Visualizza la versione completa : tecnicamente parlando.....1200
calabronegigante
05-07-2009, 13:09
dopo quanto (km o ore) vi si formano i calli alle mani (ne ho due rispettivamente sotto anulare e mignolo della mano sx grossi e duri come il pulsante dell'accensione).
e dopo quanto Vi bruciano le chiappe (no il deretano,eh!) da non riuscire a stare in sella!!
a me dopo 250/300km di fila.....
sono arrivato a farne 1.100 in 19h (in sella,in 3 giorni) di cui: 300 di autostrada e 800 di curve!
solo sotto la pioggia trovo beneficio (alle chiappe),ma mi si abbassa la "media"!:lol:
mi bruciano,mi bruciano....sara' il pantalone?
le curve:
ad una media di 60-70km/h con 2da e 3za e 80-90km/h quelle in 4ta,questa e' l'andatura che piu' mi piace e mi si addice....
Voi,avete fatto le vostre rilevazioni?
ad una a dx,mi si e' talmente intraversata al punto di raschiare la pedana....li',mi si e' ristretto il deretano!!....ed ho capito che quel tipo di asfalto non era mio amico! (lissio)
ma dove e' bello nuovo e rugoso.....:-p
consumi:
km 1.100 con €90,oo di benza pari a lt 71,41 (km 15ca al lt)
com'e'?
apparte i consumi (ottimi),il mal de ciapp,i calli,il mal di collo etcetc....
:eek: http://i43.tinypic.com/so4qc4.jpg
CALLI,ma siete donne o uomini???
Fate la manicure????Vi depilate???
calabronegigante
05-07-2009, 13:24
gia'!
come fai a sapere che mi depilo pure?:lol:
cmq,e' una stanza tecnica!!!!!
sei OT Mezza!:cool:
ah!
mi hai fatto venire in mente che Ti devo rispondere dilla'.....e ne ho delle belle!;)
live to ride
05-07-2009, 13:25
Calabrone lo vendi il maxia?
prova con il perizoma, magari brucia meno
ufficialmente vecio :mad:
senti ma..... parli di calli alle mani e di bruciore alle chiappe.... non è che per caso.... roba di solitudine??.......ahahahhahahah!!!
Al prossimo giro!!! ciao!!
Vittorio58
06-07-2009, 21:42
i calli alle mani no, ma il "bruciore" alle chiappe, dopo un paio d'ore di guida, mi costringe a fermarmi e fare due passi;
devo confessare che una sensazione del genere me la dava solo .... lo scooter (argh, che blasfemo!)
per i calli alle mani!!!!...........cambia le manopole!!!
Colomer77
06-07-2009, 21:48
CALLI,ma siete donne o uomini???
Fate la manicure????Vi depilate???
...prova ad andare tutto il giorno con la moto da trial, e poi si che ti vengono i calli;);)
cmq vedrai che dopo un po' ci fai il callo.
calli alle mani no, per il dolore dipende, dal senegalese:lol:
serio, se sono solo non ho grassi problemi, ogni 300 km devo fare il pieno, diciamo che con queste pause veloci ho tirato fino ai 900 km in un giorno, ma da solo, quindi potendo cambiare posizione.
in due già a 600 mi sento infastidito.
in ogni caso mi aiuta molto l'andare con le gambe penzoloni.
secondo me sono i pantaloni....se uso i tecnici posso stare in sella tutta la vita...se metto i jeans per fare qualche curvetta in torno casa mi si addormentano le ciappette....per i calli alle mani....beh ce li avevo prima e ce li ho tutt'ora....ma non è per solitudine ma perche ho fatto sempre(fino a 2 anni fa)lavori pesanti e manovali.....che culo eh!!!!!!!!!!!!!!!
:lol:dopo quanto (km o ore) vi si formano i calli alle mani (ne ho due rispettivamente sotto anulare e mignolo della mano sx grossi e duri come il pulsante dell'accensione).
e dopo quanto Vi bruciano le chiappe (no il deretano,eh!) da non riuscire a stare in sella!!
a me dopo 250/300km di fila.....
sono arrivato a farne 1.100 in 19h (in sella,in 3 giorni) di cui: 300 di autostrada e 800 di curve!
solo sotto la pioggia trovo beneficio (alle chiappe),ma mi si abbassa la "media"!:lol:
mi bruciano,mi bruciano....sara' il pantalone?
le curve:
ad una media di 60-70km/h con 2da e 3za e 80-90km/h quelle in 4ta,questa e' l'andatura che piu' mi piace e mi si addice....
Voi,avete fatto le vostre rilevazioni?
ad una a dx,mi si e' talmente intraversata al punto di raschiare la pedana....li',mi si e' ristretto il deretano!!....ed ho capito che quel tipo di asfalto non era mio amico! (lissio)
ma dove e' bello nuovo e rugoso.....:-p
consumi:
com'e'?
:eek: http://i43.tinypic.com/so4qc4.jpg
to detto mille volte di usare la vaselina.allora non mi ascolti.:lol::lol:
madagascaaar
06-07-2009, 22:59
calabrone ma il bruciore di culo è con annesse emorroidi o no?
a me per esempio mi prende un bruciore allo scroto insopportabile...ma solo con i pantaloni un pò larghi.
Con quelli più aderenti no...
Scherzi a parte: è roba da rovinarti l'intero giro in moto!
calabronegigante
10-07-2009, 23:51
va' che roba....:(
oh!!! l'avevo scritto!!!!!!!!!
NO IL D E R E T A N O!!!!:lol:
le chiappe!!le chiappe!!
cmq,apparte qualche consiglio (e trattasi di panta tecnico quando mi brucia) tutti a schernire,eh!!
volevo fare un confronto sui consumi e le marce......:-ova' cos'e' uscito!!!!:mad:
motociclisti!!!!:(
caPoteAM
11-07-2009, 00:15
secodo me è la moto che ti punisce perchè hai montato il bauletto posteriore, per di più manco originale
calabronegigante
11-07-2009, 00:17
allora,Ti quoto la firma!!;)
chrispazz
11-07-2009, 00:42
se il male è all'esterno, io ho scoperto che erano le cuciture degli slip.
Ora nei viaggi uso parigamba senza cuciture sulle chiappe e il problema non c'e' piu'.
se il male è all'interno devi farti un esame di coscienza e deciderti se continuare a fare geppetto (con i calli alle mani) o tenerti il bruciore di cu*o. :lol:
lazzaro77
11-07-2009, 08:37
secodo me è la moto che ti punisce perchè hai montato il bauletto posteriore, per di più manco originale
BRAVISSIMO!!!!!....la moto ha un cuore.....e la tua e' arrabbiatissima per questo top...oltretutto non originale!!!!...e ti punisce!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Bigo Walter
11-07-2009, 12:12
Qualche anno fa alcuni colleghi organizzarono un tour in bici, uno di questi mette in giro la voce che per i meno allenati l'alcool abbondante su testicoli e chiappe sarebbe stato un toccasana...risultato parecchi totalmente depilati ed abrasi!!!
...prova con l'alcool...
Scherzi a parte il bruciore alle chiappette secondo me deriva dalla prolungata pressione della cute su di un tessuto irritante, quindi ottime le mutande parigamba che esistono anche in polipropilene ( buttano l'umidità all'esterno ) . Quanto ai calli alle mani, potevi scegliere una fede meno pacchiana!
Ciao, facci sapere
giampigs
11-07-2009, 22:55
I pantaloni tecnici aiutano molto, ma i km alla fine, comunque si fanno sentire! io a volte mi stiro un pò, soprattutto in autostrada sedendomi sul sellino posteriore del passeggero..se non hai le gambe troppo corte
Kilimanjaro
12-07-2009, 00:08
A me i calli vengono solo sul palmo della mano destra...chissà come mai..:rolleyes::confused:
:lol:
Il fondoschiena ormai è di ghisa, dopo aver percorso complessivamente in quattro anni 80000 km con il GS std e poco più di 43000 km con l'Adv...
Il fondoschiena ormai è di ghisa, dopo aver percorso complessivamente in quattro anni 80000 km con il GS std e poco più di 43000 km con l'Adv...[/QUOTE]
:rolleyes: come si dice hai un culo di marmo :rolleyes:
A me i calli vengono solo sul palmo della mano destra...chissà come mai..:rolleyes::confused:
Il fondoschiena ormai è di ghisa, dopo aver percorso complessivamente in quattro anni 80000 km con il GS std e poco più di 43000 km con l'Adv...
idem solo questione di abitudine o meglio questione di CULO:lol::lol::lol:
oserei esclamare: CHE CULI !!!!!!!!!!!..............
63roger63
17-07-2009, 08:24
Per il mal di ciapett sulle lunghe percorrenze niente di meglio dei pantaloncini da ciclista :!: quelli con la pelle di daino.
Provare per credere. :cool:
AndreaCekketti
03-08-2009, 16:32
E' ora di tirare le prime somme.
Ho fatto i miei primi 5.000 km in sella alla GS, di cui 2.700 in vacanza con bagagli. Di 5.000, diciamo 4.500 con zavorrina.
Leggendo questo tread ho collegato il sorgere delle galle, ad entrambe le mani (tiè, così se volete insinuare che faccio come Geppetto, mi fate un complimento! :) ), sui palmi in corrispondenza di mignoli e anulari, al GS.
Ma il motivo che mi ha portato a questo tread è il mal di chiappe (esattamente in corrispondenza degli ossi del bacino che "sporgono" quando sono seduto, gli ortopedici perdoneranno questa mia carenza in termini tecnici), dopo un'oretta e mezza di percorrenza. Cambiare posizione mi aiuta per i 15 minuti successivi, poi uno sgranchimento ci vuole.
Che fare? Far modificare la sella, magari da Charlie650?
Lamps
il_garbe
03-08-2009, 17:03
Io se giro con la Rally posso fare 6-700 di misto al giorno abbastanza tranquillamente, cioè poi alla sera esco e assolvo a doveri coniugali, su in 2 con tanto di bagagliame, borsa da serbatoio(insomma sono incastrato), ecc..
Se però come ho fatto almeno in 2 o 3 occasioni dico, ma si, fin li, andiamo solo a mangiare... X 2gg mi restano le chiappe sbruciacchiate! L'abbigliamento, i pantaloni sono in mezzo a 2 elementi abbastanza importanti, TE E LA TUA MOTO! Anche solo l'alzarmi in piedi sulle pedane senza il mio appoggio non mi fa sentire esattamente a casa!
BerrynaGS
04-08-2009, 12:47
il mal de ciapp,i calli,il mal di collo etcetc....
....e i gioielli di famiglia stanno bene???:lol:
a parte gli scherzi io soffro solo male al polso destro...perchè lo tengo troppo immobile....:confused:
Fatti 800km domenica......giusto verso la fine (in pallostrada) cominciavo ad accusare un po di fastidio al sederino ed alla mano dx (che ha i postumi di una frattura al mignolo che non ho mai curato).......si aggiunga che , nei km fatti circa una trentina erano di off sul Colle del Parpaillon.......in Francia.......
consumi:
com'e'?
A me sembrano un po' alti....io viaggio sui 5 Litri x 100Km...
calabronegigante
05-08-2009, 19:05
Che fare? Far modificare la sella
stessi sintomi Andre!
io,la sella,l'ho fatta imbottire ulteriormente....ma il problema,non l'ho risolto!
+ comoda,eh!
ma temo,come asserisce Il Garbe,che il pantalone faccia il suo...cioe' infiamma!
puo' essere che ho/abbiamo sbagliato acquisto!(?)(spidy air)
per quest'anno,me lo tengo....magari,sopperisco con un pantaloncino da ciclista (che appena ho tempo mi procurero')! lo indosso senza mutanda?:confused:
....e i gioielli di famiglia stanno bene???:lol:
"quelli",tutto a posto....non danno MAI fastidio.....:lol:
A me sembrano un po' alti....io viaggio sui 5 Litri x 100Km...
uummmhhh!:confused:
non sono uno che bada molto a 'ste cose....quel di',mi veniva facile il calcolo!;)
non sono neanche uno smanettone!
dipendera' dagli aggiornamenti al SW che non ho voluto + fare....o dal tipo di strada....considera che ho fatto 800km di curve,usando prevalentemente la 2da,3za e poco la 4ta!
cmq,grazie del confronto!;)
Consumi elevati...Calli...mai visti
I consumi sono molto soggettivi. nel senso che variano in base al carico (bagagli passeggero ecc) e al tipo di strada (autostrada, statale , off) e al tipo di polso quindi sia 15km/l che 20 Km /L vanno bene , non si puo dire che sono alti 15km/L altrimenti si dovrebbe dire alti rispetto a cosa
tuttounpezzo
05-08-2009, 19:38
per evitare i caalli in autostrada io ho comprato il cruice controll Wunderlich...
per il culetto il problema è solo con jeans .....
CCHIU' PILU PE TUTTI........
calabronegigante
05-08-2009, 19:55
devessere comodo l'aggeggio!;)
...l'ho desiderato!
pero',i calli,mi vengono sulla mano sx!:confused:
BerrynaGS
05-08-2009, 20:01
....ma sei sicuro che siano conseguenza della moto????:-o
calabronegigante
05-08-2009, 20:42
gnegnegne....
certo Cara Fanciulla!:lol:
sono esclusivamente DESTRO!:tongue3:
:lol:....va' che roba!
tuttounpezzo
05-08-2009, 20:53
devessere comodo l'aggeggio!;)
...l'ho desiderato!
ma ti stà succedento solo con i guanti estivi?
se sì cambiali si sono ossottigliati troppo forse stò capendo perchè avvolte succede anche a me
ora il cruise controll è indispensabile non potrei più affrontare autostrada o strade non guidate:!::!::!:
Provalo....si monta anche in modo semplicissimo....
ci son riuscito io!!!
Kilimanjaro
05-08-2009, 21:13
A me, oltre ai calli alle mani, s'è abbassata la vista....:confused:
:cool:
BmwMotorrad
05-08-2009, 21:13
Col ducati entravo a modena nord...ad affi avevo le stimmate.......'tacci sua...
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma i guanti li usi o no???? Per le ciapet utilizza sotto le braghe un paio di pantaloncini da ciclista...............
...ma sei sicuro che i calli alle mani ti vengono per la moto?
calabronegigante
07-08-2009, 00:10
Ma i guanti li usi o no????
sempre!
e son pure nuovi!....mi sa proprio che son quelli!....la causa!
certo che.....uff!
mi ci sto affezionendo....ai miei calli! si',insomma,c'ho fatto il callo!:lol:
non mi faccio le pippe con la mano sinistra!!!!!!!!!
ooooohhhhhh!:lol:
Quando inizio a sentire bruciore alle chiappe, mi metto semplicemnete sulle pedane per qualche km.... e dopo... un bel sospiro di sollievo...
kristmas kazan
08-08-2009, 23:31
insomma,c'ho fatto il callo
calli anche io sotto medio e anulare mano dx però...e non sono le pippe....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |