Visualizza la versione completa : consiglio-parere AIUTO!!!!!!!!!!!!
Un saluto Erreisti,
mi intrufolo nella Vs stanza x chiedervi un consiglio:
mio suocero e' intenzionato a comprare una R 850 o una R 1150 come annata del 2006/07.
detto qs vi chiedo non conoscendo quasi nella di entrambe le moto le principali differenze fra le 2 moto e che tipo di attenzione devo avere prima dell'acquisto.
se come la k bisogna stare attenti all'anno di produzione etc...
come cavalleria mi sembrano sinili 60 o 70 cv ma come guida cosa cambia?
problemi sui vari mezzi?
insomma un parere disinteressato.
vi ringrazi oe un lampeggio a tutti.
teoconte
06-07-2009, 12:36
Le 2 moto di quelle annate ciclisticamente e meccanicamente sono quasi identiche.
Dipende cosa tuo suocero vuole: la classica o la sportiva :confused:
Per quanto riguarda eventuali problemi, non ce ne sono di particolari (naturamente sono soggettivi di ciascuna moto :mad:).
Se decide di prende la R1150R ci dovrebbero essere però le 2 versioni: 1 candela, 2 candele.
Ciao!
E per la 850: quelle VECCHIE e quelle nuove...
A parte gli scherzi: le 1150 del 2006 sono di sicuro twinspark, è l'ultimo anno di produzione. Per la 850 l'ultimo anno è il 2007.
La 1150 è ovviamente più potente e più "sportiva". La 850 è indistruttibile e bellissima, con una posizione di guida meno caricata rispetto alla 1150.
Le 2 moto di quelle annate ciclisticamente e meccanicamente sono quasi identiche.
Dipende cosa tuo suocero vuole: la classica o la sportiva :confused:
Per quanto riguarda eventuali problemi, non ce ne sono di particolari (naturamente sono soggettivi di ciascuna moto :mad:).
Se decide di prende la R1150R ci dovrebbero essere però le 2 versioni: 1 candela, 2 candele.
Ciao!
intanto grazie,
la piu' sportiva presumo tu ti riferisca alla 1150,vero?
E per la 850: quelle VECCHIE e quelle nuove...
scusa?non ho capito cosa vuoi dire?
scusa?non ho capito cosa vuoi dire?
Voglio dire che è una battuta... tra gli 850isti, grande famiglia di veri motociclisti, si scherza e ci si prende un po' sulla versione di 850: quelle prima del 2003 e quelle posteriori, cosiddette Comfort. I puristi sono per classiche VECCHIE, magari special edition con cromature, ruote a raggi, ecc. Altri prediligono le NUOVE, con 6 marce, euro2, motronic 2.4, qualche particolare rinnovato ecc.
Voglio dire che è una battuta... tra gli 850isti, grande famiglia di veri motociclisti, si scherza e ci si prende un po' sulla versione di 850: quelle prima del 2003 e quelle posteriori, cosiddette Comfort. I puristi sono per classiche VECCHIE, magari special edition con cromature, ruote a raggi, ecc. Altri prediligono le NUOVE, con 6 marce, euro2, motronic 2.4, qualche particolare rinnovato ecc.
ti ringrazio,cmq la moto in questione e' un 2006 quindi penso 6 marce,
vabbe' mi sa che si va x la 850 nessun 1150 parla....
Christian75
06-07-2009, 15:42
La 850 credo sia un pochino lenta.
La 1150 è allegra ed anche se la si usa in 2 vai in qualsiasi pendenza della strada.
Consiglio a 2 candele, anche se la mia a 1 candela non mi ha mai dato alcuna noia, ma se è del 2006/2007 è "quasi" sicuramente a 2.
ciao
Lento e' chi la usa, non la motoretta (Venere)
Scusa, e' la mia 850 che si e' ribellata alla mia lentezza
BMWBOXER
06-07-2009, 18:44
Chi dice che l'850 è lenta?ha solo meno cavalli(70 contro gli 85 del 1150) che se ben sfruttati ti danno un mare di soddisfazioni.
Caratteristiche:
Motore bicilindrico boxer con gestione Motronic 2.4- 4 tempi 4 valvole
Cilindrata 84Potenza 52KW DIN(70cv.)a 7000 g/min
Coppia 77 Nm a 5500 g/min
Cambio a 6 marce raffreddato ad aria ed olio
Sonda lambda a 3 vie Euro 2
Sella regolabile a 78-80 ed 82 centimetri
Sistema frenante Integral ABS Sport(optional)
In comune col 1150 ha il telaio, il cambio ed il cardano e forse qualche altra cosa che ora non rammento
Differenze col 1150:
Cilindrata 1130
Potenza 62,5 KW DIN (85 cv) a 6750 g/min
Coppia 96 Nm a 5250g/min
Detto ciò qualsiasi deciderà sarà un' ottimo acquisto e quindi auguri;)
R850R FOR EVER.:!::!::!::!::!:
Lenta per cosa? Se vuole i limiti di velocità li infrange tutti anche una R850R... E riesce anche a salire le stesse pendenze che fa un R1150R.
Certo sulle pareti verticali ha qualche difficoltà, ma per fortuna dalle mie parti non ci sono le Dolomiti da scalare in moto.
Vruuuuummmmm......
.
teoconte
06-07-2009, 20:04
Certo sulle pareti verticali ha qualche difficoltà, ma per fortuna dalle mie parti non ci sono le Dolomiti da scalare in moto.
Vruuuuummmmm......
.
Dinooo la mia VECCHIETTA ha scalato tranquillamente anche le Dolomiti ;)
Eccola sotto il Passo Pordoi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=1095&pictureid=2889
A quel tempo avevo ancora lo spinnaker :lol:
Ciao!
bartolomeo
06-07-2009, 20:28
la 1150 ha 85cv e molta piu' coppia della 850.
consumano praticamente lo stesso, considerando che ad andature autostradali a pari velocita' con la 850 consumi di piu'.
sono tutte e due passeggiose, ma con la 1150 se ti prende il prurito fai rimanere male molti con le giapponesi e molti con le italiane, che fanno solo molto rumore mentre tu te ne vai.
considerando la non abissale differenza di prezzo fra i due usati non avere dubbi, con la 1150 non dovrai pentirti di non averla presa.
del 2006 e' sicuramente doppia accensione, integral ABS non deve mancare, se non c'e' gia monta il cupolino piccolo originale (quello grande e' osceno e gira l'aria dritto negli occhi).
Dinooo la mia VECCHIETTA ha scalato tranquillamente anche le Dolomiti ;)
Eccola sotto il Passo Pordoi
A quel tempo avevo ancora lo spinnaker :lol:
Ciao!
Ti vogliamo vedere a fare free climbing anche...
Aggiungo il solito scontato consiglio per l'incerto acquirente: provale tutte e due, così ti rendi conto di posizione e prestazioni. Alla fine niente ti dice di più di una moto che metterci il cxxx sopra...
.
Giovanni Primiani
12-07-2009, 21:17
SE ben ricordo i cavalli della 850 sono 70 sia al motore che alla ruota, mentre gli 85 della 1150 da 85 al motore dovrebbero scendere di un 7-8% alla ruota, a seconda della manutenzione e del chilometraggio. Per quanto riguarda il consumo di benzina la differenza è minima, ma esiste. Questo mi risulta dall'esparienza pluriannuale di molti viaggi effettuati con la mia insieme ad amici proprietari di una 850! Lampeggio,
Salve a tutti
Secondo il mio modesto parere la differenza maggiore è nell'estetica; classica la 850, più sportiva la 1150.... deve piacere l'una o l'altra... da guardare di profilo soprattutto.
In termini di prestazioni e di meccanica le differenze sono minime.
Io personalmente ho preso la mia 1150 proprio sabato scorso, una 2006, con 19000, ABS e molti altri accessori. Come nuova. l'ho preferita ad una 850 con soli 7000 Km. che pure era un'occasione, solo per una preferenza estetica.
Spero di aver contribuito alla causa, ma comunque vada, sarà la scelta migliore...
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |