Visualizza la versione completa : Ho esagerato??
premessa: da ca. un mese mio cugino forumista mi chiede di organizzare un bel giro con destinazione Garmisch, lui ed altri amici sarebbero partiti da Cassino per raggiungermi a Milano e da qui proseguire insieme per la Germania!
Detto fatto, grazie a tanti consigli di amici forumisti ho predisposto un bel girello di ca. 700 km che includeva svariati passi alpini fino ad arrivare a Garmisch.
Venerdì mattina mio cugino ed un altro amico partono da Cassino ed arrivano in serata a Milano, una doccia, una cena e a mezzanotte tutti a casa con l'accordo di vederci sotto casa mia alle 7,30 di sabato.
Detto fatto... alle 7,25 moto pronta, e rimango in attesa. 7,40 e nessuno arriva. Parte la prima telefonata, nessuna risposta, 8,00... 8,15... 8,30 nel frattempo altre telefonate mute... 9,00... 9,15... a questo punto dopo l'ennesima telefonata senza risposta invio un sms:
" 2 ore di ritardo, per me finisce qui! Almeno una telefonata o rispondere alle mie. Avete il navigatore andate pure da soli. Io torno a dormire. Buon divertimento!"
e così ho fatto!
Sono rientrato in casa dopo esser stato 2 ore come un cretino in mezzo alla strada. Ero tanto nervoso che ho comunque scartato l'ipotesi di andare da solo, non mi fregava nulla di Garmisch, avevo preparato la cosa su richiesta per accompagnare loro. Dopo 5 minuti mi chiamano per dirmi che si erano appena svegliati e che appena pronti sarebbero arrivati! Io ho ribadito le mie intenzioni ed ho messo giù.
Mi chiamano alle 10,15 per dirmi che stavano uscendo di casa per venire a prendermi, io gli ho detto di lasciar perdere e di andare da soli... partire con 3 ore di ritardo su una tabella di marcia mi è sembrato eccessivo... ma a dir il vero mi è sembrata una mancanza di rispetto nei miei confronti, e che se avessero voluto dormire a me bastava saperlo e saremmo partiti quando dicevano loro, riducendo il tragitto. Ero disponibile a tutto... ma non a stare in mezzo ad una strada senza notizie mentre loro dormivano beatamente...
Insomma ho esagerato a mandarli a cagare??? :mad:
Fatto benissimo, cuggino o non cuggino!
Isabella
05-07-2009, 21:17
direi di no.... ma tuo cugino ti tira spesso pacchi di questo genere?
varamukk
05-07-2009, 21:18
Hai fatto benissimo....
L'Emarginato
05-07-2009, 21:18
prendi le cose troppo sul serio...:lol::lol:
calabronegigante
05-07-2009, 21:20
mannaggia Remo!!
hai ragione nun se fa!!!!(bidonare cosi')
immagino il nervoso.....ma non potevi dopo solo 1/2h andare a citofonargli!!??
pero' so' tuoi cugini e anche simpatici....potevi anche dargli un'altra Chance!!(?)
peccato,cmq Ti sono solidale!;)
ciao Remone
per me non hai fatto poco ad aspettare 2 ore :mad: .c'e' chi dice che la vita va' presa con calma , che 2 ore nell'arco della vita non sono niente , pero' la cosa che fa' incazzare e' che se ne' sono proprio sbattuti di te . si sono fatti la loro bella dormitina , poi con molta calma sono partiti ,colazione , cicchino e tanto il fesso aspetta ... col cazzo ;)
sauternes
05-07-2009, 21:21
secondo me hai fatto bene, la puntualità è una forma di rispetto fondamentale.
Hai fatto bene, ho avuto pure io in passato un'esperienza come la tua.
BurtBaccara
05-07-2009, 21:28
Good job.
Rispetto ed educazione.
guidopiano
05-07-2009, 21:28
da autista di bus .......... il minimo che posso dire " la puntualità è fondamentale"
io sono uno che piuttosto arrivo 1/2 ora prima .... diversamente avviso
quindi REMO ...... hai fatto bene !!!! ........... serve di lezione per loro
hai ragione è anche una questione di rispetto
altaloma
05-07-2009, 21:29
Approvo.
Mi sarei comportato anch' io così.
La mancanza di puntualità è una delle cose che più detesto.
Quando li risenti rincara la dose con tanti auguri da parte nostra! hai fatto bene! ziopork!
secondo me hai fatto bene, la puntualità è una forma di rispetto fondamentale.
:!::!::!::!::!::!::!::!:
Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è proprio la non puntualità.
anche io odio queste cose...magari organizzi un giro partenza in prima mattinata,nessuno al punto... :mad: avevano fatto "serata" ed erano cotti? (perche' sembra un classico).
cmq io avrei aspettato meno,dopo l'sms avrei staccato il cell e me ne sarei andato a fare un giro in solitaria. :)
brontolo
05-07-2009, 21:35
Hai fatto bene! La puntualità per me è un must! Io di solito arrivo prima e sono quello che aspetta!:mad::mad::mad:
Non ho mai avuto il coraggio di fare quello che hai fatto tu, ma non ho nemmeno mai aspettato due ore!
...
No, direi proprio di no!
Fatto troppo bene.
A me capita spesso questo...
Ci si trova sempre un quanto basta in ritardo rispetto quanto concordato...
"E il caffè lo vogliamo prendere?"
"Devo fare il pieno"
"Passiamo da un bancomat. Però quel bancomat là, a 10 km di distanza sennò pago le commissioni"
"Sigarettina?"
E' un susseguirsi di attimi in cui vorrei fare una carneficina.
Io inizio a 'friggere' dopo un quarto d'ora. Quindi non posso che darti ragione!
guidopiano
05-07-2009, 21:41
....................
E' un susseguirsi di attimi in cui vorrei fare una carneficina.
è molto più semplice .......... cambia amici :lol:
ti fai negare qualche volta ........ vai per cavoli tuoi ......... se ci tengono alla tua amicizia vedrai che se lo domanderanno il perchè ............
a questo punto i casi son due : o se ne fregano o migliorano
calabronegigante
05-07-2009, 21:42
"E il caffè lo vogliamo prendere?"
"Devo fare il pieno"
"Passiamo da un bancomat. Però quel bancomat là, a 10 km di distanza sennò pago le commissioni"
"Sigarettina?"
mi ci riconosco alla grande:lol:....ma quando sono per i fatti miei,eh!
infatti,sono un auto-tira-tardi!:mad:
Ci sono persone che arrivano in ritardo sempre anche se hanno l'appuntamento a 100 metri da casa..........
con il passare degli anni chi mi tira un ritardo "non giustificato" la volta dopo non rientra tra le persone che invito a fare un giro in moto con me..........
Hai fatto solo bene............esticazzi........
Capitato anche a me nel 2006 quando andai al Pinguino. Appuntamento alle 8,30, alle 8,40 io e gli altri siamo partiti e lui è rimasto a casa. E con noi non esce più. Per la cronaca si presentò alle nove al bar. Hai fatto benissimo.;)
hai solo fatto male a NON svegliarli per mandarli a cagare.......beh in effetti ci hai provato....cmq hai fatto benissimo, al max potevi dirgli..ok arrivo...e li lasciavi ad aspettare fino a quando dovevano tornare indietro:lol::lol::lol::lol:
è da ieri mattina che mi tormento sul fatto di essere stato o meno esagerato... queste vs. parole mi confortano non poco.
Resta il fatto che mio cugino è e resta sempre mio cugino e sono certo che si tratta di un episodio isolato, altre volte è sempre stato puntuale... magari questa volta si è lasciato trasportare dalle "cattive amicizie", che in questo caso è un amico carissimo che tale rimane! Solo dovrà imparare ad essere meno "comodoso" e capire che qualche volta la moto può essere anche "sacrificio"!
Insomma spero che serva da lezione per i prossimi giro che comunque farò con loro!
grazie per la solidarietà!
....ti saremo sempre...........................................v icino vicino..................specialmente in questi momenti di atroce sconforto......................................... ........................................non abbaterti ora....altrimenti ti cala la "pressione".................................eheheheheeheheheh heheh
Nulla da eccepire. Come già detto sopra, la puntualità è una delle forme fondamentali di rispetto. Per me con 15 minuti senza avvisare, o me ne torno a casa o me ne vado da solo.
nsomma ho esagerato a mandarli a cagare???
sì, hai esagerato ad aspettare due ore per mandarli a cagare
vabbe' ti sei innervosito e li hai mandati a cagare.
Da qui a tirare su una filastrocca su argomentazioni tipo "rispetto", "sacrificio" e "amicizia" ce ne vuole :)
Anche io avrei fatto come te, anzi avrei fatto sicuramente peggio (non so se sarei riuscito ad aspettare due ore) ma niente di piu.
PS: in effetti e' un gran peccato non fare un giro per motivi stipidi
Alcune persone sono sempre dell'opinione che il loro tempo abbia più valore di quello altrui
Hai fatto benissimo
logospass
05-07-2009, 22:56
Puntualità è segno di civiltà.:sleepy1:
Alcune persone sono sempre dell'opinione che il loro tempo abbia più valore di quello altrui ...
frase sacrosanta a patto che la possa pronunciare anche il ritardatario ;)
madagascaaar
05-07-2009, 23:03
parenti serpenti....
e comunque hai fatto male a rinunciare al giro.
Io piuttosto l'avrei fatto da solo.
Senza scassaballe per i piedi mi diverto molto di più e se lungo il tragitto faccio qualche conquista non devo preoccuparmi di trovare l'amica anche al socio!
e se lungo il tragitto faccio qualche conquista non devo preoccuparmi di trovare l'amica anche al socio!
...Oh?!......se dovesse capitare................chiamami!!!.....ahahahahah ahahaahah
madagascaaar
05-07-2009, 23:10
beh!
io pensavo che andando in giro con te avrei potuto raccogliere le briciole!!!
eheheh
..in moto non vado vestito come nell'avatar.....ahahahaahhhhaahah.....
......e poi lavoro troppo.......non ho più tempo...anzi...mo vado a casa......oggi ho già dato fin troppo........
A presto!!
fabsalem
05-07-2009, 23:17
...........avrei fatto uguale!
pepem@iol.it
05-07-2009, 23:30
hai fatto male ad aspettare due ore.........in ogni caso ti avrebbero dovuto avvisare, così tu non ti saresti incaxxato e si sarebbe potuto approntare un giro più corto.....
Sicuramente 2 ore sono troppe: io li avrei mandati a quel paese ma alla fine ci sarei andato lo stesso....
Detto fatto, grazie a tanti consigli di amici forumisti ho predisposto un bel girello di ca. 700 km che includeva svariati passi alpini fino ad arrivare a Garmisch.
girello di 700 km ? :rolleyes: non è che li hai spaventati? ;)
comunque più capitare a tutti di rimanere a letto... certo due ore sono un ritardo esagerato :(
Spitfire
06-07-2009, 00:55
hai avuto anche troppa pazienza..col pit che aspettavo 2 ore..
Hai sbagliato...........2 ore...ma scherzi?
io ho imparato dal Commo....max 2 minuti...proprio se è un amico!
Potevi anche partire per fatti tuoi e goderti il giro che avevi programmato. Li avrsti comunque mandati a cagare, ma almeno non ti rovinavi la giornata...
Me ne andavo dopo mezzora. Io mi sveglio e mi sbatto e tu stai a letto.
Bravo, bravo stai a letto, io parto per il mio giro, ma non chiedermi più di organizzare.
Ben fatto era il minnimo Remo.
Ciao
Bravo Remo avrei fatto anche io la stessa cosa,odio le persone in ritardo è una forma di menefreghismo.
massimello
06-07-2009, 08:36
hai fatto bene..
forse non avevano neanche sta gran voglia di farlo il giro!!??
sì, hai esagerato ad aspettare due ore per mandarli a cagare
Ecco. Geko ha interpretato al meglio quello che penso.
La puntualità è la cortesia dei re.
Ciao, Remo.
Joe Cardano
06-07-2009, 09:00
... si però una telefonata o un messaggio a me potevi mandarlo... sabato sono rimasto a digiuno... aspettavo le cibarie del sud:lol::lol::lol:
Serio on: Hai fatto bene... ;) serio off
2 oer di ritardo ad aspettare, anche trooooppo buono :D
... si però una telefonata o un messaggio a me potevi mandarlo... sabato sono rimasto a digiuno... aspettavo le cibarie del sud:lol::lol::lol:
Serio on: Hai fatto bene... ;) serio off
Joe... loro sono venuti! con tutte le cibarie: salsicce, marzolini, cannellini, sorpressate, grappa, vino... erano belli carichi!!
e se guardi bene una chiamata sabato sera attorno alle 23 io te l'ho fatta! ma tu chissà cosa stavi facendo!!!
alla prossima!!!
remo......hai fatto bene.....ti hutti dilli :)
Beh... nel 2009 non riuscire a comunicare é quasi impossibile.
Anche io sono uno che piuttosto arriva 30 minuti prima. Quando capisco che sono in ritardo ... avviso.
Anche perché poi con due ore di ritardo, senza essere avvisato, uno può anche pensare che sia successo qualcosa di brutto.
L'Emarginato
06-07-2009, 09:50
Resta il fatto che mio cugino è e resta sempre mio cugino....sono certo che si tratta di un episodio isolato.....altre volte è sempre stato puntuale...magari questa volta si è lasciato trasportare dalle "cattive amicizie", che in questo caso è un amico carissimo che tale rimane....
Lo vedi che hai fatto male, è tuo cugino, lui è un amico carissimo.... :rolleyes::rolleyes:
Non hai scusanti, sei stato pessimo.... :mad::mad:
Penso che dovresti quantomeno chiamarlo e scusarti della tua cafonaggine di riflesso.... :!::!::!:
In fondo cosa avevi da fare quel girono?
NULLA....quindi colpevole e per giunta in malafede..... :-o:-o
va ciapà i ratt... :lol::lol:
emagagge
06-07-2009, 09:51
Ritengo che abbia fatto benissimo, pensa che ivanuccio ed io ci chiedevamo dove fossi visto che non ti avevamo visto ...
taggiorgio
06-07-2009, 09:55
Hai fatto benissimo, purtroppo anch'io ho un gruppo di amici che mi triturano le p@@le prima di partire :mad::mad: sono sempre in ritardo.
Io li avrei fatti arrivare e gli avrei tagliato le gomme!!!
CammelloStanco
06-07-2009, 10:32
e che kazzo! mica mi diverto a svegliarmi alle 6...io pure ODIO chi arriva in riserva e 15 minuti dopo se TUTTI ci siamo messi d'accordo di essere PUNTUALI, BENZINATI e PISCIATI!
Meglio 30 min di anticipo così arrivo, faccio la cacca al bar e sono bello sereno ora che si parte.
Il Maiale
06-07-2009, 10:41
potevi incendiargli la moto.....e forse anche la casa zio pork!
L'Emarginato
06-07-2009, 10:43
......potevi uccidergli tutti i cuggini....e bruciare le fotografie.....:lol:
e anche remo e diventato un milanes....:lol:
L'Emarginato
06-07-2009, 10:49
diventato un milanes....:lol:
...bauscia però.:lol:...
Barbarigo38
06-07-2009, 10:58
La puntualità è la cortesia dei re.
Adoro la sintesi di quest'uomo!
A parte questo è stata fatta la cosa giusta. La puntualita' rende merito alle persone e da' l'idea del rispetto che hanno nei confronti degli altri. Un punto fermo da insegnare ai figli.
ammio cugino è sempre puntuale !
;-)
sei stato fin troppo zen.
Anzi a suo cuggino palesati !
L'Emarginato
06-07-2009, 11:18
suo cuggino è uno accollativo...
il suo tallone da killer è la puntualità....
http://www.youtube.com/watch?v=oSZUPnpGvHE minut 3.25 (è il cuggino di Remo...):lol::lol:
a me sarebbe roduto per la sveglia alle 7.00 .
dopo 30 minuti tornavo su, e mi ributtavo sul divano/letto.
alla loro telefonata cazziatone telefonico (tanto per farli senitre in colpa, ma tanto in colpa, dicendo loro che aspettavi da 3 ore sotto casa), e comunque partenza magari rivedendo il road map. al giro non si rinuncia!
ti facevi offrire colazione, benzina, pranzo e cena.
in serata amici come prima.
ma io purtroppo sono un bonaccione!
drummer62
06-07-2009, 11:56
Si aspettano solo le donne.
Non due ore, però.
Toro Toro
06-07-2009, 11:58
remo hai fatto bene
però io nelle due serate sotto il tendone mi sono divertito assai sarà che era il mio primo garmisch....:lol:
L'Emarginato
06-07-2009, 11:59
ti facevi offrire colazione, benzina, pranzo e cena.
in serata amici come prima.
ma io purtroppo sono un bonaccione!
...ti accontenti della pizza al trancio, in piedi ?
Remo se non è ospite al Don Lisander, manco si alza dal letto..... :lol::lol:
Remo sei stato troppo buono...:gib:
280eoltre
06-07-2009, 12:08
Secondo me hai fatto male, perchè in fondo ti spiace. Altrimenti non avresti chiesto pareri qui.
Detto questo, ma tuo cugino e la sua "pressapochezza" non ti erano già conosciuti?
E comunque, se uno si comporta cosi...non cambierà di certo in futuro.
...ti accontenti della pizza al trancio, in piedi ?
Remo se non è ospite al Don Lisander, manco si alza dal letto..... :lol::lol:
appunto, punizione adeguata!!! migliori ristoranti lungo la via, all'andata e al ritorno!
Er Francese
06-07-2009, 12:37
L'unica cosa che hai sbagliato secondo me é non andare via da solo fino al Garmisch...una volta sveglo e con la moto pronta io fosse in te avrei mandato un bel sms "Ci vediamo per una birra al Garmish, buona strada"
ps : ma loro ci sono andati lo stesso ?
sei un degno seguace del
CHI C'È C'È
...quando desideri fare qualcosa che ti garba non riesci a giungere in ritardo... La prossima volta chiama me e non rinunciare al giro
levrieronero
06-07-2009, 12:54
Ha sbagliato... si, ad aspettare 2 ore. :) :)
....Bravo Mumu............sagge parole!!....eheheheheheeh
Mukka!!..tutto ok??..
troppo buono
Io avrei aspettato 30 minuti max
davide.fun
06-07-2009, 13:00
Premetto che io sono fatto male....
ma...li avrei aspettati ....sarei partito con un broncio lungo fino alle caviglie ....incazzato a morte gli avrei fatto fare il giro completo dei 700km senza rivolgergli parola :evil:....solo soste benzina....e pipi contestuale alla benza...pranzo solo se avessi avuto fame IO.....poi magari alla sera gli avrei chiesto se il giro gli fosse piaciuto :lol:
....Bravo Mumu............sagge parole!!....eheheheheheeh
Mukka!!..tutto ok??..
Tutto mediamente bene! :)
Spero di vederti presto per un giro
:rolleyes: La solita storia del "cugino" ed "dell'amico caro"... a calci sulla gengive, andrebbero presi! :lol:
Seri on:
Hai fatto bene a mandarli a cagare come, a perdonarli. So che, in cuor tuo lo hai già fatto. Come sono, certo che, un cugino ed un amico sarebbero pronti a perdonare te. Sei una gran persona, e da tale ti sei comportato... :D
Seri off:
Per Garmish però, l'hai presa nel c@l@! AHAHAHAHAH......!!!!!
:lol:
Scusa REMO, ci penso solo ora... ma, sono venuti fino a Milano solo per continuare il viaggio in tua compagnia??? SII?
Allora sono davvero dei pirla!
:lol:
Si in effetti sono venuti fino a Milano per proseguire in mia compagnia...:!:
... ma non è che me lo hanno dimostrato così tanto però!!!:mad::mad::mad:
L'Emarginato
07-07-2009, 23:45
... ma non è che me lo hanno dimostrato così tanto però!!!:mad::mad::mad:
Tu hai fatto la preziosa però.....magari con l'amico di tuo cugino la lingua in bocca ci scappava,che ne sai....se son rose fioriranno...il cuggino fattelo per primo...:lol::lol::lol:
bi-power
07-07-2009, 23:58
2 ore????
max 2 minuti, poi ognuno per la sua strada... ecchè scherziamo???
Se c'è una cosa che non sopporto sono i ritardatari...
Il problema è che i parenti non te li sei voluti, ci sono e basta.... purtroppo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
fossero tutti come mio cugino i miei parenti...
sarei più che felice!!!
il problema così come è nato... è già stato chiuso, naturalmente!
si è trattato di un episodio in cui qualcuno ha esagerato nel dormire... io ho forse esagerato nella reazione!
Alla fin fine ho solo evitato di prendere un sacco d'acqua, e a loro capiterà un occasione migliore per fare i passi alpini con maggior calma e decisamente miglior cicerone (IO!!!).
Ciao Sax...
Ciao Pas.ko...
... è che i marzellini mi sono rimasti in gola!!!!
ne, no non hai esagerato visti i tempi di attesa;
si hai esagerato nell'organizzare la partenza per una gita in maniera cosi ferrea.
p.s. ot. ci si vede a Milano primi di settembre, con la panza vota.
giulioadventure
11-07-2009, 14:41
chi c'era sa..............................hahahahahahahaha
la puntualita' soprattutto sulle cose preorganizzate è fondamentale...
Pacifico
11-07-2009, 15:35
Cioè.... fammi capire... sei a Milano da qualche annetto... vengono i tuoi cugini dal sud (che vivono al sud) il giorno prima in moto e vi abbuffate fino a tarda sera con le ciberie (pesanti del sud) che ti hanno portato... poi gli organizzi, in pieno stile Nod un giro dei passi alpini con appuntamento alle 7.00... :rolleyes:
Ma tu sei rincoglionito forte... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! e per giunta aspetti 2 ore al puntello... AHAHAHAH rincoglionito due volte... AHAHAHAHAHAH
A REMO!... Arrusbigghiati! :lol:
Non c'è peggio di un Terrone che vuole fare il Polentone.. :lol:
A mio parere hai fatto bene anche se il sotoscritto dopo 15 min.si presentava sotto casa dei disgraziati ed eventualmente sarebbe partito da solo!ma scherzi farmi rovinare un giro in moto(e che giro)da dei dormiglioni!!
meglio soili che male accompagnati...
Muntagnin
11-07-2009, 17:50
di pirla è pieno il mondo io ne conosco uno.. tempo fà lo aspettai 2 ore sul Col de la Bonnette .. (praticamente 3000 mt) senza un albero a far ombra senza una fontanella .. insomma Sole e basta.
Poi lo conobbi meglio e mi resi conto che fui io il pirla ad aspettarlo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |