Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio legale...garanzia

mary
18-03-2005, 10:30
Oggi ne ho sentita un'altra...

...una parte meccanica o un'indumento sostituito in garanzia, non ha più garanzia...e non potrà essere di nuovo sostituito...in garanzia.

Roba da pazzi :shock: :shock: :!:
Un'amico avvocato mi ha detto di non aver mai sentito una stronzata del genere.

Rispondete tutti :!:
Anche gli avvocati :!:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Motopoppi
18-03-2005, 11:54
Io non sono avvocato ma per esperienza personale ti posso dire che non e' assolutamente cosi'.

La parola agli avvocati....

Ciao

barbasma
18-03-2005, 11:56
non è affatto così...

anzi... indumento nuovo.... la garanzia riparte da ZERO...

vale anche per le parti meccaniche...

Piac73
18-03-2005, 11:58
La garanzia (per quell'oggetto), riparte da quando viene ri-montato nuovo.

Wotan
18-03-2005, 12:15
E' sicuramente una stronz@ta.

Ailait
18-03-2005, 12:46
dicese CAGATONA
se così fosse prolificherebbero i furbi che ci rifilerebbero un prodotto non conforme per poi mettercelo a bottega legalmente.

apoli
18-03-2005, 14:11
non sono avvocato ma nel mio settore la regola è la seguente:
se non diversamente indicato nel contratto di acquisto (es. due anni sul nuovo, uno sulle riparazioni) in caso di riparazione la garanzia sul componente riparato (chiaramete solo su quello) viene estesa per una durata pari a quella dell'oggetto nuovo a decorrere dal giorno di riconsegna dell'oggetto riparato. (az... come sono contorto...)

giusmant
18-03-2005, 15:26
Io invece faccio l'avvocato e, in assenza di altri elementi (bisognerebbe infatti leggere il contratto che disciplina la garanzia), posso dire che se la garanzia sulla moto vale due anni dall'acquisto, per gli stessi anni (due) il compratore ha diritto ad ottenere l'assistenza gratuita per i pezzi che si rompono, indipendentemente dalla rottura continua di un pezzo.
Ciao

aciemme
18-03-2005, 16:06
confermo gius
in genere, però rompono un po' i maroni.

Tanto io sono avvocato e quindi quando si lamnetano, li mando a quel paese e dico loro che non ho bisogno di un legale, faccio da solo ed esco la tessera dell'ordine.

Ahimè.

aibalit
18-03-2005, 16:38
Questo vuole dire che se mi cambiano la batteria quando la moto ha 23 mesi l abatteria rimane in garanzia per altri 24 mesi?

Kabir
18-03-2005, 16:54
confermo gius

Tanto io sono avvocato e quindi quando si lamnetano, li mando a quel paese e dico loro che non ho bisogno di un legale, faccio da solo ed esco la tessera dell'ordine.

Ahimè.

Quando *esci* :shock: la tessera, dì anche "lei non sa chi sono io", la ciliegina ci vuole...se sei sicuro di fare un figurone...

elikantropo
18-03-2005, 16:58
confermo gius

Ahimè.

Quando *esci* :shock: la tessera, dì anche "lei non sa chi sono io", la ciliegina ci vuole...se sei sicuro di fare un figurone...

fantastico
mi esco una sigaretta per sedare le risate
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

giusmant
18-03-2005, 17:30
per aibalit
purtroppo da quanto ne so la batteria è una delle poche cose che non sono in garanzia, nemmeno per i primi due anni.
Per le altre parti che vengono sostituite nel periodo di garanzia, bisognerebbe accertare il regime di garanzia stabilito da ogni casa produttrice
Ciao

aibalit
18-03-2005, 17:33
per aibalit
purtroppo da quanto ne so la batteria è una delle poche cose che non sono in garanzia, nemmeno per i primi due anni.
Per le altre parti che vengono sostituite nel periodo di garanzia, bisognerebbe accertare il regime di garanzia stabilito da ogni casa produttrice
Ciao

A quanto pare da molte esperienze di amici del sito BMW sostituitsce in garanzia batterie a pioggia!!

mary
18-03-2005, 20:03
Anche la batteria ha la garanzia :!:

CIAO

mary
18-03-2005, 20:07
per aibalit
Ciao

Ma, scusate, ogni casa costruttrice ha un regime di garanzia differente :?:
Allora la garanzia Europea che cosa è :?: :?: :?: :?:
Abbiate la cortesia di rispondere...
Garanzia BMW ( ad esempio ) e garanzia Europea a tutela del consumatore...
Differenze :?:

CIAO

azzo
18-03-2005, 22:13
per quanto ne so io la garanzia della parte sostituita deve considerarsi valida a tutti gli effetti fino alla scadenza della garanzia del bene:
se io acquisto un oggetto che ha garanzia 12 mesi e al 9 mese mi viene sostituito la garanzia durerà ancora 3 mesi....

Non sono un avvocato ma nel mio settore (informatica) funziona così!

Che sappia io funziona proprio così, poi se c'é una rottura ad un mese dalla scadenza della garanzia e il mese dopo il guasto si ripresenta credo ci sia un pò di elasticità...

Beato te, se io esco la tessera dell'ordine temo mi facciano pagare il doppio i tagliandi... :D :D :D