoli
18-03-2005, 14:11
non sono avvocato ma nel mio settore la regola è la seguente:
se non diversamente indicato nel contratto di acquisto (es. due anni sul nuovo, uno sulle riparazioni) in caso di riparazione la garanzia sul componente riparato (chiaramete solo su quello) viene estesa per una durata pari a quella dell'oggetto nuovo a decorrere dal giorno di riconsegna dell'oggetto riparato. (az... come sono contorto...)

giusmant
18-03-2005, 15:26
Io invece faccio l'avvocato e, in assenza di altri elementi (bisognerebbe infatti leggere il contratto che disciplina la garanzia), posso dire che se la garanzia sulla moto vale due anni dall'acquisto, per gli stessi anni (due) il compratore ha diritto ad ottenere l'assistenza gratuita per i pezzi che si rompono, indipendentemente dalla rottura continua di un pezzo.
Ciao

aciemme
18-03-2005, 16:06
confermo gius