Entra

Visualizza la versione completa : Fate mettere i guanti a zainetti-zavorrine

lgs
06-07-2009, 11:16
Scusatemi, una raccomandazione probabilmente inutile con persone della vostra esperienza.

Visti i risultati di tre innocue o quasi scivolate del we appena passato:

ricordate-suggerite-imponete l'uso di guanti tecnici anche alle vostre compagne di viaggio.

Le mani delle ragazze coinvolte erano terribilmente escoriate, specialmente se confrontate a quelle intatte dei loro driver.

Muttley
06-07-2009, 11:19
Sarebbe una minima dimostrazione di amore nei loro confronti Lgs.... Sai quanti se ne vedono di "fenomeni" intutati su supersportive con dietro zainetto in jeans e scarpe da ginnastica???

makako
06-07-2009, 11:30
quoto 100% ... non so voi ma io sono stupito nel vedere molta gente in giro in moto senza guanti...

logospass
06-07-2009, 11:34
Scusatemi, una raccomandazione probabilmente inutile con persone della vostra esperienza.

ricordate-suggerite-imponete l'uso di guanti tecnici anche alle vostre compagne di viaggio.

Le mani delle ragazze coinvolte erano terribilmente escoriate, specialmente se confrontate a quelle intatte dei loro driver.

Bravo, giusto ricordarlo.:D

cencio
06-07-2009, 11:34
giacca con protezioni e pantalone idem,paraschiena e guanti altrimenti si sta a casa....eccheccazzo devo vivere con il rimorso dei segni sulla sua pelle ?!
sia mai !
PS: è sempre dura farla vestire e soprattutto con sto caldo ma nn cedo !

06-07-2009, 11:35
sempre , in moto senza guantino adeguato alla stagione non sale.

BIZZO
06-07-2009, 11:45
PS: è sempre dura farla vestire

.....comunque è molto più duro farle svestire......:lol::lol::lol:

gene79
06-07-2009, 11:50
la mia li mette da sola, sa i pericoli che corre.

Acnerus
06-07-2009, 11:52
LGS ..... della donna .. le mani non sono proprio la prima cosa che guardo .....
Le zavorrine per essere Vere Zavorrine devono avere

1 Perizzoma
2 Tatuaggio sopra il perizzoma
3 Scarpine da tennis in tela (con fantasmini)
4 Jeans o Fusò aderentissimi (no leopardati ... fa zoccola)
5 Canottierina trasparente
6 Casco Jet ...

Tornando al n°5 ... tanti anni fà una ragazza bella prosperosa dopo millemila giorni di fracassamento di balle per un giro in moto, finalmente mi convince (avevo il ninja 600)
Lei come sopra Jeans e canottierina .... salta sul sellino ...
io pochissima voglia di portarla a spasso (era un giro fine a se stesso .. senza il DOPO )
Parto ... tranquillo ... arrivo su un rettilineo ... 80/90km/H ... le dico di attaccarsi al serbetoio ......
Di colpo .. mi spiaccico in posizione iper aereodinamica che mando Pedrosa in motoGP, con il casco nel cupolino .... il colpo d'aria ... le abbassa la cannottiera davanti .. mostrando le sue giovani fattezze scoperte alle auto che viaggiavano in senso opposto ..... prendendomi sonoramente dello stronzo + 2 ceffoni ...
10 minuti dopo .. lasciandola sul marciapiede davanti casa sua .... le ho fatto presente che la sua miss era da perfetta motociclista, e quando avrebbe voluto sarei passato a riprenderla .. però solo dopo aver montato Specchietti + grossi !!

W le zavorrine .... : ) se c'è un dopo ... sane è meglio !

jjerman
06-07-2009, 11:53
mia moglie non ne vuole sapere,
faccio fatica a farle mettere il casco

http://geeketto.files.wordpress.com/2009/06/image_thumb2.png?w=514&h=406

mukka64
06-07-2009, 11:55
anche se fa caldo il guantino è di rigore :) Ps. io nn riesco a guidare senza guanti, ho una sensazione di insicura nudità :lol:

varamukk
06-07-2009, 11:56
sempre, ma è una lotta, e per dirla tutta rompo gli zebedei non solo alla zavorrina ma anche ad eventuali compagni di viaggio che non li mettono...

IL_BRUNK
06-07-2009, 11:58
sempre sempre e sempre:
- guanti
- giacca con protezioni
- pantaloni con protezioni

l'unica cosa che non sopporta e non mette sono gli stivali....

asterix.71
06-07-2009, 12:02
l'altro giorno l'ho detto ad un quindicenne su un motorino di indossare un casco decente (aveva una padella messa sopra il cappello) risultato : mi ha guardato e mi ha invitato gentilmente a farmi i ca@@i miei. perfetto.

chi porto in moto, deve indossare almeno una giacca decente e guanti.

neoelica_bis
06-07-2009, 12:03
le ho preso prima i guantini leggeri, solo stoffa...
poi un giorno mi sono presentato con dei daienese ultimo modello con protezioni e robba resing...
alle prime ha nicchiato, poi una volta messi non li ha tolti più.

er-minio
06-07-2009, 12:04
La mia ex secoli fa viene sotto casa, dovevamo andare al centro.
Si presenta in pantaloncini corti ed io le dico che in moto in pantaloni corti non si va.

Lei: "ma sei un rompipalle dobbiamo fare 1km".

Sale, si ustiona (ma bene) sul terminale della moto. Tutta l'estate con bende per non prenderci sole e creme, per fortuna non le é mai rimasta la cicatrice.

Ha imparato perché poi ha sempre avuto tutto il necessario (e piu') per andare in moto! :lol:

giogio
06-07-2009, 12:08
l'altro giorno l'ho detto ad un quindicenne su un motorino di indossare un casco decente (aveva una padella messa sopra il cappello) risultato : mi ha guardato e mi ha invitato gentilmente a farmi i ca@@i miei. perfetto.

forse aveva anche leggermente ragione!
;)

asterix.71
06-07-2009, 12:16
;)

si certo...però come fai a starti zitto pensando a quello che si potrebbe fare con il casco messo così ??? e poi era veramente un bambino. :mad::mad:

mukka64
06-07-2009, 12:22
;)

HA RAGIONE? :confused: SI, forse perchè ha dei genitori coglioni che lo fanno uscire cosi...dopo però piangono...ma era un bravo ragazzo... ;)

ilmezza
06-07-2009, 12:27
sempre sempre e sempre:
- guanti
- giacca con protezioni
- pantaloni con protezioni

l'unica cosa che non sopporta e non mette sono gli stivali....

Anche la mia!

La obbligo chi mi farebbe da mangiare se si gratta???:lol::lol::lol:

Roadwarrior
06-07-2009, 13:36
;)

No, invece, aveva torto marcio, perchè poi se si fa male, le cure ospedaliere le paghiamo tutti. Oppure, per non essere così venali, perchè dovrebbe essere doveroso ammonire un ragazzetto (evidentemente ignorante di quel che può capitargli), che senza casco anche una banale scivolata può trasformarsi in tragedia. E non parlo di morte, quello è niente, se paragonato allo stato vegetativo permanente. Che i giovani meditino, e imparino. E che gli "anziani" impartiscano sane lezioni di comportamento.

Isabella
06-07-2009, 13:53
;)

non credo proprio, tu se vedi uno che sta per buttarsi da un ponte lo guardi, distaccato e non invadente, e a posteriori esprimi il tuo giudizio sullo stile del tuffo?

E' questo menefreghismo del cazzo (si può dire menefreghismo?) che sta portando questa disgraziata società agli attuali livelli di merda (perdonate il francesismo!)...
non fate l'onda...

Berghemrrader
06-07-2009, 14:10
Con il grande caldo di questi giorni sono giunto ad un compromesso.
Niente pantaloni tecnici (ma jeans lunghi) e deroga per gli stivali (ma almeno scarpe da tennis).
Tutto il resto (paraschiena, guanti ecc.) è di default tutto l'anno.

BREEZE
06-07-2009, 14:11
La mia i guanti li mette, il problema è farle mettere le calze coi sandali però :mad:

er-minio
06-07-2009, 14:13
http://www.turbulence.org/blog/images/mjglove.jpg

asterix.71
06-07-2009, 14:14
non credo proprio, tu se vedi uno che sta per buttarsi da un ponte lo guardi, distaccato e non invadente, e a posteriori esprimi il tuo giudizio sullo stile del tuffo?

E' questo menefreghismo del cazzo (si può dire menefreghismo?) che sta portando questa disgraziata società agli attuali livelli di merda (perdonate il francesismo!)...
non fate l'onda...

quoto in pieno ed aggiungo la totale assenza di rispetto per la cosa pubblica. :mad::mad:
però sembra che l'onda ormai sia diventato uno tzunami....chi lo ferma più !!

Acnerus
06-07-2009, 14:23
Mi viene in mente la scena del fil Planet Terror ..
quando al mamma dice al figlio di chiudersi in macchina e di prendere al pistola dal cassettino ..... ROTFL .......
Occhio che la pistola è pericolosa .... si gira fa 2 passi BANG! .... bimbo morto !!!
StraRotfl !!!!

Acnerus
06-07-2009, 14:24
Faccio surf sull'onda ... tanto inkazzarsi non serve !!!

GHIAIA
06-07-2009, 14:42
Grazie del remind!

Basterebbe spiegare bene alle zavorrine\zainette (soprattutto chi non va' quasi mai) quali siano i pericoli... sensibilizzare il passeggero affinchè sia lei\lui a cercare le protezioni e non "noi" a dovergliele suggerire!

Mansuel
06-07-2009, 14:51

Mi sembra del tutto logico che guidatore e passeggero abbiano le stesse protezioni, non solo i guanti.

Non entro nel merito di cosa sia essenziale o meno ma se esco con ginocchiere, paraspalle e paraschiena (i guanti li metto per default anche per andare a lavare la moto) pretendo che mia moglie abbia la stessa protezione.

Acnerus
06-07-2009, 14:54
Mi sembra del tutto logico che guidatore e passeggero abbiano le stesse protezioni, non solo i guanti.

Non entro nel merito di cosa sia essenziale o meno ma se esco con ginocchiere, paraspalle e paraschiena (i guanti li metto per default anche per andare a lavare la moto) pretendo che mia moglie abbia la stessa protezione.

Io son deviato .... perchè vado sempre a pensare a certe cose ... vabbeh !!!

chomo
06-07-2009, 15:38
assolutamente imposta la massima sicurezza alla mia ragazza quando viaggia con me. sarò dittatoriale, ma preferisco che soffra il caldo che peggio...poi per non farmi odiare per questo le ho regalato una giacca bella e dei guanti belli, così è contenta di metterli. :eek:

madagascaaar
06-07-2009, 15:41

quoto al mille per cento!!!!!!!!

Roadwarrior
06-07-2009, 15:46
Con il grande caldo di questi giorni sono giunto ad un compromesso.
Niente pantaloni tecnici (ma jeans lunghi) e deroga per gli stivali (ma almeno scarpe da tennis).
Tutto il resto (paraschiena, guanti ecc.) è di default tutto l'anno.
Mi permetto di farti notare che avere le scarpe da tennis, in caso di incidente (sgraat), è come avere i sandali o le ciabatte (esperienza personale). Partono subito i malleoli. Quindi, se non si vuole blindare la casa e poi lasciare la porta aperta, oltre alle cose che hai elencato, mettere SEMPRE un paio di calzature tecniche, con protezione dei malleoli. Non necessariamente stivali, anche scarpe.

zainetto_cubano
06-07-2009, 15:59
Burt fin dal primo giorno in cui sono salita sulla sua moto mi ha ribadito il pericolo delle mani nude e mi ha dotata dapprima dei guantini estivi, e poi con l'inverno, di quelli pesanti e caldi.. oltre a due giubbotti, estivo e fresco d'estate, e invernale, pantaloni con imbottitura estraibile e stivali, e guai a non metterli ! estate o inverno che sia.
Perciò sono stata educata a vestirmi sempre per benino, pena cazziatoni infiniti (le prime volte c'ho provato..).

certo è che se si sta in città o per tratti molto brevi, sono congedata da stivali e pantaloni.. ma giubbino e guanti, sempre.

guglio11
06-07-2009, 16:01
Se non si veste adeguatamente non sale.

giogio
06-07-2009, 16:14
mha.. non sto nemmeno a motivare le mie frasi.. mi sembra che qua si stia degenerando tirando in ballo anche la zozza società..

dico solo due cose:

- Isa spero che se un giorno avrai bisogno del serivzio sanitario nessuno te lo impedisca perche vai in moto o fumi.. essendo pratiche altamente pericolose potrebbero obiettare che te la sei andata a cercare..

-visto che non c'è nessuna legge che mi obblighi oltre al casco me ne strafotto di sti perbenismi e continuo a andare in giro come mi pare, come faccio da piu di 10 anni utilizzando il servizio sanitario quando e come c'ho voglia

tanti saluti e buona continuazione con questa discussione

Roadwarrior
06-07-2009, 16:18
mha.. non sto nemmeno a motivare le mie frasi.. mi sembra che qua si stia degenerando tirando in ballo anche la zozza società..

dico solo due cose:

- Isa spero che se un giorno avrai bisogno del serivzio sanitario nessuno te lo impedisca perche vai in moto o fumi.. essendo pratiche altamente pericolose potrebbero obiettare che te la sei andata a cercare..

-visto che non c'è nessuna legge che mi obblighi oltre al casco me ne strafotto di sti perbenismi e continuo a andare in giro come mi pare, come faccio da piu di 10 anni utilizzando il servizio sanitario quando e come c'ho voglia

tanti saluti e buona continuazione con questa discussione

Bravo, così si fa, strafottersene di tutto e di tutti e fare quello che ci pare! Il popolo delle libertà (su due ruote...;))

Animal
06-07-2009, 16:53
...Mah?!......che dire......anche le donne di facili costumi lo richiedono sempre...........uso del guanto o NISBA!!.....ehehehehe.......

Scherzi a parte (non la trasmissione!) fin dai tempi che furono (dove manco il casco era d'obbligo) ho sempre indossato i guanti e scarpe idonee...nonchè giacca resistente (allora il denaro era scarso per un completo tecnico) ora più che mai......Casco, giaccone,...guanti....e scarpa alta...jeans......solo per il giro in centro.........se esco per tour vari.........si aggiunga pantalone e stivali......idem per chi dovesse salire dietro..........

lgs
06-07-2009, 17:08
visto che non c'è nessuna legge che mi obblighi oltre al casco me ne strafotto di sti perbenismi e continuo a andare in giro come mi pare,

Figuriamoci se è sindacabile questa tua libertà. Fai benissimo a decidere liberamente su te stesso.

Il "consiglio" riguardava gli ignari trasportati.

come faccio da piu di 10 anni utilizzando il servizio sanitario quando e come c'ho voglia

Emh....che ti posso dire.....siamo ai tuoi ordini! Disponi di noi come ti aggrada.

Animal
06-07-2009, 17:12
Emh....che ti posso dire.....siamo ai tuoi ordini! Disponi di noi come ti aggrada.

...hem hem!!......c'è un'infermierina carina che avanza???.........ehehehehehhhhhee....

....senza condannare nessuno....maaa........un bel giretto in rianimazione od al centro ustionati a qualcuno lo farei fare......................così....tanto per............come faceva mia sorella con me........

lgs
06-07-2009, 17:18
Le infermiere sono sempre poche. Tra l'altro, almeno qui, molto stanche ed irascibili con tutti quelli che non siano gli ammalati.

Animal, tu sei malato? ;)

Accetto solo risposte tue dirette, non quelle tendenziose della combriccola Mr.Diddl & Co.:lol::lol::lol:

salvadi
06-07-2009, 17:46
il paraschiena che le ho regalato giace in cantina... i guanti (che le ho regalato) li usa guando gira con la sua moto... una volta che l'ho portata sulla mia mi sono accorto alla prima fermata che era senza i guanti... 'e i guanti ?' 'ma quelli li uso quando guido io' ... sono rimasto senza parole... naturalmente... casco jet ! Sia io che alcuni sui amici stiamo comunque cercando di 'rieducarla' ...:(

Muca
06-07-2009, 17:50
fatto sempre indossare, alle zavorre, giubbini adeguati, guanti e scarpe tecniche

anche ieri, in Val d'Aveto e Penice, ho visto riders completamente atrezzati, con zavorrine vestite da spiaggia o discoteca
per l'amor di dio, gran bel vedere, ma che incoscienza!
Una indossava addirittura gli infradito ed era passeggera di una R1
L'unica attenuante e' il fatto che sono giovani

Io faccio indossare sempre la giacca tecnica e guanti, anche con il caldo, alla mia zavorra
Lei stessa ammette di sentirsi molto piu' protetta e sicura!

PS
noto invece con piacere che il paraschiena e' sempre piu' diffuso!!!!!
bene!!!

centaurobm
06-07-2009, 17:56
...hem hem!!......c'è un'infermierina carina che avanza???.........ehehehehehhhhhee....

....senza condannare nessuno....maaa........un bel giretto in rianimazione od al centro ustionati a qualcuno lo farei fare......................così....tanto per............come faceva mia sorella con me........

io invece lo caricherei in ambulanza quando si esce per una chiamata 118 per incidente.......tutte le volte che mi è capitato me la facevo addosso(in senso metaforico)per la scena che ci si trovava davanti.. :(

per le infermiere devo dire che alcune meritano ma son tutte leggende quelle dei film anni '80

per il 3d io ho portato mia moglie ad acquistare casco,paraschiena,giacca,guanti subito ed oggi quando mi dimentico ;) io di indossare il paraschiena o i guanti perchè fà caldo mi riprende immediatamente:eek:

Acnerus
06-07-2009, 18:02
Le infermiere sono sempre poche. Tra l'altro, almeno qui, molto stanche ed irascibili con tutti quelli che non siano gli ammalati.

Animal, tu sei malato? ;)

Accetto solo risposte tue dirette, non quelle tendenziose della combriccola Mr.Diddl & Co.:lol::lol::lol:

ALOOOOOOOOOORAAAAAAAAAAAAA!!!!

Tanto poco ci vuole per etichettare una persona ....???
beh insomma posso fare da test per la disponibilità di qualunque infermierina ...
dai 25 ai 35 anni ... con solo biancheria di pizzo sotto il camice .....
misure 90/60/80 (tipo barbie) bella presenza .. Astenersi amanti del Bondage ....... mi fingo bisognoso di affetto "COMPLETO"

Ciao !

BurtBaccara
06-07-2009, 18:42
Io aspetto che la mia fidanzata/zainetto risponda.

.....................ecco lo ha fatto sopra, non lo avevo visto.

THE BEAK
06-07-2009, 18:48
mi sembra il minimo!!!guanti sempre io e zavorrina;)

abii.ne.viderem
06-07-2009, 19:04
Avete notato la leggiadria dei motardi nei pressi delle località marittime? In un mio recente giro nel centro Italia, c'erano baldi dueruotisti che sfrecciavano anche in autorutta con camicie svolazzanti, bermuda e infradito. Il fenomeno si moltiplica in prossimità dei litorali, dove sfrecciano su moto di grossa cilindrata autisti, zainetti, bimbi piccoli in costume da bagno, piedi nudi e caschetto filoplegico.

centaurobm
06-07-2009, 19:56
Avete notato la leggiadria dei motardi nei pressi delle località marittime? In un mio recente giro nel centro Italia, c'erano baldi dueruotisti che sfrecciavano anche in autorutta con camicie svolazzanti, bermuda e infradito. Il fenomeno si moltiplica in prossimità dei litorali, dove sfrecciano su moto di grossa cilindrata autisti, zainetti, bimbi piccoli in costume da bagno, piedi nudi e caschetto filoplegico.

colpa della salsedine che corrode le sinapsi?:lol::lol::lol:

Doppiozero
06-07-2009, 20:02
...

....

Straquoto!

Per mia fortuna non devo nè ricordare, nè imporre, nè suggerire: dopo la prima volta con guanti e stivali, la mia mogliettina si sente sicura solo indossandoli. E' questione di abitudine, oltre che di buon senso.

Saluto guantato!

Animal
06-07-2009, 23:57
Animal, tu sei malato?

...beh LGS...se vado avanti con questi ritmi di lavoro........altro che cura del sonno......mi tocca comprare le azioni della Hoffmann-La Roche (leggasi Valium o Diazepam per i profani).....

Spitfire
07-07-2009, 00:00
da quando ho l'avatar nn ho più zavorre/zainetti..