Entra

Visualizza la versione completa : Quasi Mukkista, Nuovo o Usato?

ZgSTar
05-07-2009, 16:24
Ciao a tutti,

vi seguo da un po ed e' grazie a questo forum che dopo anni di travaglio ho scelto quale moto fa per me! Ovviamente (vista la sezione dove posto) la scelta' e' ricaduta sulla F800GS di cui sono praticamente innamorato!

Avendo quindi passato la parte piu difficile (scegliere) mi trovo ora davanti a varie opzioni per l'acquisto della mia bella.

Sono ovviamente andato in BMW Motorrad (Roma, Anastasio II) che mi ha quotato una Full Optional (Manopole, ABS, Computer, Frecce Led, Antifurto e Cavalletto) a 11.400 euro contro i 12.150 di listino.
Io non conosco bene i margini che possono esserci sui listini BMW e che tipo di sconto posso sperare di strappare, e su questo vorrei un vostro consiglio!!
A che prezzo posso sperare di portarla a casa?

Poi c'e' l'opzione usato.
Ho trovato una 2008 (Aprile) con 9800km a 8590, l'ho vista e' praticamente nuova ma senza ABS, ha pero' il kit valige verio. Li il concessionario (www.moto.it/outletmotot, offerte usato per vederla) non ha lasciato nessuno spazio di trattativa... :| Come vi sembta come offerta?

Da privati al momento non ho trovato niente di meglio e mi chiedevo , sull'usato visto che non ho fretta mi consigliata di aspettare l'inverno? Come oscillano i prezzi di questo tipo di moto?

Insomma , qualsiasi consiglio da voi mukkisti esperti sara' piu che gradito!

Un abbraccio e spero di incontrarvi presto ad un raduno in sella alla mia nuova 800gs! (o usata?) hehheh

Saluti,
Zeta!

MagnaAole
05-07-2009, 19:05
se la moto è già in concessionaria magari puoi riuscire ad ottenere un po' di più del 6%, altri 200/250 euro potresti riuscire a limarli; di più credo che sia diffciile, non perchè non abbiano i margini, ma perchè siamo in piena stagione (altra cosa se si acquista da ottobre a febbraio).
Se la devono ordinare, occhio che siamo a luglio e a meno che non sia già una di quelle in arrivo perchè preordinata dal Concess a inizio anno, ti verrebbe consegnata a settembre.
Sull'usato c'era una certa disponibilità a inizio stagione e qualcuno di noi ha fatto anche dei buoni affari; adesso penso che le migliori (occasioni) se ne siano andate; hai provato a dare un'occhiata su ebay? magari qualche privato c'è ancora che la vende. Però se non hai fretta per l'usato si compra meglio a fine stagione.

ZgSTar
05-07-2009, 20:26
Grazie per le info,
sinceramente non avendo fretta (posso aspettare la stagione prossima!) mi sa che se ne riparla (forse, al cuor non si comanda) dopo la stagione, magari qualche sconto in piu sia sul nuovo che sull'usato si riesce a strappare!

Grazie per le info.

Ma qualche commento sulle offerte ricevute nello specifico ce l'hai?

Grazie,
Zeta

caps
05-07-2009, 20:32
personalmente mai piu' moto nuove , troppi soldi buttati , e poi tanto trovarai sempre degli usati come nuovi perche' ci sara' sempre gente che vendera'ì la moto perche' ha 20.000 km:lol:

cecco
05-07-2009, 21:10
Io ho avuto 4 BMW, le ho prese tutte usate e (sgrat) finora non ho mai avuto grosse fregature.
La differenza di prezzo giustifica la scelta, con il risparmio copri qualche possibile interventino successivo e d'altra parte queste moto si cambiano per voglia, raramente per necessità, perché potenzialmente potrebbero durare una vita.
Se poi hai tempo per scegliere con calma con questa crisi che c'é hai il coltello dalla parte del manico.

slint
05-07-2009, 21:20
quoto in toto cecco,con la crisi che ce' se aspetti l'inverno per fare l'acquisto risparmi certamente,sia da conce che dal privato,l'ideale sarebbe trovare una moto che ancora deve compiere i 2 anni (come è capitato a me) da privato,in quel caso hai ottime possibilita' di strappare un ottimo prezzo ed hai ancora la garanzia della casa ;)

ps.l'abs è importante.e dopo in caso di rivendita potrebbe essere una grossa pecca.

ZgSTar
06-07-2009, 13:57
Forse ho trovato qualcosa di interessante.

Moto di Aprile 2009 (2 mesi di vita) 1000km full optional (no abs) piu topcase e paramotore laterale touratec per 8500e .

Cosa ne pensate? (Astenersi Raul (venditore) pls! :arrow: )

Muca
06-07-2009, 14:02
se ti interessa potrei vendere la mia R1200R di Febbraio 2008
11,000km, tagliandata un mese orsono, gommata a Pasqua e fresca di portapacchi originale
10.500 e la vendo!!!!!!!

ZgSTar
06-07-2009, 14:14
Grazie Muca, ma come dice la brochure originale bmw, su asfalto o sterrato in qualsiasi parte del mondo vi troviate in sella ad una f800gs niente vi potrà fermare! (o una cosa del genere) :)

Bau,
Zeta

memobon
06-07-2009, 15:10
prima prendila poi vedrai .....
mai comprato moto nuove , specialmente con questa ( gs 1200 ) ritengo personalmente non etico spendere 16 /17000 eurini ( tutte balle, semplicemente non li avevo !!!! )
cmq, con la mania dei frichettoni di considerare un cesso una moto di 2 /3 anni con 20 /30000 km alle spalle , specialmente se e' una " manza " con un motore grosso ( quindi poco tirato ) ci fai 70/ 80000 km come ridere ( almeno spero )

madagascaaar
06-07-2009, 15:50
Grazie Muca, ma come dice la brochure originale bmw, su asfalto o sterrato in qualsiasi parte del mondo vi troviate in sella ad una f800gs niente vi potrà fermare! (o una cosa del genere) :)

Bau,
Zeta

se se...come no...