Visualizza la versione completa : Un motociclista può andare in giro da solo ?
Piermerlino
05-07-2009, 23:29
La riflessione durante il tour di oggi.
Questa mattina Virgy è partita per Adria ed io mi sono ricavato il tempo per il "giro del fresco"...
Avevo una mezza idea di chiamare un paio di amici, ma ho voluto provare nuovamente la sensazione di sentirmi 20enne... Si quando vent'anni fa non c'erano in giro tantissime moto come adesso oppure ... le notavo di meno, non avevo la morosa e quindi passavo il mio tempo in giro in moto da solo.:mad:
Il "giro del fresco" che mi sono programmato per quest'anno è andato un po' più in la del solito pranzo sul passo del san Gottardo: armato di buona volontà all'alba del mezzogiorno ero sul battello Laveno-Intra. Mentre mi godevo la brezza butto l'occhio avanti e scorgo il parabrezza di un GS. Curiosata di routine e casca subito l'occhio sull'adesivo di QdE.
Adesivo "vissuto". Era Massimello. Presentazioni, 4 chiacchiere e via.
PS Massimello ricordati la vite sul paramotore !!!
Loro verso le cascate del Toce ed io alla ricerca della strada per il Simplonpass.
Ovviamente ad Intra mi perdo appena fuori dal battello, quindi non becco subito la strada per Domodossola ma mi spingo lungo il lago fino a Cannobio dove prendo la valle cannobina e cerco di riprendere per Domodossola.
Bella la parte lungo il lago, fatta a veloctà da codice, meno bella la val cannobina, sopratutto per chi non è amante dello stretto e sconnesso.
Solo ?
Lasciamo perdere i motociclisti incrociati; ho percorso tutta la valle cannobina con uno scuterista ed il suo amico su una sportiva jap. Saluti di rito.
Da Domodossola in poi mi sono lussato la mano in saluti.
Porte aperte alla BMW !!!
Oggi ho attraversato due volte la dogana. Fermavano quasi tutti a me mai fermato. Se non avessi avuto il casco avrei attribuito il merito alla mia faccia da bravo ragazzo. Poveraccio piuttosto il gruppo di Harleysti prima di me passato al setaccio.
Paradosso ha voluto che poi me li sono trovati tutti al benzinaio dopo.
Simplonpass sotto l'acqua ma rinvigorito dai 16 gradi. Purtroppo non mi sono fermato ... erano già troppi i motociclisti fermi e poi volevo evitare di bagnarmi ancor di più.
Belle strade. Bei panorami.
Un po' meno belli per il fenomeno con la moto accartocciata sul carro attrezzi... Ma andare da cristiani è così difficile? E' proprio così umiliante ?
Giù quindi per Brig. Anche qui devo aver sbagliato qualcosa, ma dopo svariati km sono apparse le indicazioni per Furkapass e Grimselpass.
Causa mancanza di tempo ho deciso di non fare l'anello Grimsel-Susten ma di puntare dritto sul Furka per poi dirigermi sul Gottardo.
Curve & saluti.
Curve & saluti ... un paio di volte anche agli scooter... troppo buono.
Bellissimo il trenino rosso.
Pittoreschi i bambini sul trenino che salutavano ed un po' meno i due che hanno "cacciato la linguaccia", ma viaggiare a velocità da "codice swiss" permette di apprezzare anche questi aspetti.
Malgrado le previsioni il meteo mi ha graziato quindi tra una curva e l'altra, tra una nuvola e l'altra; su sul Furka, giù dal Furka e su sul Gottardo.
Purtroppo alle 17 il self service sono serve più lo stufato di capriolo con gnocchetti, marmellata di lamponi, crema di castagne e bietole quindi mi sono dovuto accontentare di un'insalatona ed una sacher.
E come digestivo ???
La Tremola !!!
L'avevo fatta qualche anno fa con il KR, sotto la pioggia ed in salita.
Fatta in discesa e col GS ... Ora mi sento pronto a superare i passi tagliando dritto per i boschi ed i ghiacciai.
Bella domenica!
In solitudine ?
Solo dentro il casco !
Un motociclista non è mai da solo. Basta accodarsi o lasciarsi accodare. Il resto se si vuole viene da se.
350km circa, 8 ore di sella (la prostata ringrazia e saluta:D) 17 franchi di benzina, 50 minuti di filmati (peccato non poterveli far vedere:booty:)
Decine di motociclisti !!!
PS Scusate la banalità, ma l'ho scritto mentre aspettavo che calasse la temperatura della camera da letto...)
Buona settiamana a tutti.
er-minio
05-07-2009, 23:37
Grossa invidia per le strade percorse.
Oggi 200 miglia di rettilinei e finte curve in fila dietro alle macchine lige al limite, angolo di piega massimo 3 gradi (inclinando la testa da un lato).
Ad un certo punto mi era venuta voglia di lanciarmi giù per un burrone... ce ne fossero stati :lol:
[serio on]
Da un altro che gira ed ha girato spesso e molto volentieri da solo: non sei mai solo :wink:
madagascaaar
05-07-2009, 23:38
motociclista solitario anch'io...tutta la vita!
doraemon
06-07-2009, 00:52
E' bello uscir soli, magari senza meta, senza orari, e' una dimensione che mi piace molto.
Oggi ho fatto un uscitina di 200 km per strade e stradine delle Valle d'Itria, mi sono veramente ritemprato.
Buonanotte.
OroMatto
06-07-2009, 01:10
Sono i sub e i carabinieri che devono uscire sempre in coppia... ;)
motociclista solitario anch'io...tutta la vita!
Quoto 100%
Piermerlino
06-07-2009, 07:51
Benissimo !!!
Vedo che non sono l'unico.
A questo punto, un po' per educazione, sarebbe il caso di dire: "Organizziamoci !"
Ma sarebbe del tutto inutile.
1) Si perderebbe lo spirito.
2) Tanto prima o poi ci si incontra.
Buona settimana ....
e cosa vuoi organizzarti....se lo fai non sei piu solo....
è bello girare senza vinCuli......
sempre fatto,si pensa molto di piu,ci si ferma per ossequiare la prostata e fumaer una sigaretta...senza parlare si può godere di particolari prima non osservati...
buona settimana....
massimello
06-07-2009, 08:51
Ciao Pier, bel giro ieri, velocità da passeggio con i suoceri e colazione al sacco per strada in quelle aree pic-nic, Silvana (mia suocera) ha fatto per l'occasione un dolce che ha portato con sè e che abbiamo quasi finito tra una chiacchiera e l'altra in mezzo a quel paesaggio verde con quel clima fresco quasi primaverile, carina la cascata, fresca la pioggerella presa durante il ritorno..
Oggi recupero la vite mancante del paramotore,e cambio le pasticche posteriori dei freni.. grazie per l'accorgimento, è stato un piacere conoscerti, a presto magari per un giro e un caffè!
a volte chiedere a qualcuno di uscire con te sembra di chiedere un favore...quindi perchè no i giri più bello spesso sono quelli in solitaria...
Girare con gli amici è bello. E' sociale.
Girare da soli è ancora più bello. Se lo fai qualche volta. Se lo fai per scelta.
Bellissimo giro, me lo sono annotato.
managdalum
06-07-2009, 09:38
Meno male, pensavo di essere malato.
Non mi dispiace girare in compagnia, anzi a volte lo trovo pure parecchio piacevole, ma non è come io intendo la moto, è un'altra cosa.
Per me la moto è libertà, evasione: se devo fare i conti con le legittime esigenze di altri non può essere né l'una, né l'altra cosa, pur restando piacevole.
La Cannobina l'ho fatta di notte un paio di anni fa, andata e ritorno da Santa Maria. Deserta, a parte due crucchi in moto; suggestiva, ma alla fine ero contento fosse finita.
wildweasel
06-07-2009, 09:52
Io preferisco girare da solo. Tranne che in off: lì MAI andar da soli, è pura follia.
drummer62
06-07-2009, 10:11
Girare con gli amici è bello. E' sociale.
Girare da soli è ancora più bello. Se lo fai qualche volta. Se lo fai per scelta.
Bellissimo giro, me lo sono annotato.
Avvisami quando parti che vengo con te :lol::lol::lol:
Ieri pomeriggio ho fatto un giretto in solitaria nell'Oltrepo pavese, giusto perchè avevo poco tempo e non volevo allontanarmi troppo.
Caldo e strade dal fondo pessimo, quando si sale in collina.
Meglio soli.
Non é che rifiuto di partire in compagnia, ma é talmente complicato organizzarci, trovare itinerario che accontenti tutti, far coincidere gli orari, aspettare che abbiano studiato il mete e che diano la conferma ecc ecc che da un po di tempo (almeno 30 anni) se non sono gli altri a farlo io non cerco più nessuno. Al massimo un SMS la era prima con il mio orario di partenza e il mio itinerario.
Non mi risponde quasi mai nessuno. Boh !
Girando, soprattutto sulle Alpi, di amici con cui fare quattro chiacchiere o un pezzo di strada assieme, ne trovi quanti vuoi.
Barbarigo38
06-07-2009, 11:04
La strada della Cannobina l'ho fatta recentemente e l'ho trovata molto interessante e particolarmente "gommata" visto che hanno fatto li' recentemente un rally.... Comunque complimenti per il bellissimo giro che per le sue particolarita' merita di essere fatto in solitaria.
asterix.71
06-07-2009, 11:12
soli almeno in moto, dentro il casco ! c'è sempre qualcuno vicino, parole, discorsi...in moto no. poi stasera quando torno ci facciamo una birra, e parliamo quanto ti pare. i giri con altri motociclisti si fanno eh...però c'è sempre qualcosa su cui adattarsi e trovare il compromesso...
di solito giro da solo....(giri nn troppo lunghi)
per il resto con i soliti 2/3 compari fidati e affiatati
personalmente preferisco uscire non da solo, o con moglie o con gli amici di sempre. vero che si fa sempre fatica ad organizzarsi ma poi vieni ripagato dalla compagnia anche se l'itinerario a volte non è strepitoso.
concordo con tutti voi ma a me piace girare da solo soprattutto quando piove.mi rilassa e mi fà stare bene con il mondo intero.spettacolare
logospass
06-07-2009, 11:20
Tante volte in compagnia, ma anche tante volte da solo, sopratutto quando devi veramente staccare, parti, magari senza meta, ma vai, ti godi il paesaggio e quando il fondoschiena inizia a lamentarsi ritorni, ti sei rilassato ma non eri da solo..............
sempre da solo, raduni a parte. E il massimo e' senza meta e senza orari.
...la piccola compagnia è piacevole ma il vero senso di libertà è quando ti si accende la lampadina e...chiave nel quadro e via. Mi piace perdermi per qualche microscopica stradina per poi ritrovarmi... commuovermi mentre percorro km e km.. Ti senti un uomo umile e LIBERO
madagascaaar
06-07-2009, 15:36
Sono i sub e i carabinieri che devono uscire sempre in coppia... ;)
ce l'hai tu con i carabinieri et simili eh? non perdi occasione per irridere la categoria.
secondo me t'hanno scartato da qualche concorso o t'hanno ritirato 3-4 patenti...o peggio qualche carabiniere o poliziotto t'ha fregato una ex ragazza;)
Più spesso da solo che in compagnia anche quando faccio off. Non mi faccio molti problemi su quale sarà l'itineraio su cosa e dove mangerò E' avventura. Anche a solo 50Km da casa.
....Chi c'è c'è........solo va bene.......in compagnia pure.........dipende chi c'è.......
The Duck
06-07-2009, 16:59
...io vado spessissimo in giro da solo, mi volto e non c'è più nessuno!
....ehehehehe...manco ti accorgi che ti hanno superato!!.....continua ad andare in giro a guardare il "panorama" faunistico...........ahahahahahahahahahah
magari ieri ci siamo incrociati ;)
alle 9.00 ero sul sempione e poi
novena
gottardo
furka
grimsel salito,sceso dal lato della diga e risalito
ritorno dal sempione, con temporale in cima al passo, ma me lo aspettavo :)
dogana con controllo documenti infinito con davanti gruppo di harleisti almeno una trentina
504 km, 7 ore in movimento + soste
il tutto da solo dato che nessuno si è aggregato,
ma dato che per mè le domeniche libere sono rare come altre volte non mi sono fatto scappare la domenica libera da impegni nonostante la previsione di temporali al pomeriggio.
I giri in solitaria li faccio anche io e sono il miglior metodo che conosco per farmi passare i nervosi lavorativi, poi da solo cerco di migliorarmi nell'impostazione di curve e frenate, cosa che insieme al gruppo non riesci mai a fare...
The Lock
06-07-2009, 17:32
al 98% da solo...
Tengo il ritmo che voglio, mi fermo quando voglio, dove voglio e per il tempo che voglio
No club, lone rider
(e poi, da buon montanaro, sono parecchio "orso")
guglio11
06-07-2009, 18:15
Viaggio quasi sempre solo e devo dire che solo così riesco a godermi la moto
motociclista solitario anch'io...tutta la vita!
straquoto:)
Tricheco
06-07-2009, 18:27
a me me pias
nestor97
06-07-2009, 18:33
Viaggio quasi sempre solo e devo dire che solo così riesco a godermi la moto
Condivido in pieno ! :D
vitoskii
06-07-2009, 18:35
l'uscita in gionata da solo l'ho fatta qualche volta e devo dire che è bellissimo: nessuno ti da fretta e puoi soffermarti quanto vuoi su un panorama o semplicemente ad un bar.
vorrei provare a fare un uscita di qualche giorno ...mi annoierei??
chi lo ha fatto?
mototour
06-07-2009, 19:05
Girare con gli amici è bello. E' sociale......
.....da solo è meglio, è "asociale".:cool:
Piermerlino
06-07-2009, 20:41
Però devo fare una puntualizzazione.
Come al solito la verità sta nel mezzo...
Quindi, belli i giri da solo. Soprattutto se vuoi staccare, evadere da qualsiasi genere di obblighi e fare un "ciclo depurativo", ma mi sento in dovere anche di sottolineare quei pochi (purtroppo) giri gastronomici che mi è capitato di fare con la mia piccola compagnia.
Poche persone con le quali è facile organizzarsi.
Amici non solo di moto.
Casualmente quasi sempre a coppie ma senza "zaini" ...
La trattoria sul passo della Colma.
Ristorantino tipico nel Monferrato.
Polenta e selvaggina in autunno al passo Penice
Agriturismo in Val Cuvia
ecc.
Motomangiata + Motobevuta + RONFATA !!! e poi ritorno.
Ma non troppo spesso ... per non prendere l'abitudine!
mototour
06-07-2009, 21:26
Piermerlino, leggo la tua firma e ricordo....la mia Triumph Sprint ST del 2000, "Tornado red".....:D:D
Il giro da solo per me è la scoperta: partire avendo in mente un giro di base e poi divagare secondo le sensazioni, anche sbagliando strada non importa, se è bella la si percorre e si gira in un altro punto, senza pensieri di qualcuno che ti rincorre alle spalle o un altro da raggiungere, impostando le curva, godendo di una sgassata così come di un panorama che improvvisamente ti si apre davanti, apprezzare la quiete di una terrazza sul lago gustando un gelato sapendo che tu hai deciso quella sosta senza dover chiedere a nessuno se la cosa lo disturba o no, impostare il gps per una determinata meta ed essere curiosi di vedere quali strade sceglierà, magari certe che non conosciamo e che su una cartina non avremmo mai scelto.
Da solo: per stare con me stesso. La moto è la più bella compagna della solitudine.
Insieme: solo per gustare la compagnia degli amici.
Dipende dallo stato d'animo.
Kilimanjaro
06-07-2009, 23:57
Ultimo giro fatto in solitaria...
Rientrato ieri.
http://i29.tinypic.com/2pyolky.jpg
...In Barca?.............ahahahahaahahahah
mototour
07-07-2009, 00:06
Ultimo giro fatto in solitaria...
Rientrato ieri.
Facevi prima a dire dove non eri stato.....
Io preferisco girare da solo. Tranne che in off: lì MAI andar da soli, è pura follia.
Ecco, letto e mi aggancio.
Ho un amico 1200ADV munito che si spara deserti tunisini, piste in Patagonia e via discorrendo lui dice "in beata solitudine", ed ogni volta che racconta io gli controbatto "in beata incoscienza"...
Ultimo giro fatto in solitaria...
Rientrato ieri. Niente male. Proprio niente male! :arrow:
Bigo Walter
07-07-2009, 20:00
Mi accodo a quelli che la moto da soli è... la Moto!:-p
Si d'accordo la compagnia è bella, il tempo vola, ma in moto soli ci si sente vincenti, tutto acquista una nuova dimensione e non ti frega piu' di tanto se quello ti passa come per sbeffeggiarti, vai anche piu' piano, al ritmo del tuo cuore che sente il motore.
E fermarsi diventa solo un'esigenza, quasi una seccatura.
Di solito mi faccio anche cinque-seicento km in un giorno prima di dichiararmi soddisfatto
e se gli impegni me lo permettessero non ci penserei tanto per farmi una settimana da solo (complimenti Kili).:D
Ciao a tutti
adv 1.2
mototour
07-07-2009, 20:16
in moto soli ci si sente vincenti, tutto acquista una nuova dimensione e non ti frega piu' di tanto se quello ti passa come per sbeffeggiarti, vai anche piu' piano, al ritmo del tuo cuore che sente il motore.
E fermarsi diventa solo un'esigenza, quasi una seccatura.
IMHO da stampare, incorniciare ed appendere nel mio ufficio.
io non son mai solo, con me c'e' la mia moto.
Doppiozero
08-07-2009, 19:38
Sono quasi sempre in giro con mia moglie ma in effetti ADORO starmene in giro una giornata intera da solo! Niente mi allontana dai problemi quotidiani e mi rimette in sintonia con il vero mondo quanto un giro in moto da solo. Devo prendermi un giorno di ferie tutto per me!
moto,moglie.....e null'altro.:D:D
mototour
08-07-2009, 20:34
moto,moglie.....e null'altro.:D:D
Errata corrige: moto e null'altro.
L'asocialità al suo meglio.
Errata corrige: moto e null'altro.
L'asocialità al suo meglio.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ciao
io uso la moto tutto l'anno ma quando sopratutto in inverno mi trovo in giro spesso da solo mia moglie mi da' del povero malato !!
sapevo che non era vero !!!:D
un lampeggio a tutti
MaxTheDoc
08-07-2009, 23:21
Quando ero meno "diversamente giovane" facevo alpinismo solitario... ora mi sono dato una calmata ;)
Mi piace girare da solo e in compagnia, sono modi diversi di sentire una passione. La scorsa estate ho fatto una tre giorni in solitaria salendo e scendendo dai passi tra Liguria, Piemonte e Francia: splendida cena a Nizza e poi su per il Col de la Bonnette, le Gorges du Vars, Barcellonette, il Col de l'Agnel, la Maddalena, l'Iseran e tenti altrri, senza meta e senza tempi prestabiliti.
Da soli i momenti in moto sono più intensi, in compagnia sono più giocosi
Barbarigo38
08-07-2009, 23:46
moto,moglie.....e null'altro.:D:D
Ma se la moglie aborre la moto....va bene anche l'amica? Non della moglie.... o forse si... va beh! Ci siamo capiti.:cool:
mototour
09-07-2009, 14:19
La moglie si porta, l'amica si tr.......asporta!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |